Vai al contenuto

ultrasgirl

Curva Est
  • Numero contenuti

    316
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ultrasgirl


  1. "Nell'area dello stadio Liberati non ci sono stati da tempo incidenti significativi"12.09.2008 - ore 12:59 - Raffaelli: "La nostra città non può essere considerata a rischio solo per la sua collocazione geopolitica. Le misure ristrettive rappresentano una penalizzazione immotivata per Terni"

     

     

     

    In merito al provvedimento del Prefetto di Terni ed alle successive misure assunte dal Ministro dell’Interno sull’accessibilità dello stadio Liberati, il Sindaco Paolo Raffaelli ha rilasciato la seguente dichiarazione:

     

    “Non è concepibile che la sortita del Ministro Maroni davanti alla Commissione Affari Costituzionali del Senato (quella della “tolleranza zero” verso i tifosi violenti) si trasformi in una penalizzazione immotivata per la città di Terni. A Terni, dopo un lungo e serio lavoro della Commissione provinciale sui pubblici spettacoli, è stato assunto un provvedimento prefettizio assolutamente limpido che prevede l’accessibilità a quattro settori dello stadio Liberati per complessivi 8.765 posti. Ora il Ministero dell’Interno rimette in discussione tutto e costringe la Prefettura ad una soluzione intermedia di accesso ai soli abbonati. Tutto ciò non ha senso e puzza lontano un miglio di pregiudizio politico, come se città come Terni e Livorno dovessero essere a rischio “a prescindere” solo per la loro collocazione geopolitica. Una percezione, questa, confermata dallo strano spot con cui il Ministero dell’Interno sta inondando in queste ore le televisioni nazionali: giustissima la denuncia della violenza sportiva per isolarla e ripristinare una condizione di sicurezza generale ma molto meno comprensibile che lo spot in questione, che dimentica completamente immagini tragiche come quelle degli eventi che costarono la vita all’Ispettore Raciti o altre di morti per sport negli autogrill, sembra riuscire ad evidenziare solo vecchie scene degli scontri alla stazione ferroviaria di Terni, quasi che quello fosse stato, negli ultimi anni, non un episodio tra i tanti, certo deplorevole, ma la quintessenza della violenza sportiva in Italia. Voglio ricordare ancora una volta, come ho già fatto in innumerevoli altre occasioni in questi anni, che nell’area dello stadio Liberati non ci sono stati, da tempo immemorabile, incidenti significativi e che i problemi di ordine pubblico a Terni in occasione di partite di calcio (in misura sicuramente molto minore di quanto accaduto in un gran numero di altre città) hanno riguardato solo il percorso tra stadio e stazione, peraltro sempre brillantemente protetto e salvaguardato, negli ultimi anni, dalla competenza e dalla professionalità delle forze dell’ordine. In questo “fare figli e figliastri”, penalizzando Terni rispetto ad una pletora di altre realtà assai più a rischio che anche gli sportivi ternani sono in grado di toccare con mano domenicalmente anche nelle loro trasferte, in questo “fare figli e figliastri” – dicevo – c’è qualcosa che non quadra. Per quel che riguarda il Comune di Terni continueremo a fare fino in fondo la nostra parte per uno stadio sempre più sicuro e per uno sport sempre più per tutti. La nostra assunzione di responsabilità è piena come è sempre stata in questi anni ma deve essere chiaro che questa città non ci sta a fare il capro espiatorio per nessuno”.

     

     

    Portavoce del Sindaco


  2. Correte a fare l'abbonamento, annunciate che entrare perchè siete già abbonati, ma nello stesso tempo criticate aspramente queste cervellotiche, inutili ed incomprensibili atteggiamenti dei padroni del calcio, in perfetta linea con il detto " basta che il pallone ruzzola". MA IL VOSTRO PALLONE HA SEMPRE PIU' L' APETTO DI UN TESCHIO !!!

     

    Solo una grande sensazione di vomito .... A 360°

     

    TUTTI SULLA GREPPA


  3. considerariamo sempre che ce sta' chi ce mette la propria faccia e chi no.

