Jump to content

LelloBello

Members
  • Posts

    2320
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

Everything posted by LelloBello

  1. In realtà il processo messo in atto dal comitato è quello di default che si adotta nel caso del fallimento di una squadra, che prevede appunto il sovrannumero. Nulla di strano. Ci sono altre squadre di Terni, anche questo non ha alcun impatto. Per dire che se avrà le gambe questo progetto andrà senz'altro in porto. Avrei più dubbi al momento per l'altro progetto del sindaco che potrebbe invece non andare in porto per via di eventuali regole o vincoli non rispettati. Collaborazione? Anche per me sarebbe stato meglio, ma dalla parte del sindaco, nel senso che avrebbe dovuto, a mio avviso, considerato il ruolo di primo cittadino, sostenere in todo il progetto, versando una quota da imprenditore. Qua invece si sta prospettando il folle paradosso con il sindaco che partecipa all'asta per l'aggiudicazione del marchio storico della Ternana...
  2. Credo proprio che sia così. Chi vuol mettere dí più ha dato disponibilità ma vuol vederci chiaro. Sarebbe tutto più semplice se il sindaco decidesse anche lui di versare una quota piuttosto che competere con una Ternana fake. Il problema è tutto qua, da una parte Bandecchi interessato a riesumare il progetto stadio-clinica e non interessato certo alla Ternana, dall’altra Taddei e l’associazione interessati esclusivamente all futuro della Ternana ed al territorio. Non ci sarebbero problemi su chi scegliere, soprattutto ora che l’associazione ha la consapevolezza di poter raggiungere il traguardo prefissato. La novità importante è proprio questa, Ecco perché, secondo me, Taddei per la prima volta, pur auspicando un confronto costruttivo con il sindaco, si smarca dall’ipotesi di una unione con la Ternana fake. Un No deciso alla fusione fredda.
  3. siamo una discarica a cielo aperto
  4. Si hai ragione, dare poi in mano al CCTC il marchio a chi ha per anni ha esposto lo striscione leccaculista sarebbe un ossimoro. Direi che se l'associazione acquisirà il marchio, poi bisognerebbe affrontare il discorso senza se e senza ma
  5. La Triestina è solo un esempio ci sono numerosi casi all'estero. Possedere il marchio di una società per i tifosi comporta diversi e ovvi vantaggi. Tutela del patrimonio: Il logo e il nome storico non possono essere pignorati o cancellati dai tribunali in caso di fallimento societario. Potere contrattuale: I tifosi possono concedere l'uso del marchio alla società in comodato d'uso gratuito (o a pagamento), imponendo trasparenza e rispetto. Diritto di revoca: Se la proprietà tradisce la fiducia della piazza o rischia di far scomparire il club, i tifosi possono ritirare il marchio (come storicamente accaduto per la Triestina), bloccando di fatto il merchandising e l'uso dello stemma ufficiale. Quindi sarebbe un enorme vantaggio per noi tifosi essere proprietari del marchio storico e rappresenterebbe una seppur minima rottura con il passato che ci ha portato allo sfascio. L'associazione con la raccolta fondi può tranquillamente arrivare a coprire i 200.000 euro richiesti dall'asta, basta che il Sindaco si faccia da parte.
  6. mah tutto da verificare, credo che supereranno tranquillamente i 200 k, continuo a credere che si arriverà ad una cifra cospicua
  7. Si, ma perchè non favorire il contrario? Lui non deve far nulla ed i tifosi si prendono il marchio e lo custodiranno. Lo stesso Taddei intervistato ha detto più volte che l'obiettivo primario dell'associazione è acquisire il marchio all'asta
  8. Per evitare qualsiasi problema e per adeguarsi a quello che accade in altre società di calcio tedesche e spagnole, il marchio Ternana dovrebbe essere totale proprietà dei tifosi, quindi l'ideale sarebbe che Bandecchi si facesse da parte quanto ci sarà la messa all'asta del marchio e lasciasse che fosse l'associazione a partecipare direttamente all'asta. Anche perché domanda banale, ma chi può assicuraci che il marchio sarà poi donato? Quindi va bene digerire (con abbondante bicarbonato) la "fusione" fredda tra Ternana fake e azionarato popolare, ma che almeno avvenga dando segnali forti alla tifoseria, che di tasca propria sta rispondendo in modo importante all'iniziativa proposta dall'associazione.
  9. Già tre giorni fa alla radio all’autobus di Galileo, Taddei aveva accennato che auspicava il raggiungimento di comunità d’intenti tra le due iniziative rivolte a rifondare la Ternana. Ben venga, ma questo deve valere anche se fosse necessario ripartire dall’Ecellenza, pari e patta.
  10. Ah ok spiegato l’arcano
  11. Ma i 10€ della tessera, on line si riescono a pagare? Nel cestino riesco a mettere solo la quota, ma non la tessera
  12. il figlio Filippo giocava nell'Orvietana
  13. Si ripensando bene hai ragione era davanti ai fratelli fontana. Ho però un ricordo di "qualcosa di grande" vicino al Bar Umbria ma non ricordo bene cosa , avevo 7 anni ed i ricordi sono un pò confusi. Se ritrovo qualche filmato dell'epoca magari recupero qualche ricordo.
