Vai al contenuto

Emilio_Coi

Members
  • Numero contenuti

    136
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Emilio_Coi

  1. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Solo una cosa, e su questo mi dispiace non transigo. Io non ho mai insultato nessuno, non mai dato del coglione a nessuno, né degli utenti né della Cusano. Neanche con ironia. Non ho mai espresso giudizi tecnici sulla Ternana, passata o attuale, ma solo su altre squadre, dal Fondi a l'ultimo Empoli. Non ho dato giudizi sui giocatori che non hanno giocato a Fondi, né su chi c'era a Terni l'anno scorso o in passato. Sto qui con nome e cognome, quindi penso di meritare rispetto. Non ho nulla in sospeso con la proprietà, visto che se ne sono andati da Fondi e quindi ho chiuso ogni rapporto con loro. Non credo di avere fatto due mesi di "seghe", visto che ci sono tifosi ternani che battono sugli stessi tasti dal loro arrivo e giornalisti che fanno lo stesso. Il concetto di non poter parlare di una cosa perché non si è parte di un gruppo o il non poter ribadire un concetto fino alla morte se si pensa di portare avanti qualcosa in cui ci crede o di cui si ha esperienza, lo trovo aberrante. Detto questo, se mi si dà una mano a capire come si chiude l'account, anche con un messaggio privato, lo faccio il prima possibile.
  2. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Per le verità, c'è solo un vate.
  3. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Secondo me, il Michelidze attuale, ripreso bene dall'infortunio, è un top player in B. È un attaccante da 15 gol e 5 assist, se sano fisicamente. È un giudizio personale, non una verità divina, eh!
  4. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Bittante c'era contro di voi, almeno come tesserato. È andato via dopo. El Kaddouri non l'ho mai nominato. Lo nomina il giornalista, ma il pezzo è precedente al suo trasferimento, non prende un granchio.
  5. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    No, non è una battuta. L'hanno fatto rientrare perché lui l'ha chiesto, perché era perfetto (vatti a sentire cosa ha detto di lui Vivarini quando è arrivato). ""Probabilmente non avevo una collocazione nel 4-3-1-2 - ha continuato Bittante - quest'anno col 3-5-2 di Vivarini posso fare molto. Non ho parlato ancora con il mister, ho ascoltato le sue parole nella conferenza stampa di presentazione e mi hanno fatto molto piacere. Torno ad Empoli con tanta voglia di fare". Poi l'hanno mandato in prestito a fine mercato ma con voi era ancora all'Empoli. Alla fine è andato a via perché è arrivato Untersee e quindi per far giocare di più entrambi. Al Carpi giocherà sempre con il 352 e con l'allenatore vero talento della scorsa Lega Pro.
  6. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Su Michelidze: http://www.pianetaempoli.it/levan-attaccante-efficiente/ Il corrispondente del Corriere dello sport a Empoli: " Tra i convocati che lunedì si ritroveranno allo stadio per due settimane intense di preparazione ci sarano anche El Kaddouri e Mchedlidze che sarebbero due fuoriclasse per un Empoli deciso a riprendersi la A." Piu ha 21 anni, ha fatto tutte le nazionali ed esordito in Under 21. Sono due anni che e in prima squadra e l'anno scorso ha fatto bene nel poco spazio trovato a Spezia. A Empoli puntano molto su di lui. È un trequartista elegante ma molto piazzato che ha fatto due anni mostruosi in Primavera, segnando un gol ogni due partite. Per loro è il nuovo sulle orme di Rocchi, Di Natale o Tavano. Lollo secondo me è un centrocampista ottimo in B, che ha saputo farsi notare anche in A. Corre tantissimo ma riesce sempre a portare a casa qualcosa in fase offensiva. È completo e molto disponibile tatticamente. Bittante, voluto da Vivarini, è perfetto per fargli fare il 352 che vuole lui, mettendosi a destra. È un altro che ha vestito l'azzurro, ha una ventina di presenze in A e per la B è un ottimo giocatore. Non parliamo di Neymar, certo, per ognuno dj questi, ma sono giocatori di categoria, esperti anche se al massimo c'è un 27enne. Da voi sarebbero tutti titolari per qualità e, tolto Michelidze, anche per impegno. Per me questi alzano tanto il livello di una squadra. Con un po' di ironia, non è come se ti mancano Signorini e Defendi...
