Vai al contenuto
8freak4

ragazzo americano decapitato

Messaggi raccomandati

Io quando parlo dell Italia a Nassirya parlo del fatto che Prima con Saddam Hussein gli abitanti avevano la corrente elttrica 12 ore al giorno ora ce l hanno 24, prima avevano l acqua razionata ora ce l hanno tutto il giorno, prima non avevano strade ora hanno strade, prima non avevano scuole ora hanno scuole serviva un ospedale ora hanno uno spedale........
:confuso::confuso::confuso:

 

Da quand'è che vivi in Iraq?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io quando parlo dell Italia a Nassirya parlo del fatto che Prima con Saddam Hussein gli abitanti avevano la corrente elttrica 12 ore al giorno ora ce l hanno 24, prima avevano l acqua razionata ora ce l hanno tutto il giorno, prima non avevano strade ora hanno strade, prima non avevano scuole ora hanno scuole serviva un ospedale ora hanno uno spedale........
:confuso::confuso::confuso:

 

Da quand'è che vivi in Iraq?

Da quando esistono I mezzi d informazione che mi danno conoscenza di quello che accade laggiù; I preferisco sapere cosa fanno I MIEI SOLDATI LAGGIU' IO LEGGO................ANZICHE' pronunciare SLOGANS FRASI FATTE con una BAndiera della pace al vento!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c entra L Italia con le Bombe e gli undici mila morti di cui parli tu?????

infatti non ho mai parlato d'italia. parlavo di quella che si vuol far passare per una missione di pace ma che così non è. più volte all'inizio avevo sentito parlare di aiutare la popolazione iraquena e soprattutto quella sciita, che era la più martotiata da saddam hussein. ora leggo invece che gli sciiti sono i più accaniti oppositori all'occupazione degli stati alleati (e non l'ho letto sulla stampa di sinistra), e mi domando "come cazzo è?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c entra L Italia con le Bombe e gli undici mila morti di cui parli tu?????

infatti non ho mai parlato d'italia. parlavo di quella che si vuol far passare per una missione di pace ma che così non è. più volte all'inizio avevo sentito parlare di aiutare la popolazione iraquena e soprattutto quella sciita, che era la più martotiata da saddam hussein. ora leggo invece che gli sciiti sono i più accaniti oppositori all'occupazione degli stati alleati (e non l'ho letto sulla stampa di sinistra), e mi domando "come cazzo è?"

Allora La missione è di pace perchè Non mi risulta CHE MAI SI SIA VERIFICATO che Uno e soltanto UNO dei Soldati appartenenti ad una delle decine di nazioni che sono dislocate in applicazione della risoluzione sul territorio irqueno abbia MAI compiuto un azione di ATTACCO, OCCUPAZIONE, RITORSIONE o così via...........Insomma per OFFENDERE!!!!!

 

Tra Popolazione sciita e MILIZIE Sciite c è una differenza non di poco conto!!!!!

 

Come d altra parte ci si dovrebbe chiedere che cosa ne pensa della presenza della forza multinazionale in Iraq La MAggior parte dei 43 milioni di abitanti iraqueni anzichè preoccuparsi soltant di evidenziare l atteggiamenteo dei miliziani che sono una minoranza e che sono anche coloro i quali Impediscono o meglio ostacolano la formazione del Governo provissorio che ha come scopo Proprio quello di realizzare in Iraq un modello di stato federale proprio in considerazione delle diverse etnie che lo popolano e sul quale vi è ampia convergenza delle autorità iraquene....................

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come d altra parte ci si dovrebbe chiedere che cosa ne pensa della presenza della forza multinazionale in Iraq  La MAggior parte dei 43 milioni di abitanti iraqueni anzichè preoccuparsi soltant di evidenziare l atteggiamenteo dei miliziani che sono una minoranza e che sono anche coloro i quali Impediscono o meglio ostacolano la formazione del Governo provissorio che ha come scopo Proprio quello di realizzare  in Iraq un modello di stato federale proprio in considerazione delle diverse etnie che lo popolano e sul quale vi è ampia convergenza delle autorità iraquene....................

ben detto antò, nessuno se lo chiede questo e invece secondo me (al di la de tutto quello che vogliamo dire sulla brutalità della guerra) va sottolineato.

Cavolo, sta gente ha campato anni senza luce, acqua, gas, strade, ospedali (quei pochi che c'erano...)....non voglio dire che ora stanno in paradiso, ma bisogna anche rendersi conto che cercare di ricostruire l'infrastruttura di un paese per anni comandato con la violenza non è facile e (sempre che ci riescano...) ci vorrà anche tantissimo tempo.....che pensavamo che saremmo andati li e belli belli i guerriglieri si sarebbero arresi e avrebbero consegnato le armi?

