Vai al contenuto
Cacafocu

Stamo a fà ride tutta Italia

Messaggi raccomandati

La cosa di questa situazione paradossale che non riesco proprio a digerire è questa: stamo a fà ride tutta Italia. Una squadra che nel girone di andata gioca alla grande e fa 44 punti, diconsi 44, non puo' fare un girone di ritorno da pluriretrocessa.

Questo non è un calo fisico, nè un calo mentale.

Non è possibile passare da fenomeni a fenomeni da baraccone, da squadra animata da sacro furore a squadra a cartoni animati...

Quello che mi ferisce in modo indicibile è lo schianto terrificante che stiamo facendo: è come uno che cade da 10 piani. Tanto forte è la delusione perchè tanto vicino era il traguardo. Così vicino che era impossibile non raggiungerlo. Solo a Terni poteva succedere una cosa simile.

Questo nostro campionato sarà citato sugli annali del calcio, alla voce "Come perdere un campionato- Cronaca di uno sfascio".

Se fosse stato un calo fisico potevamo fare 15 punti in 14 partite, toh....ma non 10, praticamente ultimi!

Se fosse stato un calo mentale lo stesso. Uguale per cause tipo infortuni o quant'altro. E giustamente, come fa notare Ussaro, ci sono squadre che malgrado i problemi economici riescono a fare benissimo...

Dunque niente di tutto questo: infortuni, calo fisico e/o mentale, problemi economici.

Non posso quindi che pensare all'unica motivazione che ritengo plausibile e chi finora mi rifiutavo di accettare: NON CI VOGLIONO ANDARE.

La prima obiezione a questa affermazione è quella più dura da controbattere, e pressappoco sostiene che ogni giocatore vuole andare in serie A, perchè guadagna di più, perchè ottiene riconoscimenti professionali, perchè...vince.

A questa obiezione contrappongo questo ragionamento, che mi fa rabbrividire come tifoso, ma che razionalmente non fà una piega. Pensateci. Pensate a quei giocatori oltre la trentina che hanno fatto sempre e solo B o C. Se vanno in A probabilmente non giocano più titolari, perchè buoni solo per categorie inferiori. Non sono come Jimenez che è giovane e pieno di talento. Sono semplici lavoratori del calcio. Perdono carisma e potere all'interno dello spogliatoio. Probabilmente, guadagnano uguale se non di meno, e magari sono costretti anche a cambiare squadra. Di vincere non gliene frega niente perchè mai hanno vinto in vita loro e considerano il calcio un puro e semplice lavoro. Quindi, a questa gente, perchè converrebbe salire in A?. Per fare la panchina a un giovane?. Per rischiare di rifare le valigie?. Meglio la B fatta onestamente, accontentando i tifosi con campionati appena dignitosi. In fondo, dice un detto: "Se je dai un dito se pijano un braccio"...se dai un campionato di serie A a chi non l'ha mai vista, dopo quello ci si abitua e alle scarpate della B non ci sta più.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le motivazioni non interessano..perchè nessuna di qeuste è abbastanza valida a giustificare questo schifo...

 

 

 

stanno smerdando la maglia rossoverde...il nome della ternana...questo mi basta a dire che sono TUTTI merde mercenari senza scrupoli nè passioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh cmq ci sono esempi di giocatori che sono arrivati in a ed hanno fatto bene anche a 30 anni.

Poi squadre vedi Siena e soprattutto Chievo che con la squadra della B hanno fondato le basi per la A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wonderwall, ti do' un motivo di riflessione, a proposito del Siena: pensi che la cessione di D'aversa al Siena sia casuale?.

Ricordi Bari?.

Ricordi con chi lottavamo per non retrocedere?.

Come mai il Siena si innamora follemente di D'aversa?.

Saro' un dietrologo, è vero, però ormai sento puzza di cacca dappertutto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh cmq ci sono esempi di giocatori che sono arrivati in a ed hanno fatto bene anche a 30 anni.

Poi squadre vedi Siena e soprattutto Chievo che con la squadra della B hanno fondato le basi per la A.

ed è cosi che se deve fà....guarda il como...in A ha disrutto la squadra che in B aveva fatto benissimo..è retrocesso con 7 giornate di anticipo e ora rischia la C...vero Morton?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non è da esclude che a Natale anche chi aveva il contratto per altri 2 o 3 anni sia andato a chiedere un adeguamento magari per la prossima stagione e da li................

 

Però non capisco come un calciatore o manager dopo figure del genere possa presentarsi per la prossima stagione in un'altra società MA CON QUALI CREDENZIALI CON QUALE REPUTAZIONE.

