Jump to content

Ryoga_

Members
  • Content Count

    12,843
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Posts posted by Ryoga_


  1. Il 16/05/2025 Alle 00:17, ternano_84 ha scritto:

    Non sei un sito principale,ma puoi sempre migliorarlo..sembra piatto...infrastrutture..strade...servizi..parcheggio.....

    Ma scavano per scavare..oppure fanno la buchetta?

    che domanda è: fanno la buchetta?
    ma hai idea di come funziona uno scavo? a cosa serve uno scavo archeologico? 

    Le ultime scoperte sono solo merito loro. Che si stanno facendo un culo solo per trovare i fondi e studenti per portare avanti gli scavi.

    Per quanto riguarda il resto Carsulae è un problema: l'area archeologica è pertinenza dello Stato (dalla valorizzazione, alla promozione, al mantenimento), la biglietteria è pertinenza comunale (e solo la biglietteria). Le strade ed il parcheggio sono provinciali e comunali. Se trovate una soluzione e sapete chi deve tirare fuori i soldi e in che percentuale, buon divertimentoi. 


  2. 10 ore fa, ternano_84 ha scritto:

    Attenzione...io non intendevo quello,è normale che devi fare altro,poi tocca sempre vedere quello che fai.

    Chi vive di turismo..esempio a norcia..dice che d'inverno è morta..e magnano di più d'estate....co le gite,con la gente che gira.

     Più cose belle sistemi,più ditte,operai,manutentori,più soldi (in teoria),perché anche qui..la cifra irrisoria che si prendeva il comune sulla quota dei biglietti della cascata era scandalosa.

     Siti ne abbiamo 2,e sono tenuti alla cazzum, vorrei ma non posso..soprattutto Carsulae..che se scavi,trovi il mondo...più scavi più bello diventa il sito..più porti gente a vederlo...

     Invece no...leggevo..quindi non è una testimonianza diretta,che narni sotterranea è uno dei siti più visitati.

    Carsulae (fino alla mannaia Giuli che aveva deciso de litiga con lo Stato, genio) era tra le aree archeologiche più visitate d'Italia (a memoria tra le prime 25 su oltre 200). Non sei Roma, non sei Pompei, non puoi pensare di fare milioni di visitatori annuali. E il problema degli scavi è stato risolto da 10 anni a sta parte, grazie all'associane Astra, che sta scavando ogni estate. 


  3. 9 ore fa, wild.duck ha scritto:

    Carsulae c'ha "solo" un paio di centinaia, a spanne, di metri quadri di mosaici sotto la sabbia già tirati fuori e ricoperti. Non credo ci sia alcuna ipotesi di valorizzazione obiezioni a parte (e la tettoia no, che li è brutta, e d'inverno poi con l'acqua e il ghiaccio sì spaccano -direi, esponili d'estate... - etc.etc.)

    al di là che tutta quella struttura è ancora in fase di scavo (e sta acquistando dimensioni enormi) e quindi attualmente è preferibile non musealizzare il tutto, il costo è spropositato per il turismo che creerebbe. Il problema è sempre economico. 


  4. 9 minuti fa, Smile ha scritto:

    Poiché le ragazze sono a un passo dalla serie A, mi chiedevo se anche nel femminile la Ternana sarà la prima squadra umbra ad andare in Serie A.

    Sarebbe comunque un interessante record.

    no. Il perugia ci ha giocato dieci-quindici anni fa


  5. 17 ore fa, Odoacre Chierico ha scritto:

    Esattamente: la carta ti induce a spendere anche i soldi che non hai. Non ancora quanto meno. Del resto nasce anche per questo.

     

    Ai nostri vecchi coi foji de carta non je sarebbe mai successo.

    Si, ma d'altra parte, facendo turni un po così, quest'anno me trovo a magna fori per pranzo tre volte a settimana. A parte un locale (de cui posso fa nome e cognome), a tutti gli altri me tocca chiede lo scontrino ogni volta che pago contanti.


  6. continuo a sostenere il pagamento con carta. Da quando ho tutto sullo smartphone è una pacchia. Non me so perso più neanche un euro. La vera rogna è data dal fatto che ogni 3x2 devo verificare le spese, perché so mani bucate... infatti da un paio de mesi a sta parte, che c'ho spese per casa, me do la paghetta come faceva mi madre, come limite di spesa settimanale.
    Diciamo che questa è l'unica problematica riscontrata attualmente con la carta. 


  7. 12 ore fa, Pallina ha scritto:

    Era ora... Quello è un posto veramente papabile e mi stupisce che solo ora si faccia un progetto del genere... Ora setta alla politica locale e regionale accorciare i tempi burocratici e far partire il privato il prima possibile... Speriamo bene🙏

    parliamo di un progetto da, all'incirca, 30 milioni di euro. Credo sia tutto in mano al Comune, dato che rientra in territorio comunale e lo spazio è di un privato (quello che poi rifarà il centro, cioè Iannarilli)


  8. 9 ore fa, wild.duck ha scritto:

    appunto, e infatti nel corso mostravano come un sistema così rigido e portato all'esterno porti a situazioni in cui lo sforzo umano viene mortificato (essenzialmente perché non riesci a uscire dal "pattern" che l'ia ti costruisce sopra). Ci hanno fatto un po' di esempi sul tema.

    Inoltre ci sono grossi rischi di una standardizzazione indebita. Pensa a uno scrittore, è il migliore quello che scrive meglio secondo lo standard della ia o quello che piace più ai lettori, pure se scrive a cazzo come Tiziano Sclavi ai tempi di Dellamorte Dellamore. Magari se era per la IA non avevamo manco Dylan Dog...

