Vai al contenuto
park

Una constatazione e un invito

Messaggi raccomandati

Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

Il mio personale invito è di considerare la Ternana come un cinema. Mi spiego: l'incontro di calcio in fondo è e resta uno spettacolo, al momento di pessimo valore, e come tale va trattato. Se al cinema danno un bel film che mi va di vedere vado, compro il biglietto e mi godo lo spettacolo; se il film in programma non mi piace non vado a vederlo. Allo stesso modo ci dovremmo comportare con la Ternana. Il girone d'andata dello scorso campionato era un vero e bello spettacolo che valeva interamente il prezzo del biglietto e meritava di essere visto. Quello di quest'anno è uno spettacolo indecente e spesso umiliante che merita di essere disertato. Il dato sugli abbonamenti e sugli spettatori paganti mi sembra emblematico di come i ternani abbiano già maturato questo concetto.

 

So benissimo che nel calcio c'è una componente passionale che va oltre lo spettacolo ( o prestazioni) offerte dagli undici idioti in pantaloncini ma al momento attuale non vedo come ci si possa appassionare per una squadra fatta da perfetti sconosciuti in odore di "tirate a vacca" nei confronti dell'allenatore, di una società di marchiciani il cui rappresentante è quanto meno scostante nei suoi rapporti con stampa e tifoseria, il cui proprietario è sconosciuto, i cui programmi sono fumosi, il cui DS non ne azzecca una 8 o molte poche per essere gentili) e via dicendo. Il tutto condito da un aumento del costo dello spettacolo ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO.

 

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo toglie. Gradirei che chi avrà la voglia e il tempo di rispondere usasse dei termini CIVILI nei confronti del sottoscritto che , mi pare, non ha offeso nessuno.

 

Grazie e ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

Il mio personale invito è di considerare la Ternana come un cinema. Mi spiego: l'incontro di calcio in fondo è e resta uno spettacolo, al momento di pessimo valore, e come tale va trattato. Se al cinema danno un bel film che mi va di vedere vado, compro il biglietto e mi godo lo spettacolo; se il film in programma non mi piace non vado a vederlo. Allo stesso modo ci dovremmo comportare con la Ternana. Il girone d'andata dello scorso campionato era un vero e bello spettacolo che valeva interamente il prezzo del biglietto e meritava di essere visto. Quello di quest'anno è uno spettacolo indecente e spesso umiliante che merita di essere disertato. Il dato sugli abbonamenti e sugli spettatori paganti mi sembra emblematico di come i ternani abbiano già maturato questo concetto.

 

So benissimo che nel calcio c'è una componente passionale che va oltre lo spettacolo ( o prestazioni) offerte dagli undici idioti in pantaloncini ma al momento attuale non vedo come ci si possa appassionare per una squadra fatta da perfetti sconosciuti in odore di "tirate a vacca" nei confronti dell'allenatore, di una società di marchiciani il cui rappresentante è quanto meno scostante nei suoi rapporti con stampa e tifoseria, il cui proprietario è sconosciuto, i cui programmi sono fumosi, il cui DS non ne azzecca una 8 o molte poche per essere gentili) e via dicendo. Il tutto condito da un aumento del costo dello spettacolo ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO.

 

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo toglie. Gradirei che chi avrà la voglia e il tempo di rispondere usasse dei termini CIVILI nei confronti del sottoscritto che , mi pare, non ha offeso nessuno.

 

Grazie e ciao a tutti

ma vaffanculo brutto idiota rincoglionito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

Il mio personale invito è di considerare la Ternana come un cinema. Mi spiego: l'incontro di calcio in fondo è e resta uno spettacolo, al momento di pessimo valore, e come tale va trattato. Se al cinema danno un bel film che mi va di vedere vado, compro il biglietto e mi godo lo spettacolo; se il film in programma non mi piace non vado a vederlo. Allo stesso modo ci dovremmo comportare con la Ternana. Il girone d'andata dello scorso campionato era un vero e bello spettacolo che valeva interamente il prezzo del biglietto e meritava di essere visto. Quello di quest'anno è uno spettacolo indecente e spesso umiliante che merita di essere disertato. Il dato sugli abbonamenti e sugli spettatori paganti mi sembra emblematico di come i ternani abbiano già maturato questo concetto.

