Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

DUE CONSIGLI A BERETTA

Messaggi raccomandati

Caro allenatore, te lo scrissi pure l'anno scorso dopo ternana genoa in casa, persa miseramente e ci ricordiamo tutti come.

 

Dopo quella partita hai fatto una minirivoluzione: fuori marcon e qualche altro giocatore (terni), dentro mareggini e grava fin dall'inizio. Hai fatto capire a TUTTI che chi non si impegnava era pregato di andarsene. Inanellasti cinque partite utili consecutive, finche' non decidesti di rimettere grava in panchina, e perdemmo il treno della A.

 

Oggi a mio avviso devi fare la stessa cosa. Basta con i giocatori a fiducia illimitata, giochi chi e' in forma. Non fare come l'anno scorso che Jimenez l'hai fatto giocare si e no tre volte. Hai fanasca, d'astolfo in panchina, giovani e smaniosi di giocare. Hai grava che ti rientra, hai berni (anche se brunner non ha assolutamente colpe).

 

Dentro chi gioca, fuori chi zompetta. Dammi retta. E' ora che ritiri fuori le palle dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avevo avuto questa speranza nel momento in cui giovedì ha tolto terni (dopo quell'indecisione clamorosa) ma poi ho letto nel forum che l'ha tolto perchè aveva la febbre...

spero fortemente di sbagliarmi ma in questo momento il mister mi sembra un pochino in balia delle onde, vede allontanarsi la più grossa occasione della sua carriera e non sa a che santo votarsi. ci vorrebbe una vittoria convincente stasera per rendersi conto che non c'è rassegnazione che è stato il sentimento prevalente dei giocatori nelle ultime due partite. anzi, andrebbe bene anche una vittoria non convincente, con una svista arbitrale o un autogol, basta portare a casa i 3 punti per andare a catania un pò più sereni. sulla svista arbitrale non ci conterei troppo magari (de santis!) ma magari su un autogol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stanno remando un po' tutti dalla parte sbagliata, compreso il mister, sono nel pallone... non sanno più cosa fare, non sanno come giocare, gli schemi ce saltano dopo 30 minuti di gioco, e l'allenatore non sa mai chi cambiare, ultimamente, al momento giusto il giocatore giusto... :ph34r:

 

Se stasera perdemo incidenti al "Liberati" :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè un allenatore è giusto che faccia giocare chi è piu in forma. faccio un esempio minkione.il rivaldo dell'anno scorso sarebbe stato lasciato in pankina da tutti gli allenatori del mondo se non si fosse chiamato rivaldo. e questo capita per un sacco di giocatori che hanno la nomina o la fiducia eterna dell'allenatore.BASTA! la squadra deve essere sempre al 100 % e motivata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè altrimenti è inutile avere una rosa allargata a 24 giocatori se poi non vengono fatti ruotare.

 

E' normale per un atleta avere dei periodi di appannamento, in quel caso è giusto farlo rifiatare per non arrivare cotto a fine stagione. L'infortunio di Migliaccio, ad esempio, è stata una vera sfortuna per la Ternana perchè il Brevi di queste giornate è un lontano parente di quello ammirato ad inizio dell'anno e un pò di turnover poteva fargli bene. Poi si è infortunato pure lui... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanasca è un tornante e in quel ruolo credo che siamo coperti (Esposito, Ferrarese, Jimenez e fino a poco fa Giampà).

D'Astolfo è un centrocampista centrale. Chi doveva lasciar spazio al giovane romano? Brevi? Kharja? Corrent? Frara? Migliaccio?

Ora è facile dire che Fanasca e D'Astolfo non hanno giocato.... sarà che il male della Ternana ora è che nn giocano D'Astolfo e Fanasca?

E quando eravamo in palla di D'Astolfo e Fanasca com'è che non se ne parlava?

Hanno giocato (e hanno avuto le loro possibilità) quasi tutti. Magari proprio tranne questi due. Non sarà che se falliamo l'obiettivo (cosa peraltro tutta da dimostrare) la colpa di Beretta è quella di non aver fatto giocare D'Astolfo e Fanasca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanasca è un tornante e in quel ruolo credo che siamo coperti (Esposito, Ferrarese, Jimenez e fino a poco fa Giampà).

