Vai al contenuto
Crastabecco

FESTE e SAGRE

Messaggi raccomandati

Scusa, ma tu parli come se le sagre paesane fossero enti di beneficienza che dànno cibo e servizi quasi gratis, motivo per cui non bisognerebbe lamentarsi, ma adattarsi ai disagi senza pretendere troppo.

 

La realtà è ben diversa:

Le sagre sono un business (altro che volontariato...) e nel 90% dei casi non hanno nulla a che vedere con la cultura e i prodotti tipici del luogo.

Servono solo a far soldi e per di più sono evasori legalizzati (non rilasciano fattura fiscale).

Alle sagre, non è raro spendere più di 20 euro.

Le sagre fanno in pochi giorni più coperti di quanti ne faccia un ristorante in mesi di lavoro.

Basterebbe organizzare 2 o 3 sagre in un anno, per guadagnare quello che un ristorante guadagna in un anno.

 

Altro che volontariato... alle sagre si spende quasi come al ristorante e il più delle volte si devono fare ore di fila, mangiare su piatti di plastica bicchieri e posate di plastica, dentro capannoni stile profugi con luci al neon.

I "camerieri" sono poveri ragazzini iperattivi e nervosi, talvolta persino bambini...

 

Per questo motivo quest'anno ho incominciato a boicottare le sagre (tranne qualcuna), non certo per mancanza di spirito di adattamento, ma semplicemente perchè ormai le sagre sono una presa per il culo per chi ci va, e grossi e facili guadagni per chi le organizza.

 

Preferisco passare le serate con gli amici al ristorante o in pizzeria, non perchè siamo vecchi, ma perchè ci si diverte molto di più.

E soprattutto perchè al di la dello spirito di adattamento, non siamo masochisti...

 

.Ciauz

1167596[/snapback]

 

Vedo che oltre ad essere male informato sulla questione sei anche prevenuto ed arrogante e la cosa sinceramente non mi lascia affatto indifferente..

 

Dovresti sapere infatti che da un po’ di tempo alcuni comuni hanno obbligato le associazioni organizzatrici a fare uso esclusivamente dei prodotti tipici del territorio.

Se fossi stato attento in qualche sagra, compresa quella che organizzo io, all’ingresso dello stand era presente un tavolo dove venivano esposti quasi tutti i prodotti usati della sagra ed in più una didascalia dove ci si poteva informare della rintracciabilità di ogni prodotto usato.

Il tutto è stato appositamente fatto per promuovere, oltre i prodotti del territorio, anche le stesse aziende fornitrici presenti sullo stesso.

 

Per quanto riguarda invece la tua vile affermazione in cui dici che le sagre “servono solo a far soldi e per di più sono evasori legalizzati (non rilasciano fattura fiscale)” sei ancora una volta molto, ma molto male informato, perché dovresti sapere, caro il mio tuttologo che è vero che il cliente non riceve alcuna fattura fiscale, ma allo stesso tempo, l’associazione organizzatrice è obbligata, ogni sera, ad effettuare una dichiarazione d’incasso.

Anticipandoti preventivamente su una tua possibile illazione t’informo inoltre che gli uffici preposti s’informano prima della capienza del locale e del prezzario del menù presente.

Facendo una stima sul prezzo medio (che si aggira intorno alle 12/15 euro) “loro” calcolano già in anticipo un ipotetico incasso che viene poi constatato quasi sera per sera dal personale di quegli stessi uffici che viene in visita (di lavoro) da noi…

Quindi tenendo conto oltretutto che non si tratta di un’azienda privata, ma bensì di un’associazione senza scopi di lucro, e quindi il diretto responsabile c’ha tutto da perdere e niente da guadagnare; pensi veramente che in giro ci sia qualcuno talmente coglione che mette a rischio il suo culo per niente? Perché dovresti un’altra volta risapere che qualsiasi responsabilità civile e penale ricade esclusivamente sul responsabile legale dell’associazione ( il presidente) e non nell’associazione stessa…

Credi ancora che ci sia stò fantomatico genio?

Comunque c’è un’altra cosa che dovresti imparare, e cioè che gli stessi uffici preposti dediti al controllo degli incassi della taverna sono anche gli stessi che si preoccupano di verificare che tutti gli sponsor presenti sulle locandine, brochure ecc siano effettivamente seguite da immediata fattura.. Neanche su quello si può evadere pensa un po’…

Perché quando vai a fine trimestre ti presentano sotto gli occhi la locandina e ti chiedono con voce aggraziante: “ e questi soldini dove l’hai presi?” e soprattutto: “dove stanno dichiarati?”

