Vai al contenuto
Lepre

Programmi e Proclami...

Messaggi raccomandati

Mascella non disse:<< Puntiamo alla A subito in caso di fallimento l'anno prossimo?>>.

 

Con questa ambizione perchè Mayer rifiutando la Ternana dice:<< ...i programmi sono troppo ridimensionati sia a livello economico sia di prospettive tecniche. .... voglio un gruppo ambizioso. Arezzo, benchè sia una matricola, dà certamente + garanzie >>.

 

Che cosa vuole seriamente questa società (tranne che fare i propri interessi che ignoro)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh lo so infatti.....vedremo cmq dopo la campagna acquisti .....certo eh che se come sembra e forse come è giusto che sia ,quando si inizia un nuovo ciclo,i programmi sono ridimensionati ,non serve fare proclami ,è vero Fioretti prima e Baraldo poi dissero che si puntava alla promozione...vedremo in futuro se avranno ragione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto anche io il corriere dell'Umbria stamane ed ho letto tutto... il fatto che Mayer non voglia venire è comprensibilissimo... non si sa se pagano bene, hanno ridimensionato tutto (ed anche ieri sera su TeleGalileo è stato detto), hanno deciso di fare una stagione tranquilla, senza obbiettivi precisi, Verdelli ha detto che se ci troveremo lì a lottare per la A ben venga... ORA VOI SPIEGATEMI DO CAZZO VOLEMO ANNA' CO 4 BARDASCETTI DELL'INTER... NON FRAINTENDETEMI PERO'... I GIOVANI CI VOGLIONO E PURE MOLTI, MA GENTE DI ESPERIENZA PER FARE LA B NON DITEMI CHE NON CI VUOLE... SE PARTIAMO SENZA NESSUN TIPO DI PROGRAMMA SERIO CHI CAZZO CE VENE A TERNI SU UNA "PIAZZA CALDA" COME LA NOSTRA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la colpa di tutto è anche di chi ha permesso a sto fioretti di comprare la ternana,uno che non si sa che cazzo di lavoro fà che ha dei precedenti penali e che esclusa qualche cazzata ancora deve presentare alla città il programma gestionale della società come ha potuto offrire adeguate garanzie?io non mi fido

SEMO NATI PE TRIBULA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI CAZZO CE VENE A TERNI SU UNA "PIAZZA CALDA" COME LA NOSTRA?

Calda perchè ci stanno 30 gradi oggi? :D

Terni ERA una piazza calda....

Fortuna in ufficio lu ventilatore piazzato a 30 cm dalla capoccia... :lol:

 

Calda per modo di dire... se ce fai caso l'ho virgolettata "..." :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI CAZZO CE VENE A TERNI SU UNA "PIAZZA CALDA" COME LA NOSTRA?

Calda perchè ci stanno 30 gradi oggi? :D

Terni ERA una piazza calda....

ma co sti chiari di luna manco la tifoseria del milan sarebbe calda,la gente(giustamente)si è rotta li cojoni come cazzo se fà?ogni anno scappa fori una cosa diversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI CAZZO CE VENE A TERNI SU UNA "PIAZZA CALDA" COME LA NOSTRA?

Calda perchè ci stanno 30 gradi oggi? :D

Terni ERA una piazza calda....

ma co sti chiari di luna manco la tifoseria del milan sarebbe calda,la gente(giustamente)si è rotta li cojoni come cazzo se fà?ogni anno scappa fori una cosa diversa

L'anno prossimo faccio l'abbonamento per la Narnese e vado in trasferta a Spoleto a vedè la Fortis... ogni tanto me butto sull'orvietana e via... questo è il calcio pulito... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHI CAZZO CE VENE A TERNI SU UNA "PIAZZA CALDA" COME LA NOSTRA?