 

So benissimo che nel calcio c'è una componente passionale che va oltre lo spettacolo ( o prestazioni) offerte dagli undici idioti in pantaloncini ma al momento attuale non vedo come ci si possa appassionare per una squadra fatta da perfetti sconosciuti in odore di "tirate a vacca" nei confronti dell'allenatore, di una società di marchiciani il cui rappresentante è quanto meno scostante nei suoi rapporti con stampa e tifoseria, il cui proprietario è sconosciuto, i cui programmi sono fumosi, il cui DS non ne azzecca una 8 o molte poche per essere gentili) e via dicendo. Il tutto condito da un aumento del costo dello spettacolo ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO.

 

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo toglie. Gradirei che chi avrà la voglia e il tempo di rispondere usasse dei termini CIVILI nei confronti del sottoscritto che , mi pare, non ha offeso nessuno.

 

Grazie e ciao a tutti

naturalmente scherzavo :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo io risponderti in termini civili......

Premetto che la tua opinione come detto già da te è tua e nessuno te la vuole togliere e tanto meno io.

Il mio punto di vista è all'opposto del tuo, perchè credo che un tifoso allo stadio debba andare sempre, certo adesso mi dirai nn sta facendo spettacolo e tanto meno divertire, ma è pur sempre la Ternana la squadra del mio cuore unico mio grande amore(detto con una canzone) ..........

Del resto voglio immaginare la possibilità della mia e non solo mia presenza ma di tutta la collettività dei tifosi ternani che andando allo stadio possa ridare entusiasmo alla piazza e soprattutto ai giocatori.

Concludo dicendo che andare allo stadio e vedere che non si arriva neanche

a 3000 spettatori è triste e desolante.

Ma come tu giustamente dici nessuno la pensa allo stesso modo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provo io  risponderti in termini civili......

Premetto che la tua opinione come detto già da te è tua e nessuno te la vuole togliere e tanto meno io.

Il mio punto di vista è all'opposto del tuo, perchè credo che un tifoso allo stadio debba andare sempre, certo adesso mi dirai nn sta facendo spettacolo e tanto meno divertire, ma è pur sempre la Ternana la squadra del mio cuore unico mio grande amore(detto con una canzone) ..........

Del resto voglio immaginare la possibilità della mia e non solo mia presenza ma di tutta la collettività dei tifosi  ternani che andando allo stadio possa ridare entusiasmo alla piazza e soprattutto ai giocatori.

Concludo dicendo che andare allo stadio e vedere che non si arriva neanche

a 3000 spettatori è triste e desolante.

Ma come tu giustamente dici nessuno la pensa allo stesso modo.

:)

io me so' divertito anche co la salernitana che non avemo vinto...boh!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

:ola::ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Provo io  risponderti in termini civili......

Premetto che la tua opinione come detto già da te è tua e nessuno te la vuole togliere e tanto meno io.

Il mio punto di vista è all'opposto del tuo, perchè credo che un tifoso allo stadio debba andare sempre, certo adesso mi dirai nn sta facendo spettacolo e tanto meno divertire, ma è pur sempre la Ternana la squadra del mio cuore unico mio grande amore(detto con una canzone) ..........

Del resto voglio immaginare la possibilità della mia e non solo mia presenza ma di tutta la collettività dei tifosi  ternani che andando allo stadio possa ridare entusiasmo alla piazza e soprattutto ai giocatori.

Concludo dicendo che andare allo stadio e vedere che non si arriva neanche

a 3000 spettatori è triste e desolante.

Ma come tu giustamente dici nessuno la pensa allo stesso modo.

:)

Il problema mio personale però è che sta squadra non la sento più mia, non la sento più "ternana" ma in mano ad una banda di non si sa bene chi e rappresentata da un branco di ragazzini già in grado di fare fronde, minacciare messe in mora (i più informati confermino per cortesia) e via dicendo.

 

Io l'amore per questi proprio non riesco più a provarlo.