 

 

 

 

ZOZZI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La tua ipotesi mette paura solo a pensarci! NOn credo sia andata cosi'.

Anche a me mette paura, una paura terribile, e sai perchè?. Perchè se fosse vera vorrebbe dire che il calcio è finito, che è tutto finto....una matrix del calcio.

Non voglio crederci neanche io, ma dimmi: allora cosa?. Perchè?. IO VOGLIO SAPERE...come tutti penso, perchè una situazione come questa ti fa andare fuori di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wonderwall, ti do' un motivo di riflessione, a proposito del Siena: pensi che la cessione di D'aversa al Siena sia casuale?.

Ricordi Bari?.

Ricordi con chi lottavamo per non retrocedere?.

Come mai il Siena si innamora follemente di D'aversa?.

Saro' un dietrologo, è vero, però ormai sento puzza di cacca dappertutto....

No ma infatti non ti do assolutamente torto il tuo ragionamento ci può stare tranquillamente.

L'odore lo sentimo tutti finchè sti MERCENARI STARANNO A TERNI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque il cileno col marocchino che in serie A ce dovrebbero andare volentieri stanno facendo ridere anche loro, perchè tanto sanno che ce vanno di sicuro con qualcun'altro...penso che come dimostra anche l'Inter in serie A, non si possa pretendere niente da una Società che non è una Società...il nostro problema è tutto qui...i giocatori fanno quello che gli pare che gli frega a loro...non ci sta nè un capello che li piglia a calci sui coglioni, nè un moggi che scende negli spogliatoi e li piglia a schiaffi, nè un galliani che fa e disfa per loro quando le cose non vanno come dovrebbero...ma senza andare tanto in la...in serie B, senza scomodare le Società dei mafiosi e dei presenzialisti da Processo del Lunedì, ci sono squadre con meno soldi di noi, con presidenti che non si sa neanche come se chiamano di nome ma che hanno avuto al furbizia di sistemarle in mano a nomi come Mutti e De Canio, .tanto per non fare dei nomi...allenatori che nel loro piccolo fanno e comandano come gli pare e che ci sanno fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sto punto l'unico VERO potrebbe essere lu poro zampagna, che da quando ha parlato, non ha visto piu' manco un cross verso l'area per lui...

e migliaccio e Brevi do li metti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A sto punto l'unico VERO potrebbe essere lu poro zampagna, che da quando ha parlato, non ha visto piu' manco un cross verso l'area per lui...

Bravo, vedi come ragionando in questo modo tornano tante cose!. Me ne viene in mente un'altra: Zampagna parla dopo Pescara e improvvisamente và in panchina!...Altro caso strano: Esposito, l'anno scorso che arrivo' a Gennaio, avendo solo un contratto fino a giugno 2003 si impegna alla morte per strappare il rinnovo...una volta ottenuto (stagione 2004-1005), si ferma e smette letteralmente di giocare...Grava che ha il contratto in scadenza gioca bene, in quanto deve rinnovare....mmmm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora perso per perso..e visto che da come dite voi il discorso fila..perchè zampagna non PARLA E DICE TUTTA,DICO TUTTA,LA VERITA'..così ci fa capire come stanno le cose a noi...e ci fa più bella figura anche lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora perso per perso..e visto che da come dite voi il discorso fila..perchè zampagna non PARLA E DICE TUTTA,DICO TUTTA,LA VERITA'..così ci fa capire come stanno le cose a noi...e ci fa più bella figura anche lui...

lo caccerebbero via a zampate in culo con una multa..penso che non lo farà xche lui crede in questa maglia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ragioniamo per assurdo...

 

se un calciatore vince il campionato di serie B e va in serie A ci sono due prospettive per lui:

 

- giocare (o provare a farlo) in serie A

- giocare in una squadra di B ma guadagnando di più perché ha vinto la B l'anno prima...

 

è per questo che la tesi di cacafoco mi convince poco.

Non avrebbe senso (proprio a livello di portafoglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che ragioniamo per assurdo...

 

se un calciatore vince il campionato di serie B e va in serie A ci sono due prospettive per lui:

 

- giocare (o provare a farlo) in serie A

- giocare in una squadra di B ma guadagnando di più perché ha vinto la B l'anno prima...

 

è per questo che la tesi di cacafoco mi convince poco.

Non avrebbe senso (proprio a livello di portafoglio)

guarda lu poru terni...lui in a non giocherebbe mai..in B non prenderebbe certo gli stipendi che ha preso (O che prenderà) a terni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che ragioniamo per assurdo...

 

se un calciatore vince il campionato di serie B e va in serie A ci sono due prospettive per lui:

 

- giocare (o provare a farlo) in serie A

- giocare in una squadra di B ma guadagnando di più perché ha vinto la B l'anno prima...

