Vai al contenuto

rosso e verde

Members
  • Numero contenuti

    6484
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da rosso e verde


  1. 46 minuti fa, callea ha scritto:

    Premetto che non ci capisco niente, ma mi chiedo, com'è possibile che se quel bestione caduto da un aereo da mille metri d'altezza non è esploso allora, possa esplodere 60 anni dopo?

    È mai successo che una di queste bombe si sia risvegliata ed esplosa spontaneamente dopo decenni prima di essere scoperta?

    Ma le bombe non c'hanno una scadenza?

    A grandi linee funziona così: l'ordigno contiene circa 130 Kg di tritolo, che di per sè è molto stabile. Esplode soltanto con una detonazione. Il detonatore è nella spoletta. Al contatto con il suolo non è detonato quindi già di suo ha avuto un problema. Poi ci sono una settantina di anni di umidità, terra e acqua che avranno arrugginito ed intasato il meccanismo di innesco. Tuttavia non è detto che, per uno scossone, per un movimento o anche una rottura non possa funzionare l'innesco. E' ovvio che la polvere dell'innesco non esploderà perchè sarà umida, separata ecc... però potrebbe succedere.

    Ecco che gli artificieri dovranno despolettare l'ordigno che a quel punto sarà innocuo e trasportabile per la successiva brillatura.

    Tutto ciò, però, comporta protocolli di sicurezza molto rigidi e sui quali non si può scherazare.

     

    • Mi Piace 1
    • Voto Positivo 1

  2. Salve a tutti...

    torno a scrivere sul forum dopo anni (ma ogni tanto un'occhio ce lo butto sulle vostre amate pagine...) e forse sono pure OT ma volevo segnalare un fatto accaduto oggi allo stadio.

     

    Con evidente sprezzo del pericolo e con indefesso senso del dovere oggi, all'ingresso della Curva Nord, uno Stewart, facendosi affiancare anche da un altro collega "in borghese" è riuscito nel titanico compito di evitare l'ingresso in curva di uno strumento di quelli "atti ad offendere" in maniera oltremodo oltraggiosa.

    Oltretutto, con sprezzo del pericolo fuori dal comune, il suddetto steward sequestrava il periglioso oggetto dalle nerborute braccia di... UN RAGAZZETTO DI 14 ANNI che, con fare minaccioso, ah no... impaurito e sconvolto, non è stato capace di dire neanche una parola... ma ha subito consegnato il pericoloso oggetto al tutore dell'ordine e della legalità e subito dopo mi ha chiamato tra il dispiaciuto e lo sconvolto.

    Già perchè il pericoloso oggetto sequestrato dal solerte addetto all'ingresso era in possesso di mio figlio e, notate bene!, era:

     

    un fumogeno??? (No, eppure quelli sono entrati in curva pur se vietati)

    un "botto"??? (No, eppure quelli sono entrati in curva pur se vietati)

     

    UNA SCIARPA!! avete capito bene! UNA SCIARPA!!!! La "storica" sciarpa dell'ARDUNO DE PACI!!!

    Quella sciarpa "partorita" all'interno di questo forum svariati anni fa, sulla quale, è vero, compare la scritta GRIFO MERDA ma che per anni e anni è stata fatta entrare in qualsiasi settore dello stadio....

     

    E mio figlio, oltre ad essere stupito del fatto che UNA SCIARPA non potesse entrare, era profondamente dispiaciuto del fatto che, avendola dovuta lasciare all'esterno dello stadio, quando la partita è terminata ERA STATA (CHIARAMENTE) PRESA DA QUALCHE ANONIMA MANINA e lui si sentiva in colpa perchè sapeva quanto io tenessi alla stessa e -soprattutto- a quello che essa RAPPRESENTAVA EMOTIVAMENTE.

     

    Quindi ora approfitto indegnamente del forum per RINGRAZIARE:

    - il solerte e scrupoloso stewart che ha pensato bene di far togliere una sciarpa ad un ragazzino SOLO (non accompagnato da un adulto) che stava entrando, ripeto da solo, perchè impaziente di andare a vedere i suoi beniamini che tanto lo avevano elettrizzato una settimana prima e che tanto lo hanno deluso oggi...

