Vai al contenuto
lucetta

RESOCONTO TRASFERTONE A FIRENZE:

Messaggi raccomandati

E per finire, Farfa, la piu' indefessa sostenitrice dei cori stonati de tutta la partita, la piu' grande paraculatrice de Zampagna al grido de "magna meno ciriole", la sovrana--->>>ke anche a cena se stava pe fiarà su du fiorentini che ridevano e commentavano su la nostra tavolata....con naturalmente, a fianco, TTAD!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sono stato veramente bene...

Ringrazio Gino, Farla, Larvone, Lucetta, Pallino e la famiglia "toscanu"...

 

Abbiamo passato una bella giornata, peccato naturalmente per il risultato...

Era prevedibile una sconfitta che, però, sullo stomaco xchè nel secondo tempo la squadra meritava di pareggiare e poi xchè questa secondo me è stata la fine dei giochi.

 

Complimenti al tifo ternano...a quei 1.300 che, nonostante una società ( quale?) disastrata e una squadra mezza disastrata, si sono fatto 400 km x amore "di quei colori così magici".

 

Mo artorno come dite voi a fa lu giornalaro x tutta la settimana, ma sabato non me ne frega un bel nulla e parto x Ascoli.

Non me ne frega del risultato, vado a tifà x le Fere.

Ciao a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ah dimenticavo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UPPELA, AMAME, ABAMAO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in che locale avete magnato???

A cena alla piazzetta verso l'uscita Firenze sud se non erro...

 

Bel locale...anche se nelle altre tavolate ce guardavano con certi sorrisini a mò di sfottò!!

 

L'ho detto a Farfa e ha fatto lu numero!!Grande!!

 

Ps: Elì m'hai fatto troppo da balia :P ( anche lucetta a dir la verità!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto a Farfa e ha fatto lu numero!!Grande!!

 

Lu nummeru a la grande, dici????

...te vorrei ricordà ke je stava a parti' con na bicchierata, e che j'ha fatto pure vede' come impugnava lu bicchiere.....

 

:blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sì arrivata?????

co quell'andri emo girovagato fino a mezz'ora fà....

mo mesà che me magno lu pampepato!!! ;)

so arrivata a le 3.30 stamattina...alle 10.30 ero in piedi pe fa lu reportage!

mo manca il tuo apporto: facce lu racconto....

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che sì arrivata?????

co quell'andri emo girovagato fino a mezz'ora fà....

mo mesà che me magno lu pampepato!!! ;)

so arrivata a le 3.30 stamattina...alle 10.30 ero in piedi pe fa lu reportage!

mo manca il tuo apporto: facce lu racconto....

:lol::lol::lol:

stà zitta che a me stanotte me pareva de portà lu pulmino dela scuolabus:

lascio li sciagurati a casa mia e li metto a dormì;

porto la cantante e lu consorte in albergo;

accompagno quell'andri due a prato e pistoia;

insomma ho finitu lu giru all'ora che tu sì arrivata a Terni;

....avessi visto come dormivano carucci quanno sò artornato a casa! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dici bene Lucè: affido il commento alla tastiera di Toscanu.

....Te pare facile: dopo le feste e le prese per culo dell'andata per me è scattata la legge del contrappasso...me se fina il mondo a pensà a domattina, anche se le prime avvisaglie di quello che m'aspetta sono già scattate ieri sera alle 10.30, gli pozza piglià un gorbu a tutti!

Eppure la giornata era cominciata bene: sole che spaccava il culo ai passeri, mattinata a tutto relax e attesa dell'arrivo dei miei prodi!

Solo una cosa mi faceva temere il peggio: dai conteggi dei presenti alla cena dopo-partita il numero dei presenti, dopo aver teoricamente superato le 20 unità, era gradatamente diminuito fino a fermarsi ad un inquietante 17.....che fai o inviti qualche sciagurato incontrato al semaforo o elimini qualche elemento, e anche in questo caso tutto si sarebbe potuto aggiustare con l'aiuto di Cesenti che ha cercato volontariamente di autoeliminarsi ma che si è poi dimostrato avere sette vite come i gatti.....grande,dio bono!!!!

Per telefono ci teniamo in contatto con Gino e Larvone da arezzo in sù e al mio msg "che volete magnà panino al volo, o......", non faccio manco in tempo aspedillo che già m'arriva la risposta de Gino "Trattoria".

Comunque verso l'una e mezzo sotto casa mia arrivano 6 loschi figuri a bordo di due macchine; a parte Gino, Farfa e Larvone a me ben noti , Pallino e T.Tad che me se presentano subito, deduco trattasi di Lucetta il personaggio che appena scesa dalla macchina prima de salutamme m'ammolla un pampepato de un par de chili e me dice "tiè Toscà, questo l'ha fatto mi nonna".

Ce sistemamo sule macchine e c'annamo a fà la prima magnatella vicino allo stadio; prime foto fatte da Lucetta (vedi servizio fotografico di cui sopra) e primi UPPELA AMAME e ABAMAO!

