Vai al contenuto

mocio76

Members
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da mocio76


  1. Ancona, 9 luglio 2016 – Una partita che si chiude a 18 milioni di euro. In favore del Comune. Ormai sembrano praticamente definiti i contorni di un contenzioso decennale tra il Comune di Ancona e Edoardo Longarini per le incompiute sul piano di ricostruzione della città. L'amministrazione dorica per mano dell'ex sindaco Sturani diceva di vantare un danno pari a 360 milioni di euro per tutto ciò che aveva comportato il mancato compimento del piano e per i ritardi che ne erano conseguiti sullo sviluppo della città.

     

    Una pretesa troppo alta per Longarini che attraverso i suoi legali ha cercato di dimostrare che il piano di ricostruzione non era stato portato a termine per fattori che non sono dipesi esclusivamente dalla sua volontà. La chiusura della transazione potrebbe essere anche questione di settimane, con un 'tesoretto' di non poco conto che perlopiù sarà investito dal Comune sul decoro della città. I grandi progetti, infatti, vivono di finanziamenti 'propri' che vengono attinti da fonti ben più ampie di quelle che arriveranno da Longarini.

     

    Un esempio è il lungomare Nord, un altro è l'Uscita a Ovest. La partita della dismissione del patrimonio comunale va da sola anche se ancora non ha ottenuto i risultati sperati e contando su qualche riqualificazione privata, il restyling estetico della città dovrebbe decollare a seconda delle risorse disponibili. Lunedì ci sarà la presentazione della nuova piazza Cavour con l'inaugurazione prevista per il 22 luglio. E sempre lunedì sarà presentato ai commercianti la riqualificazione di corso Garibaldi che andrà di pari passo alla presentazione di un nuovo piano per le attività: sarà quindi delineato un nuovo regolamento, si spera con le maglie più allargate, in favore di un'accoglienza migliore.

     

    E' evidente dunque che la maggior parte delle risorse che arriveranno da Longarini saranno destinate soprattutto alla sicurezza stradale, ma non saranno impiegate nella riqualificazione di vecchi edifici o in progetti nuovi. Chiaro che dovrà essere portato a termine il progetto di riqualificazione di piazza Pertini e sul mercato delle Erbe alcune agenzie si stanno occupando di reclutare commercianti di prestigio per provare a creare una sorta di salone del gusto pur mantenendo il mercato alimentare al piano terreno. Questi dovrebbero essere in sintesi i risultati con i quali il sindaco Mancinelli si appresta a chiudere il suo primo mandato. Dalla prossima estate, poi, cominceranno le grandi manovre per la sua riconferma attraverso le primarie.

     

    Pubblicato da Il Resto del Carlino sull'app Quotidiano.net

     

     

     

     

    Sent from my iPad using Tapatalk


  2. Ancona calcio, Longarini ad un passo dal ritorno: trattative serrate

     

    Settimana determinante per le sorti dell’Ancona calcio. Un calendario fittissimo di appuntamenti e incontri che dovrebbero finalmente delineare il futuro del club dorico. Caldissimo il fronte cessione della società. Due le trattative che sembrano più solide, una delle quali addirittura in fase avanzata. Un imprenditore marchigiano, ma non anconetano, che ha preso contatto con Sergio Schiavoni tramite un comune conoscente. Contatto ancora da sviluppare. La seconda, più avanzata, con un gruppo formato da imprenditori romani fra i quali ci sarebbe anche Edoardo Longarini, seppure al momento per interposta persona. Due gli incontri già avvenuti con David Miani e soci. L’ultima volta venerdì scorso quando gli emissari romani hanno visitato il Del Conero, l’Ancona Point e la struttura di Torrette.

     

     

    Sent from my iPad using Tapatalk


  3.  

     

    Settimana determinante per le sorti dell’Ancona calcio. Un calendario fittissimo di appuntamenti e incontri che dovrebbero finalmente delineare il futuro del club dorico. Caldissimo il fronte cessione della società. Due le trattative che sembrano più solide, una delle quali addirittura in fase avanzata. Un imprenditore marchigiano, ma non anconetano, che ha preso contatto con Sergio Schiavoni tramite un comune conoscente. Contatto ancora da sviluppare. La seconda, più avanzata, con un gruppo formato da imprenditori romani fra i quali ci sarebbe anche Edoardo Longarini, seppure al momento per interposta persona. Due gli incontri già avvenuti con David Miani e soci. L’ultima volta venerdì scorso quando gli emissari romani hanno visitato il Del Conero, l’Ancona Point e la struttura di Torrette.

    Lunedì 27 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:59

     

     

    Sent from my iPad using Tapatalk


  4. Io residente a Roma X lavoro non potrò vedere il derby...

    Contro il Bari niente xche residente a Roma....

    Complimenti...

    Io che seguo la ternana dallo spareggio di Cesena,le trasferte in serie D,le gioie,le retrocessioni...

    Questa mia seconda pelle rossoverde che mi state strappando via pian piano...

    Non mi vedrete più...


  5. Però è vero.... Fanno le conferenze, non va bene, non le fanno so assenti, comprano li giocatori, so scarsi, non li comprano, so de braccino corto.

    C'è zadotti, è da cacciare, c'è cozzella non ne parliamo, senza scomodare acri.

