Vai al contenuto

comat

Members
  • Numero contenuti

    940
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da comat


  1. Centralmotor Terni Rugby – Città di Castello Rugby 84-0 (5-0)

     

    CentralMotor Terni Rugby: Cardinali (Galassi), Gobbo (Menghini), I. Canulli, Monicchi (Antonelli), Petrucci (G. Giorgini ), Frittella, Angelini (Antonini), M. Canulli, M. Novelli, Belli, Benedetti, Giovenali, Tirone (Deflorio), Fabrizi (Natalini), S. Novelli. Allenatore: Mauro Antonini

     

    Città di Castello Rugby: Tofanelli, Bramini, Alessandrini, Ciotti, Tonelli, Cestini, Del Bene, Pancrazi, Ciorni, Barbagli, Benedetti, Castiglia, Buono, Romanelli, Bianchi. A disposizione: Cucchiarini, Minciotti.

     

    Punti primo tempo, mete di Michele Canulli (2), Belli, Galassi, Angelini, Petrucci. Nel secondo tempo: mete di Marco Novelli, Petrucci, Iacopo Canulli (2), Monicchi, Frittella, Gobbo, Michele Canulli; sette trasformazioni di Marco Frittella.

     

    I Draghi di Mauro Antonini, in campo oggi senza almeno sei giocatori importanti infortunati e con l’estremo Cardinali costretto ad uscire dopo pochi minuti, hanno dato una dimostrazione di essere un gruppo forte e compatto, anche negli elementi più giovani. La gara con il Castello non è stata mai in discussione: quattordici mete a zero, sei delle quali nella prima frazione di gioco hanno sancito la superiorità netta dei rossoverdi. La CentralMotor ha costruito la vittoria partendo da un’ottima difesa che da molte gare non subisce mete: tantissimi placcaggi capaci di distruggere ogni iniziativa avversaria. A questo si è aggiunta oggi la velocità e l’abilità di Michele Canulli, schierato a numero otto per l’assenza di Bimbo Battisti, in alcune circostanze davvero implaccabile e capace di mettere a segno tre mete, favorendo la marcatura di almeno altre due. Bene anche Iacopo Canulli e tutti i tre quarti, a cominciare dal rientrante Petrucci e poi Galassi e Monicchi. Tra gli avanti da segnalare il buon esordio da titolare in questa stagione per Fabrizi e il rientro di Natalini. La vittoria di oggi porta, naturalmente, il punto di bonus offensivo e consolida il secondo posto della CentralMotor alle spalle del Parma vittorioso anche oggi a Siena. Domenica prossima impegno esterno per i rossoverdi a Forlì, prima della pausa natalizia.

     

    In mattinata sconfitte secche invece per le juniores del Terni Rugby con i pari età di Castello. L'Under 16 ha perso per 5 a 56 ed anche l'Under 20 è stata battuta dai tifernati.


  2. grandi DRAGHI, bellissima vittoria contro Firenze sotto il nubifragio....34 a 0 e punto bonus acquisito.

     

     

    TERNI – Il fuoco dei Draghi non si spegne neanche nella tempesta che per tutto il pomeriggio si è abbattuta sul campo di San Carlo, rendendolo più simile ad una piscina che ad un terreno di gioco. Nonostante qualche difficoltà iniziale, dovuta soprattutto alla forza e alla compattezza del pacchetto di mischia avversario, la CentralMotor ha saputo costruire il suo gioco ed attendere con calma gli errori degli avversari. Sono arrivate così le quattro mete utili anche a portare a casa il punto di bonus, e soprattutto una prestazione, che, come di consueto, ha messo insieme cuore, grinta ed ordine tattico. L’equilibrio delle fasi iniziali è stato rotto da un piazzato di Frittella, oggi quasi infallibile dalla piazzola. Poi un errore per parte nei piazzati (per Terni è stato l’unico della giornata), ma sul finale del tempo il guizzo di “Bimbo” Battisti in uscita da una mischia ha portato alla prima meta ternana. Secondo tempo decisamente più arrembante per i Draghi che sotto la pioggia battente sono riusciti quasi subito ad assestare l’uno-due micidiale per Firenze, prima con un’altra bellissima meta di Battisti, realizzata grazie ad un’azione travolgente di Michele Canulli. Poi con un intercetto di Monicchi che in velocità è volato in mezzo ai pali del Firenze. Di qui al termine grande lotta su tutti i palloni in una situazione meteo quasi impossibile e – alla fine – grazie anche ad un pizzico di fortuna, è arrivata la meta del bonus ancora con Monicchi che si è portato abilmente la palla avanti con un calcetto, in mezzo alle pozzanghere. Dopo il fischio finale rossoverdi (oggi in maglia nera da pirati) sotto l'utilissima tribuna coperta a prendersi gli applausi del pubblico.