Durante il pranzo e per tutto il pomeriggio il telefono di Larvone suona incessantemente e per tutto il tempo i commenti di Larva sono "eh", "dò state", "eh", "dò state", "eh" ....all'infinito.

Dopo pranzo il piatto forte: dietro pressioni delle donne, Farfa in primis, parte la passeggiata in centro e lo shopping selvaggio: i negozianti già si gongolano al pensiero dell'arrivo dei facoltosi turisti ternani con le loro carte di credito pregustando affari d'oro, ignari che la loro delusione sarà quasi pari a quella da noi provata più tardi verso le 22.15.

In centro pare di stare a Corso Tacito, non per i negozi ma per la presenza di altri ternani: pare impossibile, dovevano arrivà tutti all'ultimo momento e invece senti la parlata ns. in centro e io me commuovo, abituato come sono a sentire solo parole senza C: voli mette "amò, ammazzali si quantu sò cari quassù, pozzino cecalli"....è tutta un'altra cosa!

Camminamo fino a facce gonfià li piedi e Farfallina attende invano l'estrazione della carta di credito da parte del consorte : esausta e sfiduciata ripiega su un gelato, ma sconvolta dalla richiesta economica da parte della similTanzi barista è costretta ancora una volta a ripegare su un gelato allo yogurt consumato invece che al tavolo, camminando verso il recupero delle macchine.

Lucetta me fà un regalo bellissimo e me dà il cd degli altoforno: grazie Lucè, te voglio bene come se fossi normale (non t'offende, è un detto di quassù!).

Alle 7.30 recuperiamo le macchine e inizia il ns. viaggio verso allo stadio, io avanti e pallino appresso.

Telefonamo a Cesenti e quì annamo in confusione: una volta ci dice che già stà dentro allo stadio, un'altra volta ci dice chè stà sull'autobus, un'altra ancora ci dice che lui non ce stà.....solo più tardi capiremo!!!!

Parcheggiamo, recuperiamo Rubesco e Signora fuori dai cancelli e finalmente entriamo: in pratica non si vede un cazzo, il ns. settore è in un altro stadio rispetto a quello dove si gioca la partita e abbiamo la certezza di non aver sbagliato solo dopo la visione di Cesenti, Acid, etc.

Le scimmie comunque ci danno ulteriore conferma.

Arriva Cappuccino e mi viene presentato: Cappuccì te giuro che è così, anche se non te ne dovessi ricordare!

La curva si riempie, Brom Brom caccia fori lo stendardo e la partita comincia; passamo dieci minuti che manco li cani, ce ne segnano uno e ne rischiamo un'altro.

Cesenti imperterrito sale e scende pe le scalette della curva con lo zaino incorporato e non se capisce cosa cazzo stia facenno, a un certo punto glielo famo caccià e lui scende e se mette attaccato alla recinzione a confine con la maratona: in quella posizione e fissando sempre la stessa persona o lo stesso punto fisso dell'orizzonte seguirà tutto il primo tempo.

Smadonnamo, c'incazzamo,strillamo e cantamo ma non cambia un cazzo....se perde, puttana eva!

Orange se dispera e urla che ce l'hanno rubata: è diventata peggio de noi....abbiamo creato un mostro!!!!

Alla fine Cesenti, e questa è una ennesima dimostrazione della grandezza del padreterno, spavaldamente recupera la maglia di Jmenez per poi abbandonarla giudiziosamente subito dopo: Cesenti, sei stato un grande ma quell'altro doveva essere messo male per appiccicasse per una maglietta.

Pure Zampagna viene a tirà la maglia: secondo me l'aveva promessa a uno in cambio de un par de zuppiere de ciriole, poi comincià a piglià per culo i tifosi viola tipo quello che succede nel derby Calvi-Gualdo di Narni.....pori noi!!!

Aspettamo una mezz'oretta per scappà e poi finalmente annamo a recuperà le macchine per annaccene a cena.

Fuori i leoni ad aspettarci non ci sono e il tutto è limitato ad un paio di imbecilli pronti con delle bottiglie in mano da tirare: le stesse rimarranno nelle loro mani e credo saranno state riportate a casa e donate alle loro sorelle per il giusto uso.....in mancanza d'altro....

Ci magnamo quello che c'è da magnà con particolare riguardo verso la fiorentina intesa come carne: chi la vole al sangue, chi la vole cotta, chi la vole cucì cucì, chi non la vole per niente!

Bevemo il giusto e qulacuno per niente.....crisi di rigetto, forse!

Verso le 1.30-2.00 Lucetta, Pallino e T.Tad ripartono per Terni (beati loro...) e io accompagno a casa mia i miei ospiti ternani.

Li metto a letto e poi accompagno i coniugi Gino,poi Orange e Brom Brom.

Quando torno a casa gli ospiti dormono, la trebbia è accesa e nessuno tranne me pensa alla partita.

La domenica mattina trascorre tra sole in terrazzo, puntatine sul Forum e preparazione all'uscita.

Quando siamo pronti recuperiamo Gino e Farfa in centro impegnatissimi alla Disney (che ve mettete avanti????), salutiamo Rubesco e Signora, € e Signora e ci appropinguiamo per l'ennesima volta ad una trattoria.

