Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Ehy, dobbiamo organizzare la rassegna su Bunuel, io ho trovato la casa (un noto utente del forum si è gentilmente proposto  :D ), troviamo un giorno alla settimana. Per me andrebbe bene il lunedì o il martedì. Chi partecipa?

JOK porta i dvd  :)

1052183[/snapback]

 

 

Per me va bene anche Lunedì, iniziare una settimana con Bunuel è qualcosa a cui non si può mancare :)

1052204[/snapback]

 

Martedì per me è impossibile,lunedì si potrebbe fare...ma non voglio condizionare nessuno... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehi vi siete divertiti alla cena

spero d'esserci alla prossima

 

 

 

Jok ti sei invecchiato dall'ultima volta che t'ho visto

 

sto a scherzà

:ciao:

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehy, dobbiamo organizzare la rassegna su Bunuel, io ho trovato la casa (un noto utente del forum si è gentilmente proposto  :D ), troviamo un giorno alla settimana. Per me andrebbe bene il lunedì o il martedì. Chi partecipa?

JOK porta i dvd  :)

1052183[/snapback]

 

 

Per me va bene anche Lunedì, iniziare una settimana con Bunuel è qualcosa a cui non si può mancare :)

1052204[/snapback]

 

Martedì per me è impossibile,lunedì si potrebbe fare...ma non voglio condizionare nessuno... ;)

1052807[/snapback]

 

Qualsiasi giorno tranne il giovedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate di The Fountain (tradotto in italiano: "L'albero della vita")?

 

pensavo fosse già uscito da tempo al cinema visto che era stato presentato a Venezia, invece ho visto che è appena uscito questa settimana

1050379[/snapback]

 

Nonostante la critica l'abbia considerato male, non vedo l'ora di vederlo. Darren Aronofsky (Requiem for a Dream e Pi Greco) è uno dei miei registi preferiti...

 

Staremo a vedere. ;)

1050454[/snapback]

 

Lo danno al Politeama !

1050548[/snapback]

 

Buona Recensione sul Film

 

Marco Bertolino (Nick)

Everlasting love

 

Un uomo calvo, con gli occhi chiusi, è sospeso in aria con le gambe incrociate all'interno di una grande bolla, accanto a un albero antico: è l'incipit di. The Fountain, l'ultima fatica di quel Darren Aronofsky poco noto al grande pubblico ma capace di regalare pellicole di culto come PI greco - Il teorema del delirio (1998) e Requiem for a Dream (2006). Alla base del suo nuovo film c'è un interrogativo tanto semplice quanto universale: e se fosse possibile vivere per sempre? Per trovare una risposta alla domanda, il regista ha immaginato una storia d'amore che si ripete attraverso i secoli, con personaggi sempre diversi ma in fondo identici: un conquistador e la sua Regina durante l'inquisizione spagnola, un medico e la consorte malata di cancro ai giorni nostri e un santone (?!), in un futuro remoto nello spazio e nel tempo, che custodisce una pianta in cui è conservata l'anima della sua amata. L'intreccio non viene sviluppato in modo lineare, per cui le tre epoche si alternano costantemente nel corso dei film, creando una struttura circolare che richiede l'attenzione del pubblico. A quest'opera difficile e ambiziosa, che tuttavia non dimentica le esigenze dell'entertainment, Aronofsky ha dedicato anni di scrittura e svariati mesi di realizzazione: il risultati è una pellicola di grande fascino, che parla di amore, morte, spiritualità, fragilità dell'esistenza. Tematiche insolite, e piuttosto impegnative, per una grande produzione americana. Nel trattarle il rischio maggiore era quello di scivolare nei registri sbagliati: il kitsch, il patetico, il grottesco. in questo senso Aronofsky è un regista coraggioso, che non ha paura di osare, di andare fino in fondo. Lo testimoniano gli ultimi quindici minuti del film, un autentico tour de force visivo che da soli valgono il biglietto: passato, presente e futuro si mescolano in un grande delirio visionario che rivaleggi col celebre "trip" di 2001: Odissea netto spazio. Chiunque subisca il fascino new age avrà un nuovo oggetto da idolatrare e gli altri non avranno modo di annoiarsi non fosse altro che per i due protagonisti: Rachel Weisz (moglie del regista) e Hugh Jackman, protagonista dell'ultimo film di Woody Allen Scoop.

