Vai al contenuto
angelooo

L'addio di Federici

Messaggi raccomandati

Io, da presidente, avrei fatto la stessa cosa. Se caccio li sordi vojo intorno a me gente che conosco e de mia assoluta fiducia.

Chi è il presidente?

Chi è il presidente del Vicenza Calcio?.

Chi è il presidente del Venezia Calcio?.

Chi è il presidente del Torino Calcio?

 

etcc....

Il Vicenza è in mano ad un fondo inglese....boh

Il Venezia dice che è de Dal Cin...ma pare proprio de no...

Il Torino è retto da uno psicopatico...tal Romero....che notoriamente è un bamboccio....

Proseguo??

Pensi che La Lazio sia di Lotito?????

Che il Perugia sia di Guacci???

 

 

e annamo, daje.....

e chissene frega del Vicenza del Venezia del Torino della Lazio e del PG non ce lo metti.

 

Se devo paga un biglietto un abbonamento dovro pure sape a chi e soprattuto per cosa no??!!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, da presidente, avrei fatto la stessa cosa. Se caccio li sordi vojo intorno a me gente che conosco e de mia assoluta fiducia.

Chi è il presidente?

Chi è il presidente del Vicenza Calcio?.

Chi è il presidente del Venezia Calcio?.

Chi è il presidente del Torino Calcio?

 

etcc....

Il Vicenza è in mano ad un fondo inglese....boh

Il Venezia dice che è de Dal Cin...ma pare proprio de no...

Il Torino è retto da uno psicopatico...tal Romero....che notoriamente è un bamboccio....

Proseguo??

Pensi che La Lazio sia di Lotito?????

Che il Perugia sia di Guacci???

 

 

e annamo, daje.....

e chissene frega del Vicenza del Venezia del Torino della Lazio e del PG non ce lo metti.

 

Se devo paga un biglietto un abbonamento dovro pure sape a chi e soprattuto per cosa no??!!?!

Tu certamente hai il diritto di saperlo. Ma devi anche riconoscere che a tanta gente non gliene frega niente di chi è il padrone della sua squadra. Per me, ad esempio, è meglio avere una società iscritta in B senza presidente che una fallita con il presidente (Napoli di Naldi). ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, da presidente, avrei fatto la stessa cosa. Se caccio li sordi vojo intorno a me gente che conosco e de mia assoluta fiducia.

Chi è il presidente?

Chi è il presidente del Vicenza Calcio?.

Chi è il presidente del Venezia Calcio?.

Chi è il presidente del Torino Calcio?

 

etcc....

Il Vicenza è in mano ad un fondo inglese....boh

Il Venezia dice che è de Dal Cin...ma pare proprio de no...

Il Torino è retto da uno psicopatico...tal Romero....che notoriamente è un bamboccio....

Proseguo??

Pensi che La Lazio sia di Lotito?????

Che il Perugia sia di Guacci???

 

 

e annamo, daje.....

e chissene frega del Vicenza del Venezia del Torino della Lazio e del PG non ce lo metti.

 

Se devo paga un biglietto un abbonamento dovro pure sape a chi e soprattuto per cosa no??!!?!

Tu certamente hai il diritto di saperlo. Ma devi anche riconoscere che a tanta gente non gliene frega niente di chi è il padrone della sua squadra. Per me, ad esempio, è meglio avere una società iscritta in B senza presidente che una fallita con il presidente (Napoli di Naldi). ;);)

Perfetto, ma a me sembra che come a tanta gente non gliene frega niente ce ne stanno altrettanti che invece sono interessati a questa faccenda.

Uno tra tutti è il Sindaco di Terni. (tanto pe dinne uno) e pe molti motivi.

 

A tutti interessa il bene della Ternana e secondo me chiunque sia il pres. al momento sta facendo bene ma si sta macchiando con questo anonimato assolutamente stupido.

 

Stanno operando in una direzione precisa hanno preso una strada che solo i risultati diranno se sia giusta o sbagliata. Io credo che la piazza sarebbe molto più positiva se la nuova società facesse un pizzico di chiarezza, se si vuole fiducia dopo la scorsa stagione i primi passi li deve fare la società e non i tifosi.

A me sinceramente chi sia il nuovo presidente non mene frega niente ma mi è chiaro che a molti interessa e dirlo non costa nulla.

L'unica cosa che mi spaventa è nel pensare cosa succederà se il campionato se mette male................

