Vai al contenuto
pedro

NO ALLA GUERRA !!!!!!!!!!!

Messaggi raccomandati

X NONNO

Solo una battua quella sul cannone, fossi in te non la prenderei così seriamente. Era diretta a Lubiò col quale ci sfottiamo in ogni occasione, tutto qui.

 

X GINO

IPOCRITA è colui che dice cose che non pensa, o che professa principi comportandosi poi all'opposto o in maniera incoerente con gli stessi. Io non mi sento ipocrita come mi definisci tu perché alla guerra non ci credo se non nel caso di DIFESA del proprio territorio dall'invasione di qualcun altro. Faresti meglio a dirmi:" io la penso diversamente da te" senza passare per giudizi che lasciano il tempo che trovano. Ognuno la pensa come vuole, almeno spero!

 

X Emmemme

Io di marce della pace ne ho fatte diverse e non sto oggi a dire il mio dissenso perché mi fa comodo. Credo nella pace sempre, anche perché credo nella democrazia, quella democrazia che per ora è riservata ad un'area minoritaria del pianeta e che spero possa diffondersi sempre di più. Vorri infine ricordarti che nel caso del Kossovo si trattava di un attacco da parte della Serbia ad un popolo vicino e non, come nel caso dell'Iraq, di un attacco che si vuole portare ad un paese "sospettato" di essere fra i mandanti di coloro che hanno abbattuto le 2 torri a N.Y. Per me la differnza c'è ed è sostanziale ed inoltre l'Onu deliberò a favore dell'intervento in quell'occasione mentre in questo caso ancora non si è pronunciata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER SAIONI

SE VAI A RILEGGERE IL MIO MESSAGGIO VEDRAI CHE HO SCRITTO IL 90% DELLA GENTE CHE HA PARTECIPATO. NON CONOSCENDO TE NON POSSO DIRE SE RIENTRI IN QUELLA PERCENTUALE.

C'E GENTE CHE CI CREDEVA MA NON POSSIAMO NEGARE CHE ERA UNA MANIFESTAZIONE POLITICA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti spiegarmi perché i commenti di chi non condivideva la manifestazione erano più o meno sintetizzabili nel concetto: "è facile essere per la pace...chi non la vorrebbe!". Ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si può decidere di far soffrire gente comune !!!!!

 

BUSH BERLUSCONI IN PRIMA LINEA !!!!!!!!!

 

VERGOGNATEVI GUERRAFONDAI !!!!!

Belle parole ! Pero' vorrei sapere :

1) Do cazzo stavate tutti quanti durante il genocidio di 2 milioni ( ripeto : 2 milioni) di Curdi e lo sterminio sistematico dei dissidenti del regime.

2) Se credete veramente a tutte le cazzate che dite. ( l' ultima l'ho sentita per radio, un simpatico ascoltatore definiva il terrorismo internazionale un "disagio sociale") oppure le dite tanto pe' di' qualcosa

3) Come pensate concretamente di risolvere il problema. Dico concretamente, senza passare per il punto 2.

4) Come la mettevate con la fedelta' al patto atlantico se al governo ce stavate voi , visto che per chi non se lo ricordasse noi all'onu non contamo un cazzo e non possiamo fa li splendidi minacciando il veto.

 

A TUTTI QUELLI IN BUONA FEDE COME CREDO TUTTI QUELLI CHE HANNO SCRITTO PRIMA DICO SOLO :

LA GUERRA NON LA VUOLE NESSUNO A PARTE AMERICANI E INGLESI. CERTO CHE I MOTIVI NON SARANNO TUTTI COSI' NOBILI MA E' ANCHE ORA DE PIANTALLA CO' STO PACIFISMO AD OROLOGERIA (SOLO RIF. E VERDI POSSONO PARLA', GLI ALTRI E' MEGLIO CHE SE NASCONDONO ) IPOCRITA E POPULISTA. E' FACILE FARE I PACIFISTI SENZA RESPONSABILITA' DI GOVERNO VERO ? PER FARE LA PACE BISOGNA ESSERE IN DUE , CREDETE VERAMENTE CHE L' IRAQ FINO AD ORA ABBIA FATTO ANCHE SOLO UN PASSO IN QUESTA DIREZIONE ? QUALCUNO PUO' SOSTENERE CHE NON HA PUNTUALMENTE VIOLATO LE RISOLUZIONI ONU ? CHE SIA UN PAESE LIBERO?