 

Anche la possibilità di creare uno stato federale sarà molto difficile, anche per il fatto che questo popolo (formato da diverse etnie) dovrà abituarsi a ragionare da popolo che è in grado di farsi le propire leggi e non più da popolo sottomesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ammesso e non concesso che tu abbia ragione depeche, ma consideri ancora la missione in iraq come missione di pace???

 

Per il bene dei nostri soldati, ti sembra giusto che questa mascherata ( =missione di pace ) costringa l'esercito italiano ad adottare le regole di ingaggio valevoli per le missioni di peacekeeping ( utilizzo di armi non pesanti ), esponendosi contemporaneamente però ai tiri di mortaio e di artiglieria della milizia irachena???

 

Le cose sono due: o questa pagliacciata finisce e si definisce questa come una missione di guerra ( e conseguente ritiro truppe ex art. 11 della Costituzione ), oppure lasciamo ai nostri soldati il compito di rivestire il ruolo del piccione.

 

PS: da notare ( leggevo stamane sul giornale ) la disposizione delle basi italiane a nassiriya. Se perdessero il controllo dei ponti sull'eufrate, la sede della cpa si troverebbe praticamente isolata. Dovevano arrivare i marines e, fortunatamente secondo me, non sono arrivati. Se non cambiano le cose, cari signori, i nostri lasceranno molti uomini sul campo di battaglia.

 

e la chiamano missione di pace..................

MA FINALMENTE SI PUO' RAGIONARE!!!!!!

 

Io la penso esattamente come te!!!!!!

 

NON CI SONO PIU' le condizioni Perchè L Italia Possa Esercitare le sue mansioni!!!!!

 

Quindi SI DEVE INIZIARE a discutere L EVENTUALE RIENTRO DELLE TRUPPE SCHIERATE perchè è evidente che le condizioni Attuali NON SONO PIU' quelle che avevamo trovato all inizio e che impediscono l attuazione della risoluzione!!!!!

 

Ma, fermo restando che Il governo tanto criticato mi sembra che ne stia parlando già da qualche tempo, Sarebbe opportuno che si discutesse in questi termini e non in quelli della propaganda che vuole L Italia come Paese Occupante o che ingaggia una guerra!!!

 

Vorrei appunto farti notare come Gli italiani ATTACCATI Non abbiano ingaggiato alcun conflitto, ma si siano LIMITATI Ad ABBANDONARE le postazioni.................NOI NON SIAMO IN GUERRA ma siamo li per AIUTARE!

 

 

Come vedi EMERGE alla fine che io la penso come te e la maggior parte : al momento Dovremmo RITIRARE LE TRUPPE.............non ci sono soluzioni.............ma le mie motivazioni hanno un fondamento ALMENO nei fatti e NON nella propaganda Dei vari Diliberto e comitiva che assumono semrpe più una veste patetica e che MACCHIANO l impegno dell Italia e dei suoi soldati raccontando Barzellette su temi molto seri!!!!

ma da quando questo governo sta parlando di riportare a casa le truppe???ma se parlano di aumentare il contigente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una "missione di pace" non si parte con bombe e mitra e non muoiono oltre UNDICIMILA PERSONE solo fra i civili! non mascheramo il lupo da agnello!

 

depeche la risoluzione 1511 risale al 16 ottobre 2003, ma gli usa hanno violato le decisioni dell'onu a marzo. non credo che tu pensi che veramente la ragione della guerra non è il petrolio ("missione di pace" in iraq quando ce ne sarebbero parecchie da fare in africa, ma farle sul serio togliendole le armi e non portandocele)... è palese come i campionati fasulli de a e b ma che ancora ce vogliono fa crede che so fatti onestamente. dai no?!?!

Fermo restando che Con Carrarmati e mitra l Italia C è anche in Afghanistan e c è stat anche in Somali ed in Koosovo e Bosnia...............Cosa c entra L Italia con le Bombe e gli undici mila morti di cui parli tu?????

l ITalia è In Iraq Dietro LEGITTIMAZIONE ONU per mezzo di Una Risoluzione che ne AUTORIZZA ANZI NE ESORTA LA PRESENZAp per svolgere operazioni d Peace Keeping : E QUELLO FANNO LA' GLI ITALIANI!

Io quando parlo dell Italia a Nassirya parlo del fatto che Prima con Saddam Hussein gli abitanti avevano la corrente elttrica 12 ore al giorno ora ce l hanno 24, prima avevano l acqua razionata ora ce l hanno tutto il giorno, prima non avevano strade ora hanno strade, prima non avevano scuole ora hanno scuole serviva un ospedale ora hanno uno spedale........io Parlo dell Italia che in Applicazione della 1511 di fronte agli attacchi dei miliziani non ha risposto al fuoco nel rispetto delle regole d ingaggio ma si è limitata a svolgere un attività di copertura!!!!!

 

E' a questo quello che vedo io quando penso ai soldati italiani a Nassirya!!!!

