-
Content Count
14,715 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
23
callea last won the day on April 3 2020
callea had the most liked content!
Community Reputation
129 OptimalAbout callea
-
Rank
Presidente
Contact Methods
-
Website URL
http://
Profile Information
-
Gender
Maschio
-
Location
05100 Terni - TR
Previous Fields
-
citta
05100
Recent Profile Visitors
4,515 profile views
-
Gli attentati sono atti criminali isolati perseguiti dalla legge. Non mi risulta che ci obblighino a fare il ramadan o a coprire il capo alle donne italiane. Qual è il nesso con le sistematiche ingerenze di un altro stato?
-
Perché la chiesa cattolica non se ne sta racchiusa nel suo guscio, ma al contrario ha un grosso potere politico-economico e in Italia influenza la vita di tutta la società, compresa quella laica e non credente. Quindi se la chiesa influenza la mia vita e talvolta le mie libertà nonostante (ovviamente) io non sia credente, perché io non dovrei esprimere giudizi sulla chiesa e pretendere che siano rispettati i requisiti minimi di civiltà (tra cui la non discriminazione delle donne)? L'Islam non mi ha mai coinvolto né imposto nulla, in Italia praticano il loro credo senza rompere il cazzo a nessuno, prima o poi si sveglieranno ma non sta a me giudicare quello che fanno a casa loro.
-
La Chiesa avrà tanti difetti ma non credo che abbia problemi con i neri. Se li avesse non ci sarebbero nemmeno cardinali e vescovi neri. Come già detto per me la vera svolta sarebbe sull'apertura della carriera ecclesiastica per le donne. Un’istituzione che esclude a priori le donne, nel 2025 non può essere credibile.
-
Ci sono cardinali neri che sono più ultra conservatori di qualsiasi cardinale americano. Non capisco il concetto che se è nero allora deve essere progressista. boh
-
Non mi sembra ci sia nessun impedimento sul colore della pelle. Nessuno ci farebbe nemmeno caso. La vera svolta sarebbe un papa donna. La Chiesa discrimina le donne e nel 2025 è inaccettabile. Perché un papa nero non potrebbe essere conservatore?
-
Neanche io mi aspettavo che Pogacar potesse fare così tanto oggi. Paradossalmente sono stato sorpreso più dal secondo posto di Pogacar che dal primo posto di VdP. Mi aspettavo molto di più da Ganna. Speravo in un miracolo alla Colbrelli dopo quello che ha fatto alla Sanremo. Invece non pervenuto.
-
Ma se ci pensi la sostanza è la stessa. Tu fai la puttana, guadagni 100.000 euro, li porti in banca, ti chiama l'agenzia delle entrate che ti chiede da dove provengano, tu gli dici che li hai guadagnati battendo, l'agenzia delle entrate te li tassa come reddito. Significa forse che la prostituzione sia stata legalizzata? No. Semplicemente il fisco agisce a prescindere dalla regolamentazione di un'attività. Sono due cose separate. Per questo io non vedo contraddizioni.
-
Quindi secondo te una puttana può portare 100.000 euro in contanti in banca, senza che gli vengano tassati come reddito? L'agenzia delle entrate gli chiede da dove provengano e se la puttana gli dice che li ha guadagnati battendo (o non li giustifica), gli vengono tassati come reddito, non è che se fa la puttana o un lavoro non regolamentato o illecito non deve pagare le tasse. Il fisco può richiedere le tasse anche da attività illecite. Era così già da prima.
-
La patrimoniale dello 0,2% in caso di titoli (o il normale bollo) è cosa automatica, ma se l'agenzia delle entrate fa accertamenti (e su certe cifre li fa) te li tassa anche come reddito. E non è certo un prelievo mini.
-
Certo che sì. Se una puttana o un mafioso porta i soldi in banca non gli vengono tassati? Non ci paga il bollo e gli accertamenti dell'agenzia delle entrate che te li tassa come reddito? Oppure gli dice, "guarda non me li puoi tassare perché sono i proventi di spaccio e se me li tassi automaticamente legalizzi la mia attività"... Ma davvero?
-
Non mi pare ci sia una contraddizione. Le attività illecite o non regolamentate non ti esulano dal pagare le tasse su quello che guadagni da tali attività.
-
Come fa a stare antipatico Van der Poel? È il ciclista più carismatico degli ultimi anni, pure più di Pogacar. Un mostro. Tanto di cappello.
-
Speriamo che arrestino il bastardo che ha tirato la borraccia in faccia a VdP. Ma perché gli tirano sempre qualcosa o gli sputano? È antipatico?
-
Ma alla fine per lui è meglio un secondo posto distaccato così piuttosto che prenderci l’ennesima legnata in volata da Van der Poel.
-
La caduta alla Parigi Roubaix fa parte del gioco. E qui ha sbagliato.