CERCHIAMO SEMPRE DI RAGIONARE DA SOLI E DI NON ANDARE ALL'AMMASSO , A ME SEMBRA CHE CI SIA TANTA DEMAGOGIA NEL RIEMPIRSI LA BOCCA CON LA PACE SENZA SOLUZIONI REALIZZABILI E UN EVIDENTE ANTIAMERICANISMO A TUTTI I COSTI CHE FRANCAMENTE TROVO ESAGERATO.

FATTE TUTTE LE DEBITE CONSIDERAZIONI NON RIESCO PROPRIO A CREDERE CHE METTETE BUSH CON TUTTI LE SUE AMBIGUE MOTIVAZIONI SULLO STESSO PIANO DI UNO DEI PIU' SANGUINARI DITTATORI DEGLI ULTIMI ANNI....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Saioni

Avevo colto una vena sarcastica nella frase. Mi rendo conto che volevi scherzare, ma è un argomento molto delicato. Quando ho saputo la notizia, ai tempi, sono rimasto senza parole.

 

Comunque, senza rancore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti spiegarmi perché i commenti di chi non condivideva la manifestazione erano più o meno sintetizzabili nel concetto: "è facile essere per la pace...chi non la vorrebbe!". Ti ringrazio.

BRAVO APE MAIO

 

X SAIONI

DICEVI A ME????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATTE TUTTE LE DEBITE CONSIDERAZIONI NON RIESCO PROPRIO A CREDERE CHE METTETE BUSH CON TUTTI LE SUE AMBIGUE MOTIVAZIONI SULLO STESSO PIANO DI UNO DEI PIU' SANGUINARI  DITTATORI DEGLI ULTIMI ANNI....

Caro Apetto io non ho mai scirtto che Bush e Saddam sono le 2 facce della stessa medaglia. E' indubbio che un cittadino medio americano è molto più libero, felice, ricco e pasciuto di un iracheno. Qualche motivo ci sarà per questo! Però far vedere l'America come la "colomba ferita" davvero mi sembra molto più ipocrita che marciare per la pace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Emmemme

Io di marce della pace ne ho fatte diverse e non sto oggi a dire il mio dissenso perché mi fa comodo. Credo nella pace sempre, anche perché credo nella democrazia, quella democrazia che per ora è riservata ad un'area minoritaria del pianeta e che spero possa diffondersi sempre di più. Vorri infine ricordarti che nel caso del Kossovo si trattava di un attacco da parte della Serbia ad un popolo vicino e non, come nel caso dell'Iraq, di un attacco che si vuole portare ad un paese "sospettato" di essere fra i mandanti di coloro che hanno abbattuto le 2 torri a N.Y. Per me la differnza c'è ed è sostanziale ed inoltre l'Onu deliberò a favore dell'intervento in quell'occasione mentre in questo caso ancora non si è pronunciata.

Secondo questo principio allora bisognerebbe andare a combattere la Cina per liberare il Tibet????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potresti spiegarmi perché i commenti di chi non condivideva la manifestazione erano più o meno sintetizzabili nel concetto: "è facile essere per la pace...chi non la vorrebbe!". Ti ringrazio.

