Vai al contenuto
FURIEOROBICHE

Amicizie e Rivalità dei Bergamaschi

Messaggi raccomandati

SENTO LA NOSTALGIA DEL PASSATO...

QAUNDO LA COPPA UEFA ABBIAM LASCIATO...

NON TI POTRO' SCORDAR ATALANTA MIAA....

IN QUESTA NOTTE STELLATA LA MIA SERENATA LA CANTO PER TE.....

 

ATALANTA MIAAAA

ATALANTA IN FIOREEEE

TU SEI LA STELLAAA

TU SEI L'AMOREEE

QUANDO TI PENSO....VORREI TORNARE...

CON LA MIA SCIARPA AL COMUNALEEEE

 

ATALANTAAAAA

ATALANTA MIA

LONTAN DA TEEEEE ...NON SI PUO ' STAR

rICORDO QUANDO NEL 91 IN UNA PARTITA A BERGAMO(BOH CHE PARTITA ERA) TUTTA LA CURVA HA INTONATO QUESTA CANZONE.....ERA N'ACCAPPONATA DE PELLICCIA :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

CAGLIARI

L'amicizia con i sardi nasce nella stagione 1995/96;

Si deve giocare la partita Atalanta Cagliari di Coppa Italia, ma la neve caduta abbondante mette a rischio lo svolgersi della gara. Nello spalare la neve insieme nasce una forte amicizia tra i Wild Kaos e i Furiosi del Cagliari, che, negli anni, è sfociata nel rispetto reciproco tra le due curve.  (Ora i Kaos non ci sono più)

 

Furie ma praticamente si può dire che anche i furiosi nn ci stanno + dopo aver perso lo striscione qualche anno fa a Ancona..

 

 

 

 

precisazione inutile ma doverosa :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SENTO LA NOSTALGIA DEL PASSATO...

QAUNDO LA COPPA UEFA ABBIAM LASCIATO...

NON TI POTRO' SCORDAR ATALANTA MIAA....

IN QUESTA NOTTE STELLATA LA MIA SERENATA LA CANTO PER TE.....

 

ATALANTA MIAAAA

ATALANTA IN FIOREEEE

TU SEI LA STELLAAA

TU SEI L'AMOREEE

QUANDO TI PENSO....VORREI TORNARE...

CON LA MIA SCIARPA AL COMUNALEEEE

 

ATALANTAAAAA

ATALANTA MIA

LONTAN DA TEEEEE ...NON SI PUO ' STAR

rICORDO QUANDO NEL 91 IN UNA PARTITA A BERGAMO(BOH CHE PARTITA ERA) TUTTA LA CURVA HA INTONATO QUESTA CANZONE.....ERA N'ACCAPPONATA DE PELLICCIA :ph34r:

a chi lo dici...

 

sempre forza magica dea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAI COMMANDOS AI SUPPORTERS:IN UN LIBRO I TRENT'ANNI DELLA NORD

 

E' la Nord, e tanto basta. Qualcosa di piu' che una semplice curva, nel bene e nel male.Perche' bisogna essere chiari da subito: quel pezzo di stadio ha saputo esaltarci e a volte farci vergognare, alternando pagine di calore unico ad altre di violenza inaccettabile.In questo senso il libro di Daniele Belotti (politico -ultras) e' di quelli onesti: ha le luci e le ombre dei trent'anni di storia della Curva Nord.

 

Anzi, delle storie, perche' in quella curva, ci siamo finiti tuttim figli e genitori, l'uno accanto agli altri, adolescenti, padri, disoccupati, lavoratori, laureati, ragazzi, militanti di destra e di sinistra.

TUTTI SOTTO UN'UNICA BANDIERA, QUELLA NEROAZZURRA, CON L'ORGOGLIO FORTE DI ESSERE BERGAMASCHI.

 

"ATALANTA FOLLE AMORE NOSTRO" e' un libro che non fa sconti a nessuno. parla delle notti passate a cucire striscioni e bandieroni e degli scontri feroci dentro e fuori dallo stadio..sfogliando le pagine si scorrono trenta e passa anni di storia della nord, ora Pisani, ma anche di Bergamo.

 

Si parte dal dicembre 1971, data della nascita degli "Atalanta Commandos", che debutto' nella Sud, salvo poi spostarsi nel marzo di due anni dopo sul lato di fornte, per due semplici motivi: li' il biglietto costava 400 lire di meno, causa sole in faccia: secondo, non c'erano i cartelloni pubblicitari e quindi si poteva esporre lo striscione.

 

A ruota seguono gruppi come gli Sbandati, gli Ultras-Fossa nerazzurra che per primi importarono la moda di basco e mimetica in curva, fino ad arrivare alle Brigate Nerazzurre nel 1976, che debuttano con uno striscione comprato in Via Cinque Vie a Bergano:uno striscione nero, con le lettere bianche di plastica cucite a mano..

 

E ancora gli anni di piombo e i primi grossi incidenti dentro lo stadio, come quelli con il torino a inizio e fine 1978, l'esodi di genova per lo spareggio col cagliari nel 1977 e la retrocessione in b grazie anche al sasso di perugia, quello lanciato dal settore bergamasco e che stese il portiere nerazzurro Bodini.