D'Astolfo è un centrocampista centrale. Chi doveva lasciar spazio al giovane romano? Brevi? Kharja? Corrent? Frara? Migliaccio?

Ora è facile dire che Fanasca e D'Astolfo non hanno giocato.... sarà che il male della Ternana ora è che nn giocano D'Astolfo e Fanasca?

E quando eravamo in palla di D'Astolfo e Fanasca com'è che non se ne parlava?

Hanno giocato (e hanno avuto le loro possibilità) quasi tutti. Magari proprio tranne questi due. Non sarà che se falliamo l'obiettivo (cosa peraltro tutta da dimostrare) la colpa di Beretta è quella di non aver fatto giocare D'Astolfo e Fanasca...

:inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il discorso di mando su d'astolfo e fanasca fosse solo un esempio....per non incorrere nei soliti errori che ci portano a fallire il treno decisivo per la A....

il nocciolo è questo secondo me, ovvero...Beretta allena tutti i giorni la squadra, vede chi è in forma e chi no, se qualche "senatore" no è in palla deve avere il coraggio lui in primis, e quindi credere anche nelle scelte che fa, di toglierlo e far giocare chi invece dimostra di essere in forma sia fisicamente che mentalemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON CONDIVIDO ASSOLUTAMENTE.

 

D'astolfo poteva giocare. Abbiamo avuto quattro partite senza kharja e almeno tre partite giocate senza centrocampisti validi. O te le sei scordate? E quando Adeshina ha fallato alla grande, fanasca non poteva essere provato? Se vogliamo far polemica, disponibile, ma sul fatto che qui:

 

a) l'anno scorso jimenez non poteva giocare manco per sbaglio

 

b) calaio' ve lo ricordate? Lo avete visto quanti gol fa col pescara? (li' comunque beretta manco c'era)

 

Quando hai i giovani validi (la lodigiani e' un bel trampolino) e NON LI PROVI MANCO PER SBAGLIO PURE SENZA MEZZA SQUADRA, qualcosa non mi quadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO HO SOLO UN CONSIGLIO DA DARE A BERETTA:

 

 

 

NON TI CURAR DI LORO

MA GUARDA E PASSA.

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fanasca è un.......di non aver fatto giocare D'Astolfo e Fanasca...

è artornato lu giornalaro!!!

 

Bentornato lellè... :P:D:lol:

 

e comunque hai pure detto cose per me giuste!

E' facile criticare quando le cose vanno male, soprattutto perchè nel calcio non c'è la controprova!

DAJE REGA' CHE STASERA DOVETE MOZZICA' PURE L'ARIA...

CE DOVETE SOFFIA' COME NON MAI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO NON HO NESSUN CONSIGLIO DA DARE A BERETTA

 

LUI SA' BENISSIMO QUELLO CHE DEVE FARE E SOPRATTUTTO LO SANNO I GIOCATORI!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè dai ma si fa anche per parlare... non è che si possono aprire solo topic con scritto "Forza Fere" "stasera vincemo" "tocca soffiacce" "semo li mejo" "tiramo fori le palle" "annate a lu cimena"!

 

Mò se a Ma'ndo'vai gli andava di esprimere un parere tecnico, dov'è il problema? Il gusto di vedere una partita è anche quello di commentare le azioni in campo e le decisioni del mister, ovviamente sempre con civiltà come mi sembra sia stato fatto in questo caso.

 

Boh, certe volte mi sembra che il difensivismo sia anche eccessivo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di difensivismo. Ci mancherebbe che non si può criticare beretta... o chi per lui.

Ma fra tutte le cose che si possono dire credo che questa (sulla quale si può anche discutere) sia la meno rilevante...

 

Ma ndo vai porta l'esempio di Calajo o di Jimenez lo scorso anno... quanti ce ne sono al contrario?

 

Il succo del mio discorso è che non è certo Beretta il principale responsabile di questo momento negativo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il succo del mio discorso è che non è certo Beretta il principale responsabile di questo momento negativo...

Sono d'accordo.

