Jump to content

Grande lupo

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Grande lupo

  1. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Penso che il regolamento parla chiaro, allo stadio possono entrare circa 400 persone conpresi gli addetti ai lavori. Quindi non devono essere tutti addetti ai lavori. Per quanto riguarda la mascherina, la persona che non la indossa va multata se ha infranto le norme, ma non so se vale anche li l'obbligo solo in caso di inpossibilità nel mantenere la distanza. Per quanto riguarda la vostra partita col perugia se vincete con meno di 3 gol di scarto lo reputo un mezzo fiasco.
  2. Grande lupo

    Stadio

    Striscione ancora esposto nelle grandi occasioni.
  3. Grande lupo

    Stadio

    Voi avete assolutamente bisogno di uno stadio nuovo, fatto per il calcio e che dia risalto anche alla vostra tifoseria, una curva divisa a metà non si può vedere, come non si può più concepire la distanza enorme tra le curve ed il campo. Altro stadio dalle forme assurde è il franchi di Firenze, dove il settore ospiti è addirittura mortificato. Dobbiamo recuperare il gap con il resto d'Europa.
  4. Grande lupo

    Stadio

    Magari, come socio intendevo di avere una tessera, come il socio del circolo del tennis per intenderci. Per quanto riguarda i nightclub ed i prive so che ve la passate veramente bene dalle vostre parti.
  5. Grande lupo

    Stadio

    Forse non sai che l'Avellino vanta tanti tifosi in provincia di Napoli oltre al fatto che molti juventini campani sinpatizzano Avellino (anche in funzione antinapoletana), vantiamo tanti tifosi e simpatizzanti in provincia di Salerno, dove ci sono vari club che seguono anche in trasferta, nonché la vicina provincia di Benevento ancora oggi nonostante la concorrenza ha un buon numero di tifosi. Esiste un club organizzato a Bari di ougliesi che tifano Avellino. Dovresti anche sapere che il fenomeno dell'emigrazione se da una parte ha spopolato le nostre terra dall'altro ha portato centinaia di migliaia di irpini sparsi nel mondo che danno il loro appoggio.
  6. Grande lupo

    Stadio

    Io mi fido però il discorso non è questo. Si dice che nel 1984 per Italia Germania al Partenio cerano oltre 50000, e che contro le big si superavano i 42000 presenti molto agevolmente. L'album panini portava la capienza del Partenio a 42000. Ma i tenpi erano altri. Oggi se io penso di far sedere uno spettatore in mezzo metro calcolo che ne entrerebberi 28000, al liberati (attuale) ognuno seduto sul suo sediolino ne conto 19000. In oltre ti ringrazio delle scuse, non c'era bisogno, ti dirò una cosa difficile da credere per qualcuno, pur facendo parte di quella generazione che la vita l'ha vissuta in strada l'unica pistola che ho visto era al militare, non ho mai assistito a rapine agguati ecc. Ecc.
  7. Grande lupo

    Stadio

    Se puoi fornire una foto degli spalti con i gradoni aggiunti sarebbe una cosa gradita. Tuttavia faccio fatica ad immaginare un liberati con 12 file di gradoni in più, a 5/6 ci arrivo ma non oltre.comunque varie volte quel settore ospiti (e non solo) lo abbiamo riempito. Lo stadio uefa 4 ci serve perché a sud di Roma non c'è ne sono altri, fino a quando non se ne costruirebbero altri avremo molte possibilità nell'ospitare la nazionale, spareggi, concerti perfino la sfilata degli alpini. In oltre a 50 km il c'è il che Napoli sarebbe obbligato a venire ad Avellino in caso di indisponibilità del maradona. Infine i 2000 parcheggi sotterranei servivano a prescindere. E poi i soldi li tira fuori un presidente che normalmente costruisce autostrade, ferrovie, metropolitane, dighe, gasdotti ecc, in Italia ed all'estero, quindi penso che le giuste valutazioni le sappia fare.
  8. Grande lupo

    Stadio

    In alternativa allo svagarmi sui forum ho solo Mara venir sulla RAI e gufare il Benevento, non mi va nassuno dei due. Fosse aperto il club prive del quale sono socio sicuro non starei a scrivere qua.
  9. Grande lupo