 

Però io sono io e faccio caso a me. Se migliaia di ternani sono contenti così che vadano tranquillamente allo stadio e si divertano come meglio credono. Io personalmente mi sento tradito e non mi diverto/entusiasmo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3000 spettatori sono anche troppi per lo spettacolo indegno dentro e fuori dal campo.

Sarebbe bello stadio deserto tutte le domeniche, e tutta la gente che entra gli ultimi cinque minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3000 spettatori sono anche troppi per lo spettacolo indegno dentro e fuori dal campo.

Sarebbe bello stadio deserto tutte le domeniche, e tutta la gente che entra gli ultimi cinque minuti

sarebbe bello secondo me uno stadio pieno che dimostra l'amore per la propria squadra e che contribuisce alla rinascita di una società che non promette nulla di buono,noi dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo solo in questa maniera riusciremo a superare l'ennesima tempesta.Siamo sopravvissuti a Gelfusa a miliucci e alla serie D e ci facciamo mettere sotto da sti 4 bardascetti imbecilli? non credo sia il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello uno stadio pieno all'inverosimile,

sarebbe bello guardare undici leoni in campo che danno il massimo di se stessi da professionisti seri,

sarebbe bello che la Ternana non fosse più la squadra e la società di calcio che fa ridere tutta Italia,

Sarebbe bello che non me incazzassi più ogni volta che guardo una partita dove in campo c'è una sola squadra (e non è la Ternana),

sarebbe bello, ma.... me sa che resterà solo un sogno per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io te ricordo che 4-5 anni fa facevamo la serie c e ancor più dietro la serie d e allo stadio ce stava sempre gente, anche se li giocatori non erano certo famosi...Tornamo umili che è mejo :angel:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

Il mio personale invito è di considerare la Ternana come un cinema. Mi spiego: l'incontro di calcio in fondo è e resta uno spettacolo, al momento di pessimo valore, e come tale va trattato. Se al cinema danno un bel film che mi va di vedere vado, compro il biglietto e mi godo lo spettacolo; se il film in programma non mi piace non vado a vederlo. Allo stesso modo ci dovremmo comportare con la Ternana. Il girone d'andata dello scorso campionato era un vero e bello spettacolo che valeva interamente il prezzo del biglietto e meritava di essere visto. Quello di quest'anno è uno spettacolo indecente e spesso umiliante che merita di essere disertato. Il dato sugli abbonamenti e sugli spettatori paganti mi sembra emblematico di come i ternani abbiano già maturato questo concetto.

 

So benissimo che nel calcio c'è una componente passionale che va oltre lo spettacolo ( o prestazioni) offerte dagli undici idioti in pantaloncini ma al momento attuale non vedo come ci si possa appassionare per una squadra fatta da perfetti sconosciuti in odore di "tirate a vacca" nei confronti dell'allenatore, di una società di marchiciani il cui rappresentante è quanto meno scostante nei suoi rapporti con stampa e tifoseria, il cui proprietario è sconosciuto, i cui programmi sono fumosi, il cui DS non ne azzecca una 8 o molte poche per essere gentili) e via dicendo. Il tutto condito da un aumento del costo dello spettacolo ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO.

 

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo toglie. Gradirei che chi avrà la voglia e il tempo di rispondere usasse dei termini CIVILI nei confronti del sottoscritto che , mi pare, non ha offeso nessuno.

 

Grazie e ciao a tutti

Ti rispondo molto civilmente, come mio solito...

 

 

MA COME CAZZO FAI A SCRIVE STE STRONZATE?!? TU NON CAPISCI UN CAZZO DE PALLONE, DOVRESTI IMBARA' A STA ZITTO OPPURE VATTENE A LU CIMENA CHE è MEJO PE' TUTTI QUANTI!!!

 

:lol::lol::lol:

 

Apparte gli scherzi park, io credo che quello che tu chiami "blocco napoletano" sia in effetti il blocco dei giocatori più esperti (e anziani) della squadra, oltre il capitano. E in effetti a loro ci si è accodato pure "nonno" Fattori, proprio a rappresentare quelli probabilmente più rappresentativi per tutti gli altri giovani della squadra.