  3. Azione di quel bastardo tuffatore di Missiroli, Ferraro si ferma e si sdraia a terra dolorante,l'arbitro non ferma l'azione e la palla finisce in calcio d'angolo.....Ferraro si rialza e va fuori dal campo e noi non riusciamo a fare immediatamente la sostituzione.....palla in mezzo e gol di testa...abbiamo difeso con un uomo in meno contro la capolista schiaccia sassi.....

     

    abbiamo preso il gol senza un difensore con una stazza possente e forte di testa, non è che ce mancava Nolè che non è un marcatore.....

    forse sbaglio io, ma Ferraro poteva rimanere a terra e farsi portare fuori dalla barella e guadagnare quei secondi preziosi per fare il cambio? sarebbe entrato Brosco che fisicamente è una bella bestia e forse avremmo potuto evitare il gol....

    forse a volte ci manca un pizzico di furbizia....

     

    detto questo FORZA RAGAZZI MI SIETE PIACIUTI COME SEMPRE


  4. CESENA- Il Terni Rugby fa sul serio anche in questa nuova stagione e, dopo il buon esordio in casa con il Bologna, coglie il secondo successo, stavolta in trasferta sul campo del Cesena.

     

    Fulminante l’inizio de Draghi, oggi in formazione d’emergenza per le tante assenze: al secondo minuto subito in meta con Iacopo Canulli. Poi la gara si fa più equilibrata ed i romagnoli riescono a rovesciare il risultato grazie ai piazzati e a un bel drop. Nel secondo tempo peròla CentralMotorsi scuote e reagisce mandando ancora in meta prima il pilone Tommy Piergentili e poi ancora il centro Iacopo Canulli. Ad arrotondare il risultato ci pensa Marco Frittella, il mediano d’apertura con un drop che bissa quello messo a segno nella gara d’esordio. Il Cesena però tiene ed impedisce ai rossoverdi di andare ancora a segno con la quarta meta che avrebbe portato il punto di bonus. Anzi, a pochi minuti dalla fine sono proprio i romagnoli ad accorciare le distanze schiacciando il pallone oltre la linea di meta. Ma ormai è troppo tardi e il Terni Rugby si porta a casa la seconda vittoria stagionale su altrettanti incontri.

     

    Cesena Rugby – Centralmotor Terni Rugby 16-25 (0-4)

     

    Centralmotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, Canulli I., Monicchi, Lausi M., Frittella, Angelini, Battisti, Novelli M., Cutolo, Borghetti, Giovenali, Tirone, Novelli S., Piergentili. A disposizione: Foschi, Fabrizi, Agostini, Giorgini G., Gobbo, Depretis, Benedetti.

     

    Punti:2’meta I. Canulli, tr Frittella (0-7);20’cp Cesena (3-7);45’cp Cesena (6-7);48’drop Cesena (9-7);50’meta Piergentili (9-12);54’cp Frittella (9-15);70’meta I. Canulli, tr. Frittella (9-22);72’drop Frittella (9-25);74’meta Cesena trasformata (16-25)


  5. I Draghi surclassano il Bologna con il punteggio di 31-3. Bene le ragazze dell'Umbria Rugby

     

    Buona la partenza dei Draghi nel campionato di C Eccellenza. I ragazzi di Mauro Antonini dopo un inizio non brillantissimo sono cresciuti nel secondo tempo mettendo in mostra un bel gioco e realizzando anche tre mete di cui la prima di ottima fattura.