Penso ad Un ESERCITo che con la sua attività si è fatto apprezzare dalla POPOLAZIONE LOCALE CHE LO AMA e DALLA COMUNITA' INTERNAZIONALE per l opera di GRANDE VALORE UMANITARIO e di RICOMPOSIZIONE della sicurezza che era necessaria compiere in Iraq Che PEr quanto ne dica la propaganda è un paese CHE HA VISTO MIGLIORARE le proprie condizini di vita generali dopo la caduta di Saddam Hussein!!!

Vorrei infatti ricordare che GRAZIE A DIO il popolo Iraqueno non è costituito soltanto dalle MINORANZE che danno vita alla guerriglia nel tentativo di destabilizzare il proceso di Democratizzazione ad impronta federale del Paese ma da 43 milioni di abitanti la cui maggior parte credo abbia già tratto beneficio dalla caduta del regime!

 

Se poi vogliamo parlare del petrolio NON HA MAI AVUTO PREZZI ALTI come in questo periodo!

a depeche ma niente niente abiti a nassirya??chi te le ha dette tutte ste cose?sei andato tu di persona a vederle oppure leggi i giornali e vedi la televisione e allora forse anche tu sei vittima magari della propaganda che ti vuole far vedere come sono bravi e buoni i nostri soldati??che ti vogliono far credere che magari sono lì solo per il mantenimento della pace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi te le ha dette tutte ste cose?sei andato tu di persona a vederle oppure leggi i giornali e vedi la televisione e allora forse anche tu sei vittima magari della propaganda che ti vuole far vedere come sono bravi e buoni i nostri soldati??che ti vogliono far credere che magari sono lì solo per il mantenimento della pace?

scusa ma secondo te se le tv ce appioppano notizie "tarocche" e li giornale farebbero altrettanto a chi tocca da retta????...o uno pija l'aereo e va laggiù a controllà de persona o ppure cerca di informarsi nel modo più "super partes" possibile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti dico che c'hai ragoione rubè,ma siccome il signorino da per oro colato tutto quello che di buono dicono (e sottolineo dicono) si stia facendo in iraq passando per propaganda tutto il resto (potenziale o vero che sia) allora potrei pensare che anche lui sia vittima come tutti noi della propaganda politica e mediatica di una parte o dell'altra dello schieramento...mica volevo dì che non possano essere vere quelle cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ti dico che c'hai ragoione rubè,ma siccome il signorino da per oro colato tutto quello che di buono dicono (e sottolineo dicono) si stia facendo in iraq passando per propaganda tutto il resto (potenziale o vero che sia) allora potrei pensare che anche lui sia vittima come tutti noi della propaganda politica e mediatica di una parte o dell'altra dello schieramento...mica volevo dì che non possano essere vere quelle cose....

Perchè IO oltre a Seguire Lo sforzo di giornali e televisioni che Per INTERESSE mediatico s impegnao a Enfatizzare tutti ciò che E' AUDIENCE ( cose vere per carità ma che sono di Richiamo dell opinione pubblica) mi preoccup anche di Informarmi sui DATI UFFICIALI dell occupazione che I mezzi d informazione non riportano perchè NON HANNO molto impatto Mediatico : Tutt qua!

 

NEssuno dice che In Iraq non ci sia una Situazione complicata e delicata, ma PARADOSSALMENTE il livello di vita Della MAggior parte è migliorato................PENSA!

 

Dopo Chiaramente si vive in uno stato Che DESIDERA ristabilire una situazione di normalità e perciò DESIDERA un governo DEMOCRATICO Al più presto e che Gli USA lascino L Iraq per ripristinare la Loro Sovranità!!!!!!

 

Ma da qui a dire che in Iraq c è un DIFFUSO sentimento anti americano ce ne corre...................

 

Ripeto : Non bisogna confondere i Miliziani con La popolazione!!!!

 

A Suggragio di quanto detto Va Ricordato OLTRE CHE IL RECENTE PUBBLICO ELOGIO di Kofi Annan (presidente Dell ONU) All Italia ( e perciò indirittamente anche a tutta la forza multinazionale) a LEGITTIMARE, Visto che per molti qui dentro non basta la risoluzione, ancor più La nostra presenza in Iraq Va Sottolineato lo schieramento Di QUASI TUTTO IL MONDO ARABO a favore della permanenza della forza multinazionale In Iraq e L isolamento Ad esmpio in cui è stato messo Sadr UNANIMENTE CONDANNATO!

 

Insomma oltre alle immagine che sono di guerra sarebbe bello che i Media si proccupassero di riferire anche LE Immagini di Ricostruzione e concedesserp anche più spazio ai GRANDI processi politici che sono stati fatti per comprendere quanto SIA EVOLUTA cresciuta e migliorata la Condizione Iraquena Dall inizio della guerra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.