 

Tutto d'un fiato si prosegue con la crisi dei Commandos e il decollo delle Brigate...

Il livello degli scontri si alza e fa assumere dei bergamaschi una pessima opinione, anche se non si puo' nascondere che i tifosi atalantini non siamo angioletti ma nemmeno dei delinquenti.

 

Un concetto difficile da capire se non si e' ultras, e l'autore non lo nega:" MA VA ANCHE DETTO CHE L'AMMIRAZIONE CHE GLI ULTRAS BERGAMASCHI SI SONO CONQUISTATI SUL CAMPO NASCE PROPRIO DAL LORO RIGIDO RISPETTO DI QUEL CODICE NON SCRITTO CHE REGOLA IL MODO DELLE CURVE E CHE IN PRIMO LUOGO VIETA L'USO DEI COLTELLI. In compenso c'e' un ricorso quasi industriale ai sassi, e almeno fino agli anni 90 al corpo a corpo.

 

Una storia ...una volonta' di andare oltre la storia scritta......Le Brigate ritenevano i Commandos troppo pacifisti, l'Armata (nucleo originale delle Wild Kaos) lascia le Brigate per ragioni politiche proponendo una forte connotazione di sinistra, fino alla nascita dei Wild Kaos, gruppo tra i piu' temuti e rispettati nel panorama ultras italiano. nati nel 1983 con l'insistente obiettivo di FA-RE CA-SI-NO.

 

Un duo tra Brigate E Kaos che segna gli anni 90, con grandi coreografie (indimenticabile il bandierone che copre tutta la curva) e le trasferte mitiche, vedi Mosca, Salonicco, Lisbona, Instambul, anni dove la nord e' gloriosa.

 

Numerosi i nomi da ricordare: da Lucio Bazzara , al Palmer ( al secolo Roberto Furletti il responsabile tamburi nominato ciso in omaggio al batterista anni 70), da Gigi Rosso e dal Baffo, ai piu' recenti Bocia e svizzero.

 

Ognuno con la sua storia, con qualche problema con le diffide ma con una smisurata fede per la DEA.

 

Qualcuno di loro e' stato protagonista anche della svolta: la nascita dei Supporters, quindi basta politica in curva, basta divisioni, una curva compatta e l'Atalanta soprattutto nel cuore,basta quindi con i cani sciolti.

 

La curva insorge in massa contro il fenomeno di chi scavalca i cancelli senza pagare, in 3000 in corteo sotto la questura per protestare contro le diffide senza degnare di uno sguardo i BRESA' SUNI'

 

senza dimenticare i 15000 euro raccolti in curva per gli alluvionati di Brembilla e quello slendido striscione: L'ACQUA VI HA TOLTO LE CASE..NOI VOGLIAMO RICOSTRUIRLE.NON MOLLATE, SIAMO CON VOI.

 

e il pullman di proprieta' della nord con stampato il motto PURA DE NISU'..SCHEFE DE NEGòT......CHE DOPO DUE PARTENZE A VUOTO..E' RIMASTO A PIEDI....

 

 

TUTTO QUESTO IN NOME DELLA DEA..... DI NOI........CHE SIAMO LEI..........CI IDENTIFICHIAMO IN LEI.....

 

E DI UNA CURVA CHE E' DIVENTATA UNA LEGGENDA ULTRAS.

post-3-1085729062.jpg

Modificato da VALENTINA-L'ATALANTINA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SENTO LA NOSTALGIA DEL PASSATO...

QAUNDO LA COPPA UEFA ABBIAM LASCIATO...

NON TI POTRO' SCORDAR ATALANTA MIAA....

IN QUESTA NOTTE STELLATA LA MIA SERENATA LA CANTO PER TE.....

 

ATALANTA MIAAAA

ATALANTA IN FIOREEEE

TU SEI LA STELLAAA

TU SEI L'AMOREEE

QUANDO TI PENSO....VORREI TORNARE...

CON LA MIA SCIARPA AL COMUNALEEEE

 

ATALANTAAAAA

ATALANTA MIA

LONTAN DA TEEEEE ...NON SI PUO ' STAR

Che tragedia.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rigori e goal regalati, ecc.....!

 

Rigori regalati???

 

Gemellati con chi? gemellati con chi? Con i bresà sunì

 

Spero invece di festeggiare in faccia a voi l'ultima giornata e ai vostri amici suini.

L'ultima di campionato, come di dice dalle nostra parti "vi faremo rimanere in canna" la promozione in serie A, ve la vedrete brutta! Era meglio per voi se incontravate un'altra squadra!! :D:D

Li a Bergamo saremo in tanti.... abbiamo ancora qualcosa da vendicare... ed insieme a noi ci saranno i nostri amici Bresciani... tutti contro l'ATALANTA!

 

SOLO PER SALERNO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li a Bergamo saremo in tanti.... abbiamo ancora qualcosa da vendicare... ed insieme a noi ci saranno i nostri amici Bresciani... tutti contro l'ATALANTA!