     

    facile facile.

    1465924[/snapback]

     

     

    Solo x il 50%, per il restante dovrebbe essere anche la tua

     

    Di facce coerenti ho visto solo quelle di alcuni tifosi per il resto è una centrifuga organizzata

     

    talmente facile ........


  4. Articolo letto 45 volte

    IP: 87.24.240.***

     

    Hellas-Spal, non solo una partita

    11/09/2008 - di Calcio Press; Fonte: www.calciopress.net

    La gara di esordio nel campionato di Prima Divisione della Lega Pro al Bentegodi, ha rappresentato per il Verona di mister Remondina anche l’inizio della contestazione alla dirigenza di una parte della tifoseria. Chi non se la sente di credere agli attuali vertici ha deciso di restare fuori dai cancelli della Curva Sud. E di seguire i gialloblu solo nelle trasferte.

     

    Invitalo tutte le trasmissioni "il veronese" ...... forse alla prima sconfitta ci decanterà tutti i pregi della tifoseria laziale.

    Parola d' ordine ...RICICLARE


  5. Nella vita di ognuno di noi ci sono delle priorità. Fino allo scorso anno nella vita da tifosi dell' intera popolazione rossoverde, ad eccezione dei lacchè,c' era quella di cacciare questa gente perchè erano il male assoluto, a prescindere. Ora non è più cosi. Molti si scannano tra chi entra e chi non entra, tra chi è più tifoso e chi meno, ecc. ecc., facendo il gioco dei marchiciani, dei giornalisti asserviti, e dei politici voltagabbana. Ogni tifoso deve essere super felice di avere una buona squadra e di poter aspirare sempre e comunque alla vittoria, ma ciò non deve mai oscurare il vero obbiettivo.

    Qualche tempo fà la quasi totalità della popolazione rossoverde avrebbe preferito l' eccellenza, la cancellazione, addirittura una società alternativa. Ora nella più drastica delle ipotesi ignorerebbe la società.]

    Il bello è che nulla è cambiato e nessuno ha provato a chiedere scusa. La dirigenza continua a provocare, le denunce continuano ad arrivare, alcuni calciatori subiscono trattamenti devastanti, alcuni tifosi sono soggetti a ritorsioni continue, lo stadio è desolatamente abbandonato ( c'è tanta gente tra tifosi, giornalisti e politici che si ergono giustamente a paladini per la piscina e volutamente si ottura naso occhi e bocca per lo stadio)] , le partite finora a porte chiuse SENZA CHE NESSUNO SI PRENDESSE LA BRIGA DI SPIEGARCI IL PERCHE'.

    Tutti ci auguriamo che non avvenga, ma se ci sarà ancora bisogno di scatenare rivolte contro questi soggetti vi dovrete trovare altri condottieri perchè l' epoca dell' armiamoci e partite è terminata.

    Detto questo: allo stadio per i colori la curva e la città ...... ma non perderò mai di vista la MIA priorità.


  6. C. Italia: nel girone L anche Olbia, Cisco e la squadra...X

    di Lorenzo Pulcioni, 12/08/2008 16:40

    DERBY DI COPPA Sarà contro l'Arrone domenica 17 agosto allo stadio Liberati il debutto ufficiale della nuova stagione calcistica della Ternana, con la prima giornata della fase a gironi della Coppa Italia Lega Pro a cui sono ammesse 75 società di cui 63 di 1° e 2° Divisione e 12 di serie D. Tra loro figura proprio l'Arrone che insieme ai rossoverdi è stato inserito nel gruppo L insieme ad Olbia, Cisco Roma e a un'altra squadra ancora da stabilire. Dopo il derby ternano in programma nella prima giornata, poi il 20 agosto l'Arrone giocherà in casa con la Cisco Roma mentre per la Ternana c'è in calendario la sfida con la famigerata "società X" per cui si è già deciso di fissare la data del recupero nel 19 settembre. La Ternana di Coppa Italia tornerà quindi di scena il 24 agosto per la 3° giornata ancora in casa contro l'Olbia mentre l'Arrone osserverà il turno di riposo. Tre giorni dopo, mercoledì 27 nel turno valevole per la 4° giornata, sarà la Ternana a riposare e l'Arrone impegnato in trasferta sul campo della squadra ancora da stabilire. Chiuderà il programma di questo complicato tabellone di Coppa Italia Lega Pro, fatti salvi i recuperi del 10 e del 17 settembre, l'ultimo turno in programma mercoledì 3 settembre con Cisco Roma-Ternana e Arrone-Olbia.