     

    - l'ignorante supporter che ha creduto bene, a fine gara, rubare una sciarpa rossoverde (lasciata incustodita) per farci chissà cosa...

     

    - questo meraviglioso forum per avermi dato modo di sfogarmi un po', ma vi giuro che tra l'incacchiatura per la sconfitta delle fere e la delusione per la sciarpa che non c'era più, ancora non mi sono ripreso da quando sono uscito dal Liberati.

    Trovo comunque veramente indecente impedire ad un ragazzino di entrare allo stadio con una sciarpa che, per quanto "irriguardosa" perchè contenente una scritta vagamente offensiva, è stata accettata per tanti anni.

     

    Scusare ancora, ma non riesco proprio a trovare una ragione in queste azioni così sciocche!!!!

     


  3. Torno a scrivere dopo tantissimo tempo su questo forum e lo faccio per salutare un pezzo della mia gioventù spensierata che se ne è andato. Per noi un po' più giovani di te (che venivamo da fuori Terni, oltretutto) eri un mito... il leader di quella curva e il fratello maggiore che con esperienza ci guidava alla scoperta del mondo ultrà e di quello del tifo. Le mitiche trasferte degli anni 80-90, lo spareggio di Cesena o la gara di Ancona ma anche le partite casalinghe negli anni più bui... c'eri sempre in balconiera a farci abbracciare...

    Ciao Renzo, che la terra ti sia lieve. Riposa in pace grande Rambo!!!


  4. Lo so, la domanda è da incompetente... :) Ma su queste auto il cambio come funziona? Deve essere per forza automatico o è un "normale" cambio? :)

    Dev'essere per forza automatico (e per fortuna! Tanto relax, un po' come guidare uno scooterone: dai gas e va, togli gas e rallenti, se proprio devi: freni)

    Una volta imparato a gestire il gas, riesci a fare bei tratti in "folle" senza rumore e senza inquinare...

    Il problema è riadattarmi alle vecchie auto ogni volta che torno sulla mia Astra (ufficialmente la Yaris è di mia moglie ma gliela rubo ogni volta che posso!!)


  5.  

    No perché le probabilità di guasti e i costi di gestione di un motore elettrico sono enormemente inferiori di un motore a scoppio.

    Esatto! Oltretutto, da proprietario di una Yaris Ibrida da diversi mesi, il motore termico non è un classico ciclo otto ma un più parco ciclo hutchinson, che non ha cinghia di distribuzione, non ha frizione e, pur avendo 4 freni a disco, consuma molto poco le pastiglie perchè il più delle volte si frena con il freno motore che recupera energia e carica la batteria. In città si consuma pochissimo anche perchè molto spesso il termico è spento o si accende per poco. Il misto è il suo regno perchè ottimizza le cariche con l'andatura del termico ed in più offre uno spunto da overboots visto che l'elettrico và subito a tutta (tipo motore di un trapano).

    L'unico vero limite è quando, in inverno soprattutto, devi fare pochi chilometri: la necessità di portare in temperatura il motore ed il riscaldamento, lo fa lavorare per i primi 15 minuti solo col termico, perdendo la gran parte dei vantaggi!

    Per il resto credo che anche la mia prossima auto "di famiglia" sarà ibirda!


  6.  

    Dopo aver creato il nuovo account e inizializzato l'iphone con questo, vai sull'app dell'Appstore, scorri fino in fondo dove c'è lo user id dell'account principale con cui hai attivato l'iPhone, esci e rifai login con il vecchio account.

     

    In questo modo ti ritrovi tutti gli acquisti del tuo vecchio account anche se l'iphone l'hai attivato con il nuovo account.

    grazieeee.

     

    ho provato l'app Passa a iOS ma ci mette una vita a trasferire le cose... :(

    tu come mi consigli di farlo? prendo un'app alla volta e ne approfitto per svecchiare un po'?