 

 

Penso che da Salerno ne vengano ben pochi, saranno più i bresciani, anche se non credo in un esodo in massa da Bresà, c'è la festa del maiale in quei giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li a Bergamo saremo in tanti.... abbiamo ancora qualcosa da vendicare... ed insieme a noi ci saranno i nostri amici Bresciani... tutti contro l'ATALANTA!

 

 

Penso che da Salerno ne vengano ben pochi, saranno più i bresciani, anche se non credo in un esodo in massa da Bresà, c'è la festa del maiale in quei giorni...

vedremo..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li a Bergamo saremo in tanti.... abbiamo ancora qualcosa da vendicare... ed insieme a noi ci saranno i nostri amici Bresciani... tutti contro l'ATALANTA!

 

 

Penso che da Salerno ne vengano ben pochi, saranno più i bresciani, anche se non credo in un esodo in massa da Bresà, c'è la festa del maiale in quei giorni...

vedremo..... ;)

anche se sarete in tanti che azz.. ce ne frega..... mica ci vuole mandinga per battervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta andando proprio bene l'atalanta...

tu fatti i cazzi tuoi ..palermitano mafioso...

oh ma a sta zoccola sgallinata chi ce l'ha portata qui?vatti a prendere 30 cazzi in culo sgarrusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta andando proprio bene l'atalanta...

tu fatti i cazzi tuoi ..palermitano mafioso...

oh ma a sta zoccola sgallinata chi ce l'ha portata qui?vatti a prendere 30 cazzi in culo sgarrusa

GIA' FATTO..PALERMITANO DEL CAVOLO.....E ZOCCOLA CHIAMI TUA MADRE

Modificato da VALENTINA-L'ATALANTINA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..BASTERANNO 1000 PAROLE A FAR CAPIRE QUANTO TI AMIAMO

CANTEREMO SENZA PAURA FINO A QUANDO NN CI PORTANO IN QUESTURA..

ALè ALè ALè ATALANTA

ALè ALè ALè ATALANTA

NEROAZURRO è IL NOSRTO COLORE CON PISANI STAMPATO SUL CUORE

ALè ALè ALè ATALANTA

ALè ALè ALè ATALANTA

Modificato da VALENTINA-L'ATALANTINA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
why?

il cartello...a prima vista sembrava un modo carino per dar ai salernitani dei terremotati...ma se non è cosi te ne chiedo scusa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
<span style='font-size:21pt;line-height:100%'>..BASTERANNO 1000 PAROLE A FAR CAPIRE QUANTO TI AMIAMO

CANTEREMO SENZA PAURA FINO A QUANDO NN CI PORTANO IN QUESTURA..

ALè ALè ALè ATALANTA

ALè ALè ALè ATALANTA

NEROAZURRO è IL NOSRTO COLORE CON PISANI STAMPATO SUL CUORE

ALè ALè ALè ATALANTA

ALè ALè ALè ATALANTA

</span>

mamma mia... :sigh::cry:

 

eccola la vostra dea :lol::lol::lol:

 

04.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cartello...a prima vista sembrava un modo carino per dar ai salernitani dei terremotati...ma se non è cosi te ne chiedo scusa 

 

 

 

Ti sei sbagliato, non sapevo che ci fosse stato il terremoto a Salerno, se intendevi all'alluvione con crollo di montagne, questa piaga ha colpito duramente la mia terra, mai mi permetterei di scherzare gente che a perso ogni cosa, era per ricordare le prese d'aria aggiuntive fatte ai bus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il cartello...a prima vista sembrava un modo carino per dar ai salernitani dei terremotati...ma se non è cosi te ne chiedo scusa 

 

 

 

Ti sei sbagliato, non sapevo che ci fosse stato il terremoto a Salerno, se intendevi all'alluvione con crollo di montagne, questa piaga ha colpito duramente la mia terra, mai mi permetterei di scherzare gente che a perso ogni cosa, era per ricordare le prese d'aria aggiuntive fatte ai bus.

scusami allora,errore mio,ho preso una badilata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SEMPRE E COMUNQUE ATALANTA MERDA

 

FORZA BRESCIA!

A salernità, perchè non te sciacqui da li cojoni te e quillo somaro che cete come simbolo........a proposito, ho visto che quest'anno non vi siete mai appoggiati alla balconiera per tutti i 90 minuti........guardate che l'hanno risaldata eh :dito::dito::dito::dito::dito::dito:

Salerno 92 ero presente INFAMI e non dimentico INFAMONI FRACICHI....sete come i napolecani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SEMPRE E COMUNQUE ATALANTA MERDA

 

FORZA BRESCIA!

A salernità, perchè non te sciacqui da li cojoni te e quillo somaro che cete come simbolo........a proposito, ho visto che quest'anno non vi siete mai appoggiati alla balconiera per tutti i 90 minuti........guardate che l'hanno risaldata eh :dito::dito::dito::dito::dito::dito:

Salerno 92 ero presente INFAMI e non dimentico INFAMONI FRACICHI....sete come i napolecani

Traduci in italiano prego....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.