  14. Il bar Umbria del fu Peppe e Lorena è un locale storico. Proprio lì vicino piazzarono la A rossoverde gigante durante i festeggiamenti della prima promozione, che osservai con i miei occhi di bambino. Al bar per anni era facile incontrare Zeli, e negli anni della serie A ricordo anche Rosa e Masiello. Ricordi nitidi e bellissimi. Per anni ho comprato il biglietto là e puntualmente c’era sempre qualche tifoso anziano che parlava di Ternana. Un covo storico considerato che se non sbaglio, aprì negli anni 50, quindi là si parla da sempre delle Fere. per me quindi giusto ripartire da qui
  15. Lecito, soprattutto se, come sembra, i promotori sono tifosi dell'Orvietana
  16. Francè, qui però non stiamo parlando di abbonamenti, ma di provare a salvare la squadra della Città e di provare a far passare l’idea, a mio avviso giusta, che la squadra non è qualcosa che ti cade dal cielo, ma qualcosa che appartiene alla comunità e come tale va tutelata e protetta. Ora che ognuno debba mettere almeno 60€, a me sembra normale considerando che a Terni ci sono numerosi abbonamenti (come in altre città) su piattaforme televisive per serie o sport che costano molto più di 60€ l’anno. Tra l’altro molti che seguono e si appassionano calcisticamente per squadre di serie A (fenomeno molto diffuso a Terni e non ho mai capito perché) sono disposti a spendere molto pur di mantenere l’abbonamento. A confronto si sta chiedendo una cifra annuale più bassa a mio avviso sostenibile, ma è chiaro che ognuno sarà libero di fare quello che vuole e di mettere le quote che vuole. Secondo me si capirà quanto Terni è pronta a svoltare o restare inerme in attesa del prossimo stupratore a cui consegnare le chiavi della città e della squadra della città
  17. Non è questo il post giusto. C’è una sezione apposita per la Ternana Fake e per osannare Bandecchi. Grazie
  18. Le loro parole mi hanno dato finalmente speranza che qualcosa di buono, dalle fondamenta possa veramente nascere. È il momento in cui bisogna costruire districandosi tra sogni e difficoltà apparentemente insormontabili. Spetta solo a noi tifosi dare il via ed il segnale giusto con il nostro contributo, per chi può. Io credo che solo con i tifosi si possa partire da una base di 1 milione di euro. Mio figlio ieri: papà rompo il salvadanaio e contribuisco anche io!
  19. la sto seguendo, molto interessante
  20. Se proprio volevi offendermi, beh chapeau, ci sei riuscito. Non solo hai scelto il mio tallone di achille, andando a toccare i sentimenti più puri, tutto ciò che mi ha regalato la Ternana, anni di tifo vero e di vere battaglie. Hai anche scelto il giorno del mio compleanno per lanciare il fendente Vedi ho proprio la sfiga di festeggiare il mio compleanno proprio il giorno in cui viene staccata la spina... Offese gratuite, personali, come la tua, non solo feriscono, ma ti fanno capire ormai quale è il clima di odio e di contrapposizione che si respira in città. Per questo ho deciso di festeggiare proprio oggi, abbandonando questo insano scontro, ripartendo con i miei sogni proprio da dove ero partito, la mia tessera fera mascotte, che ora più che mai conserverò con cura.
  21. Ahahah io era a tutte quelle che hai detto ed aggiungo anche Trapani, Bolzano e anche al primo incontro ad Amburgo con i cari amici del St. Pauli. Ho visto la serie A e tante altre indimenticabili trasferte. Non so a quale partito ti riferisci e perché tiri in ballo la politica. Problemi tuoi, risolvili. Sei fortunato a scrivere qua perché noi tifosi della Ternana tolleriamo i post dei tifosi avversari, a patto che si comportino in modo rispettoso nei nostri confronti.
  22. Ma voi tifosi della Bandecchiana nonché nemici della Ternana pari al Perugia, come pensate di organizzarvi come tifoseria? Quattro bandierine rosso verdi alternate con capo ultras @il professore? La formazione della men sholders viene letta da Zac?
  23. Ma non si può semplicemente chiudere questo topic? I tifosi della Bandecchiana avranno sicuramente il loro forum in Bandecchiana.com
  24. Se ci sarà solo la Ternana Mastro Lindo direi che sarà sufficiente staccare la spina, nessun tifo, nessun supporto, in attesa di tempi migliori sognando un derby dove i mastro lindi saranno umiliati
  25. Sugli altri punti non intervengo, perché già altri utenti si sono espressi, ma su questo non riesco, per l'ennesima volta a non dire che questi benedetti 60-70 milioni sono potenzialmente farlocchi, quindi ritengo sia inutile continuare ad insistere su questo punto. Sai benissimo che Bandecchi è stato rinviato a giudizio per evasione fiscale e che la Finanza gli contesta di non aver pagato imposte per almeno 20 milioni di euro. Poi si vedrà, la giustizia farà il suo corso, ma nel frattempo questo punto, più di tutti gli altri, non si regge in piedi
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.