Calda perchè ci stanno 30 gradi oggi? :D

Terni ERA una piazza calda....

ma co sti chiari di luna manco la tifoseria del milan sarebbe calda,la gente(giustamente)si è rotta li cojoni come cazzo se fà?ogni anno scappa fori una cosa diversa

L'anno prossimo faccio l'abbonamento per la Narnese e vado in trasferta a Spoleto a vedè la Fortis... ogni tanto me butto sull'orvietana e via... questo è il calcio pulito... :lol::lol::lol:

non te crede,anche li se vennono le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto che lascia perplesso è che anche gente giovane se ne vuole andare (es Berni).

 

Io non credo che Jimenez voglia rimanere ecco perchè forse è entrato nella trattativa di scambio x Zampagna.

 

Se almeno ci dicessero "semo disperati, raccojemo du spicci e famo la squadra co quello che caccia casa perchè abbiamo risanato li debiti" uno si rassegna e gli direbbe pure grazie (forse). <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e chi te dice niente???...???

 

dopo x mesi che hanno in mano questa società non sanno cosa fare o almeno credo che Macella da solo non basti...

 

RASSEGNIAMOCI AD ESSERE MEDIOCRI!!!

 

GRAZIE FIORETTI!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma almeno ogni tanto gonfiano l'arbitro....

e che gusto c'è a gonfiare un poro disgraziato che piglia 70 euro di rimborso per arbitrare gente che già in eccellenza piglia 4 milioni al mese (anche se in pochi)?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e chi te dice niente???...???

 

dopo x mesi che hanno in mano questa società non sanno cosa fare o almeno credo che Macella da solo non basti...

 

RASSEGNIAMOCI AD ESSERE MEDIOCRI!!!

 

GRAZIE FIORETTI!!

non èvero che non ha detto niente,mi ricordo che l'anno scorso Fioretti disse che se i giocatori continuavano a perdere gli avrebbe spezzato le gambe.

Morale semo arrivati settimi e li giocatori camminano ancora tutti,questo è un chiaccherone sparacazzate e basta io continuo a non fidarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e chi te dice niente???...???

 

dopo x mesi che hanno in mano questa società non sanno cosa fare o almeno credo che Macella da solo non basti...

 

RASSEGNIAMOCI AD ESSERE MEDIOCRI!!!

 

GRAZIE FIORETTI!!

non èvero che non ha detto niente,mi ricordo che l'anno scorso Fioretti disse che se i giocatori continuavano a perdere gli avrebbe spezzato le gambe.

Morale semo arrivati settimi e li giocatori camminano ancora tutti,questo è un chiaccherone sparacazzate e basta io continuo a non fidarmi

fioretti non ha detto questo.

 

ha detto "devono andare in serie A, a costo di spezzarsi le gambe"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa ambizione perchè Mayer rifiutando la Ternana dice:<< ...i programmi sono troppo ridimensionati sia a livello economico sia di prospettive tecniche. .... voglio un gruppo ambizioso. Arezzo, benchè sia una matricola, dà certamente + garanzie >>.

"Voglio un gruppo ambizioso..."...e poi va a Arezzo! :lol: :lol:

Vediamo se a fine anno gli sarà convenuto...

Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e chi te dice niente???...???

 

dopo x mesi che hanno in mano questa società non sanno cosa fare o almeno credo che Macella da solo non basti...

 

RASSEGNIAMOCI AD ESSERE MEDIOCRI!!!

 

GRAZIE FIORETTI!!

non èvero che non ha detto niente,mi ricordo che l'anno scorso Fioretti disse che se i giocatori continuavano a perdere gli avrebbe spezzato le gambe.

Morale semo arrivati settimi e li giocatori camminano ancora tutti,questo è un chiaccherone sparacazzate e basta io continuo a non fidarmi

fioretti non ha detto questo.

 

ha detto "devono andare in serie A, a costo di spezzarsi le gambe"

hai ragione,il fatto è che le gambe non se le sono spezzate e lui è rimasto zitto.