Il primo patrimonio di una società di calcio sono i tifosi e loro (tutti) meritano rispetto

<_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

E' un pò meno triste che ce semo iscritti, che continuamo a fà la B, che (quasi ) tutte le merde dell' anno scorso l'hano sciaquate da li cojoni, che ringiovanimo la squadra, che non famo pazzie economiche che proprio in questo periodo lo vedemo che se pagano a colpi de falimenti e retrocessioni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

E' un pò meno triste che ce semo iscritti, che continuamo a fà la B, che (quasi ) tutte le merde dell' anno scorso l'hano sciaquate da li cojoni, che ringiovanimo la squadra, che non famo pazzie economiche che proprio in questo periodo lo vedemo che se pagano a colpi de falimenti e retrocessioni.....

abbiamo degli obbiettivi diversi.

 

io preferirei la chierezza la correttezza e la serieta a scapito di altre cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

Io non difendo questa società. Semplicemente non la attacco. Aspetterò di vedere i risultati, prima di parlare. Non sono pregiudiziale con nessuno. Tu l'hai già giudicata, dicendo che agisce in un "modo di merda". E' una tua personale interpretazione, che rispetto. Così come rispetto, senza condividerla nella maniera più assoluta (e senza scrivere aggettivi ulteriori, perchè io non insulto o condanno o censuro mai nessuno), la tua difesa ad oltranza di Nicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è quello che dico l'operato fino ad oggi può essere + o - opinionabile, tutto dipende dalle aspettative e da chi giostra il tutto.

Se la Ternana è di un unico proprietario di con risorse limitate ok perfetto stanno a fa il possibile e questo me po sta pure bene.

Se invece hanno grandi ambizioni (cosa che non me pare proprio) ce facessero capi da dove vengono.

 

Fino ad oggi:

Operato ? (ancora non se sa che fine faranno alcuni elementi della rosa e molti fuori rosa)

Chiarezzo 0

Rispetto -10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

Io non difendo questa società. Semplicemente non la attacco. Aspetterò di vedere i risultati, prima di parlare. Non sono pregiudiziale con nessuno. Tu l'hai già giudicata, dicendo che agisce in un "modo di merda". E' una tua personale interpretazione, che rispetto. Così come rispetto, senza condividerla nella maniera più assoluta (e senza scrivere aggettivi ulteriori, perchè io non insulto o condanno o censuro mai nessuno), la tua difesa ad oltranza di Nicola.

io giudico quello che ho visto fino ad oggi e ne ho tutto il diritto.

 

poi ho sempre fatto delle distinzioni tra societa' e rosa allestita.

 

la societa fa schifo e sta facendo cose di merda.

 

la rosa attuale la ritengo competitiva e da meta' classifica per la serie b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

Io non difendo questa società. Semplicemente non la attacco. Aspetterò di vedere i risultati, prima di parlare. Non sono pregiudiziale con nessuno. Tu l'hai già giudicata, dicendo che agisce in un "modo di merda". E' una tua personale interpretazione, che rispetto. Così come rispetto, senza condividerla nella maniera più assoluta (e senza scrivere aggettivi ulteriori, perchè io non insulto o condanno o censuro mai nessuno), la tua difesa ad oltranza di Nicola.

io giudico quello che ho visto fino ad oggi e ne ho tutto il diritto.

 

poi ho sempre fatto delle distinzioni tra societa' e rosa allestita.

 

la societa fa schifo e sta facendo cose di merda.

 

la rosa attuale la ritengo competitiva e da meta' classifica per la serie b.

io so' totalmente d'accordo con te tranne che per la terza affermazione: "la società HA MODI di schifo e si comporta in maniera di merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

Io non difendo questa società. Semplicemente non la attacco. Aspetterò di vedere i risultati, prima di parlare. Non sono pregiudiziale con nessuno. Tu l'hai già giudicata, dicendo che agisce in un "modo di merda". E' una tua personale interpretazione, che rispetto. Così come rispetto, senza condividerla nella maniera più assoluta (e senza scrivere aggettivi ulteriori, perchè io non insulto o condanno o censuro mai nessuno), la tua difesa ad oltranza di Nicola.

io giudico quello che ho visto fino ad oggi e ne ho tutto il diritto.

 

poi ho sempre fatto delle distinzioni tra societa' e rosa allestita.

 

la societa fa schifo e sta facendo cose di merda.

 

la rosa attuale la ritengo competitiva e da meta' classifica per la serie b.

Io non ho scritto che non hai diritto di giudicare, al contrario!. Mi scoccia citarmi ma ho detto che è "una tua personale interpretazione, che rispetto".

Ci mancherebbe che non puoi dire quello che vuoi.