PER ME E' UNA FRASE DETTA DA UN DEFICENTE, MA NON SO' DA CHI E IN CHE CONTESTO E STATA DETTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Park non chiederlo a me...Mi sembra che nel Mondo ci siano tanti Saddam, tante "Cina", ma guarda caso nessuno dice niente o minaccia guerre contro di loro. Forse perché non hanno abbastanza petrolio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GINO l'ho sentita spesso nei commenti di gente come Fede, Ferrara ed altri esponenti contro la manifestazione. Pensavo tu potessi aiutarmi a capire il senso di quella frase. Pur concentrandomi e nella limitatezza dei miei neuroni non ce l'ho fatta da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono contro la guerra semplicemente perché sono convinto che i risultato finale sarebbe simile a quello ottenuto in Afghanistan: tanti civili uccisi e Bin Laden a farsi i cazzi suoi in qualche paese amico. Non sarà con la guerra che abbatteranno il regime di Saddam, faranno solo una marea di vittime fra gente che già soffre da anni di dittatura, ma Saddam se ne scapperà da qualche parte coi suoi miliardi.

 

...W LA MACCHINA A IDROGENO!!! FANCULO IL PETROLIO E LE SUE GUERRE!

Cero forse per te la fine del regime Talebano(pur con tutte i problemi e l'instabilita' ancora presente) , uno dei piu' oscurantisti che la civilta' moderna ricordi ,non conta niente. E laciamo stare le cazzate tipo il burka la musica , lo sport etc.

Ti rendo noto che adesso le donne possono imparare a leggere , a scrivere e non vengono lapidate negli stadi...Hanno tenuto un'intera generazione ai confini del tempo negando a donne e bambini i diritti fondamentali, ma a voi "pacifisti" interessa solo quello che ci puo'aver guadagnato l' odiata America vero ? Prova a chiedere ad una donna Afgana se gliene frega qualcosa di tutti quelle belle seghe mentali , dei distinguo, dei se , dei ma che ci facciamo in italia .

 

MA SI ! FORSE ERA MEGLIO LACIARE MARCIRE TUTTO L' AFGANISTAN NEL MEDIOEVO ALTRI 20 ANNI, GUARDANDO LE LAPIDAZIONI ALLO STADIO FINO A CHE NON SI TROVAVA QUALCUNO DAI SENTIMENTI PIU' NOBILI A VOI PIU' GRADITO E SOPRATTUTTO NON UN BIECO IMPERIALISTA "AMERIKANO".

 

COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa più grande dell'onu è che era nata per la democrazia e sta morendo nella dittatura.

perché sono stati arrestati (giustamente) gli esperimenti atomici della francia, è stato chiesto il disarmo (giustamente) di paesi molto pericolosi per il proprio arsenale, e si continua a farlo, se poi negli stati uniti le armi continuano a costruirle e gli esperimenti quest'ultimi continuano a farli nei propri bunker?

perché teoricamente dobbiamo rispondere tutti di ogni singolo proiettile, membri dell'onu o no, se poi gli americani se ne fregano degli accordi internazionali e non permettono ispezioni laddove loro producono i propri armamenti?

 

la politica è ovunque, figuriamoci in una manifestazione, e penso come molti altri che ciò sia uno schifo; penso che da noi non ci sia più distinzione fra sinistra e destra (fra i politicanti) e che l'opportunismo sia diventato l'unica legge morale.

penso però anche che in italia la manifestazione è stata così numerosa perché da noi sono in parecchi a non volere la guerra, siano essi sinistroidi o destroidi, e gli appoggi di berlusconi a bush da parte "dell'italia" sono in realtà appoggi suoi e di pochi altri (e in parecchi hanno voluto sottolinearlo con la presenza alla manifestazione). è stata si, da parte di molti, una manifestazione anche contro il governo, ma non va dimenticato che una terza guerra mondiale saranno in pochissimi a raccontare di averla vissuta (manifestazione strumentalizzata o no).