Poi non dimentichiamoci che quasi tutti gli altri (esclusi quelli che erano partiti per i ritiri delle nazionali) sono giocatori in prestito alla ternana...

Ecco perchè c'erano loro li a quel tavolo a rispondere alle domande.

 

Sul discorso "spettacolo*cinema" se mi piace pago e vedo se non mi piace non entro nemmeno invece vorrei farti riflettere su quanto questo spettacolo del calcio sia in un certo qual modo "interattivo", ovvero uno spettacolo dove comunque in minima parte il pubblico partecipa e avvolte riesce pure ad essere determinante, non solo per far cacciare Del Neri o per far decidere in una nottata a Zaniolo di accettare altra destinazione, ma anche determinante per il risultato sul campo, e non a caso spesso si parla di 12° uomo in campo (il pubblico) e non a caso si è parlato lo scorso anno dello stadio di Messina dove giocare da avversari era difficile per chiunque.

Per questo credo che comunque chi sceglie lo stadio al cinema è per un divertimento diverso, sicuramente più coinvolgente!

 

Ora io dico che tu sei libero di non frequentare lo stadio per tua scelta personale, ma dico pure che comunque alla fine cerchi sempre di informarti e se ti è possibile di seguire la partita dalla TV.

Questo mi fa pensare che in fondo la tua fede da tifoso rossoverde non la hai persa ma che disgustato per quanto accade in questa Società preferisci non essere presente perchè la presenza allo stadio significa pure sostegno per la Società (e non solo economico ovviamente). Invece io ti ricordo che andare allo stadio non significa che sei contento della Società o della squadra, ma potresti essere li proprio per manifestare il contrario. E credimi che uno stadio silente o contestante fa sicurmente più effetto di uno stadio vuoto.

Del resto quando lo stadio è vuoto si fa presto a dire che "era freddo...", "i negozi erano aperti...", "stiamo sotto le feste..." e menate simili!

Quando invece allo stadio ci stanno 10mila cristiani che non mormorano nemmeno o che addirittura si dedicano a cori di contestazione, sicuramente questo produce maggiori effetti, spesso proprio quelli desiderati da chi è li a manifestare, interagire.

Il calcio in Italia è e deve restare uno sport! Rifugiarsi dietro alla TV quando si può essere presenti alla partita, o andarsene al cinema "per ripicca" e per vedere un altro spettacolo, significa lasciare "lo sport nazionale" sulle mani di pochi che vorrebbero gestirlo a modo loro! E questo non mi va!

Io allo stadio ci vado perchè amo la mia squadra e perchè vorrei che quelle emozioni che provo oggi allo stadio, che si vinca o che si perda, non me le tolgano le lobby dei potenti signori delle TV!

 

Ahhh... un ultima cosa: in genere il film al cinema lo replicano per almeno 3 o 4 giorni, avvolte anche per una settimana, se proprio non te lo vuoi perdere quel film fai comunque in tempo ad andarlo a vedere pure se vieni allo stadio! ;)

E non ti dimenticare che esistono film (che tu vai a vedere!!!) come "caterina va in città"... E HO DETTO TUTTO!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avemo sempre sguazzato fra la serie c1 e la c2 finalmente siamo diventati una realtà di serie b

e mo non ce basta più?dovemo anna in seria A per forza? ma non scherziamo,certo la serie a non mi dispiacerebbe ma l'amore della squadra non si discute e chi allo stadio non ci viene c'ha sempre torto e non si nascondesse dietro le cazzate. Io per essere presente me faccio 120km ad andare e 120km per tornare perchè chi ama veramente la squadra secondo me allo stadio ce deve anna sempre anche quanno se gioca contro lo stroncone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lu problema è che non se pole tifà solo quando le cose vanno bene, sarebbe troppo facile e sò boni tutti!!lu tifoso vero è quello che sta attaccato alla squadra anche nei momenti de difficoltà...lu pallone è come la vita, ce so li alti e ce so li bassi, questo è uno dei momenti più bassi e se scopre che li tifosi veri so pochi... :flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Opinione rispettabilissima quella di park. Il problema e' che io per esempio NON CE LA FACCIO. Io stasera DEVO ANDARE ALLO STADIO. Se posso, DEVO ANDARE IN TRASFERTA, quando ho un minuto libero, MI DEVO COLLEGARE SU ROSSOVERDI.COM.... e' piu' forte di me.

