Vai al contenuto

Confilodegasse

Members
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Confilodegasse

  1. Confilodegasse

    A chi Piace l'automodellismo a scoppio?

    Ne avevo una da piccolo. Fuoristrada. Me la sono montata e smontata tutta almeno 10 volte. Educativo e divertente. S.
  2. Confilodegasse

    euro chocolate

    Aggiungo 1 altra cosa, a testimonianza della mancanza di idee: Qualche mese fa è stata inaugurata la "nuova ex Bosco". Ovvero un capannone industriale tutto restaurato e tirato a seminuovo. Quando mio padre chiese ad un noto personaggio che aveva partecipato all'iniziativa "Che ci fate ora?", la risposta è stata "Boh, intanto lo famo, poi se vede". Costruiamo scatole per il vuoto.
  3. Confilodegasse

    euro chocolate

    Io continuo ad incontrare persone di ogni parte di Italia che sono stati a PG x UmbriaJazz e Eurochocolate. Questo un valore ce l'ha. E' vero che a Tr succede molto poco, troppo poco. Ed è altrettanto vero che quando c'è qualcosa NON SI SA (vedi Branduardi, ...). (Ci sono stati, 20-25 giorni fa, i campionati italiani o europei di mongolfiera, uno spettacolo decisamente bello. Altri amministratori o imprenditori ne avrebbero fatto un evento, che attraeva persone da fuori. Una festa. Non lo sapeva nessuno e non è successo un cazzo!! A Viterbo 2 domeniche fa c'erano le Frecce Tricolori. La gente ha parcheggiato anche a 2-3km di distanza per quanti spettatori c'erano) Il mio pensiero è molto semplice: A PG (e non solo) sono + bravi di noi a fare queste cose. Ma di molto. Boicottare non serve un cazzo, se non a chiudersi ancora di + e limitare le proprie possibilità. Sarebbe il caso che qualcuno ci andasse e cercasse di capire cosa si può fare a TR. Qualche esempio: Al Moto Trip partecipano centinaia e centinaia di motociclisti. Quando lo famo? La prima domenica dopo la befana. Con un freddo della Madonna. Se lo facessimo ad Aprile? A Villalago si potrebbe fare una stagione di concerti eccezionale (certo non i concerti pop o rock con 40.000 persone, ma concerti di musica classica o jazz, ..., artisti emergenti, ..). Se ne fanno 2-3 all'anno, di generi diversi e si fa il pienone per poi lamentarsi del fatto che non c'erano posti a sufficienza. Te credo! A Piediluco si fanno i campionati di canottaggio. E' mai stato fatto un evento parallelo che attiri anche i non appassionati di canottaggio ma che sfrutti l'evento sportivo, la presenza degli atleti, le televisioni, ...? No. Le montagne dell'Umbria andrebbero benissimo per fare gli italiani di mountainbike (NB: li hanno fatti anche all'Isola d'Elba!). Qualcuno ha mai pensato di candidarsi presso la Federazione? No. Basta, me so rotto. E' deprimente solo scrivere.
  4. Confilodegasse

    ROSSIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Premesso che Rossi ha un talento che lo pone al di sopra degli altri, senza ombra di dubbio o smentita....alcune considerazioni: 1- La traiettoria la fa chi sta davanti. Davanti, fino al momento del contatto (leva del freno contro spalla), ci stava Gibernau. Chi dice che Gibernau gli è andato addosso non ha idea di cosa stia dicendo (arrivi a 200 su un tornante, in piega, col casco, all'ultimo giro e devi stare attento a chi arriva da dietro? Mice è lo stop de Ponte le cave!) 2- Il caso di Capirossi contro Harada è stato clamoroso. Harada in piena curva, ginocchio a terra e Capirossi bello dritto. Col cazzo che la faceva quella curva, se faceva 100 metri nella sabbia e, se ancora stava in piedi baciava i copertoni. Mondiale ingiustamente assegnato. 3- Gibernau un bel colpo l'ha preso. Una motogp con il pilota sopra pesa almeno 200kg e se la botta che prendi ti scarica tutta la sospensione posteriore (come è successo a Gibernau) qualcosa senti. Certo non s'è rotto 1 braccio come pareva sul podio. 4- La gara l'ha vinta Rossi, e meritava pure di vincerla. Sul piano del risultato nulla da eccepire. Sul piano dell'etica sportiva avrei preferito che Rossi avesse detto: "Ormai c'ero, non avevo alternative, l'ho fatto. Se Gibernau si è fatto male mi dispiace". Fair play. 5- Gibernau è veramente un signore. Ha chiesto di essere rispettato, perché evidentemente era incazzato, ma non ha sollevato una polemica. Tutto ciò da uno che quando vede la Motogp tifa per Rossi. PS: forse pochi hanno notato che, prima di sorpassare per la seconda volta Gibernau, Vale si è fatto 100 metri in uscita di una curva verso sinistra su una ruota sola e con l'anteriore girato verso destra. Da poster.
  5. Confilodegasse

    QUAL'E' LA VOSTRA RADIO PREFERITA?

    State ignorando totalmente RMC, che alla sera fa la poca buona musica ascoltabile oggi (insieme a Bside su Radio Deejay). Comunque uber alles Radio Centro Suoni (Roma), in particolare il programma Microonde.
  6. Confilodegasse

    il chievo ce riprova!!!

    un buon product marketing. Nulla da eccepire.
  7. Confilodegasse

    LIVORNESI INCEROTTATI

    Lo striscone a Genova "VI SI PISCIA NELL'ACQUARIO" è troppo ganzo. Sono gli stessi del Vernacoliere. La simpatica e strafottente goliardia toscana sugli spalti.
  8. Confilodegasse

    A Bergamo nevica

    Qui a Torino una bella imbiancata l'ha fatta.
  9. Confilodegasse

    ATTENTATO!!!

    Dice che quello che se magnava lo yogurt buttandose dal 10mo piano con l'elastico...l'hanno raccolto con lo stesso cucchiaino.
  10. Confilodegasse

    La tv italiana

    Kabù, i dati Auditel non arrivano in studio in tempo reale. Il giorno dopo, normalmente agli autori del programma ed ai responsabili di marketing del canale, arrivano dei file xls con dentro 20-30 fogli di calcolo pieni di grafici. Il bravo autore è quello che capisce cosa funziona e cosa no. Quando si va in onda, l'autore è in studio e, in base alla sua esperienza, da le indicazioni al regista e a chi conduce il programma. Questo è come funziona. Che poi sia inguardabile come televisione è una cosa che molti condividono. Purtroppo quelli che determinano i risultati dell'audience sono molti di +. A limitare questi fenomeni (di una televisione fatta perché faccia ascolto a prescindere dalla qualità, tema ormai largamente dibattuto) dovrebbero pensarci la TV di servizio pubblico e alcuni canali "di nicchia". Il servizio pubblico, nostro malgrado, è ormai terreno politico dove si piazzano figure e referenti, si misurano spazi e poteri, si creano e si distruggono equilibri. E' per questo che Rai, nonostante sia in assoluto l'editore televisivo più grande, dotati di risorse e strumenti, continua a perdere sul mercato. Giusto per dovere di cronaca, credo sia utile dire che non è così all'estero, dove BBC, WDR, France 3, ... non soffrono ingerenze politiche così forti.
  11. Confilodegasse

    MUTU ALLA JUVE

    X il bene della Juve...che se ne vada Del Piero. E' inutile tenerlo, non è quello di prima e magari gli fa pure bene cambiare società. Ho visto diverse partite al Delle Alpi negli ultimi 2 anni e quello che fanno altri giocatori (come Nedved, Zambrotta, ...) prendendo palla da centro campo andando in verticale vale 100 volte quel poco che fa lui.
  12. Confilodegasse