 

è per questo che la tesi di cacafoco mi convince poco.

Non avrebbe senso (proprio a livello di portafoglio)

Guadagnare di più di questi tempi?. Mi pare difficile......specie per un ultra trentenne, non trovi?.

Giocare o provare a farlo in A?. E chi potrebbe provarci?. Borgo a 34 anni?. Nicola a 31?. Brevi a 35?.

In A farebbero panchina...e il potere dentro lo spogliatoio diventerebbe minimo...

E poi l'anno successivo. Metti che retrocedi subito?. Poi, a 34 anni, giochi in C non in B!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma xkè l'italia si occupa pure delle fere???

Non parlavano di noi neanche quando eravamo secondi figuriamoci.

 

Nessuno ci ride dietro per il semplice fatto che nessuno ci considera . Hanno trattato sempre con sufficienza la cavalcata del girone d'andata mai una nota di merito per quella che ,ahimè, era una squadra da sogno quindi non importa a nessuno se questa Ternana cola a picco se questa Ternana nel girone di ritorno ha fatto peggio di tutte le compagini di serie B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo sono soddisfazioni personali, soprattutto a 30 anni...

 

Nicola poteva andarci quest'anno in serie A, figuratevi...

Borgo non vorrebbe secondo voi andare in A con la Ternana...

 

si può pensare tutto, è vero. La situazione non è chiara neanche a me. E anche questa ipotesi potrebbe essere presa in considerazione. Ma a me non torna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non credo che non ci vogliono andare. Sarebbe assurdo.

 

Credo che il problema sia da ricercare in una serie di componenti.

 

In primis la spaccatura, negata da tutti i giocatori, ma evidente, all'interno dello spogliatoio,

la spaccatura con il mister (beretta) che non è stato in grado di ricucire i rapporti e rinsaldare il gruppo.

 

In secondis la preparazione atletica, curata penso da topolino, siamo andati a mille per un girone, ed ora, siamo i più lenti della serie B.

 

In tutto questo una società fantasma, che non è mai intervenuta.

 

Senza gruppo, senza correre e senza società, manco S.Valentino ce pò mandà in serie A (e scusate la rima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie A è un traguardo per qualunque giocatore di calcio , chi non sogna di giocare contro la juventus o il milan a san siro?

 

Questi mi sembrano discorsi da fantacalcio buoni solo per trovare giustificazioni assurde a quello che ad oggi consideriamo un fallimento.

 

Mi rifiuto di pensare che ci siano giocatori che volutamente non si impegnano per raggiungere un obiettivo.

 

Sono chiacchiere da bar sport pure e semplici illazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono d'accordo sono soddisfazioni personali, soprattutto a 30 anni...

 

Nicola poteva andarci quest'anno in serie A, figuratevi...

Borgo non vorrebbe secondo voi andare in A con la Ternana...

 

si può pensare tutto, è vero. La situazione non è chiara neanche a me. E anche questa ipotesi potrebbe essere presa in considerazione. Ma a me non torna...

Io invece voglio dire cosa ho pensato e cosa mi è apparso accadere almeno ad alcuni, i singoli, che fino a tutto dicembre facevano la differenza:

Karjha: ha giocato benissimo e si è impegnato al massimo finquando non è stato sicuro di essere convocato per la coppa d'Affrica alla quale teneva particolramente.

Jimenez: malgrado ultimamente mi pare si stia impegnando un po di più, mi è parso impegnarsi fin quando non ha ottenuto qualche promessa di ingaggio da parte di qualche grande squadra italiana (Juventus?!?!).

Zampagna: ha giocato e fatto la differenza, impegnandosi e soffiandoci finquando qualcosa più grosso di lui lo ha investito (faccio riferimento alle dichiarazioni non-dichiarazioni dello stesso....)

Esposito: pure lo scorso anno ha corso e si è impegnato epr pochi mesi, evidentemente è il suo fisico che non gli permette una tenuta per tutto il campionato.

Borgobello: spesso è stato messo in discussione e sulla bocca di tutti c'erano dicerie relative tante faccende... E se tutt'intorno tuona, da qualche parte piove!!!

Brunner: mi è parso risentire un po troppo di tante voci e problemi, spesso ultimamente è sceso in campo con poca concentrazione, e qualche cappella l'ha commessa!

Brevi: dopo l'infortunio non è più riuscito ad entrare in forma e il gladiatore che era prima adesso non riesce a far altro che falli e poco gioco.

 

Potrò sbagliare, anzi sicuramente così è, ma questo è quello che pare a me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.