Cambia la forma ma non la sostanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questa ambizione perchè Mayer rifiutando la Ternana dice:<< ...i programmi sono troppo ridimensionati sia a livello economico sia di prospettive tecniche. .... voglio un gruppo ambizioso. Arezzo, benchè sia una matricola, dà certamente + garanzie >>.

"Voglio un gruppo ambizioso..."...e poi va a Arezzo! :lol: :lol:

Vediamo se a fine anno gli sarà convenuto...

guarda quando se n'è andato da noi per andare a modena...e' andato in A

guarda Giampà...in A

guarda D'Aversa..in A

guarda Lucchini..in A

guarda Grella...in A

guarda...

 

 

in questi anni emo solo guardato gli altri andare in A...e dietro avevamo Agarini...figurati se vengono giocatori che sanno che non pagano quà...FANNO BENE!!!

 

NON SAPPIAMO GESTIRE QUESTA SOCIETA'...QUESTA E' LA REALTA'...e chi ne pagherà saremo solo noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Ma non sarà perdavero che mo ce importa chiccosa de quello che dice Mayer?

 

Rosicamo perché non è voluto artornà a Terni (sempre se è vero viste le bucie de sti tempi!).

 

Io so contento! non m'è mai piaciuto un granché!

:stica::stica::stica:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Ma non sarà perdavero che mo ce importa chiccosa de quello che dice Mayer?

 

Rosicamo perché non è voluto artornà a Terni (sempre se è vero viste le bucie de sti tempi!).

 

Io so contento! non m'è mai piaciuto un granché!

:stica::stica::stica:

insomma mica è tanto male mayer,almeno lui ha sempre espresso simpatia per la piazza ternana cosa che invece i mercenari di quest'anno sicuramente non hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

secondo me l'arezzo sarà la sorpresa del prossimo anno.

In attacco hanno abbruscato e spinesi una signora coppia per la b, poi hanno preso De Zerbi dal foggia che se non erro ha fatto 13 gol + Amerini svincolato che è un buon giocatore....sicuramente in termini di garanzie offrono più di noi. Le voci che tutti se ne vogliono andare da terni e la mancanza di chiarezza sui programmi faranno si che quasi tutti i giocatori rifiuteranno di venire a Terni, è triste e doloroso riconoscerlo ma, questa è la verità.

 

d'altro canto una società che perde un giocatore fondamentale per 600000 euro che prospettive e garanzie può dare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Ma non sarà perdavero che mo ce importa chiccosa de quello che dice Mayer?

 

Rosicamo perché non è voluto artornà a Terni (sempre se è vero viste le bucie de sti tempi!).

 

Io so contento! non m'è mai piaciuto un granché!

:stica::stica::stica:

insomma mica è tanto male mayer,almeno lui ha sempre espresso simpatia per la piazza ternana cosa che invece i mercenari di quest'anno sicuramente non hanno fatto

A Francé mercenari so tutti! MAYER compreso visto che, a quanto pare, ha scelto Arezzo invece de Terni per le garanzie economiche che la Ternana di quest'anno non gli offriva, visto che non si sa ancora sono arrivati i bonifici ai giocatori e i giocatori fra di loro si parlano e si dicono di tutto (figuramoce se qualcuno non ja detto che qui non stanno più a pagà da un pezzo!).

 

Non vorremo veramente credere che Mayer abbia scelto Arezzo per i programmi ambiziosi di una matricola ??? :o:D:lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Ma non sarà perdavero che mo ce importa chiccosa de quello che dice Mayer?

 

Rosicamo perché non è voluto artornà a Terni (sempre se è vero viste le bucie de sti tempi!).

 

Io so contento! non m'è mai piaciuto un granché!