     

    IL TABELLINO

     

    CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, Canulli I., Monicchi, Lausi M., Frittella, Gobbo (Antonini), Battisti, Canulli M., Belli (Novelli M.), Borghetti, Giovenali (Novelli S.), Tirone (Piergentili), Natalini, Diamanti. A disposizione: Depretis, Cutolo, Angelini. Allenatore Mauro Antonini

     

    Bologna Rugby 1928: Scorzoni, Valzano, Thomas Eduje, Tagliani, Nipoti, Aldovrandi, Sabbi, Macchione F., Trapani, Magallanes, Ferretti, Montanile, Macchione E., Panella, Sandri. A disposizione: Salizzoni, Da Ros, Tarchini, Romita, Brancaccio, Bompani. Allenatore: Massimo Zanini

     

    Arbitro: Ruta di Perugia

     

    Punti: 6' Frittella cp (3-0); 9' Nipoti cp (3-3); 11' Frittella drop (6-3); 30' Frittella cp (9-3); 52' Frittella cp (12-3); 55' Natalini meta (17-3); 63' Cardinali, meta, Frittella tr. (24-3); 78' M. Canulli, meta, Frittella tr. (31-3)

    =========

    Esordio positivo nel campionato di serie A femminile per l'Umbria Rugby ragazze, squadra formata da giocatrici del Perugia Rugby e del Terni Rugby.

    Le ragazze umbre hanno impattato contro quelle della squadra de L'aquila Rugby in un incontro risultato piacevole e seguito con passione da molti spettatori.

    La squadra umbra, le cui giocatrici giocavano con un calzettone rossoverde ed uno biancorosso, ha iniziato l'incontro con un pizzico di timore ma con il passare dei minuti è diventata intraprendente ed alla fine ha ribattuto colpo su colpo alle qualificate avversarie.

    Al match ha assistito Cristina Tonna, manager della nazionale femminile di rugby.

    IL TABELLINO

     

    Umbria Rugby Ragazze: Mastroforti, Cerasi, Cipolla, Fernandez, Zuchegna, Volpi. Settembri, Keller, Scocchera, Marotto, Leonetti, Giovannetti, Ricci, Polenzani, Zara. Subentrate: Sciaudone, Cimino, Coaccioli, Donatelli, Agostini, De Giorgis, Rossini. Allenatori: Saverio Cutulo, Giorgio Gabrielli

     

    L'Aquila Rugby 1936: Nicchi, Di Marco, Rotellini, Fattore, Musilli, Mannucci, Dell'Orso, Bragante, Zucaro, Silvestri, Cucchiella, Mariani, Tancredi, Pasta, Ruzza. Subentrate: Ferella, Colagrande, Rotellini, Di Stefano, Di Giacomo, Baglioni, Alfonsetti, Bozzi. Allenatore Fabio Andreassi.


  6. Preliminare Coppa Italia

    Ternana Primavera 2 - 0 Lanciano Primavera

     

    Primavera ok col Lanciano

    Due a zero al Lanciano. Parte col piede giusto la Primavera di Alberto Favilla nel primo impegno ufficiale della stagione (il turno preliminare di Coppa Italia).

     

    Ieri pomeriggio alle 17.30, presso il campo della Terni Est in via Vulcano (zona Borgo Bovio, che ospiterà anche le gare di campionato) i giovani rossoverdi hanno battuto gli abruzzesi grazie alle reti di Ronca e Amico. Mercoledì prossimo la gara di ritorno La Ternana è scesa in campo con il 4-2-3-1: Bravini; Albanese, Galli, Capaldini, Mencarino; Ferrari (31' s.t. Mariani), Ramberti; Taurino, Ronca, Amico (11.s.t. Monesi); Russo (20' s.t. Donati). A disp: Pantarotto, Cudini, Orchi, Maccarone.