 

 

Altro che volontariato... alle sagre si spende quasi come al ristorante e il più delle volte si devono fare ore di fila, mangiare su piatti di plastica bicchieri e posate di plastica, dentro capannoni stile profugi con luci al neon.

I "camerieri" sono poveri ragazzini iperattivi e nervosi, talvolta persino bambini...

 

1167596[/snapback]

 

Questa è ancora più triste..

Dovresti sapere innanzitutto che per motivi d'igiene una licenza temporanea di somministrazione ti obbliga a tenere solo materiale a perdere (roba di plastica).

Oltretutto i ricavi delle sagre non vengono spartiti dagli organizzatori, ma innanzitutto servono per finanziare gli spettacoli che vengono offerti durante il periodo della manifestazione, gli altri oltre ad essere versati comunque nelle casse dello stato (dichiarazione di redditi obbligatoria) vengono investiti sul territorio in opere di restauro e in azioni di beneficenza verso associazioni culturali, teatrali e di chi non ha possibilità di ricevere fondi per promuovere le loro iniziative frutto del solo volontariato (croce rossa, orfanotrofi, ecc..)

 

Per quanto riguarda i bambini o i ragazzini che si prestano al servizio in tavola dovresti sapere che questi sono entusiasti nel volerlo fare e quindi non sono affatto "poveri" come li definisci tu, ma bensì hanno l'opportunità in quei giorni di ricevere qualche piccola mancia.

Passandoci in prima persona devi sapere che spesso sono costretto a dirgli di no, perchè o troppo piccoli o perchè si è già in troppi.....

E' veramente disgustoso leggere cose del genere e probabilmente me ne farò una ragione perchè come sempre escono fuori da persone che nella loro vita non hanno mai alzato un dito per niente...

 

 

Per questo motivo quest'anno ho incominciato a boigottare le sagre (tranne qualcuna), non certo per mancanza di spirito di adattamento, ma semplicemente perchè ormai le sagre sono una presa per il culo per chi ci va, e grossi e facili guadagni per chi le organizza.

 

Preferisco passare le serate con gli amici al ristorante o in pizzeria, non perchè siamo vecchi, ma perchè ci si diverte molto di più.

E soprattutto perchè al di la dello spirito di adattamento, non siamo masochisti...

1167596[/snapback]

 

Questa è l'unica cosa che mi rende felice.

Sono veramente contento che le sagre o tutte le altre manifestazioni affini possano perde un visitatore come te..

 

.Ciauz

1167596[/snapback]

 

 

Stu Ciauz non fa ride ed è simpatico come un dito lanculo.

1167708[/snapback]

 

bello shampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quantu è farzu spada...

da li camerieri a chi non fa bene gliè da le beccate su le mano...

dovresti vedè calle a fine serata sti pori bardascetti co le mano roscie come li billi...

pori bardasci :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente sono abituato a non fare di tutta un'erba un fascio e non sopporto assolutamente le illazioni gratuite.

Se una cosa non la so non mi spingo pesantemente a sentenziare, evitando così, oltre la brutta figura, a toccare la sensibilità delle persone che si adoperano a queste cose..

Per quanto riguarda la destinazione d'uso dei fondi recepiti io credo che sia abbastanza chiaro nel 2007 che io ed altri 4 scagnozzi non possiamo aprire uno stand del genere per intascarci il ricavato..

Secondo me non è possibile neanche nel Mali..

Poi è intuibile che ogni associazione ha delle proprie finalità. Per esempio se vado ad una sagra organizzata dalla società Sportiva Pincopallino è abbastanza scontato dedurre che i ricavati vadano a finanziare l'attività di quella società sportiva. Campo, giocatori, attrezzature ecc..

Una Pro Loco , garantita da un apposito statuto, vidimato e con un bilancio preventivo e consuntivo da presentare ogni anno dalla Regione ha delle finalità prettamente sociali..

Parlando della (mia) posso dirti che il ricavato serve a garantire una presenza della stessa in tutto l'arco dei 365 giorni e che nella fattispecie serve per finanziare per esempio l'illuminazione natalizia di tutto il paese, i concerti ed i cori durante lo stesso periodo e da qualche anno anche una cena di fine anno per gli anziani rimasti soli.

Poi s'individuano realtà che hanno bisogno di aiuto e la Pro Loco interviene così in opere di pubblica  utilità.

Per poi ricominciare da capo.