     

     

    Sicuramente con i grandissimi mezzi ed investimenti messi in campo dalla Ternana calcio e dal comune e dalla pressione dei media locali il Liberati per il 17 Agosto sarà perfettamente agibile. Più confortevole, più sicuro, e soprattutto più pulito. gli scettici sono pregati di andarlo a verificare e se possono fotografare per rendere tutti partecipi del nuovo gioiello messo a disposizione della città di Terni. Il fiore all' occhiello è l' antistadio dove si alleneranno le giovanili guidate dal neo DS pesce giuliano. Sullo strategico (ristretto di 12mt.) manto erboso del Liberati infine scorazzeranno sulle fasce i tornanti portati dalla grande campagne acquisti di giuseppe signori DS DG Consulente unico dell' amministratore unico, con carta bianca per telefonare prima all' amministratore anche solo per pisciare e dal quale riceverà risposta dopo che si sarà consultato con l'uomo del monte che per tutta risposta gli dirà di spegnere il telefono almeno nessuno romperà.

     

    TUTTI AL LIBERATI ( OSSERVATORIO PERMETTENDO )

     

    CECHI SURDI E MUTI ........ LA NUOVA MODA


  7. che spettacolo!!!!

    Ternana Arrone....quasi quasi non vado in ferie pe vedella :(

    ma ci starà un fondo da toccare???? :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

    1445084[/snapback]

     

    Per fortuna che prima della coppa Italia arrivano gli acquisti. Parola di signori mica di uno quaquaraquà qualsiasi. I mancati arrivi erano tutta una strategia preparata con i dirigenti. Domani incotro decisivo con dominicis. Tutta gente seria e preparata che mantiene sempre ciò che dice. La storia le è testimone

     

    DIAMOGLI FIDUCIA

     

    Povera Terni Povera Ternana


  8. Dall' ottimismo si è passati al giustificazionismo. Il tam tam dei giornalisti è illegibile.

    Il silenzio dei politici è assordante. Il ciarlare di certi tifosi è vergognoso.

    E pensare che qualche tempo fà cacciarli era la priorità assoluta, ora ci si accontenta dei proclami di dominicis ( la storia parla per lui ) e dell' arrivo di un signori senza titolo e a quanto dimostrato finora nemmeno molto "volpe".

     

    Per non creare equivoci anch'io penso che con la rosa attuale rinforzata da tre elementi IDONEI PER I RUOLI SCOPERTI saremmo in grado di fare un buon campionato, ma ho la certezza assoluta che CON QUESTA DIRIGENZA E QUESTA SOCIETA' CIO' NON SARA' MAI POSSIBILE !

     

    Corri signori corri sotto la curva del bologna, della lazio, del foggia .... ce stanno tutti simpaticissimi, ma soprattutto continua a parlare come un eroe conclamato vedrai che carriera luminosa che ti aspetta !


  9. Leggi i giornali e sembra che in questi ultimi quattro anni non sia accaduto nulla e che la nostra Ternana sia gestita da una società normale. Accendi la TV e vedi giornalisti e politici una volta acerrimi nemici di via Aleardi che parlano e commentano come se fossero stati colpiti da un vuoto di memoria. Giri per la città o ti connetti al forum e noti che alcuni ( troppi) tifosi sembrano appena scesi da marte , li guardi bene e noti che sono gli stessi che urlavano a squarciagola supplicando contestazioni feroci. Ora di fronte a nessun visibile o risibile cambiamento (non che per me cambia nulla) la parola più ricorrente è : aspettiamo e vediamo.

