Vai al contenuto
F.Z.

SPOSATO CON 2 FIGLI

Messaggi raccomandati

Mi capita spesso di leggere curricula, oppure presentazioni di personaggi, anche importanti, in cui questi descrivono le proprie attività, i propri hobby, le proprie esperienze professionali. In molti casi mi è capitato di leggere:

XXX XXX, nato a Milano il 6 giugno del 1954, sposato con due figli, si è laureato ecc. ecc.

 

Mi chiedo: come fanno, questi signori, ad essere sposati con due figli? Ma l'incesto non è un reato? E soprattutto, se i figli sono minori, non si ravvisano anche le molestie? :blink::blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
XXX XXX, nato a Milano il 6 giugno del 1954, sposato con due figli, si è laureato ecc. ecc.

 

Mi chiedo: come fanno, questi signori, ad essere sposati con due figli? Ma l'incesto non è un reato? E soprattutto, se i figli sono minori, non si ravvisano anche le molestie?  :blink:  :blink:  :blink:

Adoro i puristi del linguaggio, ma, questi sono gli scherzi causati dalla complicata bellezza della nostra amata lingua, con l'aggiunta di ignoranza q.b.

Virgole e punti, scrivendo in italiano, sono fondamentali. Un esempio?

Testuale, da un rapporto di un carabiniere consegnato come atto processuale:

 

"....il sospetto, colto in FRAGRANZA di reato, ha inveito verso il sottoscritto con parole offensive e ha concluso invitandomi a prenderlo in quel posto. PRESO, è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria......" :D

 

"......gli schiamazzi erano talmente forti da poter essere definiti NOTTURNI" :D

 

Tutto vero, giuro!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!!! è così, basterebbe una virgola, ma nessuno la mette mai!!!

Che è poi sbagliato scrive quello che ho scritto io (perché una doppia negazione fa un'affermazione... questa è solo per Fax)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho coniato il neologismo "iter elettivo". Puzza (anzi, tanfa) di burocratese, ma nell'insieme forse può andare. Te come lo vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico, puzza un po' de politichese ma è molto raffinato. Io direi che dovremmo parlà tutti in democristiano stretto... è molto chic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, se dovemo ispiracce al politichese, non scorderò mai un'uscita del Bossi (quanno stava cattivo co Berlusconi).

 

"Abbiamo stato costretto Berlusconi vendere le sue teleTV"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri ho coniato il neologismo "iter elettivo". Puzza (anzi, tanfa) di burocratese, ma nell'insieme forse può andare. Te come lo vedi?

E allora perchè no: ITER ELETTORALISTICO? Sa molto di dibattito anni '70

 

 

 

NOOOOOOOOO, IL DIBATTITO NOOOOOOOO (N. Moretti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, se dovemo ispiracce al politichese, non scorderò mai un'uscita del Bossi (quanno stava cattivo co Berlusconi).

 

"Abbiamo stato costretto Berlusconi vendere le sue teleTV"

quistu non è politichese. è solo ignorante...

dovemo parlà tutti in maniera criptica, lasciandoci aperto ogni spiraglio possibile per dire che volevamo sostenere il contrario. Dovemo esse tutti democristiani!!!

DAJE CREDEMOCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastico, puzza un po' de politichese ma è molto raffinato. Io direi che dovremmo parlà tutti in democristiano stretto... è molto chic

Evvai! RIFONDIAMO LA PRIMA REPUBBLICA ALMENO DAL LATO LINGUISTICO!

Prossimamente je darò giù a forza de "convergenze parallele" e quant'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fantastico, puzza un po' de politichese ma è molto raffinato. Io direi che dovremmo parlà tutti in democristiano stretto... è molto chic

Evvai! RIFONDIAMO LA PRIMA REPUBBLICA ALMENO DAL LATO LINGUISTICO!

Prossimamente je darò giù a forza de "convergenze parallele" e quant'altro.

M'hai fregato le convergenze parallele!!!!

 

E allora, beccateve questa: La verifica, prima del rimpasto, necessita di un preambolo.

 

 

SEMBRE TESAAAAAAAAAAAA (Verdone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uh! M'è arrivata or ora una mail contenente il periodo seguente:

"Si richiamano tutti coloro che hanno sorvolato su tali impegni, di mettersi in ordine professionalmente".

 

Not bad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dignitoso: ti quoto questo comunicato, è una piccola opera d'arte.

Al termine dell’incontro, conclusosi con unanimi intenti, è stato dato mandato al (omissis) di predisporre atti formali per chiedere la chiusura del percorso entro 30 giorni, tenendo conto dei tempi d’esame dei Piani industriali dell’ (omissis), di investire del problema i (omissis) per le azioni di sostegno –nelle sedi opportune- alle richieste avanzate e di continuare a tenere il collegamento con (omissis) locali e nazionali che svilupperanno, per quanto di loro competenza e per il loro ruolo precipuo, analoghe iniziative per l’obiettivo indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODI POPOLO

Verranno introdotte novità per incrementare il tasso qualitativo del sistema per quanto riguarda le azioni individuali, con l’istituzione di un catalogo delle imprese e dei datori di lavoro che utilizzeranno tali strumenti in presenza di presupposti e garanzie stabiliti, e con meccanismi premiali per la conversione dei rapporti in contratti a tempo indeterminato o in altre forme di stabilizzazione dell’occupazione.

*te raccomanno i meccanismi premiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate me questi (sur)reali testi mi hanno fatto balzare in mente un bel brano...

 

Mio fratello è figlio unico

perche' non ha mai trovato il coraggio di operarsi al fegato

e non ha mai pagato per fare l'amore

e non ha mai vinto un premio aziendale

e non ha mai viaggiato in seconda classe

sul rapido Taranto-Ancona

e non ha mai criticato un film senza prima prima vederlo

mio fratello e' figlio unico

perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

perche' e convinto che nell'amaro benedettino

non sta' il segreto della felicita'

perche' e' convinto che anche chi non legge Freud

puo' vivere cent'anni

perche' e' convinto che esistono ancora

gli sfruttati malpagati e frustrati

mio fratello e' figlio unico sfruttato

represso calpestato odiato e ti amo Mariù

in memoria... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.