    Stadio

    Se in ternana Roma c'erano 42000 spettatori Avellino in a 42000 li faceva contro il Como. Il Partenio ha una pista di atletica e sviluppa un perimetro di oltre 500 metri messi su 30 gradoni più quattro corridoi che ai tenpi d'oro si riempivano anche quelli, lo stadio di Terni e ci sono stato varie volte contando l'ordine dei gradini penso che si arrivi a 18, oltre che uno spazio vuoto a dividere la curva, ora dimmi tu come può essere che nel liberati siano entrati 42000? Se ci sono entrati per le dovute proporzioni ad Avellino eravamo in 60000. Il costo alto dello stadio è dato soprattutto da opera accessorie per renderlo di categoria uefa 4, che vuol dire dotato di un parcheggio sotterranei di 2000 posti auto ed altre opere che garantiscono sicurezza, rapida evacuazione ecc. Togliere o aggiungere qualche ordine di gradoni poca cambia. Lo stadio di Frosinone è costato molto meno ma non essendo euro 4 gli preclude molte cose. Infine il parcheggio sotterraneo che secondo me è quello che ha fatto lievitare la spesa da una parte libera una grossa area da un'altra parte si paga da solo in quanto essendo aperto tutti i giorni va a risolvere anche il problema parcheggi, carenti in un'area dove insistono molte attività.
  10. Grande lupo

    Stadio

    Lo stadio sarà dell'avellino e se lo costruisce il presidente come vuole. Il comune è garante del mutuo perché se tra 10 anni un fulmine o il meteorite del buondi' dovessero centrare il presidente sulla testa lo stadio andrebbe in possesso al comune che continuerà a pagare il debito residuo(acquisendo un bene strumentale efficiente però). Il comune è costretto a dare tutta l'area in comodato d'uso gratuito perché non ha le finanze per ristrutturare ed adeguare alle vigenti norme l'attuale Partenio. Per quanto riguarda gli spettatori sei mai venuto al Partenio in tempi felici?
  11. Grande lupo

    Stadio

    In realtà l'area urbana di Avellino conta 100000 abitanti essendosi ormai la città fusa con altre cittadine vicine, e la provincia è molto presente. Avevamo uno stadio da 36000 posti e già ci siamo ridotti a 21500 quindi di che stiamo a parlare. In una serie b onestà potremo mantenere una media di 7/8000 paganti, che aggiunti agli ingressi degli accreditati a vario titolo, dei bambini che non pagano fa 10000 e passa di presenze reali che rienpirebbero lo stadio al 60% visto che 2000 posti vanno riservati agli ospiti. Detto questo è normale che ci sono campionati da piccoli e campionati da grandi numeri allo stadio, qualche volta i 21000 saranno anche pochi, ma costruire uno stadio più piccolo avrebbe fatto risparmiare poco sulla spesa totale e precluso alcune possibilità. Infine sono convinto che il mondo va verso una vita virtuale, i ragazzini sono chiusi nelle loro camerette davanti agli schermi, per me fallirà anche mirabilandia perché tra 10 anni i teenager anziché fare la fila sotto il sole per in katun si faranno il loro trip con il visore vr chiusi in camera. Vuol dire che allo stadio ci andranno solo i vecchi romantici.
  12. Grande lupo

    Stadio

    Ia società paga 19 milioni, i restanti 42 li mette il credito sportivo, che rateizza il prestito all'avellino con interessi agevolati. La società Avellino recupera 11 milioni di Iva, recupera una parte degli interessi ed il presidente avendo una grossa inpresa di costruzioni ricava a sua volta un utile d'inpresa frutto del lavoro svolto nalla costruzione. Mettiamo anche che se l'Avellino a fine anno dovesse avere un attivo dovuto a plusvalenze risparmierebbe un bel po di tasse. Diciamo che per alcune decine di anni ci sarà da pagare una rata annuale superiore al milione e mezzo, che in parte sarebbe coperto sul risparmio dell'affitto dello stadio attuale, dall'auspicabile aumento di spettatori, dall'organizzazione di altri eventi, dall'eventuale cessione a terzi della struttura (vedi lega per spareggi o canpi neutri, altre società con indisponibilità ecc), dai proventi di attività interne allo stadio (penso sia commerciali che di svago), dal risparmio sulle sedi societarie visto che troveranno posto lì ecc., quindi credo che la rata annuale la si paga. A me piace poco per il semplice fatto che la curva è più piccola e questo non mi va.
  13. Grande lupo