 

che ci siano altre guerre e altre situazioni precarie è chiaro, ma se vengono meno pubblicizzate è perché c'è chi ha interesse a non pubblicizzarle (es. venditori di armi). se con la scusa dell'onu ci si vuole ergere a portatori di pace si faccia in modo che in certi paesi vengano importati cibi anziché cannoni. è ipocrita (o forse egoista) non volere questa guerra se ce ne freghiamo delle altre, ma non è meglio fregarsene sia dell'una che delle altre. penso che questa sia una delle cose da chiedere ad una manifestazione come quelle dei giorni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la colpa più grande dell'onu è che era nata per la democrazia e sta morendo nella dittatura.

perché sono stati arrestati (giustamente) gli esperimenti atomici della francia, è stato chiesto il disarmo (giustamente) di paesi molto pericolosi per il proprio arsenale, e si continua a farlo, se poi negli stati uniti le armi continuano a costruirle e gli esperimenti quest'ultimi continuano a farli nei propri bunker?

perché teoricamente dobbiamo rispondere tutti di ogni singolo proiettile, membri dell'onu o no, se poi gli americani se ne fregano degli accordi internazionali e non permettono ispezioni laddove loro producono i propri armamenti?

 

la politica è ovunque, figuriamoci in una manifestazione, e penso come molti altri che ciò sia uno schifo; penso che da noi non ci sia più distinzione fra sinistra e destra (fra i politicanti) e che l'opportunismo sia diventato l'unica legge morale.

penso però anche che in italia la manifestazione è stata così numerosa perché da noi sono in parecchi a non volere la guerra, siano essi sinistroidi o destroidi, e gli appoggi di berlusconi a bush da parte "dell'italia" sono in realtà appoggi suoi e di pochi altri (e in parecchi hanno voluto sottolinearlo con la presenza alla manifestazione). è stata si, da parte di molti, una manifestazione anche contro il governo, ma non va dimenticato che una terza guerra mondiale saranno in pochissimi a raccontare di averla vissuta (manifestazione strumentalizzata o no).

 

che ci siano altre guerre e altre situazioni precarie è chiaro, ma se vengono meno pubblicizzate è perché c'è chi ha interesse a non pubblicizzarle (es. venditori di armi). se con la scusa dell'onu ci si vuole ergere a portatori di pace si faccia in modo che in certi paesi vengano importati cibi anziché cannoni. è ipocrita (o forse egoista) non volere questa guerra se ce ne freghiamo delle altre, ma non è meglio fregarsene sia dell'una che delle altre. penso che questa sia una delle cose da chiedere ad una manifestazione come quelle dei giorni passati.

Vorrei tanto che i partecipanti come te ce ne fossero stati tantissimi.

Purtroppo a sentire radio e i televisione molti , troppi , stavano li' per manifestare contro il governo e contro gli USA , molti farneticando delle cazzate inimmaginabili.

Visto che hai scritto cose giuste, ragionevoli e condivisibili ti chiedo : se al governo c' erano i DS avrebbero DOVUTO stare alla fine stare, se non dalla parte americana, certamente su posizioni molto diverse da quelle radicali espresse in questi giorni, su questo credo che ci siano pochi dubbi. quante persone credi che ci sarebbero state a Roma ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATTE TUTTE LE DEBITE CONSIDERAZIONI NON RIESCO PROPRIO A CREDERE CHE METTETE BUSH CON TUTTI LE SUE AMBIGUE MOTIVAZIONI SULLO STESSO PIANO DI UNO DEI PIU' SANGUINARI  DITTATORI DEGLI ULTIMI ANNI....

Caro Apetto io non ho mai scirtto che Bush e Saddam sono le 2 facce della stessa medaglia. E' indubbio che un cittadino medio americano è molto più libero, felice, ricco e pasciuto di un iracheno. Qualche motivo ci sarà per questo! Però far vedere l'America come la "colomba ferita" davvero mi sembra molto più ipocrita che marciare per la pace...