:stica::stica::stica:

insomma mica è tanto male mayer,almeno lui ha sempre espresso simpatia per la piazza ternana cosa che invece i mercenari di quest'anno sicuramente non hanno fatto

A Francé mercenari so tutti! MAYER compreso visto che, a quanto pare, ha scelto Arezzo invece de Terni per le garanzie economiche che la Ternana di quest'anno non gli offriva, visto che non si sa ancora sono arrivati i bonifici ai giocatori e i giocatori fra di loro si parlano e si dicono di tutto (figuramoce se qualcuno non ja detto che qui non stanno più a pagà da un pezzo!).

 

Non vorremo veramente credere che Mayer abbia scelto Arezzo per i programmi ambiziosi di una matricola ??? :o:D:lol:;)

sicuramente i programmi e le ambizioni dell'arezzo sono meglio dei nostri .

 

quante matricole negli ultimi anni hanno fatto il doppio salto o comunque campionati di vertice.

 

sono d'accordo con te la ternana non offre nessun tipo di garanzia, il problema è che non le offre a nessuno e non solo a Mayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arezzo che cmq ha già preso spinesi...

de sicuro ci va perchè gli danno piu' soldi..semplice! poi tutto quello che dice lui me rimbarza su li cojoni

Ma infatti se lo pagano di più fa bene ad andare a arezzo, ci mancherebbe. Sarebbe solo meno ridicolo ad addurre come motivazione la mancanza di ambizioni, se poi te ne vai in una neo-promossa, tutto qui.

 

p.s. spinesi l'hanno preso a parametro 0, e cacacazzi com'è me sa che non hanno neanche dovuto farci a corse per prenderlo...

Ma non sarà perdavero che mo ce importa chiccosa de quello che dice Mayer?

 

Rosicamo perché non è voluto artornà a Terni (sempre se è vero viste le bucie de sti tempi!).

 

Io so contento! non m'è mai piaciuto un granché!

:stica::stica::stica:

insomma mica è tanto male mayer,almeno lui ha sempre espresso simpatia per la piazza ternana cosa che invece i mercenari di quest'anno sicuramente non hanno fatto

A Francé mercenari so tutti! MAYER compreso visto che, a quanto pare, ha scelto Arezzo invece de Terni per le garanzie economiche che la Ternana di quest'anno non gli offriva, visto che non si sa ancora sono arrivati i bonifici ai giocatori e i giocatori fra di loro si parlano e si dicono di tutto (figuramoce se qualcuno non ja detto che qui non stanno più a pagà da un pezzo!).

 

Non vorremo veramente credere che Mayer abbia scelto Arezzo per i programmi ambiziosi di una matricola ??? :o:D:lol:;)

che te devo di'?c'hai ragione pure tu, però io preferisco uno come mayer che almeno mena ad uno come scarlato che c'ha paura de rovinasse lu riporto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VITA DA EX. DOPO LA STAGIONE CON LA TERNANA

 

Ferrarese e un sogno chiamato serie A

 

Le stelle sono come i sogni, le guardi e ti sembrano lontanissime, le vagheggi, le culli. C’è chi ha sogni di rock’n’roll (Ligabue), chi di serie A. Come Claudio Ferrarese, veronese ex gialloblù sponda Hellas, ultima stagione alla Ternana del nuovo tecnico del Chievo Beretta. Lui la sua stella l’ha ben individuata, in passato pure toccata, lambita, ma non goduta fino in fondo. «In serie A c’ho giocato troppo poco per i miei gusti, e tra l’altro sempre con la squadra già retrocessa, e non credo d’aver fatto male», si lascia andare il ventiseienne di borgo Venezia. Già, prima il debutto assoluto sul finire della stagione 96-97 nel Verona di Cagni, poi l’ultimo approccio l’anno scorso, agli sgoccioli della sfortunata annata del Piacenza, prima con Agostinelli, poi (ancora) con Cagni. Approccio positivo dal punto di vista personale se è vero che Claudio oltre a una serie di buone prestazioni mise a segno due gol spettacolari. Facile capire allora il suo desiderio di tornare a misurarsi a certi livelli in condizioni tecniche ed ambientali diverse. Il massimo per lui sarebbe farlo in una società, in una squadra dal sapore particolare e dalle tinte gialloblù?

