Jump to content

rosso e verde

Members
  • Content Count

    6,484
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About rosso e verde

  • Rank
    Presidente
  • Birthday 03/31/1970

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    da dentro la ZTL!! (ma originario di Narni)

Recent Profile Visitors

736 profile views
  1. rosso e verde

    La bomba de Cesi! EVACUAZIONE!

    A grandi linee funziona così: l'ordigno contiene circa 130 Kg di tritolo, che di per sè è molto stabile. Esplode soltanto con una detonazione. Il detonatore è nella spoletta. Al contatto con il suolo non è detonato quindi già di suo ha avuto un problema. Poi ci sono una settantina di anni di umidità, terra e acqua che avranno arrugginito ed intasato il meccanismo di innesco. Tuttavia non è detto che, per uno scossone, per un movimento o anche una rottura non possa funzionare l'innesco. E' ovvio che la polvere dell'innesco non esploderà perchè sarà umida, separata ecc... però potrebbe succedere. Ecco che gli artificieri dovranno despolettare l'ordigno che a quel punto sarà innocuo e trasportabile per la successiva brillatura. Tutto ciò, però, comporta protocolli di sicurezza molto rigidi e sui quali non si può scherazare.
  2. rosso e verde

    SCIARPA ARDUNO DE PACI!

    Salve a tutti... torno a scrivere sul forum dopo anni (ma ogni tanto un'occhio ce lo butto sulle vostre amate pagine...) e forse sono pure OT ma volevo segnalare un fatto accaduto oggi allo stadio. Con evidente sprezzo del pericolo e con indefesso senso del dovere oggi, all'ingresso della Curva Nord, uno Stewart, facendosi affiancare anche da un altro collega "in borghese" è riuscito nel titanico compito di evitare l'ingresso in curva di uno strumento di quelli "atti ad offendere" in maniera oltremodo oltraggiosa. Oltretutto, con sprezzo del pericolo fuori dal comune, il suddetto steward sequestrava il periglioso oggetto dalle nerborute braccia di... UN RAGAZZETTO DI 14 ANNI che, con fare minaccioso, ah no... impaurito e sconvolto, non è stato capace di dire neanche una parola... ma ha subito consegnato il pericoloso oggetto al tutore dell'ordine e della legalità e subito dopo mi ha chiamato tra il dispiaciuto e lo sconvolto. Già perchè il pericoloso oggetto sequestrato dal solerte addetto all'ingresso era in possesso di mio figlio e, notate bene!, era: un fumogeno??? (No, eppure quelli sono entrati in curva pur se vietati) un "botto"??? (No, eppure quelli sono entrati in curva pur se vietati) UNA SCIARPA!! avete capito bene! UNA SCIARPA!!!! La "storica" sciarpa dell'ARDUNO DE PACI!!! Quella sciarpa "partorita" all'interno di questo forum svariati anni fa, sulla quale, è vero, compare la scritta GRIFO MERDA ma che per anni e anni è stata fatta entrare in qualsiasi settore dello stadio.... E mio figlio, oltre ad essere stupito del fatto che UNA SCIARPA non potesse entrare, era profondamente dispiaciuto del fatto che, avendola dovuta lasciare all'esterno dello stadio, quando la partita è terminata ERA STATA (CHIARAMENTE) PRESA DA QUALCHE ANONIMA MANINA e lui si sentiva in colpa perchè sapeva quanto io tenessi alla stessa e -soprattutto- a quello che essa RAPPRESENTAVA EMOTIVAMENTE. Quindi ora approfitto indegnamente del forum per RINGRAZIARE: - il solerte e scrupoloso stewart che ha pensato bene di far togliere una sciarpa ad un ragazzino SOLO (non accompagnato da un adulto) che stava entrando, ripeto da solo, perchè impaziente di andare a vedere i suoi beniamini che tanto lo avevano elettrizzato una settimana prima e che tanto lo hanno deluso oggi... - l'ignorante supporter che ha creduto bene, a fine gara, rubare una sciarpa rossoverde (lasciata incustodita) per farci chissà cosa... - questo meraviglioso forum per avermi dato modo di sfogarmi un po', ma vi giuro che tra l'incacchiatura per la sconfitta delle fere e la delusione per la sciarpa che non c'era più, ancora non mi sono ripreso da quando sono uscito dal Liberati. Trovo comunque veramente indecente impedire ad un ragazzino di entrare allo stadio con una sciarpa che, per quanto "irriguardosa" perchè contenente una scritta vagamente offensiva, è stata accettata per tanti anni. Scusare ancora, ma non riesco proprio a trovare una ragione in queste azioni così sciocche!!!!
  3. rosso e verde