 

Guarda che quello che vive nel mondo delle favole non sono io ma certi "cieco-pacifisti". La storiella della colomba ferita non mi ha certo convinto e fa il paio con le altre ipocrisie della vicenda. Se hai letto il mess. credo che quello che penso della posizione americana sia abbastanza chiaro. Quello che voglio dire e' che non si puo' ridurre uno scenario cosi' complesso ad una chicchiera da bar sul petrolio...

Le semplificazioni non ti puzzano mai di qualunquismo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono di destra e non guerrafondaio, ma due cose le dico pure io:

 

a) Strana manifestazione della pace con tutte quelle falci e martello... non doveva essere apolitica???

 

B) La francia ha la piu' grossa concessione petrolifera in iraq e si schiera contro la guerra... avra' forse qualche interesse da proteggere???

 

c) la germania ha causato le due ultime guerre mondiali e ha fatto un piccolo genocidio... ci dobbiamo accodare proprio a lei???

 

d) in europa comandano francia e germania o comandiamo tutti insieme? In questo caso non si doveva prima cercare una posizione comune???

 

e) i russi in cecenia ci vanno in vacanza???

 

f) i cinesi idem in Tibet???

 

g) non e' D'alema quello che comprando Telekom serba ha favorito di brutto milosevic???

 

h) dove stavano i pacifisti di oggi venti anni fa quando ci fecero decidere contro il nucleare??? se quel referendum andava in un altro modo oggi a noi del petrolio ce ne fregava molto di meno.

 

i) meglio con gli Usa (che ci hanno dato il piano Marshall) o con la francia e la germania, che con le quote latte e l'acciaio ce l'hanno ficcata nel didietro per decenni???

 

l) perche' la Francia e' pacifista quando si oppone alla guerra in Iraq e non e' guerrafondaia per quello che sta combinando in Africa???

 

m) perche' in germania sta rivincendo il centro destra???

 

IN OGNI CASO CARO BUSH COMINCIA A RICONVERTIRE TUTTO ALLA NUOVA TECNOLOGIA DELL'IDROGENO E LIBERACI DELLA ROTTURA DI PALLE ARABA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da Trieste a Seoul, una colata di asfalto, e tutti parcheggi.

 

 

B)

 

No no , molto meglio : da Trieste a Seoul Dittatori, poverta', donne analfabete, lapidazioni, intolleranza ed estremismo religioso, genocidi, negazione dei diritti piu' elementari dell' uomo...

Ah gia' ! Questa non e' una speranza , e' gia' una realta'...

Ma allora che protestate ? Non e' quello che volete ?

Dimenticavo...Potete anche dire che e' tutta colpa degli Amerikani !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono di destra e non guerrafondaio, ma due cose le dico pure io:

 

a) Strana manifestazione della pace con tutte quelle falci e martello... non doveva essere apolitica???

 

B) La francia ha la piu' grossa concessione petrolifera in iraq e si schiera contro la guerra... avra' forse qualche interesse da proteggere???

 

c) la germania ha causato le due ultime guerre mondiali e ha fatto un piccolo genocidio... ci dobbiamo accodare proprio a lei???

 

d) in europa comandano francia e germania o comandiamo tutti insieme? In questo caso non si doveva prima cercare una posizione comune???

 

e) i russi in cecenia ci vanno in vacanza???

 

f) i cinesi idem in Tibet???

 

g) non e' D'alema quello che comprando Telekom serba ha favorito di brutto milosevic???

 

h) dove stavano i pacifisti di oggi venti anni fa quando ci fecero decidere contro il nucleare??? se quel referendum andava in un altro modo oggi a noi del petrolio ce ne fregava molto di meno.

 

i) meglio con gli Usa (che ci hanno dato il piano Marshall) o con la francia e la germania, che con le quote latte e l'acciaio ce l'hanno ficcata nel didietro per decenni???

 

l) perche' la Francia e' pacifista quando si oppone alla guerra in Iraq e non e' guerrafondaia per quello che sta combinando in Africa???