     

    Ternanacalcio.it

    2138036[/snapback]

     

     

     

    Ternana fuori ai rigori dopo lo 0-2 al ritorno :(

    2141347[/snapback]

     

    mi hanno raccontato che Favilla ha praticamente schierato quasi tutte riserve....uno dei pochi titolari in campo era il portiere Citino che attualmente è anche il terzo della prima squadra,dice che sia un pupillo di Toscano nonchè suo corregionale..ma sembra che ieri sia incappato in un chiamiamolo infortunio...praticamente il secondo gol se lo è segnato da solo,da come mi è stato descritto, nell'effettuare un rinvio ha colpito in pieno un giocatore avversario posto nelle vicinanze e la palla è finita in rete...


  7. sono un pò di partite che purtroppo non riesco a venire al palazzetto.....ho saputo dell'ottima prestazione dei giovani dell'under che secondo me non hanno nulla da invidiare ai più grandi e sapranno sicuramente dimostrarlo nel proseguo del campionato.......

    per quanto riguarda la questione cessioni e quindi bilanci......purtroppo noi non siamo una società ricca e credo che ne esistano pochissime nel calcio a 5 e quindi se ti capita di fare affari importanti in uscita ben vengano.Comunque mi risulta che le operazioni siano state fatte in accordo con il mister che è convinto che faremo un buon campionato con l'organico che abbiamo.....

    Per quanto riguarda il sig. Maran.......credo che a breve potrebbe entrare nella società portando nuovi e utili capitali e non fungere solo da sponsor......

     

    sono convinto che una "piccola società"come la nostra debba fare un grandissimo affidamento sui giovani da valorizzare come è stato sempre fino ad oggi.


  8. ma perche c'avete lu prosciutto davanti l'occhi

    le alternative sono 2

     

    1) con la maran facciamo un campionato di buon livello secondo me ed arriviamo alla fine, ma le giovanili giocano a spoleto

     

    2) arrivamo a novembre e poi succede come l'anno scorso tante altre squadre, tutto a puttane.

     

    che e meglio???

     

    ma dai su non rempemo le palle.

    me state a fa passa la voja, io sabato e domenica sto a spasso co mia figlia e mia moglie e meglio. Sticazzi

    1835386[/snapback]

    quoto pienamente


  9. Tenuto conto della delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti relativa all’ammissione ai Campionati Nazionali, fermo restando il diritto acquisito delle Società che hanno presentato domanda di ripescaggio nei termini precedentemente disposti, la Divisione Calcio a cinque ha ritenuto opportuno fissare l’ulteriore termine per n. 3 posti per il Campionato Nazionale di Serie A2 al giorno 2 agosto 2010 ore 12.00.

    Questo il comunicato ufficiale

    Il Presidente della Divisione Calcio a Cinque

    - con riferimento alla delibera del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti del 29.07.2010 relativa all’ammissione ai Campionati nazionali della Divisione Calcio a Cinque;

    - attesa la necessità di completare l’organico del Campionato nazionale di Serie A2 per un numero di 3 (tre) posti;

    - fermo restando il diritto acquisito delle Società che hanno presentato domanda di ripescaggio nei termini precedentemente stabiliti con Comunicato Ufficiale N. 805 del 24 giugno 2010;

    - preso atto dei criteri e delle procedure di ripescaggio per la stagione sportiva 2010/2011 previsti dal Comunicato Ufficiale N. 406 del 3 Febbraio 2010;

    - visto l’art. 24 e 25 del Regolamento della LND;

    - sentito il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a Cinque;

    ha deliberato

    che, fermo restando il diritto acquisito delle Società che hanno presentato domanda di ripescaggio nei termini precedentemente stabiliti con Comunicato Ufficiale N. 805 del 24 giugno 2010, le società non aventi titolo e che abbiano interesse a candidarsi per l’eventuale ripescaggio ai 3 (tre) posti citati in premessa relativi al Campionato Nazionale di Serie A2 della Divisione Calcio a Cinque dovranno, entro il termine perentorio del 2 agosto 2010 ore 12.00, essere in possesso dei requisiti di ammissibilità a detto Campionato previsti dal Comunicato Ufficiale N.798 del 18 Giugno 2010 e depositare entro il termine perentorio del 2 agosto 2010 ore 12.00 apposita domanda alla Divisione Calcio a Cinque, corredata da tutta la documentazione relativa al Campionato di serie A2 prevista dai parag. A,B,B1,C del Comunicato Ufficiale N. 798 del 18 Giugno 2010.