    Ciao RAMBO

    Torno a scrivere dopo tantissimo tempo su questo forum e lo faccio per salutare un pezzo della mia gioventù spensierata che se ne è andato. Per noi un po' più giovani di te (che venivamo da fuori Terni, oltretutto) eri un mito... il leader di quella curva e il fratello maggiore che con esperienza ci guidava alla scoperta del mondo ultrà e di quello del tifo. Le mitiche trasferte degli anni 80-90, lo spareggio di Cesena o la gara di Ancona ma anche le partite casalinghe negli anni più bui... c'eri sempre in balconiera a farci abbracciare... Ciao Renzo, che la terra ti sia lieve. Riposa in pace grande Rambo!!!
  4. rosso e verde

    Automobili alimentate a metano. Cosa ne pensate?

    Dev'essere per forza automatico (e per fortuna! Tanto relax, un po' come guidare uno scooterone: dai gas e va, togli gas e rallenti, se proprio devi: freni) Una volta imparato a gestire il gas, riesci a fare bei tratti in "folle" senza rumore e senza inquinare... Il problema è riadattarmi alle vecchie auto ogni volta che torno sulla mia Astra (ufficialmente la Yaris è di mia moglie ma gliela rubo ogni volta che posso!!)
  5. rosso e verde

    Automobili alimentate a metano. Cosa ne pensate?

    Esatto! Oltretutto, da proprietario di una Yaris Ibrida da diversi mesi, il motore termico non è un classico ciclo otto ma un più parco ciclo hutchinson, che non ha cinghia di distribuzione, non ha frizione e, pur avendo 4 freni a disco, consuma molto poco le pastiglie perchè il più delle volte si frena con il freno motore che recupera energia e carica la batteria. In città si consuma pochissimo anche perchè molto spesso il termico è spento o si accende per poco. Il misto è il suo regno perchè ottimizza le cariche con l'andatura del termico ed in più offre uno spunto da overboots visto che l'elettrico và subito a tutta (tipo motore di un trapano). L'unico vero limite è quando, in inverno soprattutto, devi fare pochi chilometri: la necessità di portare in temperatura il motore ed il riscaldamento, lo fa lavorare per i primi 15 minuti solo col termico, perdendo la gran parte dei vantaggi! Per il resto credo che anche la mia prossima auto "di famiglia" sarà ibirda!
  6. rosso e verde

    IPHONE 6 E NON SOLO

    grazieeee. ho provato l'app Passa a iOS ma ci mette una vita a trasferire le cose... tu come mi consigli di farlo? prendo un'app alla volta e ne approfitto per svecchiare un po'?
  7. rosso e verde

    IPHONE 6 E NON SOLO

    grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. A questo punto, mi conviene creare un nuovo IdApple sempre a nome mio da utilizzare solo sull'iPhone e lasciare quello "vecchio" per l'iPad... ma poi come posso condividere soltanto l'AppStore? Grazie!
  8. rosso e verde

