Vai al contenuto

granata100

Members
  • Numero contenuti

    3236
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    5

Messaggi pubblicati da granata100


  1. 15 minuti fa, Nambo ha scritto:

    Si ma niente illusioni,se newey verrà in Ferrari per forza di cose il 2025 dovrà star fermo,e solo dal 2026 potrà lavorare ufficialmente,stronzate dei regolamenti.

    Poi non è che viene e dopo un anno due si è subito competitivi,gli va dato il giusto tempo anche per cambiare la filosofia di lavoro a Maranello 

    Partirà già da una buona base perché le prime gare del mondiale hanno dimostrato che la ferrari è la prima tra i mortali. Non ricordo, quest'anno, errori grossolani del box o delle strategie come gli anni scorsi. Se non ci fosse la Red bull il mondiale sarebbe nostro.  Riuscire a portare in scuderia uno degli artefici di quel missile chiamato Red bull (e che comunque ne conosce tutti i segreti) per me è tanta roba. 


  2. Il 25/4/2024 Alle 20:36, Nambo ha scritto:

    Molti siti lo danno già alla Ferrari. Spero vivamente sia così perché dopo aver fatto all in con i piloti (la coppia Leclerc Hamilton è da titolo senza se e senza ma) bisognava farlo anche nel team. Fonti vicine alla Red bull gia hanno messo le mani avanti dicendo che newey centra poco con il missile che hanno. Se verstappen va alla Mercedes, il prossimo anno sarà lotta tra ferrari e Mercedes con la Red bull che è implosa.


  3. Il 18/4/2024 Alle 00:21, fogueres ha scritto:

    Ma che hanno fatto questi scemi? 😱

    Il venerdì sera (notte) sono andati a Superga con striscione al seguito del gruppo ed uno cartaceo con scritto più o meno che torino sono loro e basta. Hanno acceso due fumogeni fatto coretti e sono andati via. La cosa strana è che, appena sono uscite le foto, sono partite molte persone verso Superga ma non vi hanno trovato nessuno. Quindi probabilmente l'azione l'hanno fatta giorni prima e messa in onda il venerdì. 

    https://www.toronews.net/toro/provocazione-dei-drughi-a-superga-dal-1897-la-vera-storia-di-torino-siamo-noi/

     

    Sarebbe bastata una chiamata e si sarebbero divertiti di più. Clown


  4. 27 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

    Impressionante vedere la calata di alcune delle squadre scese dalla B recentemente (in alcuni casi anche in A), anche senza fallimenti o problemi economici. Alessandria straultimo e già in D, Crotone e Spal in una triste metà classifica. Benevento terzo ma mai in lotta per la risalita diretta. Il Real Balanzano é una storia a sé, visto che vinceranno i playoff con la pipa in bocca.

     

    Fa capire quanto sia assolutamente fondamentale mantenere la categoria in B, per non rimanere impantanati nella palude della C.

    L'alessandria è praticamente fallita


  5. Certi luoghi sono stati da sempre sacri. Sia i nostri che i loro. Andare a Superga di notte mettendo i video due giorni dopo per paura, non fa di voi grandi ultras ma miseri vigliacchi. Si scrive drughi si legge drugia. PS continuate a fare gli influencer come i vostri colleghi milanesi ed a vendere i biglietti che è l'unica cosa che vi riesce bene. 

    • Voto Positivo 1

  6. 17 ore fa, Porcino ha scritto:

    Attualmente me focalizzarei solo sul raspone. 

    Mi hai anticipato.. comincerebbe a piacermi il calcio moderno 🤣🤣 io però preferirei la Canalis . Magari ci sarà un app che ti fa scegliere

    • Haha 1

  7. 5 minuti fa, babylon ha scritto:

    Visto che me le hai ricordate, guarda cosa ho tirato fuori, le ho fotografate e te le regalo, amico mio!!! la fede non muore mai!!!!

    435678115_438751068732146_2122651516198484883_n.jpg

    Questa sciarpa poi è dei tempi della finale di Amsterdam ♥️. Quella sera sentii nonno unire la religione alla pastorizia più e più volte. Grazie Babylon. In una foto due ricordi che per me sono indelebili, nonno e la sedia del Mondo!


  8. 1 ora fa, adriatico ha scritto:

    Comunque sta moda di vestirsi tutti di nero che hanno preso parecchie curve è il non plus ultra dell'omologazione che tanti gruppi, a parole, dicono di combattere.

    Patetici...

    Rimpiango i bomber arancioni..