 

Ripeto per l'ultima volta: non siamo in Taiwan od in Cina. I bambini non vengono assolutamente costretti. E secondo me è gravissimo solo pensarlo.....

Molto spesso questi sono anche i figli o parenti degli organizzatori stessi che vogliono a tutti costi rendersi utili. Io per questione di numeri (perchè tanti vogliono partecipare) , per esempio, ho posto il limite a tredici anni.

Ma se questa la osi definire una vergogna...

1167808[/snapback]

 

Tanto di cappello!

Ma perchè, se le sagre sono per beneficenza non viene detto esplicitamente? In genere si fa così quando si organizza qualcosa per raccogliere fondi destinati alla pubblica utilità.

Almeno si evitano giudizi affrettati dai malfidati come il sottoscritto...

 

Tutti quei manifesti, presentazioni nei centri commerciali, sponsorizzazioni, senza un accenno alle finalità umanitarie mi avevano fatto pensare ad un business.

Come potevo pensare che in estate ci fosse una tale esplosione di impegni per iniziative benefiche no-profit??

 

Riguardo i bambini, a tredici anni ormai sono ragazzi.

Io mi riferivo a bambini che non hanno nemmeno 10 anni e servono ai tavoli, portano piatti sparecchiano ecc.

Mi è successo più di una volta in sagre e feste di partito.

Più che vergognoso è da galera...

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stu Ciauz non fa ride ed è simpatico come un dito lanculo.

 

 

 

 

e bravo Spada!

SE DOMANI pomeriggio verso le 15.00 stai dalle parti del Metelli c'hai un caffè pagato. ;);)

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me chiunque sparla delle sagre e delle feste di paese è un emerito coglione e ignorante :angry:

 

Sono ormai 6 anni che con i miei amici organizzo il "Sagra Tour", ed ogni volta è un piacere perchè si ha l'opportunità di mangiare cose non da tutti i giorni, genuine e sopratutto a bassissimi prezzi.

Inoltre, cosa ben più importante, sono occasioni uniche per far riscoprire tanti di quei paesi e borghi nostrani che molte volte si ritengono ben conosciuti e che invece, anche nel loro piccolo, risultano poi essere dei gioielli di cui non avevi mai aprrezzato la bellezza. E ancora rianimano quei posti che durante la maggior parte dell'anno magari sono immersi in un letargo permanente, facendo così piacere anche quelle numerose persone anziane che oramai costituiscono le uniche presenze di suddetti posti.

 

Insomma guai a chi tocca le sagre, business o non business brutti cretini do annate a magna e beve a strafogu co manco 15 euri?!?!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me chiunque sparla delle sagre e delle feste di paese è un emerito coglione e ignorante  :angry:

 

Sono ormai 6 anni che con i miei amici organizzo il "Sagra Tour", ed ogni volta è un piacere perchè si ha l'opportunità di mangiare cose non da tutti i giorni, genuine e sopratutto a bassissimi prezzi.

Inoltre, cosa ben più importante, sono occasioni uniche per far riscoprire tanti di quei paesi e borghi nostrani che molte volte si ritengono ben conosciuti e che invece, anche nel loro piccolo, risultano poi essere dei gioielli di cui non avevi mai aprrezzato la bellezza. E ancora rianimano quei posti che durante la maggior parte dell'anno magari sono immersi in un letargo permanente, facendo così piacere anche quelle numerose persone anziane che oramai costituiscono le uniche presenze di suddetti posti.

 

Insomma guai a chi tocca le sagre, business o non business brutti cretini do annate a magna e beve a strafogu co manco 15 euri?!?!!?

1167925[/snapback]

 

e sono due caffè che devo pagare...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ormai 6 anni che con i miei amici organizzo il "Sagra Tour", ed ogni volta è un piacere perchè si ha l'opportunità di mangiare cose non da tutti i giorni, genuine e sopratutto a bassissimi prezzi.

Inoltre, cosa ben più importante, sono occasioni uniche per far riscoprire tanti di quei paesi e borghi nostrani che molte volte si ritengono ben conosciuti e che invece, anche nel loro piccolo, risultano poi essere dei gioielli di cui non avevi mai aprrezzato la bellezza. E ancora rianimano quei posti che durante la maggior parte dell'anno magari sono immersi in un letargo permanente, facendo così piacere anche quelle numerose persone anziane che oramai costituiscono le uniche presenze di suddetti posti.

 

1167925[/snapback]

 

La tua descrizione idilliaca della sagra, è esattamente quello che dovrebbe essere una sagra.