Ti vogliamo così!!!

:clap2: .... :clap: ......... :clap3::clap3::clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pensiero di Park è quello di moltissimi ternani che non frequentano più da quest'anno il Liberati, è un discorso che a me, personalmente, non piace proprio perchè comunque è vero lo spettacolo, ma sinceramente se devo andare a vedere uno spettacolo vado a teatro o al cinema (appunto)....questo di norma è il mio pensiero....oddio era fino a pochi giorni fa.....la realtà è che la vicenda Vavassori mi ha totalmente skyfato, mi ha tolto quasi completamente la componente passionale (appunto), ma sopratutto mi ha confermato una mezza certezza che avevo e cioè che sti marchiciani del cazzo ci avranno pure iscritto al campionato, ma a me non me comannano de sicuro e me devono trattà coi guanti e non me devono dì cazzate: ora penso e ne sono sicuro che il Vava se ne sia andato perchè la Ternana di quest'anno non esiste, non esiste presidente, non esiste ds, non esiste dg, non esiste allenatore...zero totale!!! E come se non bastasse me devo sentì quel marchiciano che con sbruffonaggine me pija per culo con date e certezze fantomatiche!!! Allora dico che me sto a stufà, non mi riconosco quando parlo così perchè ripeto, io so annato in motorino pure a Narni, ma mi sta subentrando una idea...io sta società non la voglio, io voglio chiarezza, voglio capire chi c'è dietro alla Ternana, voglio capire che potenzialità abbiamo, voglio capire de che morte dovemo morì...è per questo che sto seriamente pensando di boicottare la società non andando allo stadio!!! Però se poi ce penso a fondo dico pure che boicotto i colori...e allora non so che cazzo fà!!! Me viene quasi da piagne...FORZA FERE :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però, visto che una sola cosa è chiara di questa società, ossia che vogliono tanti, ma tanti appalti edili e per questo sono interessati ad un ottimo rapporto con le istituzioni locali,perchè i nostri amministratori non prendono una posizione chiara, pubblica ed ufficiale contro questa quotidiana ridicolizazione/devastazione della Ternana calcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pensiero di Park è quello di moltissimi ternani che non frequentano più da quest'anno il Liberati, è un discorso che a me, personalmente, non piace proprio perchè comunque è vero lo spettacolo, ma sinceramente se devo andare a vedere uno spettacolo vado a teatro o al cinema (appunto)....questo di norma è il mio pensiero....oddio era fino a pochi giorni fa.....la realtà è che la vicenda Vavassori mi ha totalmente skyfato, mi ha tolto quasi completamente la componente passionale (appunto), ma sopratutto mi ha confermato una mezza certezza che avevo e cioè che sti marchiciani del cazzo ci avranno pure iscritto al campionato, ma a me non me comannano de sicuro e me devono trattà coi guanti e non me devono dì cazzate: ora penso e ne sono sicuro che il Vava se ne sia andato perchè la Ternana di quest'anno non esiste, non esiste presidente, non esiste ds, non esiste dg, non esiste allenatore...zero totale!!! E come se non bastasse me devo sentì quel marchiciano che con sbruffonaggine me pija per culo con date e certezze fantomatiche!!! Allora dico che me sto a stufà, non mi riconosco quando parlo così perchè ripeto, io so annato in motorino pure a Narni, ma mi sta subentrando una idea...io sta società non la voglio, io voglio chiarezza, voglio capire chi c'è dietro alla Ternana, voglio capire che potenzialità abbiamo, voglio capire de che morte dovemo morì...è per questo che sto seriamente pensando di boicottare la società non andando allo stadio!!! Però se poi ce penso a fondo dico pure che boicotto i colori...e allora non so che cazzo fà!!! Me viene quasi da piagne...FORZA FERE :(

Vieni allo stadio e fischi la società, la contesti quando ce ne è il bisogno....