Però, nella piena libertà di tutti, quando mi citi e scrivi, testualmente, che "il fatto che difendiate.....è veramente triste", beh, quel termine "triste" a me suona offensivo nei miei confronti. Mi suona come se mi stai dando del poveraccio....E questo, ovviamente, non mi sta bene. Credo di poterlo dire, no??.

Poi magari sono permaloso e me la prendo troppo. e pure questo ci sta. Però, quel "triste" mi dà un po' fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

Io non difendo questa società. Semplicemente non la attacco. Aspetterò di vedere i risultati, prima di parlare. Non sono pregiudiziale con nessuno. Tu l'hai già giudicata, dicendo che agisce in un "modo di merda". E' una tua personale interpretazione, che rispetto. Così come rispetto, senza condividerla nella maniera più assoluta (e senza scrivere aggettivi ulteriori, perchè io non insulto o condanno o censuro mai nessuno), la tua difesa ad oltranza di Nicola.

io giudico quello che ho visto fino ad oggi e ne ho tutto il diritto.

 

poi ho sempre fatto delle distinzioni tra societa' e rosa allestita.

 

la societa fa schifo e sta facendo cose di merda.

 

la rosa attuale la ritengo competitiva e da meta' classifica per la serie b.

io so' totalmente d'accordo con te tranne che per la terza affermazione: "la società HA MODI di schifo e si comporta in maniera di merda

infatti hai ragione , sei sto molto piu preciso, e quello che volevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENZA SBILANCIARSI TROPPO NE' IN UN SENSO NE' IN UN ALTRO UNA COSA LA POSSIAMO DIRE:

 

QUESTA NUOVA SOCIETA' (che forse ancora non e' neanche completata)NON HA UNA VISIONE ROMANTICA DEL CALCIO E NON RITIENE LA TIFOSERIA IL CUORE DI UNA SQUADRA DI CALCIO.....

 

Tutto qua'... pero' questo e' inconfutabile!!!Per il resto ringrazio per l'iscrizione e aspetto fiducioso (che qualcosa cambi... nel mondo del calcio)!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la rosa attuale la ritengo competitiva e da meta' classifica per la serie b.

D'accordo con te sulla società (ammesso che sia una società e non una dittatura di un tiranno), non sulla rosa, assolutamente incompetitiva su 42 partite. Con questa squadra facciamo 30 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti purtroppo questa distinzione non la fanno! Un conto è la società, e quì chiudo perchè è meglio chiudere, dico solo che rischiamo di arrivare al 14/08/04 senza nemmeno un presidente e un'organigramma societario!!!

Dico solo una cosa che ho scoperto ieri sera, se la Ternana falliva NON sarebbe rientrata nemmeno con il lodo Petrucci, questo significa TERZA CATEGORIA O GIU' DI LI'

 

Poi dall'altra sponda c'è la squadra! Troppe critiche a "prescindere" su questa squadra! "drammatici ridimensionamenti" "squadra da salvezza" ecc ecc ecc BASTA! Basta rompere i cojoni a sti bardasci! Lasciateli lavorare, vediamoli sul campo, vediamo se giocherà Jimenez con Kharja e Di Vicino (un lusso in serie B, questo non lo dice nessuno!!!) Vediamo se correranno lotteranno più e meglio dei fenomeni che in tanti, troppi rimpiangono!!!

Aspettiamo a giudicarli e nel frattempo facciamogli sentire il calore e la passione di cui siamo capaci a Terni! E smettiamola con sta storia che siamo "DRAMMATICAMENTE RIDIMENSIONATI" io direi piuttosto che SIAMO USCITI DA UNA SITUAZIONE DRAMMATICA PRESI PER I PELI ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti purtroppo questa distinzione non la fanno! Un conto è la società, e quì chiudo perchè è meglio chiudere, dico solo che rischiamo di arrivare al 14/08/04 senza nemmeno un presidente e un'organigramma societario!!!

Dico solo una cosa che ho scoperto ieri sera, se la Ternana falliva NON sarebbe rientrata nemmeno con il lodo Petrucci, questo significa TERZA CATEGORIA O GIU' DI LI'

 

Poi dall'altra sponda c'è la squadra! Troppe critiche a "prescindere" su questa squadra! "drammatici ridimensionamenti" "squadra da salvezza" ecc ecc ecc BASTA! Basta rompere i cojoni a sti bardasci! Lasciateli lavorare, vediamoli sul campo, vediamo se giocherà Jimenez con Kharja e Di Vicino (un lusso in serie B, questo non lo dice nessuno!!!) Vediamo se correranno lotteranno più e meglio dei fenomeni che in tanti, troppi rimpiangono!!!

