Vai al contenuto
ferr

AMARCORD

Messaggi raccomandati

HO SAPUTO CHE UNA VECCHIA FERA, MARIO APUZZO, IN ROSA DAL 1990 AL 1992 E DI NUOVO IN SQUADRA NEL 1994-1995 IN SERIE D CON 10 PRESENZE. OGGI A 37 ANNI GIOCA NELL'ECCELLENZA LAZIALE CON IL FRASCATI LUPA GIOC, L'ANNO SCORSO HA FATTO 9 GOAL E IERI HA PURE SEGNATO ALLA PRIMA DI CAMPIONATO.

 

CHI E' CHE SA DIRMI QUALSIASI COSA SULLE DUE PARTITE DI COPPA ITALIA 1992-1993 COL MILAN FINITE 4-0 A SAN SIRO E 2-6 AL LIBERATI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'ero:sia a Terni (e questo mi pareva scontato!) che a Milano!

Ero lì accompagnat (in quanto suo ospite, per puro caso, in quel periodo), da un mio "amico" di Bergamo.

Quando, un paio di giorni prima della partita andò in banca per comprare i biglietti in prevendita, la cassiera gli diede quelli di PARMA-MILAN, che si doveva giocare poco dopo....avoglia lui dopo a spiegargli cosa fosse la Ternana...

Alla fine ci riuscì e trovò 5 bei biglietti di "quasi-tribuna".IN MEZZO AI MILANISTI.E non era facile:ce ne saranno stati, curva sud a parte, un centinaio in tutto.Era tutti vecchi rincojoniti che per tutto il tempo non fecero altro che incazzarsi per il terreno (meglio quello di monza secondo loro..), sgarrarsi dalle risate perché "..ma lo sai che questi quì non hanno i soldi per dei giocatori e li devono dare indietro..?" ed ESALTARSI (giuro non scherzo) per CAVEZZI!!! Fece un partitone. Quando poi il mio amico, rottisi i coglioni e, probabilmente, anche per fare gli "onori di casa" si alzò in piedi e gridò "FORZA FERE FATEGLI IL CULO A 'STI BAUSCIA QUA'!!!!" (se non ricordo male sul 2 o 3 a 0...), dopo un attimo di gelo, i vecchietti se la piantarono e potei assistere, oltre alla seconda goleada subita da Dore col Milan in coppa (poco prima gli era successo col Messina), a

 

UNA DELE MEJO FIGURE IN ASSOLUTO DEI TIFOSI TERNANI IN TRASFERTA!!! GIURO, NON SCHERZO!!

 

Sarà stato per l'effetto San Siro, sarà perché erano/eravamo non proprio pochi, ma tutti i milanesi non facevano altro che meravigliarsi per quanto questi quà strillassero forte, cantassero senza smetter,e con un entusiasmo ed una grinta davvero "INVIDIABILE E DA APPREZZARE" "parole testuali del vecchietto che mi continuava a chiedere sto cacchio di Cavezzi da dove scappasse fori..).

Insomma, nonostante la sconfitta prevedibilissima, UN FIGURONE. A mio avviso, una delle pagine più belle e significative (visto soprattutto il momento che passavamo) del tifo ternano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A terni ricordo l'esordio di Rosin con un tiro di Evani da fuori del Liberati che gli passò in mezzo ai guantoni !!!!!!

Eragià chiaro come sarebbe andato il campionato ... squadra allo sbando già da quella partita ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bei tempi (si fa per dire)

a metà del primo tempo Consonni tira in porta dalla propria area pensando di sorprendere il portiere del Milan (Pazzagli?)... unico nostro tiro in porta...

veramente un gran tifo, e i milanesi che ci guardavano come se fossimo marziani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANCH'IO ERO PRESENTE NEL 4-0 DI MILANO ( CI MANCHEREBBE ALTRO VISTO CHE VIVO A MILANO ) ED ERO MISCHIATO IN MEZZO A DEI MILANISTI CHE ADDIRITTURA IN QUELLA SERATA COMMENTAVANO POSITIVAMENTE LA NOSTRA PRESTAZIONE E RICORDO BENISSIMO E POSSO TESTIMONIARE CHE IL NOSTRO TIFO IN CERTI MOMENTI ANNULLO' QUELLO MILANISTA. PER LA CRONACA RITENGO CHE I MIGLIORI IN CAMPO FURONO CAVEZZI E CONSONNI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io c'ero a Milano,un'avventura andare fin lassu!! ,dopo la partenza in macchina semo annati a sbatte a modena..ma di grinta abbiamo preso il treno e ci siamo arrivati lo stesso.

 

Mi ricordo circa 10000 spettatori...,noi molti e gagliardi....e una marea di celerini che ci guardavano perprlessi e sicuramente non capivano che significava il grido FERE FERE FERE!!

 

C'era anche delle poliziotte tra le piu fighe mai viste!

 

Ahhhh la partita...num ricordo granchè ma forse che forse aveva segnato pure Franco Baresi?? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26-08-92 milan - ternana 4 - 0

 

milan:antonioli,eranio,maldini (gambaro),evani,nava,baresi,lentini(albertini),rijkaard,savicevic,gullit,massaro

 

ternana:dore,rossi,farris,gazzani,bertoni,atzori,canzian,consonni,ghezzi(mazzoni), d'ermilio, cavezzi

 

arbitro: luci di firenze

 

reti:24 e 60 savicevic, 51 gullit 69 massaro

 

c'ero anch'io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ricorda quel giorno per la nascita di due cori che purtroppo ci accompagnarono per tutto l'anno:

 

se l'emo presi quattro

non ce ne frega un ca**o

e forza la Ternana

ale ale ale

 

 

seguito da:

 

emo perso pure ogggi, emo perso pure oggi.......

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.