    La Co.Vi.So.D., entro il 03 Agosto 2010 esaminata la documentazione prodotta dalle società e quanto trasmesso dalla Divisione Calcio a Cinque, comunicano alle società l'esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti ed alla Divisione Calcio a Cinque.

    L’eventuale ripescaggio verrà effettuato secondo la graduatoria pubblicata con C.U. N.4 del 13.07.2010 fermo restando il diritto acquisito delle Società che hanno presentato domanda di ripescaggio nei termini precedentemente stabiliti con Comunicato Ufficiale N. 805 del 24 giugno 2010. Con espresso riferimento ai criteri generali validi per il completamento degli organici dei Campionati nazionali di Serie A ed A2 di cui al Comunicato Ufficiale N.406 del 3 Febbraio 2010, sono fatti salvi i criteri di cui ai punti B1,B2, B3 nel solo caso di domande eccedenti il richiamato numero di tre posti; rimangono fermi ed invariati in ogni caso i criteri generali di cui ai punti C1,C2,C3 del predetto CU N.406 del 3 Febbraio 2010.


  10. le fusioni si potevano fare entro il 30 giugno......

     

    La Divisione Calcio a cinque segnala che hanno presentato domanda di iscrizione ai Campionati Nazionali di Serie A, Serie A2 e Serie B per la Stagione Sportiva 2010/2011 il seguente numero di Società aventi diritto:

     

    - SERIE A, 14 Società

    - SERIE A2, 22 Società

    - SERIE B, 72 Società

     

    Hanno inoltre presentato domanda di ripescaggio il seguente numero di Società:

     

    - SERIE A, 2 Società

    - SERIE A2, 4 Società

    - SERIE B, 17 Società

     

    quindi a quello che stà scritto qui noi siamo sicuri di fare la A2 ma ora sorge spontanea un altra domanda....do le pigliano le 2 squadre mancanti pe fa i gironi completi?


  11. sembra che non ci siano più soldi da nessuna parte e che al di fuori delle 4 che hanno richiesto di essere ripescate nessun'altra sia disposta a fare sacrifici per versare la fideiussione che ti dà il diritto al ripescaggio....i dirigenti del Terni al momento d'iscrivere la società hanno fatto notare che c'era un mortorio in sede di lega che sembrava ferragosto.....ma era da immaginarselo tra il calcio e il calcio a 5 sono fallite una marea di società.......non ce stanno più li sordi da nessuna parte....


  12. la fusione è saltata poichè il presidente dello spoleto ha deciso per la dismissione totale....forse in futuro potrebbe entrare come sponsor....

    per quanto riguarda la A2 viene data come cosa certa in quanto diverse squadre spariranno....tra cui lArzignano,Magione ,Spoleto ,e una di quelle di Napoli......comunque fino a quando non lo vedo non ci credo.....

    la scorsa settimana scadevano le richieste per i ripescaggi e dalle notizie che ho sono poche le formazioni che hanno chiesto di essere ripescate....del girone nostro dello scorso anno nessuna delle squadre che ha participato ai play off tranne noi ha fatto richiesta.....non ce stà più un soldo in giro........

     

    oggi scadono le iscrizioni....staremo a vedere


  13. Lebron James passa ai Miami Heat...l'anno prossimo giocherà con Bosh e Wade..che ne pensate?Saranno in lotta per l'anello?

    1794936[/snapback]

    per me no, manca molto come per esempio un buon centro.

    1794943[/snapback]

    comunque fanno un ulteriore salto di qualità.....e visto che lui ha voluto cambiare per vincere e che aveva altre 5 team alle sue spalle....

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.