Aspettiamo a giudicarli e nel frattempo facciamogli sentire il calore e la passione di cui siamo capaci a Terni! E smettiamola con sta storia che siamo "DRAMMATICAMENTE RIDIMENSIONATI" io direi piuttosto che SIAMO USCITI DA UNA SITUAZIONE DRAMMATICA PRESI PER I PELI ....

io infatti credo che molte critiche sulla squadra nascano dal lato oscuro che è la società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molti purtroppo questa distinzione non la fanno! Un conto è la società, e quì chiudo perchè è meglio chiudere, dico solo che rischiamo di arrivare al 14/08/04 senza nemmeno un presidente e un'organigramma societario!!!

Dico solo una cosa che ho scoperto ieri sera, se la Ternana falliva NON sarebbe rientrata nemmeno con il lodo Petrucci, questo significa TERZA CATEGORIA O GIU' DI LI'

 

Poi dall'altra sponda c'è la squadra! Troppe critiche a "prescindere" su questa squadra! "drammatici ridimensionamenti" "squadra da salvezza" ecc ecc ecc BASTA! Basta rompere i cojoni a sti bardasci! Lasciateli lavorare, vediamoli sul campo, vediamo se giocherà Jimenez con Kharja e Di Vicino (un lusso in serie B, questo non lo dice nessuno!!!) Vediamo se correranno lotteranno più e meglio dei fenomeni che in tanti, troppi rimpiangono!!!

Aspettiamo a giudicarli e nel frattempo facciamogli sentire il calore e la passione di cui siamo capaci a Terni! E smettiamola con sta storia che siamo "DRAMMATICAMENTE RIDIMENSIONATI" io direi piuttosto che SIAMO USCITI DA UNA SITUAZIONE DRAMMATICA PRESI PER I PELI ....

io infatti credo che molte critiche sulla squadra nascano dal lato oscuro che è la società

se è così allora chi critica è paciu !!!!: come sa fa a criticà tecnicamente la squadra perchè non te piacioni li modi della società ??!! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sci.

Perchè se la società esce allo scoperto e dice quali sono le sue possibilità e i suoi programmi ce mettemo l'anima in pace.

 

Stamo a lamentacce de una squadra che sembra mediocre e de metà classifica, perchè tutti volemo lotta pe la A. Se invece parlano chiaro credo che anche le lamentele siano di -.

tutto qua

 

Oh co Agarini c'era il programma e li sordi e quindi le aspettative.

Oggi solo aspettative questo è il problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il fatto che difendiate il modo di merda di agire di questa societa' e veramente triste.

E' un pò meno triste che ce semo iscritti, che continuamo a fà la B, che (quasi ) tutte le merde dell' anno scorso l'hano sciaquate da li cojoni, che ringiovanimo la squadra, che non famo pazzie economiche che proprio in questo periodo lo vedemo che se pagano a colpi de falimenti e retrocessioni.....

L'importante infatti e' stare in b. Il resto e' noia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di drammatici ridimensionamenti.

Ricordo che,l'anno scorso,di questi tempi,c'era chi si stracciava le vesti per la cessione del "Fenomeno" D'Aversa ritenendo un azzardo sostituire quel fuoriclasse con un giovane come Kharjia.

Oggi,per tante di quelle persone :ph34r:,l'eventuale cessione del marocchino sarebbe un "drammatico" ridimensionamento. :blink::huh::D:D

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda di Federici non fa che acuire quella che ormai è quasi una certezza: lo svuotamento della società. Non si sa a che pro, con quale programma (non certo una ricostruzione, che si fa in altro modo e con altri modi), ma lo svuotamento è certo.

Via tutti i vecchi calciatori, non per demeriti e tradimenti come molti lucci nostrani vogliono credere, ma perchè costano troppo; via tutti quelli che hanno contratti a tempo indeterminato (il perchè è ovvio...); via quelli perbene e legati alla città (vedono e sentono); squadra svuotata prendendo quasi solo prestiti; finte buste pure per Zampagna; rapporti con la tifoseria inesistenti e se possibile peggiorati ad arte (aumento degli abbonamenti); rapporti con la stampa pessimi (creati ad arte con svillaneggiamento da bassi napoletani); rapporti con le istituzioni da commedia di De Filppo (tanto il Sindaco non abbaia, e se lo fa non morde).