    Stadio

    Certo che senza il pregiudizio verso il meridione non riuscite a vivere. Ad Avellino si progetta uno stadio nuovo? Subito la vostra conclusione è che la camorra recicla denero. Prima di tutto informatevi su chi è il presidente dell'avellino, che attività svolge e con quali forze ha raggiunto i suoi obiettivi. Mi è anche difficile immaginare un ternano che mentre fa compere per Avellino, le commesse anziché indurlo agli acquisti lo trattengono con racconti di retroscena camorristica. Non ho sentito nessuno dire che a Bergamo o Sassuolo si sono fatti gli stadi con i soldi della ndrangheta, visto che da quelle parti è una forte presenza, a detta degli inquirenti. Comunque sappiate che ab Avellino la camorra è una presenza marginale ed osteggiata dall'opinione pubblica, e se la malavita ha allungato le mani su qualche attività irpina lo ha fatto in egual misura di come è presente in buona parte d'italia. Ragionando di pregiudizio penso che tutte le bellezze architettoniche umbre siano il frutto di ruberie fatte dai crociati in più riprese, e dal plagio che vostri santi ed eremiti perpetuavano verso i timorati di dio invitandoli a spogliarsi di ogni avere (per essere reciclato nella costruzione di duomi palazzi e cattedrali). Detto ciò l'architetto pur famoso ha toppoto in vari punti, a me questo progetto piace poco.
  14. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    In verità la polemica l'avete cominciata voi, da Avellino avete ricevuto tanti attestati di superiorità, qualcuno di voi però ha riportato un articolo di un giornalista che pur dando tutti i meriti alla ternana ha scritto "chissà,forse senza covid avremmo potuto contendere il campionato alla ternana". Da lì sono partiti sbeffeggiamenti da parte vostra sugli avellinesi che non ammettono l'inferiorita'. Un consiglio non vi esaltate tanto perché avete avuto anche la fortuna di essere stati inseriti in un girone dove non si nutrono ostilità nei vostri confronti, mentre noi con campane pugliesi e siciliane sono sempre battaglie mai scontate, dove ci aspettano tutto l'anno.
  15. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Sei mai venuto ad Avellino senza scorta? No. Prima della partita sei mai andato a prendere una birra al centro? No. Ecco questa è la prevenzione che ti fa pensare che se ti vedono in giro per Avellino te ne torni a casa senza auto e senza portafogli. Secondo questa logica per te è scontato che ad Avellino entra chiunque allo stadio ed i giornalisti ternani vengono assediati.
  16. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Tante cose non si sono potute fare in quanto la società è nuova ed ancora non ha una struttura organizzativa come la vostra. Si fosse fatto come voi avremmo fatto meglio.
  17. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    È vero ciò che dici, ma si vuole vedere 4/500 persone in una foto dove si possono contare 120 persone. Nessuno si è preso la briga di contarle ma si va a fiducia perché "da quelle parti" queste cose succedono.
  18. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Sinceramente questa è prevenzione allo stato puro. Siamo venuti a Terni sempre in migliaia, ce ne siamo andati a vedere le cascate, le bellezze della vostra città, ogni ristorante è stato pagato, ogni bar ha venduto ed incassato, nessuno di voi ha avuto problemi, adesso aspettavamo che venisse Zampagna per assediarlo?
  19. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Non ho cannato regione, ho detto le cose per come sono. Voi umbri siete profondamente antinapoletani. Da latina fino a potenza vi basta sentire l'accento e per voi sono tutti della città di pulcinella,e a quel punto partite col pregiudizio. Quello che fate voi è tutto pulito e regolare, quello che facciamo noi è tutto abusivo ed illecito. I giornalisti ternani ad Avellino si sono sentiti circondati come nelle gag di Bisio in benvenuti al sud. Erano circondati si, ma di vassoi di pastarelle e sfogliatelle tipico dell'accoglienza irpina.
  20. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Quando siamo venuti a Terni secondo il protocollo c'erano 45 accrediti per noi più 10 per la stampa ospite, c'erano i vostri accrediti più quelli degli sponsor, aggiungi la stampa locale, qualche autorità, qualche stuart e qualche inserviente ed ecco 250 presenze anche da voi. Per quanto riguarda i tamponi penso che la regola sia uguale per tutti, se per entrare allo stadio li dovete fare voi allora li dobbiamo fare anche noi. Questa vicenda ha destato un po di scalpore perché ai baresi gli ha bruciato che i presenti si sono comportati da tifosi, ma in quella tribuna c'erano 45 baresi, 150 avellinesi e poco altro. Poi per il resto io penso che a noi ci è andato tutto storto ed a voi tutto dritto. Sarabbe successo il contrario chissà forse ci sarebbe stato un po di equilibrio in più. Infine stiamo tutti chiusi in casa, la TV dice sempre le stesse cose, i locali sono chiusi, fare le polemiche è uno spassoso passatempo.
  21. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Sai quante volte qualche tuo compaesano mi ha chiesto di parlare in italiano perché non mi capiva? Tante. Sai quante volte un tuo compaesano mi ha chiesto se quando andavo giù gli cercavo una turbina, piuttosto che una ponpa dell'acqua o quattro gomme seminuove, tanto voialtri siete tutti ricetttatori di auto rubate? Tante. Sai quante volte sentendo il mia accento qualche tuo compaesano si è sentito libero di chiedermi se gli potevo procurare una pistola "aumma aumma"?Tante. Voi avete un pregiudizio che diventa paraocchi. Siete convinti che da noi le cose si fanno sempre abusive ed in quella foto ci vuoi per forza vedere 500 persone.
  22. Grande lupo