 

m) perche' in germania sta rivincendo il centro destra???

 

IN OGNI CASO CARO BUSH COMINCIA A RICONVERTIRE TUTTO ALLA NUOVA TECNOLOGIA DELL'IDROGENO E LIBERACI DELLA ROTTURA DI PALLE ARABA!

CI SAREBBERO DA AGGINGERE ALTRE 2 O 3 COSE MA PER MEPUO' ANCHE BASTARE COSI'. MANDO'VAI VEDO CHE SU QUESTE COSE ANDIAMO MOLTO DACCORDO GIA' DA TERNI WEB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIBADISCO CHE LE RAGIONI PER INTRAPRENDERE UNA GUERRA CI SAREBBERO PURE ( al di là della chiacchiera, ma vera, petrolio o non petrolio ) ma non bisogna dimenticare che ESISTE UNA CARTA DELLE NAZIONI UNITE CHE DISCIPLINA LE SITUAZIONI DI INSTABILITA' INTERNAZIONALE.

questa carta dice che determinate operazioni vanno condotte sotto l'egida del consiglio di sicurezza.

non esiste guerra preventiva, anche se ultimamente il diritto internazionale consuetudinario pare la stia ammettendo.

ciò non toglie che secondo me L'AMERICA DOVREBBE AGIRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SOTTO LE NAZIONI UNITE E NON DA SOLA E COME CAZZO GLI PARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le semplificazioni non ti puzzano mai di qualunquismo ?

Pienamente d'accordo. Cominciamo noi per primi allora a non "semplificare", giusto? Evitiamo di dire: "chi era in piazza è buono/cattivo, chi se ne stava a casa era cattivo/buono". O.k.? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dimenticavo:

 

PERCHE' I PAESI ARABI CON I SOLDI DEL PETROLIO NON SI PREOCCUPANO DI FAR CRESCERE IL BENESSERE DEI PROPRI CITTADINI INVECE DI SPERPERARE TUTTA LA LORO RICCHEZZA IN ARMI???

Bravo Vittò, sottoscrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T'HO DETTO CHE CE DEVI METTE UN PO' DE TABACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

E POI COME DICE AUGUSTA, FUMATE LE SIGHERETTE QUELLE VERE CHE SENNO' CHIAMO LA PULIZIA!!!!!!!!!!!!!!11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che hai scritto cose giuste, ragionevoli  e condivisibili ti chiedo :        se al governo c' erano i DS avrebbero DOVUTO stare alla fine stare, se non  dalla parte americana, certamente su posizioni molto diverse da quelle radicali espresse in questi giorni, su questo credo che ci siano pochi dubbi. quante persone credi che ci sarebbero state a Roma ?

non saprei rispondere perché non saprei che sviluppi ci sarebbero stati nel caso i ds fossero al governo. una cosa è sicura: le proteste contro la guerra ci sono ovunque, indipendentemente dal fatto che i governi siano di destra o di sinistra. come ha giustamente scritto ma n'do vai in germania sta rivincendo il centro destra così (però) come in italia sta succedendo il contrario. e la ragione di ciò secondo me è che la gente non sa più che pesci pigliare di fronte alle incapacità e meschinità dei governi.

 

quello che scrivi su ciò che avviene al di là di trieste è troppo spesso vero, ma è anche vero che al di qua di trieste, in particolare oltreoceano, c'è chi governa alla stregua di un burattinaio. i regimi comunisti visti in urss e in cina sono stati dei fallimenti in piena regola se si pensa a quello che sarebbe dovuto essere veramente il comunismo (come dimostrano gli scheletri negli armadi sovietici, la situazione in tibet e episodi come quello di piazza tienanmen), e già la parola regime è contraddittoria.