Purtroppo accanto ad alcune buone sagre che soddisfano tali requisiti, ce ne sono molte altre che non hanno nulla di tipico, nulla di genuino, che non promuovono un prodotto o un territorio, ma servono solo per far cassa.

Basti pensare alle varie sagre della nutella, della pizza, della birra e di tutti quei prodotti che non hanno nulla a che vedere con la cultura del territorio, ma si presume vengano comprati al supermercato.

Per non parlare del vino...meglio tacere...

 

Inoltre il più delle volte le sagre non sono inserite nel tessuto urbano del paese, in modo da "viverlo", come in taverne o in prati con bella vista. Il più delle volte vengono organizzate in squallidissimi capannoni bianchi con luci al neon.

 

Visitare un paese durante una sagra, è il periodo peggiore per farlo...e i vecchi non sono affatto contenti di vedere orde di cittadini invadere coi loro macchinoni...

 

Poichè ho sempre amato le sagre, ma mi pare che negli ultimi anni stiano prendendo un brutto andazzo, ho sentito il diritto di dirlo avendone facoltà, puntualizzando che non si può fare di tutta l'erba un fascio e ne ho sempre parlato bene quando possibile.

Segnalo quello che dissi di una sagra quest'estate:

 

Appena tornato dalla sagra del daino a Castel dell'Aquila.

Assolutamente consigliata per la qualità del cibo.

 

Finalmente una sagra non "speculativa" come la maggior parte delle sagre, ma attenta alla qualità.

 

Non si può non andare a provare il DAINO ALLA CACCIATORA.

Un piatto assolutamente STELLARE.

 

Un'altra nota positiva, riguarda i vini.

Ottimo il Cannaiolo, la prossima volta proverò anche il Torre Maggiore.

Oltretutto tali vini costano come alla Coop, non 2-3 volte di più come accade di solito, quando si vuole qualcosa di meglio del vino sfuso.

Un esempio da seguire, ma che purtroppo sta diventando sempre più un' eccezione.

 

.Ciauz

 

Noto con molto dispiacere un altro brutto andazzo: quello di insultare, definendo idiota, chi esprime semplicemente un giudizio non condiviso.

Inutile ribadire che certi tempi sono finiti, che oggi c'è libertà di espressione di pensiero e di parola, e che per far tacere quelli come me non bastano un plotone di squadristi fascisti.

 

Cumbrì?? :cesenti:

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono ormai 6 anni che con i miei amici organizzo il "Sagra Tour", ed ogni volta è un piacere perchè si ha l'opportunità di mangiare cose non da tutti i giorni, genuine e sopratutto a bassissimi prezzi.

Inoltre, cosa ben più importante, sono occasioni uniche per far riscoprire tanti di quei paesi e borghi nostrani che molte volte si ritengono ben conosciuti e che invece, anche nel loro piccolo, risultano poi essere dei gioielli di cui non avevi mai aprrezzato la bellezza. E ancora rianimano quei posti che durante la maggior parte dell'anno magari sono immersi in un letargo permanente, facendo così piacere anche quelle numerose persone anziane che oramai costituiscono le uniche presenze di suddetti posti.

 

1167925[/snapback]

 

La tua descrizione idilliaca della sagra, è esattamente quello che dovrebbe essere una sagra.

Purtroppo accanto ad alcune buone sagre che soddisfano tali requisiti, ce ne sono molte altre che non hanno nulla di tipico, nulla di genuino, che non promuovono un prodotto o un territorio, ma servono solo per far cassa.

Basti pensare alle varie sagre della nutella, della pizza, della birra e di tutti quei prodotti che non hanno nulla a che vedere con la cultura del territorio, ma si presume vengano comprati al supermercato.

Per non parlare del vino...meglio tacere...

 

Inoltre il più delle volte le sagre non sono inserite nel tessuto urbano del paese, in modo da "viverlo", come in taverne o in prati con bella vista. Il più delle volte vengono organizzate in squallidissimi capannoni bianchi con luci al neon.

 

Visitare un paese durante una sagra, è il periodo peggiore per farlo...e i vecchi non sono affatto contenti di vedere orde di cittadini invadere coi loro macchinoni...

 

Poichè ho sempre amato le sagre, ma mi pare che negli ultimi anni stiano prendendo un brutto andazzo, ho sentito il diritto di dirlo avendone facoltà, puntualizzando che non si può fare di tutta l'erba un fascio e ne ho sempre parlato bene quando possibile.