    a li tembi mia

    A li tempi mia.... - ogni bardascio (o quasi) c'aveva un gruppo, un posto fisso dove incontrasse sempre (ogni giorno!) e il gruppo c'aveva pure un nome (i puffi, i dalmatos, ...), - se passavano le ore a fa i giri in 2 coi motorini (S.Francesco, classico, via Sauro, via Leopardi, 2R, piazza Dalmazia, S.Francesco) - se uno se metteva li camperos era uno ganzo, se se li metteva color ghiaccio era fico, se je tajava un pezzo de tacco era un capo, - non c'erano i computer, ma l'antenati delle consolle (aggeggi che li collegavi al televisore e giocavi a un tennis fatto co le barrette) dai nomi improbabili (il mio si chiamava Pink Tronic), - da piccoli non c'erano le biemmeics, ma le bici da cross, col cambio e quelli più fortunati c'avevano pure l'ammortizzatore, - se provava pe ore e ore a impennà col si, - il sabato sera se volevi annà a cena c'era solo 1 pub (La Cantina, per 8.000 lire te davano 1 hamburger grosso, un piatto de patate fritte e du birre, mortacci dell'euro!!), - non c'era il sottopassaggio dell'Itis, da porta Sant'Angelo a S. Francesco era tutto un parcheggio e c'era una strada che ci passava, e li dove non se poteva annà dritti venendo da ponte Allende c'era una strada chiusa dove se faceva lo spettacolo "Stunt cars" co Oler Togni (dal finestrino della 131 Mirafiori che annava su du rote scappava fori sta capoccia pelata!!), - .... ... basta che sennò me commovo!!
  13. Confilodegasse

    pe anna' a torino

    Rispetto alla strada ... dato che lavoro a To, ma so de Tr ... : 1- Tr -> Cesena Nord (E45) Cesena Nord -> Bologna -> Piacenza -> Alessandria -> To (A1) (possibile traffico solo a Bologna, le deviazioni sul Verghereto non ci sono +) 2- Tr -> Orte -> Firenze oppure Tr -> Pg -> Valdichiana ->Firenze Firenze -> Bologna ... (come sopra) (A1) (possibile traffico a Firenze) 3- Tr -> Orte -> Firenze oppure Tr -> Pg -> Valdichiana ->Firenze Firenze -> Lucca -> Genova -> Alessandria (non prendere per Mi a Genova che perdi solo tempo) - > Torino (possibile traffico a Firenze e Genova) Qualsiasi strada fai, considera 6 ore. A To, fai tutta la tangenziale (gli gira intorno a sud, ovest e nord) poi trovi le indicazioni.
  14. Confilodegasse

    SCHUMACHER DONA 10 MILIONI DI DOLLARI

    Anche a me stava un po' sul cazzo. Al TG hanno detto 7 milioni, boh. Il gesto è encomiabile, comunque. Tanto di cappello.
  15. Confilodegasse

    Scudetto 2004-2005

    Juve. Ma il Milan è + forte.
  16. Confilodegasse

    LECCISO

    Sono semplicemente il prodotto della televisione che oggi funziona meglio. Costanzo ha inventato (gliene va dato atto dal punto di vista "tecnico", ma non bastano 1000 insulti da quello etico) la televisione fatta dalla "gente". Uno o una che non sa fare un cazzo o che sa fare in modo anche grossolano, improprio, anche indecoroso qualcosa viene preso e messo davanti alla telecamera. Lo spettatore (in particolare quello decelebrato, ma pare siano la maggioranza) questi programmi li vede. Essenzialmente perché si immedesima."Se la Lecciso che non sa fare un cazzo sta lì allora pure io ce posso annà". Adesso ce beccamo le Lecciso, ma ce semo già sorbiti tutti i Tariconi, i Costantini, i signori nessuno che ormai riempono i palinsesti, soprattutto nelle fascie + "popolari". I personaggi televisivi seri vengono dal giornalismo, dal teatro, dalle scuole di recitazione, dagli studi sulla sociologia.... Cosa c'è di nuovo e/o interessante oggi in televisione? Poco, molto poco. Le Iene, Loveline, Camera Caffè, forse Markette.
  17. Confilodegasse