    Allora penso: ma sono le stesse persone che metterebbero alla gogna il loro migliore amico solo se pensasse di denunciarli che ora danno alibi agli eroi? Sono gli stessi che magari hanno firmato per cacciarli da Terni e li accusavano di aver devastato la Ternana e infangato il nome della città? Sono gli stessi giornalisti che sputtanavano pesce per il patentino che ora non dicono nulla ed elogiano Signori? Con tutto il disprezzo per pesce non credo che le regole vadano rispettate a seconda del nome. Sono gli stessi politici che hanno dato vita ad infiniti consigli comunali che ora non parlano più o se parlano inseriscono il nastro preferito e registrato 4 anni fa in via Aleardi , ascoltato milioni di volte da centinaia di bocche diverse?

    Non voglio annoiarvi e quindi concludo premettendo che sull’ amore e il tifo per i colori Rossoverdi io ci sarò sempre, posso garantire fin d’ ora agli inversionisti, attendisti, traditori o semplici amanti dell’ indignitoso ruzzolare del pallone che le loro grida non saranno più ascoltate.

    Forse molta gente in questa città si merita questi personaggi.

    Io e quelli che la pensano come me Tifiamo e Amiamo la TERNANA


  10. è una mia opinione,stop.rispondi di questo argomento e non tirare in ballo cose che non c'entrano un cazzo col calcio.scappini poteva andare da qualsiasi altra parte, lo abbiamo preso noi.il settore giovanile non ce l'abbiamo, abbiamo dovuto prendere 2 giovani per rimediare.Rigoni ha rinnovato,ginestra lo farà.di deo è stato riscattato e si sta lavorando per altri giocatori.manca più di un mese alla fine del mercato, che volevamo?ronaldinho?E' chiaro che a tutti piacerebbero i grandi colpi e subito,ma ricordiamoci che stiamo in c1 e che li tempi so cambiati.Le squadre falliscono tutti l'anni, noi ce stamo.

    1433548[/snapback]

     

    Questa è una cambiale che da 4 anni ci sventolano in faccia e se permetti .....

     

    Chi fa i fatti vince o almeno ci prova

     

    Chi fa le chiacchiere butta solo fumo negli occhi

     

    Chi fa mercato il 31 agosto se gli dice bene si salva l' ultima giornata e loro sono professionisti

    poi se Gherardi ecc. e li cinesi in prova insieme al pallone che ruzzola ti soddisfa è un' altro discorso.

     

    Il settore giovanile lo hanno distrutto loro

     

    In C1 ci sei per colpa loro

     

    Tutto questo e tantissimo altro ancora con il fatto di andare allo stadio per tifare e contestare non c'entra nulla


  11. Dicono che Silvio farà il prossimo consiglio dei ministri al Liberati e libererà lo stadio da erbacce rifiuti e degrado in pochi giorni.

     

    Dalla parte opposta dicono che è tutta una tattica per far sentire a proprio agio un certo cantante abituato a certi scenari.

     

    Un figurone per politici, giornalisti, eroi e collaborazionisti.

     

    Povera Terni.

     

    W IL DIALOGO - W IL PALLONE CHE RUZZOLA - TARZAN FACCI SOGNARE


  12. siccome quest'anno volevano fà le cose in grande ( armeno sembra ) cè sè missu quilla specie de presidente de lega lu sig. macalli a roppe li cojoni !!!!!!!!!!

      :kill:  :kill:  :kill:  :botte!:  :botte!:  :botte!:

    1422472[/snapback]

     

     

     

    Ammazza sti marchiciani so proprio jellati, una vorda che volevano fà le cose per benino!!!!!!!

    1422563[/snapback]

    Comunque a prescindere dalla delusione per il fatto che ancora non si è fatto niente di concreto, mi conforta il fatto che tale situazione è molto simile in quasi tutte, per non dire tutte, le società, cioè tanti nomi ma niente di fatto.