    serie c 2020-2021

    Le norme anticovid permettono l'ingresso di 255 persone accreditate compresi i giornalisti. Se li conti non arrivi nemmeno a 150, in oltre sono seduti su sediolini alternati e tutti rigorosamente con la mascherina. Per quanto tu ti voglia sforzare di pensare che in certe "zone" la legge non esiste, si passa col rosso, non si fanno file si butta la spazzatura dal balcone allo stadio entra chiunque si fa caciara si balla la tarantella e si suona il mandolino, questa foto ti dovrebbe far riflettere. Alla dirigenza barese (in parte di rinnegate origini irpine) non va giù che la loro signoria non venga ossequita da queste parti, e gli brucia assai. Comunque ci sono honesti lavoratori irpini e modesti lavoratori ternani.
  23. Veramente non ho mai avuto dubbi che a vincere sia stata la squadra più forte del campionato, avete rispettato oltre misura i favori del pronostico. Il mio piccolo rimpianto che rimane, sta nall'aver constatato che nonostante l'aver affrontato gran parte del campionato in emergenza siamo in lotta per il secondo posto. Purtroppo anche ieri si è dovuto arrangiare una formazione. Spero che per i play off la sfortuna ci lasci stare e che li possiamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Vi ribadisco gli auguri per la promozione ed arrivederci alla prossima "sperando dal vivo".
  24. Grande lupo

    Verso Ternana-Avellino

    Problema risolto, non siete stati gli unici ad avere problemi con gli stuart ne abbiamo avuti anche noi. Non me ne voglia poison yvi ma a quel tempo fu fatta una gara d'appalto per tutto il servizio che inponevavano le norme sulla sicurezza. La gara fu vinta da una una ditta napoletana operante nel settore security (buttafuori ed affini) che racimolava il personale senza preparazione e niente . Avemmo problemi ai varchi di ingresso, ai prefiltraggi, maltrattamenti ai nostri tifosi ed anche ospiti. Dopo un po' di spiacevoli episodi si riuscì a mandarli via.
  25. Grande lupo

    Verso Ternana-Avellino

    Non so dove vuoi andare a parare, qua si parla di calcio ed io son venuto su questo forum per complimentarmi con i ternani e dire che analizzando il mio campionato un milligrammo di rimpianto potrei anche lecitamente avercelo. Infino ho risposto per le rime ad un post di chetestraceki dove ho notato una malcelata vena di pregiudizio. Tutto qui. Aggiungo di non bearti sulle due pagine di giubilo che ha ricevuto il tuo post perché ricordati che sia Avellino o Napoli o Terni o ovunque tu vuoi " tira più un pel di figa che una quadriglia di buoi".
×

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. This site uses cookies to enhance the users' browsing experience and collect infomation about the site utilization. We use both technical cookies and third party cookies. If you continue browsing the site you accept the use of cookies; otherwise you can just leave the site.