  7. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Lollo squalificato, Piu, Michelidze, Bittante infortunati, Laurini lasciato a casa perché non al meglio e comunque prossimo a tornare in A dove effettivamente è andato. Se per te è tendenziosa, alzo le mani. Ho fatto una domanda per curiosità. A me, se mancano 4-5 titolari presentati come tali dal mister, ad esempio, non mi sento di avere la mia migliore formazione. https://www.google.it/amp/s/m.tuttomercatoweb.com/amp/serie-b/empoli-diversi-gli-acciaccati-in-vista-della-sfida-contro-la-ternana-1010073 http://www.empolichannel.it/probabili-formazioni-vivarini-sceglie-zappella-e-punta-sul-tandem-caputo-donnarumma-pochesci-risponde-col-4-3-1-2/
  8. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Un po' di giorni fa lo ha dichiarato Paolucci in un'intervista al Corriere dello Sport, facendo un paragone con quella che aveva fatto l'anno prima con il Cittadella: poco fondo per pressare da subito.
  9. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Zero scaldarsi, non metto faccine ma giuro zero scaldarsi. Fidati!
  10. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Mi spiace che hai modificato il messaggio e che debba essere zelante ancora: non è un eccesso di zelo perché è una richiesta rinnovata, altrimenti avrei smesso dopo il primo messaggio. Ho sempre seguito la Ternana, ho amici a Terni, amici ternani che sono in altre città, sono stato al Liberati in tempi lontanissimi e più volte, e mi è sempre piaciuta la squadra come potenzialità di bacino. Tolto questo, probabilmente hai ragione te e non serve a una mazza intervenire sollevando domande, anche se qualcuno te lo chiede. Però davvero in bocca al lupo.
  11. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Veramentw era una domanda, non è che ho detto "ora ti dico come me, e ho ragione". Chiedo e se ti va mi dici che sei d'accordo o meno. Siccome molti altri utenti tirano fuori in continuazione l'Empoli, chiedevo come mai si era analizzata un sacco di roba dell'Empoli e non questo del parco giocatori. Io ad esempio, in relazione a loro, non mi sento di dire che la Ternana deve fare gruppo più di altre squadre, come l'Empoli che andando a leggere i numeri in maniera sterile ha cambiato almeno come voi. E pure qui puoi dire di no, senza che ci sia altro dietro, eh!
  12. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    In B ha fatto 7 gol in carriera, in circa 2300 minuti. Quasi mai titolare. In A nelle ultime tre stagioni ne ha fatti 10, con circa 2000 minuti. Quasi mai titolare. Non mi pare uno scarso e non è onesto riportare i numeri nel modo in cui li hai riportati tu.
  13. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    È semplice: diversi utenti mi hanno chiesto di partecipare alla discussione. Non faccio propaganda perché non ho fini di nessun tipo né sulla Ternana né sulla Cusano. Ne parlo come ne parlate voi. Spero vi vada tutto al meglio, ma se dovesse andarvi male a parte l'empatia da tifosi, non me ne verrebbe nulla. Poi, si può sempre fare dietrologia, perché siamo in Italia. E al limite è anche divertente.
  14. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Era una domanda, non una critica, e c'era anche il punto di domanda. Ho visto anche io la partita, e mi chiedevo come mai nessuno avesse mai fatto notare le assenze delle'Empoli, che invece venivano sbandierate un po' su tutti i media calcistici.Non faccio propaganda, non me ne può fregar di meno. Provo a leggere i fatti e ci chiedo un parere. Non penso si acquisti o si perda credibilità con domande da bar, onestamente.
  15. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Vivarini così ha detto. Erano entrambi infortunati, non fuori per motivi strani. Michelidze è uno che ha sempre giocato in A, l'anno scorso ha fatto 6 gol in un dozzina di partite in A, è da sempre nel giro della sua nazionale: non penso che Donnarumma che ha sempre vivacchiato in C, e appena assaporaro la B, sia più forte, vista anxhe la stessa età.