    È la trasformazione di cui parlavo alcuni post fa. L'hooliganizzazione del movimento ultras. In inghilterra le firm non avevano materiale del gruppo ma si vestivano con abiti firmati per farsi riconoscere. Oggi qua non si va con il materiale del gruppo perché sei troppo riconoscibile però si cerca un vestiario che ti identifica anche agli occhi degli ultras avversari. Il nero poi anche nelle piazze viene usato (black block su tutti) ma nel contesto ultras penso sia una moda dei gruppi dell'est (polacchi russi) che si sono fatti conoscere con i video delle risse nei parchi o nei boschi molto spesso vestiti di Nero 


  9. Il 22/2/2024 Alle 10:44, granata100 ha scritto:

     

    Ma alla fine penso che non esista una cura che non abbia mai avuto qualche scazzo tra gruppi. Qua a Torino gli anni 90 fu una continua guerra tra ug e gk. Quando ci si scontrava con gli avversari c'era unità ma appena varcati i cancelli della maratona  o del settore ospiti ricominciava la faida. Per i gobbi ricordo gli scontri tra fighters e drughi e tra irriducibili e fighters. A Cagliari c'è sempre stata guerra tra furiosi e sconvolts.

    La cosa veramente strana è che sia stato fatto pubblicamente così alla luce del sole. Dentro la curva a partita in corso. Abitando nella stessa città ne hai di punti dove chiarirti clandestinamente anche per non rischiare denunce


  10. 9 ore fa, Nambo ha scritto:

    Io si quello ho un idea personale

    Chi ha portato la RB così in alto,ora ha intenzione di farla tornare un po' sulla terra in maniera soft.

    Comincio ad avere seri dubbi sulla scelta di silurare Sainz in ottica futura.

    Ha una capacità di leggere e gestire le gare in maniera fredda,atipica per uno spagnolo,rispetto a Leclerc 

    Purtroppo il tallone di Achille di sainz negli anni in Ferrari è sempre stata la costanza di rendimento. Leclerc si è un po' impantanato e, diciamocelo. È stato boicottato dalla Ferrari per due anni (vi ricordate quando disse no alle gomme bianche e gliele hanno messe ugualmente?). Sognava un duello all'ultimo sangue con verstappen e lo ha visti (da lontano) vincere 3 mondiali di seguito non avendo alternative perché la Red bull non lo prenderà mai (o lo costringerebbe a fare il secondo di Verstappen) e le altre scuderie fanno più pens della Ferrari (Mercedes su tutte che sembrano delle panda del 75). L'anno che, sembrava potesse vincere (vincendo 2 gare su 3 iniziali) ha subito di tutto dalla scuderia.

    Tornando a quest'anno, le prime due gare hanno mostrato una superiorità devastante della Red bull. Bisogna sperare in loro errori come oggi e sperare che gran premi come quello di oggi intacchi in qualche modo gli equilibri in RB che, da quello che dì legge sembrsno essere un tsntino più fragili. Nel dubbio proporrei di ingaggiare qualche troione di onlyfan e mandarla da horner ogni week end


  11. 25 minuti fa, Nambo ha scritto:

    Ora non lo so,nel breve periodo non credo avranno problemi apparte il ritiro di oggi.

    Nel medio lungo periodo potrebbero accusare problemi quando dovranno andare a sviluppare la macchina

     

     

    Beh dipende come stanno le cose nella loro scuderia. Se c'è un'aria tesa secondo me le ripercussioni le avranno anche a breve termine. Certo che un ritiro così "vistoso" di una macchina aliena fa pensare. Secondo me  oggi Verstappen non avrebbe vinto comunque visto il passo di gara di Perez. Il giappone ci dirà come stanno le cose. Per il resto sono convinti che lo strapotere Red bull sia alla fine. Storicamente ogni cambio di regole è stato fatto per interrompere un dominio. Poi horner con la foto del cazzo gli ha fornito un assist clamoroso.


  12. Potrebbe essere la svolta della stagione. Bisogna solo capire se la Red bull sta implodendo e pagando tutte le guerre intestine o è stata una casualità che succede anche ai migliori.

    Tanto lavoro per sperare di recuperare il gap con la Red bull ed alla fine bastava la foto del cazzo di horner


  13. 18 minuti fa, blasco ha scritto:

    Ma quelli de Nocera e Angri li pagano per seguì la nazionale ovunque? 🤣

    No. Li ho conosciuti al mondiale 2006. Metterei anche Casarano che è sempre presente più molti gruppi del nord est. È un progetto che voleva provare a creare un seguito anche per la nazionale come fanno gli inglesi e che ha raccolto molte adesioni soprattutto nelle curve destroidi. Ognuno con il tricolore con il nome della propria città. Ti dirò che ora come ora c'è parecchia gente che si muove. Poi è chiaro che un amichevole in america non è così appetibile


  14. 1 ora fa, Batm4n ha scritto:

