Vai al contenuto
FURIEOROBICHE

I Vicentini

Messaggi raccomandati

Gruppo principale: Vigilantes Vicenza

Altri Gruppi: Caneva Berica, Ultras, Vecchia Guardia, Busa, Fabio Group, Kapovolti, , Alcool Lonigo, Euforia Biancorossa, Forever, Old Fans, Ombre di Vino, Gruppo Nardini Bassano, Quei del Canton

Politica: Ufficialmente apolitici, con all'interno correnti sia di sinistra (Vigilantes, la maggioranza), che di destra (Ultras)

Settore: Curva Sud, tranne Fabio Group, Kapovolti e Ombre di vino, in Curva Nord;

Amicizie: Pescara, Como, Genoa, Udinese, Ravenna, Reggiana, Pisa, Cremonese, Metz

Rivalità: Verona, Atalanta, Brescia, Napoli, Juventus, Padova, Spal, Triestina

Curiosità: -I Vigilantes nascono nel 1978, esordiendo col proprio striscione, disegnato a mano su stoffa, per la gara di Coppa Italia col Bologna. Nascono da una compagnia di amici, accomunati dalla fede biancorossa. Il nome Vigilantes (cacciatori di taglie americani), copiato dall'omonimo gruppo laziale esistente a quel tempo, fu scelto per distinguersi dai nomi in voga negli anni '70, periodo in cui nascevano numerosi gruppi, come Brigate, Rangers, Fossa, Ultras, Commandos. Per essere ancor più originali, come simbolo fu scelto l'incappucciato, figura misteriosa, al quale, col passare degli anni, vennero aggiunte due mannaie sullo sfondo. Dal 1978 al 1982 in curva vi erano due soli gruppi, Vigilantes e Red White Panthers. Dal 1982-83 rimase solo lo striscione "Vigilantes", in cui si riconosceva (e si riconosce) gran parte della curva. Nei primi anni le trasferte venivano organizzate dal Centro di Coordinamento. In seguito, per alcune divergenze riguardo la mentalità diversa, gli ultras cominciarono a organizzarle in modo autonomo, in treno o pullman. Il seguito era notevole, poi, con la retrocessione in C del 1987, la curva si svuotò. Seguirono anni bui per il gruppo, che andò vicino allo scioglimento, scongiurato grazie alla buona volontà e all'attaccamento di pochi. Con l'avvento dell'era Dalle Carbonare, che risanò il parco giocatori, il peggio passa e i Vigilantes. tornano ad avere un ottimo seguito, raggiungendo l'obiettivo di una curva compatta. -Negli ultimi anni i Vigilantes Vicenza. hanno conosciuto un momento di stasi, con un "passaggio di consegne" alle nuove leve, che hanno preso completamente in mano le redini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Canzoncina:

Vicentino maledetto hai mangiato il mio micetto.

maledetto vicentino zumpàpà

hai mangiato il mio gattino!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spenti cosi senza nemmeno lottare.....ragazzi,ragazzi...che tristezza....due vincentini contro mille ternani vi hanno messo la museruola :lol::lol::lol::lol:

 

 

ONORE AI VICENTINI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gavio mai magnà el gato in tecia?! :rolleyes: Non savì cosa che ve si persi....gnammmmmmmmmm :P  :P  :P  :P  :P

cosa vuto che i sappia sti 4 imbranà.... :D:D

Xe proprio vero...cosa vuto che i sappia...Beh..mejo così.El gato in tecia se lo magnemo soeo che noialtri...e lori niente...!!!!!Ah...che bontà...el ghe someja na sciantinea al conejo..ma el gà un sapore che l'è na favoea :D:D:D Vero Michele?Noialtri si che savemo come che se magna :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè polenta taragna e luanghina, le mia mal, poi ol cuni le mei del gat, anche i casonsei gle mia de botà via. :D

 

 

INOLTRE CI TENGO A RICORDARE:L'unico alimento scientificamente afrodisiaco e' la polenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè polenta taragna e luanghina, le mia mal, poi ol cuni le mei del gat, anche i casonsei gle mia de botà via. :D

 

 

INOLTRE CI TENGO A RICORDARE:L'unico alimento scientificamente afrodisiaco e' la polenta

VEROOOO.... LA MIA CARA POLENTA....

 

E' PER QUESTO FURIE...CHE NE MAGIO COSI TANTA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.