Tutti magnamo come se fossimo reduci da un digiuno settimanale e dopo pranzo, a pomeriggio inoltrato ce salutiamo.

Che dire, avremo perso, ce saremo incazzati, c'avremo dei giocatori che ci fanno incazzà, un mister che non sà legge le sostituzioni, una società inesistente.....però c'avemo li meglio tifosi del mondo: semo normali, non c'avemo la spocchia e partimo tutti quando sentimo "FERE,FERE"....ma che cazzo ce frega dell'Uffizi, de Piazzale Michelangelo e de Piazza della Signoria....me sà meglio Corso Tacito, li Prati e Corso Vecchio, non sò li posti che fanno la differenza ma quello che fà la differenza è chi ci abita!

Io sò rimasto quassù, da domani mattina m'aspettano tutti al varco, ma non c'ho problemi: li manno tutti affanculo e l'aspetto a passetto....hai visto mai.

C'ho ancora nelle recchie il tifo della ns. curva e UPPELA, AMAME,ABAMAO!!!!

Ciao a tutti! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Camminamo fino a facce gonfià li piedi e Farfallina attende invano l'estrazione della carta di credito da parte del consorte

 

 

HO ASPETTATO INVANO

 

 

Tutti magnamo come se fossimo reduci da un digiuno settimanale e dopo pranzo, a pomeriggio inoltrato ce salutiamo

 

 

MI SONO INGRASSATA DUE CHILI IN DUE GIORNI. :D

 

 

CMQ...GRAZIE A TUTTI..SONO STATA BENISSIMO...

ORGOGLIOSA DI ESSERE TERNANA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A la faccia de Londra!

:o:o:o:o:o:o:o

 

POSSO VENIRE ANCHE IO????...PREFERISCO ASCOLI A LONDRA..DI SICURO BIN LADEN NON CONOSCE LE OLIVE ASCOLANE.. :D:D:D:D

Modificato da Farfallina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Orange, Toscanu, Brom Brom: Finimo a Ascoli, sta trasferta, che sto finale de partita de Firenze non c'e' piaciuto?

 

A la faccia de Londra!

Si, almeno divorzio per la seconda volta e alla terza me danno il mongolino d'oro! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero: a parte il risultato, e' stata una serata eccezionale che mi ha confermato quello che pensavo di voi avendovi conosciuto sul forum (alcuni di persona a terni in ternana-cagliari): siete una tifoseria SPECIALE di quelle che raramente si trovano negli stadi. GRAZIE a LUCETTA per le foto e i complimenti , a FARFALLINA e GINO , a CESENTI, a SILVIA , a T.TAD , LARVONE e ovviamente ai miei TOSCANU e BROM BROM che mi hanno fatto conoscere il magico mondo delle FERE e dei suoi fantastici sostenitori!!! ALLA PROSSIMA! :flag::flag2::clap4::clap4::clap4::clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scimmie comunque ci danno ulteriore conferma.

Arriva Cappuccino e mi viene presentato: Cappuccì te giuro che è così, anche se non te ne dovessi ricordare!

ho chiesto ad ELISA di presentarci ma visto che tentennava, mi sono fatto avanti da solo!!! ;)

 

è stato un piacere...per il resto non ho capito le tue 2 righe, (se è 'na cosa brutta dimmela in privato ;):P )

 

 

ciao alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho detto a Farfa e ha fatto lu numero!!Grande!!

 

Lu nummeru a la grande, dici????

...te vorrei ricordà ke je stava a parti' con na bicchierata, e che j'ha fatto pure vede' come impugnava lu bicchiere.....

 

:blink::blink::blink:

:lol::lol::lol:

 

Fantastica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADESSO VE LA RACCONTO ANCHE IO LA MIA GIORNATA PARTICOLARE

è cominciata presto con il mio mal di testa la sera prima ero caduta in moto (scema!!!!) prparazione sono scaramantica ero vestita uguale alla partita di andata, appuntamento all'HARLEY DAVIDSON firenze via baccio da montelupo e già cominciavano le prese per il culo e io zitta , si va verso lo stadio con Maurizio che mi chiama per il biglietto sono fermi in autogrill è presto in strada c'è un casino della madonna ma si arriva alle 19.45 e i pulman non si vedono allora mi piazzo vicino al curvino arriveranno un po di ragazzini mi guardano male ma chi se ne frega eccoli arrivano baci e abbracci con tutti e il mio biglietto che nessuno mi controlla si entra, il curvino fa schifo ma lo sapevo gia, mi piazzo in alto appiccicata al vetro dalla maratona un idiota mi dice di tutto e io mi limito a fargli il dito, povero imbecille noi siamo grandi ci sentiamo più di loro ma è andata male poi la cena mi è andata per traverso ma lo sapevo gia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prossima volta me organizzo co te,preferisco l'amiche tue a quei begli ometti de acid,respiro,cesenti,aghy,camardolese,ussaro....è rporpio vero che tira più un pelo de fica che un carro de buoi in discesa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.