    Ho visto un paio di video amatoriali fatti da dentro il settore patavino...so arrivati indisturbati faccia a faccia e se so tirati di tutto a vicenda (fregato anche uno striscione non so se che tipo!😉)

    Era di un club. Padovani gemellati con i palermitani (non so se erano presenti). Per chi come me ha vissuti lo stadio in una certa maniera, è stata una gran bella azione. I padovani all'inizio sono stati presi di sorpresa ma poi hanno reagito. Noto che sta prendendo sempre di più la moda di invadere (spezia napoli, casertana foggia ecc.) ed anche una flebile rinascita del movimenti ultras italiano. La vecchia mentalità con cui siamo cresciuti noi che siamo negli "anta" ormai è morta e sepolta ma parecchie tifoserie si danno. È così in tutta Europa (soprattutto nelle coppe europee). 

    • Mi Piace 1

  15. 3 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

    Emmappero' era bello grosso. Agli italiani piace avercelo (lo stadio) bello grosso. O perlomeno piu' grosso di quello del paesello/cittadin/citta' vicina. E non si sa mai, se un giorno arriviamo a gioca' la finale di Gobba Gambioni e ce la fanno gioca' in casa uno stadio da 100.000 posti ci serve, no? Che fai, mica puoi esaurire i biglietti in una partita di cartello, la gente si offende. Poi si' hai ragione, tocca corre a casa a rivede' la partita o perlomeno gli highlights in televisione.

    considera che quando è stato costruito, noi avevamo borsano, i gobbi la famiglia agnelli. In quegli anni (fino al 94) gli siamo spesso finiti davanti in classifica e si prevedeva un futuro roseo per il calcio torinese. Il delle alpi poteva contenere 72000 persone in origine che per una città come Torino, con due squadre che lottano (lottavano) ogni anno per i primi posti in serie A ci poteva anche stare. Quello che non ci sta sono i 7 km tra campo e spalti. Considera anche che si era in piena era di mazzette a destra e manca (tangentopoli scoppió 4/5 anni dopo) e Torino è piena di incompiute di Italia 90 e delle olimpiadi invernali (molte attualmente riqualificate). Ma aldilà dei risultati e delle classifiche il delle alpi è stato spesso una cattedrale nel deserto proprio per quanto faceva schifo


  16. 5 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

    L'Olimpico e' dell'anni Venti, poi rinnovato diverse volte, l'ultima per Italia 90.

    Mesa' che gli unici 2 nuovi che fecero per Italia 90, tra l'entusiasmo generale, furono il Delle Alpi di Torino e l'astronave di Bari partorita dal super-architetto, dedicata a San Nicola tramite referendum popolare.   Per il 90% degli italiani erano stadi bellissimi perche' erano grossi e c'entrava tanta gente. (Stesso discorso di chi sogna un nuovo stadio a Terni da 750.000 posti nonostante l'ultima partita contro la prima in classifica non semo arrivati a 5.000 nemmeno sommandoce l'ospiti).

    Poi il Delle Alpi lo hanno demolito dopo 19 anni, mentre a Bari (che non hanno i soldi della Juventus) stanno cercando in tutti i modo di metterci le pezze, possibilmente entro il 2032 e immagino sempre con soldi pubblici: https://bari.corriere.it/notizie/cronaca/24_febbraio_16/il-san-nicola-si-prepara-agli-europei-2032-lo-stadio-verso-il-restyling-via-la-pista-di-atletica-sara-un-campo-moderno-7c4a4a3c-161a-40e5-a520-bdf28010dxlk.shtml

    Noi italiani siamo furbi.

    Il delle alpi penso sia il frutto dei primi esperimenti sulle droghe sintetiche. L'unico stadio al mondo che non aveva un settore in cui si vedeva bene la partita. Gli anni poi che avevano messo le reti delle porte molto larghe, se capitava che la squadra segnava nella porta opposta, ti rendevi conto del gol quando gli avversari battevano da centrocampo per riprendere il gol. L'unico stadio al mondo che ci andavi e poi correvi a casa per vedere la partita su 90esimo minuto. Sembra un esagerazione ma è capitato molto spesso che prima di esultare per un gol aspettavi che lo facesse prima la squadra. Se fosse stato costruito negli anni 20 avrei potuto capire un progetto simile ma è stato fatto per Italia 90. Non c'era la tecnologia di oggi ma già ci si avviava verso la modernità e comunque c'erano già gli esempi degli stadi inglesi. Uno stadio che era sempre mezzo vuoto sia con noi che con i gobbi. 

    PS mi ricordo che il coni ai tempi dava dei contributi per le piste di atletica ed è per quello che anche gli stadi più recenti,ai tempi, erano tutte con la pista

    • Haha 1
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.