    Ma mica è così semplice. E sostanzialmente stai chiamando "merito" delle valutazioni preconfezionate di una macchina. Tralasciando poi il discorso che se ti piazzi in azienda gente fatta con lo stampino alla lunga fai la fine dei giapponesi.

    ma l'IA è comunque programmabile. Se la correzione del concorso prevede che tizio X lo passi, puoi fare in modo che l'IA permetta a qualcuno, che ha paradossalmente consegnato in bianco, di passare. Senza un terzo che controlli.

     


  9. 21 minuti fa, LelloBello ha scritto:

    anche perchè le altre squadre faranno ostruzione, cercheranno di non venderti nessuno per assicurarsi una sicura retrocessa

    a parte che, se ragioni su un ringiovanimento della rosa, non sei costretto ad acquistare in serie B, manca tutta la questione esuberi, che, come dimostra il sud tirol, esistono. Per il resto eravamo per il via tutti, e tutti li stamo a da via


  10. Il 24/3/2023 Alle 19:20, The Punisher ha scritto:

    all'ora c'è sta gia ben 1 ordine diomadonna la prima maietta se la presa @Ryoga_ alla quale esso voleva la maietta de Cazzata. 

     

    ei tu cosa aspettavi co quella faccia da obbidorio? divenda pure tu un capetto de lo calciopallone co le maiette graffate orginali del Punis 

    è arrivata perfetta. Ho chiesto una XXXL originale, ma ha detto che era stata già ordinata da Bartricia. Me so accotentato della M. Uguale all'originale della foto. Grande punis


  11. State parlando di un direttore (nato e vissuto a siena) di un ente nazionale che ha vinto un concorso pubblico. La responsabile della comunicazione della Galleria Nazionale è Ilaria Batassa, già responsabile del sito archeologico di Carsulae, anche lei funzionaria statale, che se non sbaglio non è neanche umbra (credo viterbese). La comunicazione della galleria nazionale è, tra l'altro, gestita in parte da una agenzia di comunicazione milanese.

    E' una battuta del cazzo, fatta male, riuscita peggio (per i ternani) ma usciamo dal provincialismo che è fatta per screditare Terni, da un conclave massonico perugino per il gusto di farlo. A leggervi sembra che non sappiate neanche de che state a parla.

    Sarebbe da analizzare, in realtà, la necessità di un museo nazionale (che fa in un anno meno turisti della cascata nel mese di luglio e, paradossalmente, è tra i 10-15 musei più importanti in Italia) di dover collaborare con lercio e Osho. 

    • Thanks 1
    • Upvote 1
    • Downvote 2

  12. Il 10/2/2023 Alle 18:48, The Punisher ha scritto:

    CIAO HA TUTTI E BENEVENTI A STA RUBRIGA CHE c'è parlavo de i gioghi da tabolo alla quale esso era un Hobbit per me medesmo che invatti urdimamende da glieri o sgoperto che so un invendore de gioghi da tabolo ce nò invendati parecchi ingomingiamo che ciò prescia co la prima recinzione de uno de li gioghi da tabolo piu belli che me so invendato: 

     

    LA RINGORSA DE LI GAVALLI 

    da 2 ha 15 giogatori

    da 41 anni inzù

    linguaggio volgare, uso de droghe, condenuti espriciti

     

     

    giogo da tabolo alla quale molto famoso e bello che lo conoscievano tutti alla quale tu ciai un gavallo per via che se davano 10 garte ha gapoccia ma non  le devi tocca e non le devi vedelle so le tue ma stanno li e vabbe. ma dopo quello all'ora dice: "è mio" ma tu però potevi langià i dadi e dopo vedi se sgappa multiplo de 11 all'ora lo gavallo vabbe ma se peccaso sgappa 7 o multiblo de 9 all'ora quello se lo soffia e via avandi dopo co 2 gavalli dopo co 3 gavalli e via via sembre piu gavalli. dopo quando che cioe ha un gerto pundo tocca vede se tutti ci anno li gavalli. se pure un solo giogatore non cià mango un gavallo all'ora la partita va a monde. se ognuno cia i gavalli all'ora ingomingia la ringorsa  ha ogni gavallo pe fallo cammina potevi di: "piede", "Cadenina"  o pure "Smergma" o "Pondile"  ha segonda dei casi.  vinge chi arriva pe primo. le 10 garte ha gapoccia non devi toccalle pe tutta la partita e non le dovevi vedelle stanno li non se toccano e dopo le rimetti ha posto. 

     

    sci però pondile l'hai copiato da spurchiafiletto. Non te si inventato un cazzo

     


  13. 3/4 dei Bar ormai vendono cornetti surgelati riempiti a cazzo dal prezzo di 1.10-1.50€ Oppure te rigirano anche cornetti che sembrano fatti giorni prima da quanto so secchi

    Purtroppo la qualità ormai lascia a desiderare. Restano insuperabili tonka, pazzaglia, modernissima e bar new york. 

    Per quanto riguarda le bariste qualche caffè zero resiste


  14. Stasera ore 20, in diretta su Radiopasseggiata. Potete ascoltare ed intervenire in diretta chiamando al 3201965976 o scrivendo sui nostri canali social di Ternana Live radiopasseggiata e il mio personale. Oggi la domanda è una: semo scarsi o è un problema di condizione? È un problema de manico o de padella? Diteci la vostra. Non fate li timidi.

×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.