Segnalo quello che dissi di una sagra quest'estate:

 

Appena tornato dalla sagra del daino a Castel dell'Aquila.

Assolutamente consigliata per la qualità del cibo.

 

Finalmente una sagra non "speculativa" come la maggior parte delle sagre, ma attenta alla qualità.

 

Non si può non andare a provare il DAINO ALLA CACCIATORA.

Un piatto assolutamente STELLARE.

 

Un'altra nota positiva, riguarda i vini.

Ottimo il Cannaiolo, la prossima volta proverò anche il Torre Maggiore.

Oltretutto tali vini costano come alla Coop, non 2-3 volte di più come accade di solito, quando si vuole qualcosa di meglio del vino sfuso.

Un esempio da seguire, ma che purtroppo sta diventando sempre più un' eccezione.

 

.Ciauz

 

Noto con molto dispiacere un altro brutto andazzo: quello di insultare, definendo idiota, chi esprime semplicemente un giudizio non condiviso.

Inutile ribadire che certi tempi sono finiti, che oggi c'è libertà di espressione di pensiero e di parola, e che per far tacere quelli come me non bastano un plotone di squadristi fascisti.

 

Cumbrì?? :cesenti:

 

.Ciauz

1167978[/snapback]

 

 

I fascisti, i macchinoni, i vecchi che si sfastidiano delle sagre...mi dai l'impressione di essere quello dal cosidetto "boccone del villano" :lol:

 

Molte volte dove non è presente la proloco sono proprio le polisportive a prenderne per così dire il posto, di conseguenza non ti troverai magari in un luogo ultra accogliente e carino, ma anche se stai alla sagra della nutella non venirmi a dire che non hai la possibilità di mangiare cose tipiche e buone; e il vino puoi sempre prenderlo in bottiglia a due lire andando sul sicuro, su via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche su sto topic semo riusciti a fa' polemica (manca de litiga' su quello della picchia e stamo alla frutta <_< ), chi non ce vole anna' alle sagre resti a casa ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche su sto topic semo riusciti a fa' polemica (manca de litiga' su quello della picchia e stamo alla frutta <_< ), chi non ce vole anna' alle sagre resti a casa  ;)

1168018[/snapback]

aspetta che je capiti davanti l'occhi a CALLEA e pure quello sarà servito!!! :lol:

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato vorrei andare a quella della cipolla di Cannara, qualcuno mi sa dire com'è?

1168022[/snapback]

 

Allora mi sa che c'incontramo.

Non ci sono mai andato, ma tutti quelli che conosco che ci sono stati ne hanno parlato bene.

E poi io sono un fanatico della cipolla.

 

Ci sono ben 6 stand tra cui scegliere, ognuno con il suo menu.

 

http://www.comune.cannara.pg.it/cipollamenu.pdf

 

Solo a leggelo me fa venì l'acquolina in bocca...

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato vorrei andare a quella della cipolla di Cannara, qualcuno mi sa dire com'è?

1168022[/snapback]

 

Allora mi sa che c'incontramo.

Non ci sono mai andato, ma tutti quelli che conosco che ci sono stati ne hanno parlato bene.

E poi io sono un fanatico della cipolla.

 

Ci sono ben 6 stand tra cui scegliere, ognuno con il suo menu.

 

http://www.comune.cannara.pg.it/cipollamenu.pdf

 

.Ciauz

1168034[/snapback]

 

 

grazie mille, dopo me farò na serata anche al country a balla così stenno tutti per terra co la fiatella da cipola :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato vorrei andare a quella della cipolla di Cannara, qualcuno mi sa dire com'è?

1168022[/snapback]

 

Allora mi sa che c'incontramo.

Non ci sono mai andato, ma tutti quelli che conosco che ci sono stati ne hanno parlato bene.

E poi io sono un fanatico della cipolla.

 

Ci sono ben 6 stand tra cui scegliere, ognuno con il suo menu.

 

http://www.comune.cannara.pg.it/cipollamenu.pdf

 

.Ciauz

1168034[/snapback]

 

 

grazie mille, dopo me farò na serata anche al country a balla così stenno tutti per terra co la fiatella da cipola :lol:

1168039[/snapback]

 

Occhio che sulla Flaminia una decina de giorni fa hanno fatto strage de patenti sulla zona di Foligno.