  7. Avendo fatto anche io il grande salto da Android ad iPhone, chiedo all'illustre callea informaazioni su iCloud. premetto che ho inizializzato iPhone senza backup ma con il mio idapple. Ora mi trovo i contatti dell'iPad e quelli dell'iPod di mio figlio mischiati sul mio iPhone. Provo a creare un altro idApple o c'è un modo per tenere separati i dati senza mischiarli? Grazie!

    P.s per ora ho avuto modo di vedere solamente di fretta ma sembra un bel terminale e, pur venendo da anni di Samsung colgo molta qualità in più.


  8. E invece, Callè, che ne dici del 4S prossimamente in offerta alla Coop

    sarebbe un regalo per una persona che non stresserebbe più di tanto il device: telefonate, sms, whattsapp e tanta posta in mobilità...

    non un tecno-fan, insomma per il quale potrebbe essere sufficiente un galaxy ace o giù di lì

    Spendere un po' di più giusto per avere quella qualità obiettivamente maggiore.


  9. E' da oltre un anno che, per vari motivi, non scrivo più su questo forum...

    ogni tanto ci passo, leggo qualcosa e me ne vado...

    Questa sera ho sentito il richiamo del tempo passato e mi sono ritrovato su rossoverdi.com... una rapida occhiata e subito mi colpisce questo topic.

    Non ho potuto resistere: ho letto e, con le lacrime agli occhi, ho ricercato la password e l'ho inserita solo per scrivere due parole qui.

    Ho iniziato a scrivere, poi ho cancellato perchè erano le solite banalità. Ho riprovato e riprovato ma non ho mai trovato nulla di sensato da dire.

    Un abbraccio, Dà a te a Laura. Non esistono parole, non esiste giustificazione, non esiste spiegazione per quello che vi è successo; per quello che avete dovuto sopportare... Di forza ne avete avuta tanta e tanta ve ne occorre quotidianamente per riuscire ad andare avanti, ma voi siete forti! Lo avete dimostrato in questi lunghi anni.

    Coraggio, il vostro piccolo angelo sarà veramente orgogliosa di voi!

    Un abbraccio e una preghiera.

    • Voto Positivo 2

  10. Ciao ragazzi!

    Partendo da questo post http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=48689&st=0]clicca qui[/url] vorrei segnalarvi una ulteriore iniziativa.

     

    purtroppo, per una serie di motivi, è da diverso tempo che manco da questo forum anche se ogni tanto faccio una capatina per vedere che aria tira...

    Il motivo che mi ha portato di nuovo a scrivere qua, però, non riguarda le nostre amate fere ma un qualcosa di molto più importante. Sono sicuro che il forum si dimostrerà ancora un insieme di ragazzi con un cuore grande così e non mi deluderà.

    Arrivo al dunque. Qualche anno fà, molti di voi lo ricorderanno, ci fu una bella mobilitazione per cercare di aiutare la famiglia della piccola Lisa e le sue sorelline.

    In questi anni, tra alti e bassi, Lisa e la sua famiglia hanno fatto enormi passi in avanti e tante, tante esperienze che, ora la mamma di Lisa ha raccolto in un libro.

    I fondi raccolti dalla vendita di questo libro sono finalizzati alla realizzazione di un campus estivo per bambini non vedenti ed ipovedenti dai 4 agli 8 anni.

    Il prezzo del libro é di 12€ e, per motivi burocratici, non puó -ancora- essere venduto nelle librerie. Chi volesse acquistarlo per sè o per un regalo di Natale veramente solidale può contattarmi in privato (a breve sentiró Valerio per sapere se si può fare un topic apposito)

    Forza ragazzi, aiutiamo questi bimbi meno fortunati di noi a trascorrere qualche giorno in un ambiente speciale.

     

    Vi lascio con la presentazione dell'autrice del libro che, vi assicuro, é straordinario!!!