 

ma per liberare le donne talibane dallo schifo a cui erano sottoposte era necessario radere al suolo mezzo afganistan, dando così una prova di forza (e di pazzia) oppure si poteva agire in altro modo? perché si è agito solo dopo che sono state colpite le torri gemelle, se si è giustificato l'attacco non di rado con la liberazione degli afgani dalla dittatura talibana? perché non si fa qualcosa anche per la minoranza curda in turchia?

non sono antiamericano per principio, ma ho paura al pensiero che un solo stato (e non i cittadini ma i governanti) abbia tanto potere da poter dire un giorno "distruggiamo la mafia! bombardiamo l'italia!!!!". va bè, scherzavo, ma ipoteticamente loro questo potere ce l'hanno eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le semplificazioni non ti puzzano mai di qualunquismo ?

Pienamente d'accordo. Cominciamo noi per primi allora a non "semplificare", giusto? Evitiamo di dire: "chi era in piazza è buono/cattivo, chi se ne stava a casa era cattivo/buono". O.k.? :)

 

Scusa ma tu i messaggi li leggi per intero o leggi solo l' ultima riga ?

E se li leggi tutti capisci senza equivoci quello che c'e' scritto ?

Mi citi per favore dove avrei scritto quello che dici ?

In alternativa : TE LA PIANTI DI METTERMI IN BOCCA CAZZATE CHE NON HO MAI DETTO ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che hai scritto cose giuste, ragionevoli  e condivisibili ti chiedo :         se al governo c' erano i DS avrebbero DOVUTO stare alla fine stare, se non  dalla parte americana, certamente su posizioni molto diverse da quelle radicali espresse in questi giorni, su questo credo che ci siano pochi dubbi. quante persone credi che ci sarebbero state a Roma ?

non saprei rispondere perché non saprei che sviluppi ci sarebbero stati nel caso i ds fossero al governo. una cosa è sicura: le proteste contro la guerra ci sono ovunque, indipendentemente dal fatto che i governi siano di destra o di sinistra. come ha giustamente scritto ma n'do vai in germania sta rivincendo il centro destra così (però) come in italia sta succedendo il contrario. e la ragione di ciò secondo me è che la gente non sa più che pesci pigliare di fronte alle incapacità e meschinità dei governi.

 

quello che scrivi su ciò che avviene al di là di trieste è troppo spesso vero, ma è anche vero che al di qua di trieste, in particolare oltreoceano, c'è chi governa alla stregua di un burattinaio. i regimi comunisti visti in urss e in cina sono stati dei fallimenti in piena regola se si pensa a quello che sarebbe dovuto essere veramente il comunismo (come dimostrano gli scheletri negli armadi sovietici, la situazione in tibet e episodi come quello di piazza tienanmen), e già la parola regime è contraddittoria.

 

ma per liberare le donne talibane dallo schifo a cui erano sottoposte era necessario radere al suolo mezzo afganistan, dando così una prova di forza (e di pazzia) oppure si poteva agire in altro modo? perché si è agito solo dopo che sono state colpite le torri gemelle, se si è giustificato l'attacco non di rado con la liberazione degli afgani dalla dittatura talibana? perché non si fa qualcosa anche per la minoranza curda in turchia?

non sono antiamericano per principio, ma ho paura al pensiero che un solo stato (e non i cittadini ma i governanti) abbia tanto potere da poter dire un giorno "distruggiamo la mafia! bombardiamo l'italia!!!!". va bè, scherzavo, ma ipoteticamente loro questo potere ce l'hanno eccome.

 

Concordo in pieno con quello che scrivi . Aggingo solo che amputare una gamba per curare una cancrena non e' il massimo , ma serve comunque a salvare la vita del paziente. Sarebbe molto meglio curare tutto senza traumi ma ancora la comunita' internazionale e' come se non esistesse. Dunque sono costretto a continuare a turarmi il naso e a tenermi mezzo Afganistan libero e le cazzate di circostanza degli Americani al posto di uno intero alla servitu' della gleba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.