Chissà che la cipolla non inganni l'alcol tester...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche su sto topic semo riusciti a fa' polemica (manca de litiga' su quello della picchia e stamo alla frutta <_< ), chi non ce vole anna' alle sagre resti a casa  ;)

1168018[/snapback]

 

Ma secondo te è meglio un forum ultraconformista dove tutti pensano e dicono le stesse cose?

Dove ci si applaude e ci si manda i bacetti?

 

Secondo me no.

 

Un forum che si rispetti deve accettare il contraddittorio. Altrimenti che forum è?

Non capisco perchè si associa la polemica al litigare.

Io non ho litigato con nessuno...

 

Comunque ti devo dare una buona notizia (per te)... anche sul topic de la picchia so riuscito a pigliacce du stiaffi... :(

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes:

anche su sto topic semo riusciti a fa' polemica (manca de litiga' su quello della picchia e stamo alla frutta <_< ), chi non ce vole anna' alle sagre resti a casa  ;)

1168018[/snapback]

 

anche sul topic de la picchia so riuscito a pigliacce du stiaffi... :(

 

.Ciauz

1168062[/snapback]

 

allora è un vizio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes:
anche su sto topic semo riusciti a fa' polemica (manca de litiga' su quello della picchia e stamo alla frutta <_< ), chi non ce vole anna' alle sagre resti a casa  ;)

1168018[/snapback]

 

anche sul topic de la picchia so riuscito a pigliacce du stiaffi... :(

 

.Ciauz

1168062[/snapback]

 

allora è un vizio!!!

1168371[/snapback]

 

Sono solo un po' incompreso. :(

Nella vita comune me vonno tutti bene e so' pieno de amici e de topine... :P

Non so perchè qua dentro so tanto antipaticu... :(

 

Secondo me la colpa è de quilli assassini che appena iscritto me hanno subito infangato de esse una spia marchiciana...

 

.Ciauz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stato per la prima volta alla Sagra della Cipolla a Cannara.

Slurp

Una sagra a 5 stelle!!

 

Un'orgia di gusti, sapori e odori...una vera libidine.

La cipolla di Cannara cucinata in mille modi diversi, dall'antipasto al dolce.

 

Ci sono la bellezza di 6 stand, ognuno con un menu diverso.

Per poter provare tutti i sapori di questo meraviglioso evento bisognerebbe andarci almeno una decina di volte, (io sono stato al Giardino Fiorito http://www.comune.cannara.pg.it/cipollamenu.pdf )

peccato non esserci andato prima.

 

Prezzi bassi e porzioni abbondanti, ma di fronte a tanta bontà il prezzo non è un parametro importante. Stepitose le penne alla cipollare e la crostata alla crema di cipolle.

 

Oggi è l'ultimo giorno consiglio di non perdere questa occasione, e di andarci molto ma molto presto, intorno alle 7 per poter prendere comodamente posto e dare più tempo alla digestione prima di andare a dormire...

Consiglio inoltre di smezzare le porzioni con un compagno in modo da mangiare di meno e assaggiare di più.

 

p.s.

Non è vero che le cipolle fanno puzzare il fiato.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera sono stato per la prima volta alla Sagra della Cipolla a Cannara.

Slurp

Una sagra a 5 stelle!!

 

Un'orgia di gusti, sapori e odori...una vera libidine.

La cipolla di Cannara cucinata in mille modi diversi, dall'antipasto al dolce.

 

Ci sono la bellezza di 6 stand, ognuno con un menu diverso.

Per poter provare tutti i sapori di questo meraviglioso evento bisognerebbe andarci almeno una decina di volte, (io sono stato al Giardino Fiorito http://www.comune.cannara.pg.it/cipollamenu.pdf )

peccato non esserci andato prima.

 

Prezzi bassi e porzioni abbondanti, ma di fronte a tanta bontà il prezzo non è un parametro importante. Stepitose le penne alla cipollare e la crostata alla crema di cipolle.

 

Oggi è l'ultimo giorno consiglio di non perdere questa occasione, e di andarci molto ma molto presto, intorno alle 7 per poter prendere comodamente posto e dare più tempo alla digestione prima di andare a dormire...

Consiglio inoltre di smezzare le porzioni con un compagno in modo da mangiare di meno e assaggiare di più.

 

p.s.

Non è vero che le cipolle fanno puzzare il fiato.

 

.Ciauz

1169633[/snapback]

te le si scopate le cipolle :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno sa se a Collesecco la sagra c'è ancora?

1169683[/snapback]

 

è finita venerdi

 

adesso ce sta a Quadrelli da ste parti :)

1169709[/snapback]

 

che se magna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.