     

    Il titolo del libro è" Benvenuta Marta!".Verto il racconto sotto forma di lettera che io scrivo alla mamma di Marta (altra bambina non vedente nata tre anni dopo Lisa), descrivo tutto il viaggio percorso dal momento in cui ho saputo di essere incinta fino all'estate scorsa. E' una storia che parla prevalentemente di disabilità, di come d'un tratto tutte le sicurezze che avevo costruito con fatica perdono il loro valore, di come piano piano scopro altri valori, diversi da quelli preimpostati dalla società, e di come mi risveglio nella consapevolezza che questi mi rendono una mamma migliore. C'è anche tutto il discorso tecnico dell'iter dei centri riabilitativi, della costruzione o ristrutturazione di giochi tattili adeguati, delle nuove amicizie che sanno comprenderci, della presa di coscienza del mondo parallelo della disabilità.

     

    RESTO IN ATTESA DI MOLTI MESSAGGI

     

    Grazie sempre a Sandra, vi regalo anche l'intenso ultimo capitolo del libro...

    ultimo_capitolo.doc


  11. Siete voi fantastici, non mi avete dimenticato e questa è una grande cosa per me :-)

     

    Ma... se fate una cena de lu forumme ce posso venì? Pensa le paraculate, ritornerei a casa stordito  :lol:  :lol:  :lol:

    2084040[/snapback]

     

    cena del forum o meno, a terni sei sempre il benvenuto.

    2084045[/snapback]

     

     

    Ci si vede presto dai, impegno preso ;)

    2084049[/snapback]

     

    ok!

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    te preparo lu benvenuto :lol::lol::lol::lol::lol:

    2084053[/snapback]

     

     

    Mi fido di te :lol::lol::lol:

    2084058[/snapback]

    ciao gianlù...

    cazzo, quanto tempo!!!!

     

    prendo sul serio l'impegno... quando sei a Terni fatti sentire!!!!!!

     

    ma festeggi anche tu, in queste ore???? brauuuuuuuuuuuuuuuu


  12. [attachmentid=81351]ragazzi questa è fantastica...

    l'altro giorno sotto casa mia ho visto quest'auto parcheggiata e non ho resistito

    :lol::rotfl2:

    ormai la paranoia da autovelox è ai livelli di guardia!!!

     

    edit: azz... ha "spanzato" tutto, riprovo con immagine più piccola

    post-66-1332832989_thumb.jpg


  13. Si ciao, sono sempre io, il rompicazzo di turno, ormai mi si addice questo ruolo, però ve volevo di che siccome io so abbastanza scaramantico e che de inculate a terni ne avemo prese parecchie, siete pregati di non programmare feste rossoverdi e rotture di cazzo varie.

    C'è un calo fisico in corso che dura già da 2/3 partite quindi non avemo vinto un cazzo e la partita di domenica diventa fondamentale.

     

    Saluti

    2066221[/snapback]

     

     

    quoto.

    se qualcuno artira fori iniziative promozione, supercoppe de lega pro, feste baracche e burattini fin tanto che non è matematica, lo manno pubblicamente affanculo senza remore.

    C'ho un giramento de cojioni che me vanno sù come un elica!  :angry:

    2066226[/snapback]

    2066397[/snapback]


  14. Access Point Dlink DAP-1160

    2 Hard disk Seagate ST340015A 40GB

    Box per Hard Disk 3.5” ATA

    Monitor Acer AL1721 LCD

    Tastiera + Mouse Wireless Logitech

    1 Hard Disk SATA 100 GB

    1 Hard Disk SATA 150 GB

    1 Chiavetta TV Hauppage

    2 Case per pc con scheda madre

    1 Netbook Packard Bell

     

    Contattatemi pure in privato.

    2063413[/snapback]

     

    devi fare spazio per chi è in arrivo, eh??????? :lol: :lol:

     

     

     

     

    :flag:


  15. semo più stupidi noi (senza offesa) che ancora annamo legge stu "giornale"  :lol:

    2057644[/snapback]

    mi sai che hai vinto un accesso gratuito al topic de quelli che non so annati male... :lol:

     

    è libero.it (il portale della wind) e non libero il giornale ( :unsure: ) de feltri & co.

    in quel caso sottoscriverei in pieno il tuo post :P:D

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.