E credimi che pure scriverle qui le nostre contestazioni alla società sono recapitate puntualmente: sia perchè in società c'è chi legge il forum, sia perchè i giornalisti ternani e non solo quando devono scrivere delle sensazioni della piazza rossoverde, consultano il forum....

 

Quindi si allo stadio si pure alla contestazione quando e se serve contro la Società!

ma a proposito... quale società?!?!? <_<:lol::lol::lol:

 

Fioretti SMETTI DI RACCONTARCI CAZZATE!!!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che la verità sulla vicenda vavassori-giocatori-Fioretti probabilmente non la sapremo mai, vorrei farvi notare da chi è stata tenuta la conferenza stampa dei giocatori:

 

Migliaccio-Russo-Troise-DiVicino (ossia il blocco napoletano) + Fattori (l'anziano del gruppo).

 

Questo penso sia sufficiente per capire come funziona quest'anno lo spogliatoio della Ternana...

 

 

Il mio personale invito è di considerare la Ternana come un cinema. Mi spiego: l'incontro di calcio in fondo è e resta uno spettacolo, al momento di pessimo valore, e come tale va trattato. Se al cinema danno un bel film che mi va di vedere vado, compro il biglietto e mi godo lo spettacolo; se il film in programma non mi piace non vado a vederlo. Allo stesso modo ci dovremmo comportare con la Ternana. Il girone d'andata dello scorso campionato era un vero e bello spettacolo che valeva interamente il prezzo del biglietto e meritava di essere visto. Quello di quest'anno è uno spettacolo indecente e spesso umiliante che merita di essere disertato. Il dato sugli abbonamenti e sugli spettatori paganti mi sembra emblematico di come i ternani abbiano già maturato questo concetto.

 

So benissimo che nel calcio c'è una componente passionale che va oltre lo spettacolo ( o prestazioni) offerte dagli undici idioti in pantaloncini ma al momento attuale non vedo come ci si possa appassionare per una squadra fatta da perfetti sconosciuti in odore di "tirate a vacca" nei confronti dell'allenatore, di una società di marchiciani il cui rappresentante è quanto meno scostante nei suoi rapporti con stampa e tifoseria, il cui proprietario è sconosciuto, i cui programmi sono fumosi, il cui DS non ne azzecca una 8 o molte poche per essere gentili) e via dicendo. Il tutto condito da un aumento del costo dello spettacolo ASSOLUTAMENTE INGIUSTIFICATO.

 

Questo è il mio pensiero e nessuno me lo toglie. Gradirei che chi avrà la voglia e il tempo di rispondere usasse dei termini CIVILI nei confronti del sottoscritto che , mi pare, non ha offeso nessuno.

 

Grazie e ciao a tutti

Hai la tua idea, rispettabilissima.

Però il "blocco dei napoletani", ammesso che ci sia, c'era più forte l'anno scorso. Moltooooo più forte, eppure nessuno aprì bocca, fino a quando la frittata era già fatta. Ciò per dire che il tuo discorso mi sembra un pò prevenuto...

La Ternana per me non è un cinema. E' l'esatto contrario: al cinema vado a vedere un film, cioè un prodotto già "consumato", di cui conosco attori, sommaria trama, esito scontato. Posso godere dello spettacolo ma non mi suscita passione. Al cinema non posso urlare, non posso cantare, non posso esultare, non posso incazzarmi col vicino, non posso bestemmiare.

Il calcio è uno sport, magari schifoso, ma è uno sport, nel quale conta VINCERE. Nel cinema nessuno vince niente, non c'è agonismo. Nel cinema si "vede", nel calcio si "partecipa".

Il girone d'andata dello scorso anno, che tu definisci essere stato un bello spettacolo, per me è stata la più grossa presa per il culo da quando seguo le fere (30 anni): sapere che una squadra prima domina il campionato e poi lo perde volontariamente mi fa ancora vomitare....Non posso scindere i due gironi, è impossibile: sono tutt'uno...e quell'uno mi ha fatto vomitare....

Gli scarsi abbonati e pubblico di quest'anno non sono figli (o perlomeno non solo) di questa squadra, ma di quella dello scorso anno......