    1422622[/snapback]

     

    solo che noi a differenza di molte squadre veniamo da due salvezze all'ultima giornata....e molto probabilmente perderemo due tre elementi migliori

    1422680[/snapback]

     

    Il nuovo regolamento è valido per tutti ....... LI MARCHICIANI E C LI ABBIAMO SOLO NOI !

     

    CHI LI VENDERà E SOPRATTUTTO A CHI, QUELLA QUINDICINA DI ESUBERI( strappati a forza dalle categorie superiori) CHE STANNO A LIBRO PAGA

     

    W I MEDIATORI E LA CONVENZIONE


  13. A tutti coloro che aspettano fiduciosi e soprattutto all' informazione e alla politica ternana forse è sfuggito qualche piccolo particolare:

     

    dopo l' ultimo scempio della lega di C ( che al di la delle proteste di facciata potremmo ribattezzare "SALVA EROI") VIA ALEARDI NON POTRà PIù FARE LA SONTUOSA CAMPAGNA ACQUISTI PROMESSA, ma si dovrà accontentare di un paio di giocatori. Per fare due acquisti abbiamo ben CINQUE RESPONSABILI di mercato (dominicis, montemari, signori, sartor, mascella,) tutti rigorosamente senza TITOLO (ds o dg), con ruoli quantomeno discutibili e con referenti che a noi comuni mortali non sono dati a sapere.

    L' anno scorso tra chiacchiere, inchiostro. e carta i rivoluzionari della politica e della stampa avrebbero fatto scintille e faville.

     

    W IL DIALOGO LA MEDIAZIONE "LA CECITà LA SORDITà IL MUTISMO" ( OVVIAMENTE POLITICAMENTE E GIORNALISTICAMENTE PARLANDO) E ......... ASPETTIAMO PRIMA DI GIUDICARE ......


  14. A tutti coloro che aspettano fiduciosi e soprattutto all' informazione e alla politica ternana forse è sfuggito qualche piccolo particolare:

     

    dopo l' ultimo scempio della lega di C ( che al di la delle proteste di facciata potremmo ribattezzare "SALVA EROI") VIA ALEARDI NON POTRà PIù FARE LA SONTUOSA CAMPAGNA ACQUISTI PROMESSA, ma si dovrà accontentare di un paio di giocatori. Per fare due acquisti abbiamo ben CINQUE RESPONSABILI di mercato (dominicis, montemari, signori, sartor, mascella,) tutti rigorosamente senza TITOLO (ds o dg), con ruoli quantomeno discutibili e con referenti che a noi comuni mortali non sono dati a sapere.

    L' anno scorso tra chiacchiere, inchiostro. e carta i rivoluzionari della politica e della stampa avrebbero fatto scintille e faville.

     

    W IL DIALOGO LA MEDIAZIONE "LA CECITà LA SORDITà IL MUTISMO" ( OVVIAMENTE POLITICAMENTE E GIORNALISTICAMENTE PARLANDO) E ......... ASPETTIAMO PRIMA DI GIUDICARE ......


  15. A queste medie togliete i biglietti a gratis per gli scolari e i loro genitori ( che probabilmente mai sarebbero entrati a pagamento ), tutti gli abbonati che hanno rinunciato ad entrare in corsa e scoprirete che siamo (SONO) ultimi dietro a squadre e città che solo tre anni fa non avevano possibilità alcuna di competere.

     

    w L' ARMONIA IL DIALOGO E L' ARIA NUOVA E ... ASPETTIAMO PRIMA DI GIUDICARE ........


  16. la stella rossa sulla bandiera....è storia di libertà per l'Italia..

    1414389[/snapback]

     

    Chi esponeva quella bandiera ha contribuito con i fatti e con la vita alla libertà di tutti noi, altrimenti si parlava tedesco e si prendeva l' aperitivo all' olio di ricino. Per non parlare delle cose serie ........

     

    Aver fatto finta di non vedere per decenni che ad una parte politica fuorilegge si permesso di appropiarsi del tricolore è ipocrita e strumentale

     

    Non conoscere la storia è grave, pretendere addirittura di riscriverla ...........

     

    W la BRIGATA GARIBALDI !!!


