-
Content Count
2,917 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
9
Odoacre Chierico last won the day on January 15
Odoacre Chierico had the most liked content!
Community Reputation
577 ExcellentAbout Odoacre Chierico
-
Rank
Dirigente
- Birthday 02/06/1974
Contact Methods
-
Website URL
http://
Recent Profile Visitors
2,158 profile views
-
L’estate in cui furono fatto i “sondaggi” per l’acquisto della Ternana dai Longarini, dopo Bandecchi-Unicusano, vi ricordo che subito appresso veniva Camilli del Grosseto. Il quale al momento si trova ad un punto dalla zona play-out. Della serie D. Ma vòi mette…?!?
-
Contento tu.
-
Odoacre Chierico started following Bandecchi lascia la Ternana
-
Diverse cose condivisibili. Altre meno: tipo che il merito del campionato trionfale di C sia ascrivibile ad altri rispetto alla società: l’hai vinta tu? O il resto dei ternani da casa davanti al canale 264, aggratis? Aggiungo anche che a una serie A come quella che sta a fa’ la Cremonese di Arvedi ce rinuncio volentieri.
-
Non iniziamo a fa’ come i perugini che ogni tanto arcacciano fori Cucinelli: non je ne frega un cazzo a Arvedi de incollasse la Ternana come il vate del Cachemire se guarda bene, dopo l’esperienza de Castelrigone, de impicciasse col Perugia. La prossima volta che vedrete la Ternana in zona playoff de serie B, se va bene, sarà coi nipotini. Auguri.
-
Esattamente. In caso di cessione la prospettiva è soltanto il baratro. Per questo mi meraviglio di chi la invoca a gran voce.
-
Parliamoci chiaro: Bandecchi è il corpo estraneo che ha tentato di introdursi in un organismo serenamente avviato verso la sepoltura programmata. L’organismo in nome dei suoi interessi, politici, economici ed altri inconfessabili, lo ha rigettato potentemente; la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la candidatura. Bandecchi non è per me un modello, tuttaltro. Ma ancora meno mi piace questa dimensione da fine-corsa prestabilito: quello siete e quello dovete restare. Della contrapposizione tra Terni e Perugia interessa soltanto ai tifosi: chi conta davvero qualcosa ci si fa grasse risate. Compresi esponenti delle istituzioni locali che, poverini, o poverine, si trovano lì loro malgrado. p.s.: a chi auspica la cessione ricordo un dato: a stamattina, al netto di scambi, il mercato invernale di Serie A ha mosso all’incirca dieci milioni di euro. Dieci-milioni-di-euro. La fila che vedete è quella per il Mac de Borgo Rivo, de certo non quella per comprà la Ternana.
-
NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA
Odoacre Chierico replied to LUCACIARA85's topic in Solo la Ternana!
Anche in un occhio. -
NUOVO CENTRO SPORTIVO DI VILLA PALMA
Odoacre Chierico replied to LUCACIARA85's topic in Solo la Ternana!
Si aprono nuove prospettive: dal Bar dell’atleta, alla Passeggiata, se guardi verso nord, in fondo all’infilata di vie svetta il bubbone verde, grosso come un pollice. Me ne sono accorto ieri. È la Tour Eiffel che Terni si merita a quanto pare. -
Reggina vs Ternana LIVE Stadio “Oreste Granillo” - Reggio Calabria - Ore 14.00 (Serie B 22/23)
Odoacre Chierico replied to ZITTIMBò's topic in Solo la Ternana!
Fosse esistita la VAR ai tempi in cui giocava, Inzaghi c’aveva la metà dei gol. -
Iea foreva
-
Sconfiggiamoli. Facciamogli mangiare la polvere. Prendiamoli a calci nelle terga. E poi ad un nostro eventuale gol proporrei di urlare tutti all’unisono: POFFARBACCO. A Kiwi, mavattelappijànderculova
-
Sequestrati 20 milioni di Euro ad Unicusano
Odoacre Chierico replied to David's topic in Solo la Ternana!
Che l’evasione vada punita lo diamo per scontato, non ci dovrebbe neanche essere bisogno di dirlo. Sgombrato quindi il campo da ogni possibile equivoco, lo vogliamo dire che viviamo in un paese mafioso a tutto tondo, in cui la mafia vera è ai massimi livelli del sistema e si serve di strumenti pienamente leggittimi e pertanto inattaccabili, ma lo fa ad orologeria, a suo reale uso e consumo? Sorvolo sul boss che latita da trent’anni ma si fa i selfie e viene catturato quando a lui servono le cure oncologiche ed allo Stato un successo; ma molto più prosaicamente, pensate che un’indagine fiscale come quella emersa oggi si metta in piedi con due giorni? Come arzi la capoccia e dai fastidio, in campo politico o economico, o anche in entrambi, pronto si apre il cassetto con la polpetta avvelenata che ti stronca. Vivremo anche senza Bandecchi e perfino senza la Ternana, nella peggiore delle ipotesi, ma ciò che atterrisce è queta dimensione da regime mafioso mascherato da democrazia. Ai perugini che gioiscono, non riesco a biasimarli, farei altrettanto, consiglio di riflettere sul fatto che il loro presidente probabilmente venti milioni non l’ha manco mai fatturati in vita sua. Ai ternani invece che gioiscono riconosco il merito, le cui ragioni affondano nell’ultimo secolo e mezzo circa di storia locale, che sono la vera profonda ragione di tutti i limiti di questa città, fino a renderla indifendibile. Tradotto per venire incontro alle vostre capacità, state ad esultà mentre i vostri concittadini coi soldi veri, non quelli che sbattono co la Naspi, vedono salvi gli interessi loro e dei loro amici. Politici ed economici come detto sopra. Alle spalle vostre, ancora una volta. -
Credo di si. Dovrebbe essere la ragione sociale esatta della squadra.
-
Ternana vs Ascoli LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)
Odoacre Chierico replied to David's topic in Solo la Ternana!
Non lecco il culo a nessuno per mia natura, te lo ripeto ancora una volta. Tu forse dovresti rivalutare il tuo modo di esprimerti. Prendilo come un invito formale, se sai cosa significa. -
Ternana vs Ascoli LIVE Stadio “Libero Liberati” - Terni - Ore 16.15 (Serie B 22/23)
Odoacre Chierico replied to David's topic in Solo la Ternana!
14 gennaio 2022, esattamente un anno fa: giochiamo in casa con l’Ascoli. Al 42esimo del primo tempo siamo già sotto 3 a 0, poi finirà 4 a 2. Titolari, ad eccezione di Boben, buona parte dei titolari di oggi più, manco a farlo apposta, Mazzocchi e Celli, Falletti e Donnarumma. Il Covid nella pausa ebbe il suo ruolo, non fingerò certo di non ricordarlo, ma anche nelle ultime settimane non è che sia andato tutto in discesa, anzi. Eppure vedo quasi più malcontento ora che dodici mesi fa, fatte tutte le dovute proporzioni.