 

Tuttavia le componenti che hanno portato alla crisi non sono poi così semplici da individuare, almeno per il tifoso "semplice" come posso essere io o tanti altri.

 

L'importante è che le abbiano scoperte Beretta, i giocatori e la società e che sappiano come porvi rimedio... per risolvere i problemi prima di tutto bisogna conoscerne le cause, no? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'importante è che le abbiano scoperte Beretta, i giocatori e la società e che sappiano come porvi rimedio... per risolvere i problemi prima di tutto bisogna conoscerne le cause, no?  ;)

Assolutamente d'accordo...

 

e ho l'impressione che le cause siano state individuate, o almeno così mi sembra. Mentre prima di Torino ero piuttosto preoccupato, ora sono nervoso si, ma fiducioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che lo vene a dì qui a tutti?

 

ahahahaahhaahah

 

asssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

Modificato da L.P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro allenatore, te lo scrissi pure l'anno scorso dopo ternana genoa in casa, persa miseramente e ci ricordiamo tutti come.

 

Dopo quella partita hai fatto una minirivoluzione: fuori marcon e qualche altro giocatore (terni), dentro mareggini e grava fin dall'inizio. Hai fatto capire a TUTTI che chi non si impegnava era pregato di andarsene. Inanellasti cinque partite utili consecutive, finche' non decidesti di rimettere grava in panchina, e perdemmo il treno della A.

 

Oggi a mio avviso devi fare la stessa cosa. Basta con i giocatori a fiducia illimitata, giochi chi e' in forma. Non fare come l'anno scorso che Jimenez l'hai fatto giocare si e no tre volte. Hai fanasca, d'astolfo in panchina, giovani e smaniosi di giocare. Hai grava che ti rientra, hai berni (anche se brunner non ha assolutamente colpe).

 

Dentro chi gioca, fuori chi zompetta. Dammi retta. E' ora che ritiri fuori le palle dell'anno scorso.

Non diciamo fesserie.

 

D'astolfo dovrebbe prendere il posto di Brevi??Di Jimenez? di Corrent?? Di MIgliaccio??Di Kharja??

 

Stesso discorso per Fanasca che secondo te dovrebbe prendere il posto di ferrarese o di Esposito...

 

Perchè no Adeshina a cui è stata data varie volte fiducia in questi anni e ha sempre dimostrato qualche numero di classe ma nient'altro??

 

Metti che il mister puntasse su questi giovani e poi non raggiungesse lo stesso la promozione: tutti lo contesterebbero per aver fatto giocare questi due!!

 

E' giusto far giocare chi è più in forma ma è sbagliato buttarsi alla cieca con certe decisioni irrazionali. Non bisogna poi rovinare degli equilibri che si sono creati all'interno della squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi tu dici che NON ABBIAMO MAI AVUTO EMERGENZA A CENTROCAMPO???

 

Ti ricordi di adeshina per tutta la partita?

 

Qui non abbiamo MAI dato fiducia a questi due giovani. Stesso discorso per Jimenez l'anno scorso. E se ti riguardi i miei post l'avro' detto dodici volte. La mia personale impressione e' che pure Jimenez, se non si infortunava esposito e senza la squalifica di Kharja, non emergeva manco quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah, quindi tu dici che NON ABBIAMO MAI AVUTO EMERGENZA A CENTROCAMPO???

 

Ti ricordi di adeshina per tutta la partita?

 

Qui non abbiamo MAI dato fiducia a questi due giovani. Stesso discorso per Jimenez l'anno scorso. E se ti riguardi i miei post l'avro' detto dodici volte. La mia personale impressione e' che pure Jimenez, se non si infortunava esposito e senza la squalifica di Kharja, non emergeva manco quest'anno.

Abbiamo avuto seriamente un emergenza a centrocampo quattro volte e tutte e tre il mister ha messo dentro i "rincalzi" come Migliaccio, Frara e Corrent...

 

Per quanto riguarda Adeshina era impossibile metterlo dai primi minuti primo: perchè non convince, secondo: perchè davanti ha avuto sempre i due titolari fissi ( tra Borgo, Zampa e Marione Frick)...Meglio se non l'ha messo, dammi retta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.