    Toscano, andava bene a u po è un po', Breda si però è stato esonerato.

    Simone non se fa vede, e che cazzo, poi se palesa e non va bene uguale.

    Alle partite è sempre presente, prende a pugni le porte per il risultato e sprona toscano a fare qualcosa, non va bene perché ha sbagliato tempi e modi...

    Ma una domanda, ma noi come tifosi, come ci giudichiamo?

    Io una mia idea la ho!!!


  6. TERNANA, TOSCANO DIMISSIONARIO

    Ivano Mari mercoledì 23 settembre 2015 11:54

    TERNANA, TOSCANO DIMISSIONARIO

    Letture (4) Commenti (0) - Pubblicato in: Sport, Ternana Calcio

     

    Presentate le dimissioni questa mattina in sede

     

    A sorpresa Mimmo Toscano ha rassegnato le dimissioni da tecnico della Ternana.

     

    A breve per ulteriori aggiornamenti.


  7.  

    Doppio colpo in vista per la Ternana. In settimana arriveranno infatti, da un'Academy inglese, due giovani talenti in Umbria. Come raccolto da Tuttomercatoweb.com si tratta di due classe 1997: il primo è Nassor Salim, il secondo è Mohammed Sagaf. Per entrambi sbarco previsto domani e possibile firma entro il week-end.

    Scritto da Marco Conterio.

    Sezione: Serie B.


  8. UFFICIALE - La Ternana annuncia: "Simone Longarini amministratore unico del club. Masoni sarà..."

    03.09.2015 18:53 di Redazione TernanaNews

    articolo letto 102 volte

    Foto

    Con un comunicato ufficiale, la Ternana ha annunciato la nomina di Simone Longarini come nuovo amministratore unico del club. Ecco quanto segue: "In data 16 giugno 2015 un nuovo Consiglio di Amministrazione della Ternana Calcio S.p.A., nelle persone del Presidente avv. Giuseppe Matteo Masoni e dei Consiglieri signori Edoardo Longarini e Stefano Dominicis, si insediava con l'obiettivo di condurre la Società alle porte della nuova stagione sportiva, in un momento particolarmente impegnativo ed intenso della vita sociale per le attività e per gli adempimenti richiesti.

     

     

    Alla vigilia del campionato 2015/16, considerati gli obiettivi prefissati conseguiti ed il proprio compito concluso, tutti gli Amministratori hanno rimesso il proprio mandato e l'Assemblea degli azionisti, in data 3 settembre 2015, ha nominato un nuovo Organo Amministrativo nella persona dell'Amministratore Unico Simone Longarini, non prima di aver manifestato il proprio ringraziamento ed apprezzamento per il brillante opersto del Consiglio uscente.

     

     

    A sua volta la Società, in persona dell'Amministratore Unico Simone Longarini, ringrazia tutti i membri del Consiglio uscente, della cui vicinanza e collaborazione si augura di poter continuare a godere, e si dichiara lieto di poter, sin da ora, anticipare che l'avv. Giuseppe Matteo Masoni, già Presidente del Consiglio di Amministrazione, continuerà a sostenere la società nella veste di prestigioso consulente legale, disponibile, inoltre, a dare il suo prezioso contributo in materia di strategie e programmi".


  9. Il dato degli abbonamenti delle squadre di serie B: Cesena a quota 6000!

    Di Lino Grimaldi Avino 20 ago 2015 | 25 commenti

    Nella categoria: News

     

    Ancora una settimana per conoscere il calendario della serie B 2015-2016 che prenderà il via il prossimo 5 settembre, e i vari club della cadetteria si stanno preparando al meglio per l’impegno e chiamano a raccolta i propri sostenitori per sottoscrivere le tessere di abbonamento. Grande fermento da parte delle società che si sono sbizzarrite nel creare una campagna abbonamenti ad effetto, per attirare a sé i propri sostenitori, grazie a social network e vignette divertenti, come quella del Bari, o come a Vicenza, dove, al momento di sottoscrivere l’abbonamento, i tifosi hanno trovato per una giornata i propri beniamini nel compiere le operazioni di registrazione delle tessere. La voce grossa, in un contesto ancora non ben delineato, la sta facendo senza dubbio il Cesena, forte di una campagna acquisti volta al ritorno in serie A, e non sono da meno Bari, Cagliari, Spezia e Perugia, che potranno contare su un zoccolo duro di circa 4000 unità.

    Ancora non si ha un quadro complessivo delle formazioni che prenderanno parte al torneo in virtù delle vicende che riguardano Catania e Teramo. I numeri sono arrotondati per approssimazione.

     

    AVELLINO 2700

    BARI 4000

    BRESCIA 3000

    CAGLIARI 4000

    CATANIA —–

    CESENA 6000

    COMO 300

    CROTONE 500

    LATINA 700

    LIVORNO 1500

    MODENA 1600

    NOVARA 1500

    PERUGIA 3800

    PESCARA 1000

    PRO VERCELLI 1250

    SALERNITANA 2200

    SPEZIA 4000

    TERAMO —–

    TERNANA 800

    TRAPANI 200

    VICENZA 2000

    VIRTUS LANCIANO 932

     

    Copyright Lino Grimaldi Avino, All rights Reserved. Written For: Granatissimi.com

     

    2

    95

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.