I rapporti scostanti con tifosi/stampa sono una tua opinione: io da tifoso non mi sento scostato da questa società...

L'aumento del costo dello spettacolo quale sarebbe?: I biglietti costano come l'anno scorso, e gli abbonamenti non costano di più, semplicemente sono gli stessi di 3 anni fa...solo che negli ultimi due per le note vicende del calcio federale sono aumentate le gare ad abbonamenti già decisi e nell'anno della retrocessione in C era il minimo che Agarini potesse fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però il "blocco dei napoletani", ammesso che ci sia, c'era più forte l'anno scorso. Moltooooo più forte, eppure nessuno aprì bocca, fino a quando la frittata era già fatta.

Non tutti Cacafò.

Io dopo la partita di Napoli (che purtroppo anticipava quello che sarebbe successo poi), con show di Esposito e Scarlato per ragioni di cuore (a o' core nun se cummanda), avevo aperto un topic "semplicemente vergognosi", ricevendo una marea di critiche (fra cui, me pare, le tue).

Quindi quando avevo iniziato a vederci sporco non è che la frittata era fatta, ma avevano appena sbattuto le ova :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però il "blocco dei napoletani", ammesso che ci sia, c'era più forte l'anno scorso. Moltooooo più forte, eppure nessuno aprì bocca, fino a quando la frittata era già fatta.

Non tutti Cacafò.

Io dopo la partita di Napoli (che purtroppo anticipava quello che sarebbe successo poi), con show di Esposito e Scarlato per ragioni di cuore (a o' core nun se cummanda), avevo aperto un topic "semplicemente vergognosi", ricevendo una marea di critiche (fra cui, me pare, le tue).

Quindi quando avevo iniziato a vederci sporco non è che la frittata era fatta, ma avevano appena sbattuto le ova :lol::lol::lol:

quann' incuntro 'a squadra ro' core

io poi perdo qualsiasi pudore

 

a 'o ternano ce viene 'o malore

ma nun puozz' evitare 'o rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto l'opinione di park ( ;) ) ma io la vedo diversamente....

 

la Ternana non è un film, non è uno spettacolo da cineteca, non è un opera da teatro di prosa, non è un concerto...di tutti questi eventi si conosce sempre più o meno tutto già prima di andarci....

 

la Ternana è un amore, una fede, una passione che hai da sempre nel cuore...quando passi davanti allo stadio giri lo sguardo verso il campo e ti batte il cuore....quando da qualche parte vedi scritto "FERE" o "TERNANA" ti vengono i brividi...quando senti la curva est che intona i cori, parti e te metti a cantà come un fijarello....

 

la Ternana non si può discutere, nel bene e nel male, la Ternana si AMA!

...andare allo stadio è come andare ogni volta al primo appuntamento con una donna....sei emozionato, non stai nella pelle...un pochetto stai anche arrapato...ehehe...

 

capisco la delusione per quello che sta succedendo e che è successo l'anno scorso...la società che non esiste, i giocatori che già alla terza giornata "svaccheggiano", l'allenatore che se ne va....capisco tutto....ma stiamo parlando di persone...e la Ternana co tutti sti cazzi non c'entra...è come se vai al cinema, lu film non te piace e per ripicca lasci via tu moje...me so spiegato??

 

ORGOGLIOSO DE ESSE DELLE FERE!

Modificato da rubesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispetto l'opinione di park ( ;) ) ma io la vedo diversamente....

 

la Ternana non è un film, non è uno spettacolo da cineteca, non è un opera da teatro di prosa, non è un concerto...di tutti questi eventi si conosce sempre più o meno tutto già prima di andarci....

 

la Ternana è un amore, una fede, una passione che hai da sempre nel cuore...quando passi davanti allo stadio giri lo sguardo verso il campo e ti batte il cuore....quando da qualche parte vedi scritto "FERE" o "TERNANA" ti vengono i brividi...quando senti la curva est che intona i cori, parti e te metti a cantà come un fijarello....

 

la Ternana non si può discutere, nel bene e nel male, la Ternana si AMA!

...andare allo stadio è come andare ogni volta al primo appuntamento con una donna....sei emozionato, non stai nella pelle...un pochetto stai anche arrapato...ehehe...