  16. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    So di essere un po' off topic, ma ho letto che spesso ci finiscono anche altri utenti sulla stessa questione. Nel pensare alle prospettive della squadra, si prende in considerazione il punto con l'Empoli. C'è un utente che tifa Empoli che per settimane ha spinto sul fatto che loro fossero in netta ricostruzione, che non fossero destinati alla promozione diretta. Io tendo a fidarmi sempre di chi segue qualcosa direttamente e con attenzione: alla fine della fiera, ha avuto ragione lui perché contro la Ternana se non sbaglio l'Empoli aveva 10 debuttanti e ha venduto il 90% della rosa dello scorso anno. Una situazione quasi peggiore di quella vostra, dove c'erano almeno Tiscione, Albadoro, Varone e Marino compagni di squadra a Fondi e con il loro allenatore, che invece a Empoli è debuttante e senza fedelissimi. In tutto questo, l'Empoli era priva della coppia di attaccanti titolari (Piu e Michelidze) e di Lollo, che per la B è un bel giocatore. Avevano fuori rosa Laurini pronto ad andare via. In più, se cercate sui giornali toscani si parla di preparazione dura di Vivarini, puntando ad andare a regime nel momento centrale della stagione (oltre al fatto che tanti giornali non hanno neanche considerato Pochesci, facendo la Ternana ancora allenata da Liverani...). Alla luce di queste considerazioni, non vi sembra che il pareggio dell'esordio vada preso con molta molta cautela e che anche la prestazione e il lavoro di Pochesci siano influenzati dalla situazione dell'Empoli?
  17. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Scatta o al primo contratto da professionista (ma ci sono escamotage anche per aggirare questa opzione) o in tutti i trasferimenti entro il 23o anno di età del ragazzo.
  18. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    A volte, i dirigenti non ti spiegano bene le cose e se non sei dentro i meccanismi, arrivi a sviluppare pensieri completatamente fuori strada. L'operazione Valjent è un autogol pazzesco, anche per la formula. Bandecchi è arrivato dicendo che voleva solo italiani. Poi gli hanno fatto notare che Valjent, straniero, era un buon difensore, una bandiera e quindi Bandecchi ha dichiarato che gli avevano spiegato che Valjent era "ternano dentro" e sarebbe rimasto. La sceltà dell'italianità, libera da discorsi politici, non è una cazzata come molti pensano ma un vero e proprio diktat bandecchiano. Anche da noi, quando è arrivata la Cusano c'era un macedone affidabile e titolarissimo. Anche lui è stato venduto alla prima finestra di mercato. Non riguarda il rilancio dell'economia italiana e neanche un'autarchia: è una scelta identitaria che piace a Bandecchi, che non è un imprenditore che ascolta consigli. Quindi se lui dice che si fa in un modo, gli altri lo fanno e zitti. Infatti Evangelisti sulla questione non risponde e Pochesci sulla stessa ha già fatto un paio di gaffe confermando il diktat. Tornando a Valjent, non l'hanno rinnovato (cosa insensata per un buon giocatore, nazionale e molto giovane) e lo vendono subito. Ma va via a giugno 2018. Valjent aveva altri due anni per far guadagnare la Ternana come premio di formazione che l'eventuale acquirente sarebbe stato costretto a pagargli, parliamo di 90 mila euro in più di quanto dovuto alla firma con il Chievo di questi giorni. Vendendolo ora che ha 21 anni, non solo hanno rinunciato al coltello dalla parte del manico per negoziare il costo del cartellino ma anche a quella cifretta che avrebbe pagato lo stipendio di un calciatore medio-buono per la B. E in ogni caso, quella previsione di incassare i 90 mila ti avrebbe permesso di offrire al ragazzo un rinnovo corposo, per poi venderlo non in scadenza e incassare verosimilmente almeno il triplo (sei/siete d'accordo?). A te sembra che siano stati più bravi di questa ipotesi che viene utilizzata nel 90% dei casi simili a quello del vostro Valjent? Una formula sulla quale Corvino (per dire un volpone) costruisce squadre, scopre talenti, sorregge club di serie A.
  19. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Corazzata, no. Più forte dei punti raccolti, per colpa di Pochesci secondo me, probabilmente sì. Comunque anche da noi non hanno speso nulla per fare la squadra, quasi tutto a costo zero.
  20. Emilio_Coi

    CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

    Sia Ledesma sia Diakhite avevano l'opzione per il rinnovo. Secondo le norme, le opzioni sono unilaterali e solo a prezzo prefissato: alle cifre pattuite già da Longarini (che potrebbero essere più, meno o lo stesso guadagnato lo scorso anno), entrambi sarebbero potuto rimanere senza fiatare. A livello di programmazione, tra quella formula e un prestito con opzione di riscatto non esiste differenza alcuna, se non il prezzo pagato da pagare per il prestito e per l'eventuale riscatto. Entrambe le formule hanno la stessa convenienza tecnica: vedi se un giocatore fa al caso tuo e se vale davvero quello che gli dai di stipendio. Tra fargli un biennale e un annuale con opzione per il secondo, la seconda formula è preferibile, potrebbe anche permetterti di accordarti poi fuori dal contratto solo a un prezzo più basso e ti darebbe garanzie in caso di infortunio. Stesso dicasi per il prestito con opzione di riscatto. Il paragone è illogico se si fa sembrare che sia conviente di più la scelta della Cusano: sono identiche, solo che la Cusano ha prelevato da un club, Longarini da lista svincolati.
  21. Emilio_Coi

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Se possibile, prova a prendere questa risposta come non piccata, ma come una chiacchiera al bar. Tutti qui, e tutti in genere, criticano l'operato di una dirigenza sportiva quando questa lavora male. A parte il fatto strettamente tecnico che è un gruppo di lavoro, sempre lo stesso, e non un individuo, se tu lo valuti ad personam c'è un errore alla base. Tutti i tifosi o gli amanti di calcio fanno questa cosa, e non è un trattamento speciale riservato per qualcuno ma il metro di giudizio che si usa nel calcio e nello sport in genere. A loro modo, anche Zamparini e Preziosi non sono amati dai tifosi: chi li critica, gli riserva un trattamento ad personam? Se vai a Comp e Venezia, e tra poco anche a Genova, e gli chiedi di loro, se te ne parlano male gli stanno riservando un trattamento ad personam? A Terni è arrivato il nostro prorietario, il nostro presidente, il nostro ds, il nostro allenatore, l'allenatore della Primavera, il nostro staff tecnico, il nostro staff amministrativo, i nostri giocatori, il nostri giovani, il nostro sponsor principale e qualcosa di minore: ti sembra che io me la stia prendendo con uno solo di loro, diversamente da quello che è successo a Venezia o a Como? Che il mio giudizio negativo con un operato del genere sia riservato solo a loro e che in un caso simile, da un'altra parte, sarei invece morbido? Perché non è affatto così. Se domani Zamparini porta tutto il Palermo a giocare a Chieti, a me fa incazzare lo stesso. Magari non so cosa ha combinato di negativo a Palermo, ma se lo sapessi per esperienza personale mi roderebbe il culo esattamente come adesso seguendo quello che la mia società sta facendo, semplicemente traslata a Terni, lasciando la mia a una morte programmata. Scusa se mi infervoro ma questi in tre anni hanno ucciso un club fondato nel 1922.
  22. Emilio_Coi

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Chiaro che a te basta, ma perché hai sale in zucca. Loro però hanno tracciato la linea del traguardo, e Bandecchi lo ha ribadito poco fa, no? Lui vuole la serie A. E' vero che il campo è il banco di prova, ma ti sembra che ci siano le basi per questo obiettivo?
  23. Emilio_Coi

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Forse hai notato che parlo solo per me e mai a nome di voi tifosi ternani o ternani in genere. "Zitti" è per me o al massimo per i tifosi di Fondi. Per le questioni della Ternana, non ho mai scritto una virgola ma solo sull'operato dirigenziale della Cusano. Di come sia fatta la squadra, non mi frega una mazza. Mi frega se fanno come a Fondi che ti promettono un hotel a cinque stelle e poi dormi in motel. Se prendete Tremolada o Mazzarani, se Signorini sia migliore di Gasparetto o Valjent non ho mai detto nulla, e non credo di avere voce in capitolo. Ma ripeto con grande serenità: mi è stato chiesto di partecipare alla discussione; se non serve, sto nel mio.
  24. Emilio_Coi

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Mi è stato chiesto di partecipare alle discussione da diversi utenti, e mi fa piacere farlo. Stimo la Ternana e spero che arrivi da voi un imprenditore serio e una dirigenza migliore di questa. Se serve la patente da tifoso rossoverde, naturalmente non posso permettermelo. Vedo però che ci sono tanti tifosi di altre squadre qui, e non mi sembra una cosa negativa. Stalker assolutamente no, e non è neanche una cosa così carina da dire. Non ho nulla contro nessuno della Cusano, solo il fatto che giocano con la passione delle persone. Spero si facciano da parte ma se è più importante stare zitti e continuare a fargli fare il porco comodo loro a livello crescente con i tifosi di mezza Italia, mi faccio volentieri da parte.
  25. Emilio_Coi

    UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

    Ma l'obiettivo della società qual è?
×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.