Ferrarese, un anno fa tornava dall’esperienza al Piacenza e credeva di potersi confermare in A, non è andata così, è stata Ternana in B?

«Sì. Una stagione stranissima, grande girone d’andata, io titolare, in corsa tutti per la promozione. Poi gli infortuni di Paci, Scarlato e Brevi fondamentali per noi e sostituiti da giocatori bravi ma con poco ritmo partita, mettici il calo atletico e la poca capacità di gestire le difficoltà ed ecco che abbiamo concluso nell'anonimato. Mi rode parecchio perché avevo la possibilità di conquistare la A direttamente con la mia squadra».

A livello personale com’è andata?

«Bene, ho giocato, ho confermato che a certi livelli faccio la mia figura, insomma sono abbastanza soddisfatto, abbastanza non del tutto perché quest’anno m’è mancato tantissimo il gol, di solito ne faccio due o tre all’anno, quest’anno zero. E poi il dispiacere enorme ripeto è per i risultati della squadra, un calciatore non può mai essere pienamente realizzato se la sua squadra non raggiunge gli obiettivi preposti».

Con Beretta ha avuto un buon rapporto, lui adesso è al Chievo, il Chievo ha bisogno d’esterni. Ferrarese è di Verona, vive a Verona, sarebbe una destinazione comoda. Anche se c’è la passione per l’Hellas?

«Non provocatemi... Ho ancora due anni di contratto con la Ternana, ma lo ammetto ho più probabilità di andarmene che non di restare. Beretta dite? L’ho sentito qualche giorno fa per complimentarmi con lui. No, non mi sono proposto, comunque sono un professionista e se il Chievo mi chiamasse andrei di corsa. Tra l’altro, in passato, Sartori m’ha cercato e sono stato vicinissimo al Chievo il primo anno di Del Neri, in serie B, ma non credo che mi vogliano ancora. Piuttosto, ogni giocatore ha il suo giro d’allenatori, io aspetto che si completi il valzer di panchine per attendere magari la mia nuova destinazione?»

Valzer di panchine, tipo?

«Io oltre a Berretta ho legato molto con Agostinelli al Piacenza e Colomba al Napoli, lasciando stare Prandelli che considero il più grande che ho avuto, un maestro.Vedremo».

Non è un mistero la «fede» per l’Hellas, lo accennavamo prima. Il Verona si è salvato ma il futuro è fosco?

«Mi son sentito spesso quest’anno col mio amico Italiano, non meritiamo di lottare per la salvezza in B. Il fatto però è che il Verona è una provinciale e nonostante la sua storia viene poco considerata a livello nazionale, forse c’è anche poco interesse a rilevare la società. Così è difficile avere grandi programmi e porsi grossi obiettivi, ma mi sento di spezzare una lancia a favore di Pastorello. Lo so non è amato ma noi veronesi dobbiamo capire che lui è un grande dirigente e un fine conoscitore del mondo del calcio. Fra qualche giorno lascia? Non ne sono così sicuro e poi in questo momento non so se al Verona possa venire qualcuno meglio di Pastorello, come lui in giro ce ne sono pochi».

Realista Ferrarese, ma proviamo per un attimo a sognare, nel giro di due o tre anni il Verona torna grande, Ferrarese il suo uomo squadra. Che ne pensa?

«Magari. Sono veronese, cresciuto nell’Hellas, il Verona ce l’ho sulla pelle, dico di più, tornare è la grande speranza che accompagna ogni giorno la mia carriera. Ma voglio essere sincero devo anche ragionare con la testa e in questo momento non ci sono le condizioni. Ma se solo si aprisse uno spiraglio?».

Francesco Barana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.