 

capisco la delusione per quello che sta succedendo e  che è successo l'anno scorso...la società che non esiste, i giocatori che già alla terza giornata "svaccheggiano", l'allenatore che se ne va....capisco tutto....ma stiamo parlando di persone...e la Ternana co tutti sti cazzi non c'entra...è come se vai al cinema, lu film non te piace e per ripicca lasci via tu moje...me so spiegato??

 

ORGOGLIOSO DE ESSE DELLE FERE!

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA TERNANA SIAMO NOI !

NOI,CHE ANDIAMO ALLO STADIO PER PURA PASSIONE,PERCHE' CI ANDAVAMO FIN DA BAMBINI,PERCHE' CONSIDERIAMO QUESTA SQUADRA QUALCOSA DI NOI,QUALCOSA CHE RAPPRESENTA LA NOSTRA CITTA',LE NOSTRE RADICI,UNA PICCOLA PARTE DEI NOSTRI STUPIDI SENTIMENTI.

LA TERNANA SIAMO NOI,CHE NON LA USIAMO PER I NOSTRI INTERESSI ECONOMICI O PER MISERABILI INTERESSI POLITICI,CHE ANDREMMO ALLO STADIO SIA CON UN PRESIDENTE DI DESTRA CHE CON UN PRESIDENTE DI SINISTRA PERCHE' I COLORI ROSSOVERDI RAPPRESENTANO TUTTI NOI.

E...CHI NON SALTA E' UN MERDUGINO !!!

 

:flag::flag::flag::flag::flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equazione calcio=cinema è un assurdo comprovato, non è un caso se più spesso si parla di calcio come "fede", "amore", "passione", insomma qualcosa che va molto al di là dello "spettacolo", a volte (spesso) squallido che le 2 squadre offrono in campo.nel nostro attaccamento alla ternana c'è sentimento, orgoglio, amore per la città, senso di appartenenza e chissà cos'altro, diresti lo stesso per un film, un'opera lirica o un museo?

 

E qui altre 2 cosette:

 

1. se accettassimo la regola che "si paga se lo spettacolo vale" credo che nessuno andrebbe allo stadio, perchè le partite, anche ad altissimo livello, che valgono il prezzo del biglietto, sono davvero rare, anche nelle migliori stagioni, ciò che ci guida allo stadio è l'atmosfera che, tra l'altro, siamo noi stessi tifosi a creare.

 

2. io ho visto tutte le gare interne della ternana di quest'anno e sinceramente non sono state indecenti come dici, anzi, tutto sommato sono state gare decisamente dignitose, per cui cerchiamo di non dare di questa squadra dei giudizi preconcetti.

 

 

in conclusione.......

 

 

.......FORZA FERE E TUTTI ALLO STADIO ANCHE [/color](SOPRATTUTTO) STASERA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'equazione calcio=cinema è un assurdo comprovato, non è un caso se più spesso si parla di calcio come "fede", "amore", "passione", insomma qualcosa che va molto al di là dello "spettacolo", a volte (spesso) squallido che le 2 squadre offrono in campo.nel nostro attaccamento alla ternana c'è sentimento, orgoglio, amore per la città, senso di appartenenza e chissà cos'altro, diresti lo stesso per un film, un'opera lirica o un museo?

 

E qui altre 2 cosette:

 

1. se accettassimo la regola che "si paga se lo spettacolo vale" credo che nessuno andrebbe allo stadio, perchè le partite, anche ad altissimo livello, che valgono il prezzo del biglietto, sono davvero rare, anche nelle migliori stagioni, ciò che ci guida allo stadio è l'atmosfera che, tra l'altro, siamo noi stessi tifosi a creare.

 

2. io ho visto tutte le gare interne della ternana di quest'anno e sinceramente non sono state indecenti come dici, anzi, tutto sommato sono state gare decisamente dignitose, per cui cerchiamo di non dare di questa squadra dei giudizi preconcetti.

 

 

in conclusione.......

 

 

.......FORZA FERE E TUTTI ALLO STADIO ANCHE [/color](SOPRATTUTTO) STASERA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.