  17. Mai visto un calciatore al calciomercato.

     

    Questo fatto, semmai ce ne fosse bisogno, mette in evidenza ancor più le gravissime carenze strutturali di questa società.

     

    Per due anni è stata fatta una crociata dagli organi d' informazione, locali e non, e da tutti i TIFOSI (GIUSTAMENTE) contro chi non aveva TITOLO. Quest' anno l' importante è che il pallone ruzzola .......

     

    UNA TRISTEZZA INFINITA


  18. Sai perchè non ce capimo e continuamo a non capicce.... perchè a me e a tanti come me de li risultati, de li proclami e del calciomercato sostanzialmente non ce ne frega niente....

    Eppure ormai è talmente chiaro....

    Non è un problema de pessimismo o de ottimismo....

    Se ti senti colpito nella dignità come ce lo sentimo molti de noi.... provi un odio e una rabbia talmente grande che dei rinnovi e de l'acquisti (?) e de come finirà la partita co la Pro Sesto (tanto pe dinne una) non te ne pò fregà de meno....

    Ma non è tanto per di... è la verità....altrimenti come te lo spieghi che a vedè la partita non ce vene più nessuno?... e che su sto forum semo armasti in 20?...

    Invece altri (come te) riescono a far si che siano i risultati o gli obiettivi a far scatenare l'entusiasmo oppure la contestazione...

    cioè tu dici vedemo prima che squadra fanno... poi saremo pronti a contestare o ad applaudire (ho capito male?)... in realtà aggiungi anche "il Longarini Vattene" alla fine... ma... diciamo che diventa più uno slogan che una battaglia...

    Io la vedo diversamente... perchè credo che i TIFOSI della TERNANA abbiano scritto pagine importanti della loro STORIA... non certo per i risultati sportivi ottenuti sul campo... ma solo ed esclusivamente PERCHE' LA TERNANA E' STATA CAPACE DI TIRAR FUORI DALLA GENTE L'ORGOGLIO, LA DIGNITA' E L'APPARTENENZA A QUESTI COLORI... ALLE NOSTRE RADICI!!!

    QUESTO CI HA FATTO GRANDI E FORTI... FORTISSIMI!!!

     

     

    SONO QUESTI I VALORI DA RECUPERARE....

    E SONO LORO LE PERSONE CHE CE LI HANNO CALPESTATI....

     

     

    NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA... E' QUESTA LA DIFFERENZA....

    1407076[/snapback]

     

    Non fa una piega !!!

    Andare o non andare allo stadio è solo un falso problema creato ad arte da questi signorini dai loro tirapiedi e dall' attuale modo di trattare il fenomeno sia politicamente che giornalisticamente e tanti ci stanno cascando con tutte le scarpe.

    Sempre presente ma sempre e comunque contro di loro sia nel "bene" che nel male !


  19. Comprate il "Corriere dello Sport" di oggi, edizione nazionale.

    Vi troverete scritto che è la Ternana è stata multata di 83.000 € per motivi inerenti il tesseramento di due calciatori. Ora i marchigiani devono indennizzare le società di provenienza dei giocatori.

    Un altro esempio di ottima gestione manageriale.

    Se con questi soldi ci avessero pagato l'ingaggio di un centrocampista o di un difensore decente, ci avremmo guadagnato tutti.

     

    Ancora complimenti a chi lavora a Via Aleardi.

     

     

    Adesso chi lo spiega a Signori con chi si è legato ?


  20. Comprate il "Corriere dello Sport" di oggi, edizione nazionale.

    Vi troverete scritto che è la Ternana è stata multata di 83.000 € per motivi inerenti il tesseramento di due calciatori. Ora i marchigiani devono indennizzare le società di provenienza dei giocatori.

    Un altro esempio di ottima gestione manageriale.

    Se con questi soldi ci avessero pagato l'ingaggio di un centrocampista o di un difensore decente, ci avremmo guadagnato tutti.

     

    Ancora complimenti a chi lavora a Via Aleardi.

     

     

    I risultati del loro lavoro!

     

    ........ solo pala piccone e una cava de breccia..........

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.