Vai al contenuto
wild.duck

speleologia

Messaggi raccomandati

scusate il flagrante out of topic ma ho promesso ai miei amici di fare un pò di pubblicità...

i primi di ottobre il Gruppo Grotte CAI Pipistrelli di Terni inizia il corso di introduzione alla speleologia

in offerta speciale quest'anno non si perde neanche una partita (visto che le uscite sono di domenica)

 

se qualcuno dovesse essere interessato chiedetemi qualunque cosa qui o alla mia email wild.duck@tiscali.it

 

PS anche per me l'aggiunta di un forum per argomenti di carattere generale non sarebbe affatto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti un pò, ma un giorno le potranno visitare anche la gente normale o pensi che saranno sempre e solo accessibili agli addetti ai lavori? sono molto estese? in che stato sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti un pò, ma un giorno le potranno visitare anche la gente normale o pensi che saranno sempre e solo accessibili agli addetti ai lavori? sono molto estese? in che stato sono?

1232538[/snapback]

 

ammazza hanno riesumato un topic in putrefazione... :lol:

 

cmq , se ti riferisci alle grotte di Terni e dindorni, almeno per quelle che conosco:

 

a Marmore non ci sono mai stato, non dovrebbero essere niente di trascendentale, ci accompagnavano anche i ragazzini. Però non so se qualcuno organizza escursioni li dentro.

 

sotto la sede del gruppo speleo di Cesi c'è la grotta Eolia, tutti gli anni ci fanno il presepe e almeno una parte è attrezzata per le visite. Se uno la vuole vedere specie sotto Natale non dovrebbe essere un problema, almeno credo.

 

Nella cava di Cesi c'è l'ingresso di una grotta bellissima, la grotta Gis. Però questa è "experts only" diciamo, ci vuole l'autorizzazione per andarci e ci sono un paio di pozzi di una trentina di metri. Due giorni fa è stato presentato a Cesi il documentario del Cai di Terni su questa grotta e più in generale sull'enorme sistema sotterraneo che nasconde la montagna di Cesi. Qualche foto di questa grotta:

http://www.speleoclubforli.it/grotte/gis/gis.htm

 

una curiosità:

pure vicino a Carsulae c'è una grotta (Ticchetacche) , come forma è una specie del Pantheon di Roma, buco sul soffitto compreso... però siccome si entra da lì, anche in questa non ci si va. Comunque non è niente di che, è solo un salone molto grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.