Vai al contenuto
passaparola

MA SIAMO UN PUBBLICO DA SERIE A?

Messaggi raccomandati

Mi dispiace ma secondo me sia a Genova che a Torino quello che è mancato non è l'impegno.

Non riesco a ricordare un giocatore UNO che si sia tirato indietro, che abbia giocato mollemente.

Ne ricordo molti (quasi tutti) che hanno giocato MALE, che hanno subito  per lunghi tratti gliavversari in ogni zona del campo, ma non mi sento onestamente di affermare che tizio o Caio non ce l'hanno messa tutta (ciascuno nei limiti delle proprie possibilità tecniche e fisiche).

Anche contro il Torino, abbiamo visto i nostri giocatori che sullo 0 a 0 comandavano il gioco,  sullo 0 a 1 cercavano di pressare gli avversari senza quasi mai riuscirci e sull' 1 a 2 hanno messo il cuore dove non arrivava il cervello e la tecnica.

 

Il problema secondo me è principalmente tecnico (e di conseguenza anche psicologico).

 

Le altre squadre credo che abbiano cominciato a conoscere e a temere la Ternana, andando avanti nel corso del campionato.

La nostra forza principale era nel pressing a centrocampo e nelle ripartenze col gioco manovrato.

Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma sia a Cagliari che a Verona che a Genova e Torino, i nostri avversari (a partire da Zola e Suazo) ci hanno fatto a fette con i lanci a scavalcare il centrocampo che arrivano alle punte che arretrano e creano spazi per gli inserimenti.

Finché la nostra difesa (con tutti i titolari!) ha avuto la capacità (e la serenità) per "salire" e anticipare gli attaccanti, prendendosi dei rischi in partenza ma impedendo questo tipo di gioco agli avversari, le cose sono andate discretamente anche sul piano difensivo.

Ma ora sembra che gli altri abbiano capito come affrontare questa Ternana (oltretutto rimaneggiata e timorosa) e le cose si sono complicate.

Credo che Beretta dovrà apportare delle modifiche tecniche nelle prossime trasferte, almeno me lo auguro....

 

Detto questo, che è una personalissima opinione analisi valida quanto tutte le altre, resta il fatto che i giocatori sono gli stessi di un mese e due mesi fa....i loropiedi sono gli stessi...la loro testa è la stessa, i loro stipendi sono gli stessi...

Non si capisce perché dovrebbero tirare a vacca...a vantaggio di chi?

 

Capisco che volendo si possono fare in buona fede tutte le dietrologie del mondo ma alla base ci deve essere un dato di fatto, allora domando:

 

Qualcuno, forse più competente di me, mi spieghi chiaramente, con nomi, cognomi e circostanze, quand'è che ha visto qualche giocatore della Ternana non impegnarsi e non correre, comprese le ultime due trasferte...

 

Concordo col mio acerrimo carissimo nemico Ruber (e perfino, devo ammetterlo, in gran parte con la sostanza se non con i "toni" di Borgobelloooo!!!

) e quindi dico:

 

CALMA E GESSO!!!

ho una visione differente dalla tua.

 

io non ho visto impegno a Genova e Torino,

non ho visto giocatori correre in campo come in una squadra che deve salire in A e non ho visto giocatori tirare in porta.

puù essere un problema tecnico, psicologico o anche qualcos'altro, ma quelle che ho visto a Genova e Torino rappresentano due partite giocate da una squadra a fine campionato che non ha più niente da chiedere alla classifica.

 

se non ti riesci a ricordare un giocatore che si è tirato indietro o che abbia giocato mollemente vatti a riguardare i gol che abbiamo subito, non sò cos'altro dirti.

 

quanto al fatto di tirarsi indieto nei momenti difficili questa è una emerita cazzata e chi tifa veramente per i nostri colori non può che farci una sana risata per questa frase.

Si pretende il GIOCO , l'ORGOGLIO e la GRINTA di una squadra che deve tentare la scalata verso la massima serie. Io non ne ho visti, forse te intendi qualcos'altro per gioco, grinta e orgoglio...

Se per te possiamo andarci senza queste componenti mi dispiace ma non siamo sulla stessa barca. Peggio ancora se te queste componenti le hai viste in campo ultimamente, allora ti dimentichi la Ternana di qualche mese fa...

Te hai visto il CUORE mentre si perdeva 1-0 a Torino e dopo il 2-1... :ph34r::blink:

 

ti ricordo che non si vince una partita da 7 giornate.

ah, dimenticavo, il VERO tifoso, quello che tiene VERAMENTE alla squadra sarà senz'altro contento di questo...

I giocatori che vedo in campo ora non sono gli stessi di qualche mese fa e non lo sono nemmeno la loro testa e i loro piedi.

 

Con il CAGLIARI mi aspetto una partita diversa e così me le aspetto da ora fino alla fine di questo campionato, che sta diventano sempre più una sofferenza.

 

P.S. : problemi "tecnici" e "psicologici" non sono la stessa cosa e non sono complementari e contigui tra loro; sono sostanzialmente diversi, se poi ci sono entrambi è un'altra questione. una miscela esplosiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come ho spiegato in altre risposte, secondo me semplicemente NON E' VERO che nelle ultime partite i giocatori (o qualcuno di loro) non si sono impegnati al massimo.

 

 

 

La vedo diversamente da te, è chiaro...

 

 

In ogni caso sono sicuro che saremo entrambi lunedì sera allo stadio a incitare, a soffrire  e...spero...ad esaltarci al fischio finale!!!

 

 

 

Rispetto le tue idee ma ti confermo che lo scarso attaccamento degli uomini in campo è stato palese guardando le ultime partite ed è per questo che sono incazzato come una bestia.

Quanto a lunedì sera ci puoi giurare che mi farò 500 km in mezza giornata per soffrire allo stadio.

Se gli undici in campo avranno almeno il 50% della mia voglia di lottare e di andare in serie A, puoi star tranquillo che lunedì sera farebbero la loro parte sputando sangue e ti dico di più: a metà maggio le porchette e i fiaschi de vino se sprecherebbero.

Ce vedemo allo stadio, Passaparò...e te giuro che se questi se impegnano alla morte e perdono 5 a 0 io sarò il primo a rincuorarli, ma se fanno come l'ultime partite vedrai che me toccherà pigliamme il martedì libero, perchè a Firenze non ce torno prima de essemene magnato qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e te giuro che se questi se impegnano alla morte e perdono 5 a 0 io sarò il primo a rincuorarli

è quello che faccio da sempre anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TORNANDO su questo tema: SECONDO ME NO! Tanti "tifosi" (anche se per fortuna la minoranza) a Terni la A non la meritano...

Modificato da Mike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.