    IPHONE 6 E NON SOLO

    Avendo fatto anche io il grande salto da Android ad iPhone, chiedo all'illustre callea informaazioni su iCloud. premetto che ho inizializzato iPhone senza backup ma con il mio idapple. Ora mi trovo i contatti dell'iPad e quelli dell'iPod di mio figlio mischiati sul mio iPhone. Provo a creare un altro idApple o c'è un modo per tenere separati i dati senza mischiarli? Grazie! P.s per ora ho avuto modo di vedere solamente di fretta ma sembra un bel terminale e, pur venendo da anni di Samsung colgo molta qualità in più.
  9. rosso e verde

    vendo mobili usati

    vendo i seguenti mobili usati http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/mobili-per-sala-con-quadro-in-tela-e-tavolo-terni-159326324.htm?last=1&spoint=ar in discrete condizioni ----------------------------------- http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/dispensa-scavolini-con-frigo-tavolo-e-sedie-terni-159326150.htm?last=1&spoint=ar in buonissime condizioni -------------------------------------- http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/letto-matrimoniale-con-como-e-comodini-terni-159267763.htm?last=1&spoint=ar pari al nuovo ----------------------------------------- http://www.subito.it/arredamento-casalinghi/armadio-colore-frassino-con-comodini-coordinati-terni-159265956.htm?last=1&spoint=ar in buonissime condizioni contatti su subito o con mp qui. per informazioni chiedere pure... affrettateviiiiiiiiiiiiiiiii
  10. rosso e verde

    Brignoli perchè?

    azz... ecco perchè quest'anno sto senza squadra... tutti preparatori dei portieri so diventati! a sto punto mi accontenterei anche di scendere in promozione o in prima categoria, la concorrenza è proprio tanta :D fine ot
  11. rosso e verde

    iPhone 5

    E invece, Callè, che ne dici del 4S prossimamente in offerta alla Coop sarebbe un regalo per una persona che non stresserebbe più di tanto il device: telefonate, sms, whattsapp e tanta posta in mobilità... non un tecno-fan, insomma per il quale potrebbe essere sufficiente un galaxy ace o giù di lì Spendere un po' di più giusto per avere quella qualità obiettivamente maggiore.
  12. rosso e verde

    In ricordo di te, piccola mia

    E' da oltre un anno che, per vari motivi, non scrivo più su questo forum... ogni tanto ci passo, leggo qualcosa e me ne vado... Questa sera ho sentito il richiamo del tempo passato e mi sono ritrovato su rossoverdi.com... una rapida occhiata e subito mi colpisce questo topic. Non ho potuto resistere: ho letto e, con le lacrime agli occhi, ho ricercato la password e l'ho inserita solo per scrivere due parole qui. Ho iniziato a scrivere, poi ho cancellato perchè erano le solite banalità. Ho riprovato e riprovato ma non ho mai trovato nulla di sensato da dire. Un abbraccio, Dà a te a Laura. Non esistono parole, non esiste giustificazione, non esiste spiegazione per quello che vi è successo; per quello che avete dovuto sopportare... Di forza ne avete avuta tanta e tanta ve ne occorre quotidianamente per riuscire ad andare avanti, ma voi siete forti! Lo avete dimostrato in questi lunghi anni. Coraggio, il vostro piccolo angelo sarà veramente orgogliosa di voi! Un abbraccio e una preghiera.
  13. rosso e verde

    iPhone 5

    ma un iphone 5 (nè S nè C) si trova ora? e a che prezzi? lo store ufficiale non li vende... che fine gli faranno fare a quelli in negozio? ne sapete nulla?
  14. rosso e verde

    Il Nexus 4 è meglio dell'iPhone

    ma se uno volesse acquistare oggi l'iphone5 come potrebbe fare? gli apple store che ce li avevano a disposizione li vendono ancora a 729 gneuri? non potrebbero fare un po' di sconto?
  15. rosso e verde

    RACCOLTI 267 EURO ALLA CENA

    Donazione fatta or ora con paypal...
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.