Tutto questo scientificamente realizzato pezzo a pezzo tramite personaggi che agiscono con la certezza che i tifosi stanno buoni (hanno l'iscrizione alla B).

Come ad Agarini è stato consentito di fare il porco comodo suo, ora lo stesso è consentito a questi lugubri personaggi. Ma dai post che leggo mi sorge spontaneo e prorompente un:

VE LO MERITATE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La vicenda di Federici non fa che acuire quella che ormai è quasi una certezza: lo svuotamento della società. Non si sa a che pro, con quale programma (non certo una ricostruzione, che si fa in altro modo e con altri modi), ma lo svuotamento è certo.

Via tutti i vecchi calciatori, non per demeriti e tradimenti come molti lucci nostrani vogliono credere, ma perchè costano troppo; via tutti quelli che hanno contratti a tempo indeterminato (il perchè è ovvio...); via quelli perbene e legati alla città (vedono e sentono); squadra svuotata prendendo quasi solo prestiti; finte buste pure per Zampagna; rapporti con la tifoseria inesistenti e se possibile peggiorati ad arte (aumento degli abbonamenti); rapporti con la stampa pessimi (creati ad arte con svillaneggiamento da bassi napoletani); rapporti con le istituzioni da commedia di De Filppo (tanto il Sindaco non abbaia, e se lo fa non morde).

Tutto questo scientificamente realizzato pezzo a pezzo tramite personaggi che agiscono con la certezza che i tifosi stanno buoni (hanno l'iscrizione alla B).

Come ad Agarini è stato consentito di fare il porco comodo suo, ora lo stesso è consentito a questi lugubri personaggi. Ma dai post che leggo mi sorge spontaneo e prorompente un:

VE LO MERITATE!

Fà pace co lu cervello e fermete un momento a pensà che TUTTE le città italiane fanno fare il cazzo che je pare alle società proprietarie delle squadre di calcio !!!!!!!!!!!

 

 

il calcio E' questo

 

 

...e non tiramo fori la favoletta che al sud piantano le croci in mezzo a lu campo perchè se lo fanno è x i giocatori:

 

 

LE SOCIETA' POSSEGGONO E DECIDONO SECONDO I PROPRI PIANI...E NON STA' SCRITTO DA NISCIUNA PARTE CHE NOI LI DOVEMO SAPE' !!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è questo....non bisogna rompere il giocattolo....tutte frasi fatte apposta per coloro i quali sono manovrati e pensando di aver fatto pace con il cervello proprio, lo hanno invece dato in gestione ad altri :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER T.TAD E F.Z.

Nel post di Angelooo c'è il nome del sostituto (citato,anche,sul CorrSport ).

 

Si, è vero, ma qui ma ci mancano molti altri ruoli da coprire.

E poi, come ha detto bene Fz, possono fare senza ds, segretario, magazziniere, addetto stampa ecc., basta che lo dicano ( e così noi possiamo tirare le conclusioni...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER T.TAD E F.Z.

Nel post di Angelooo c'è il nome del sostituto (citato,anche,sul CorrSport ).

 

Si, è vero, ma qui ma ci mancano molti altri ruoli da coprire.

E poi, come ha detto bene Fz, possono fare senza ds, segretario, magazziniere, addetto stampa ecc., basta che lo dicano ( e così noi possiamo tirare le conclusioni...)

Che bordello!!! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto normale che quando cambi una società venga azzerato completamente quanto c'era prima?

Dal direttore sportivo fino ai magazzinieri (calciatori compresi)?

 

Sarà... io non la vedo proprio così...

Soprattutto quando in realtà ancora non si sa assolutamente nulla sulla proprietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè diciamo la verità: era proprio necessario cambiare tutti queste persone persino il magazziniere. Io non credo che Fioretti e company abbiano un "uomo di fiducia" pure per questo ruolo...è un modo palese per fare piazza pulita, un modo senza senso.

Mi pare di assistere alle carneficine di quei matti che entrano nei supermercati in america e s emettono a sparà contro tutti all'impazzata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo il mio modestissimo parere, non sta scritto da nessuna parte che un nuovo proprietario (che può essere un gruppo, un singolo... quello che ve pare insomma) debba per forza mantenere gli stessi collaboratori del vecchio corso....

Il fatto che la nuova società sia poco chiara credo sia evidente a tutti, però c'è anche da dire che, appunto, essendo i proprietari a decidere, hanno tutto il diritto di poter fare quello che gli pare...

giusto o sbagliato che sia, non sono cazzi nostri....

Insomma... noi come tifosi dovemo solo decide se ce importa della Ternana o della società che la gestisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.