    SPONSOR JUVE

    Le aziende petrolifere sono degli arabi e chiaramente in Israele non era il caso. Sarebbe stato come parlare di corda a casa dell'impiccato. Nota romantica: quanto sono più belle le magliette senza sponsor? Voglio un ritorno al calcio che fu.
  18. Confilodegasse

    AL VIA IL CORSO SU COME FARE PROGRAMMI TRIENNALI

    Caro Espisito, esiste un corso per fare un piano triennale per far crescere la speculazione in campo edile come mai prima, dare a privati il permesso di costruire inceneritori, stare al gioco dei proprietari-gestori di squadre di calcio e importanti aziende locali, ... ed essere rieletti con oltre il 65% dei voti? Secondo me c'è perché almeno 1 l'ha fatto e c'è riuscito. Funzionano sti corsi!!
  19. Confilodegasse

    IL DIGITALE TERRESTRE

    Ah, dimenticavo. Giusto per la cronaca. A TR il digitale non c'era il mese scorso e non credo sia cambiata molto la situazione. Rai e Mediaset si sono impegnate ad avere il 70% della popolazione coperta dal segnale entro fine anno... Dovrebbe arrivare tra poco. Nella zona centrale dell'Umbria c'è già. E' che semo sfigati, troppe montagne, i segnali non passano, ci vogliono i ripetitori.
  20. Confilodegasse

    IL DIGITALE TERRESTRE

    Da quanto risulta a me (e lo so perché ci lavoro) Mediaset avvierà una sperimentazione, nella zona di Varese, a partire dal girone di ritorno di questo campionato di serie A. Il servizio vero e proprio inizia con il prossimo campionato. Teoricamente le schede si comprano in tabaccheria. Come una prepagata telefonica. Comunque io non sono contrario. Oggettivamente il prezzo di Sky era troppo alto. L'equazione di Kabubi non fa una piega. Si, ci sarà meno gente allo stadio, ma mica solo a Tr. Ovunque. Lo sapevate che 4 (me pare) anni fa la Ternana era la quinta piazza per tifoseria e biglietti venduti in B dopo Genoa, Torino, Napoli, ... ? (fonte entourage di Agarini, quindi potrebbe tranquillamente esse na cazzata)
  21. Confilodegasse

    Il ritorno di Gagliardo

    Mi preme ricordare una mitica telecronaca radiofonica del grande Uggio. Pescara-Ternana di diversi anni fa. Ci hanno suonato come un tamburo, 4-1, 5-1 non ricordo. Uggio ha tenuto fino a tutto il primo tempo. Poi la frequenza degli interventi si è diradata fino a somigliare a quelle partite di tennis degli internazionali di Roma in cui Bisteccone non parla, ansima. Uggio non ansimava per il caldo, ma per lo scoramento. Mai sentito nulla di simile. Forza Uggio, torna a condire le domeniche con i tuoi taglienti commenti e le espressioni barocche! "Ha il problema di girarsi"... "Fa sua la palla"..."Spazza senza troppo pensare"...
  22. Confilodegasse

    JUVENTUS ARENA

    Riporto la discussione sul tema stadio, giusto perché ne so qualcosa (lavoro a Torino e ho parlato con persone della Juventus e dell'agenzia pubblicitaria per progetti di comunicazione legati alla J Arena). Secondo quello che mi hanno detto i lavori dovrebbero iniziare nella prossima stagione (ma è una operazione di diverse decine di milioni di euro e quindi il minimo è che slitti di diversi mesi). Chiuderanno metà stadio (tribune e Maratona) per una intera stagione e l'altra metà (tribune e Scirea) nella stagione successiva. E' uno stadio di questi di nuova concezione (post-Italia90 per intenderci): 40.000 posti (gli altri se la vedono in tv), spalti fino ai bordi del campo, molte salette vip, un centro commerciale molto grande, ristoranti, bar, parcheggio sotto allo stadio con ascensori che portano direttamente alle salette, .... Il Toro credo giocherà al Comunale, che comunque sarà uno stadio di tutto rispetto, dopo la ristrutturazione che stanno facendo per le Olimpiadi (peraltro nessuna gara si svolgerà al Comunale, ci faranno solo cerimonia di inaugurazione e di chiusura). Non credo sia pericoloso per quanto riguarda atti di violenza l'eccessiva vicinanza al campo, a Genova lo stadio è così già da un bel pezzo e non è successo nulla. Metteranno delle reti, del plexiglass, ... PS: giusto per sfatare un mito.... di norma (tranne che per la semifinale di Champions League) i biglietti al Delle Alpi si trovano vicino alle curve a prezzi ridicoli. Ho visto almeno 10 partite in Champions League e non ho mai pagato + di 20€. Spesso pago 10€, e una volta, 15 minuti dopo l'inizio, mi hanno fatto gentilmente passare. Certo con mezzo stadio chiuso non sarà + così.
  23. Confilodegasse

    Considerazione su quanto sta accadendo

    Scusate se mi intrometto.... Mi piace solo il gioco del calcio e non le chiacchiere da bar quindi non scrivo mai qui. Vi leggo perchè ogni tanto mi faccio qualche risata. Mi stupisce che non citiate alcuni elementi importanti: 1- Agarini ha sempre usato la Ternana come merce di scambio verso la città. Del calcio gli interessa solo relativamente. Credo di parlare a ragion veduta. L'approccio dell'imprenditore/presidente alla città è ormai chiaro da anni: prendere posizioni su più fronti importanti per una realtà provinciale essendo consapevole che solo da pochi di questi si avranno quei vantaggi che ripagheranno lo sforzo complessivo. 2- Una squadra da salvare (che va bene poi entra in crisi quando è vicina al passaggio di categoria) vale molto di più in politica di una squadra che va tranquillamente bene e non desta preoccupazioni. 3- Terni è ufficialmente una città in crisi economica (AST, ...) e x molti è meglio che si pensi ad un problema come quello della squadra di calcio piuttosto che a questa ormai manifesta crisi, con le elezioni ormai alle porte. 4- Le negoziazioni sono fatte di brevi concessioni e medio-lunghe contrazioni. Il fatto che si conceda qualcosa su un fronte spesso corrisponde a richieste su altri fronti. 5- Gli altri fronti sono l'energia (concessione a bruciare anche altre materie diverse dalle sole biomasse, costruzione di altri termovalorizzatori e centrali, ...), la città dello sport (operazione di mera speculazione edilizia), ecc. 6- Un imprenditore interessato esclusivamente al calcio avrebbe fatto scelte sostanzialmente differenti. Nell'economia della squadra e solo quella. 7- La ricchezza delle attività di Agarini è sicuramente in altre aziende e non certo nella Ternana. Di fronte ad una crisi finanziaria l'imprenditore consolida le aziende redditizie e cede, senza tante storie e problemi, quelle che non lo sono. A meno che ... non gli servano a qualcosa. Signori, mi spiace deludere qualcuno di voi, ma il calcio è una derivazione nemmeno molto indiretta di interessi imprenditoriali e politici. Le formazioni, gli acquisti, le vittorie, .... non contano. Lo dico con rammarico perché a me il calcio piace, vederlo e giocarlo. Ciao.
  24. Confilodegasse

    LI PASCI DE TERNI!

    Scusate l'intromissione, ma per dovere di cronaca non posso astenermi dal dare 1 contributo: Gennaro Pepe annovera tra le sue azioni anche un sekkio di merda tirato dentro alla Bibliomediateca (1999) e soprattutto la partecipazione alla maratona delle acque. Una delle scene più belle mai viste. Arrivo con la macchina alla rotonda dell'obelisco, mi fermano gli sbirri, iniziano a passare i podisti, .... ad 1 certo punto passa (nel gruppo e credo anche in discreta posizione) Gennaro Pepe, praticamente nudo, scalzo, fascetta alla panatta rossa e costumino (sempre rosso) minimalista a vita bassa, ..... Ciao
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.