Da Nick, novembre 2006

1050605[/snapback]

 

 

Visto stasera !

Che dire...film insolito e,a tratti,ma solo a tratti,affascinante,mi è parso un'opera sacrificata,come dire,alle esigenze della tecnologia....proprio per questo,a differenza della recensione sopra citata,ho trovato gli ultimi 15 minuti del film come la parte più debole dello stesso...come un maratoneta che scoppia a poche centinaia di metri dal traguardo.

Cmq,a mio parere,è un film che non merita neppure le stroncature di certa critica...

Voto 6,5 ;)

1051311[/snapback]

 

Visto domenica...invece sono daccordo con la recensione sopra, bello e affascinante il tema e le immagini, sempre molto auliche e simboliche. bella la contapposizione delle musiche: angoscianti e continue nei momenti di vita "normale" e praticamente assente nelle immagini più "visionarie"

Film insolito, quindi già per questo interessante :)

voto: 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATEMI CAPì ..

 

A TERNI, PER VEDERE "LETTERE DA IWO JIMA" E "INLAND EMPIRE" COSA BISOGNA FARE???!!!

 

 

:ph34r:  :ph34r:

1053288[/snapback]

 

Scaricasseli

e quando lo fai avvertime, che io li vedo volentieri

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FATEMI CAPì ..

 

A TERNI, PER VEDERE "LETTERE DA IWO JIMA" E "INLAND EMPIRE" COSA BISOGNA FARE???!!!

 

 

:ph34r:  :ph34r:

1053288[/snapback]

 

Scaricasseli

e quando lo fai avvertime, che io li vedo volentieri

:P

1053323[/snapback]

 

 

ma che dici? ma qui siamo dei cinefili seri... :ph34r:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete notato come il film Borat sia scivolato nel dimenticatoio, non se ne parla proprio più, manco fra di noi per fare una battuta.

 

Per me è il segno di come le campagne mediatiche (anche molto ben foraggiate) non sempre possono/riescono a imporre qualcosa al pubblico. Tiè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se avete notato come il film Borat sia scivolato nel dimenticatoio, non se ne parla proprio più, manco fra di noi per fare una battuta.

 

Per me è il segno di come le campagne mediatiche (anche molto ben foraggiate) non sempre possono/riescono a imporre qualcosa al pubblico. Tiè.

1053457[/snapback]

 

Concordo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscite di venerdì 23 marzo 2007

 

# 300

# Hollywoodland

# Norbit

# Bordertown

# Still Life

# Perché te lo dice mamma

# L'amore giovane

# La masseria delle allodole

# Liscio

# Il topolino Marty e la fabbrica di perle

# Il lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uscite di venerdì 23 marzo 2007

 

# 300

 

 

Chissà come sarà ? :(

1053550[/snapback]

 

non lo so, però intanto è già riuscito a convincermi ad andarlo a vedere

....la cosa che mi lascia dei dubbi è sil fatto che ci siano delle scene esageratamente violente (non vorrei fosse sono una descrizione di una carneficina)

 

 

Corriere della Sera:

LE CRITICHE - Senza censure e soprattutto senza concessioni di alcuna sorta al politicamente corretto, 300 in anteprima alla Berlinale un mese fa ha colpito il pubblico per le sue inquadrature spettacolari con ambientazioni cupe e quasi claustrofofiche, ma anche per la ferocia delle scene la molta critica internazionale e il pubblico presente in sala. La pellicola cinematografica, diretta da Zack Snyder (L'alba dei morti viventi) è uscito negli Usa col bollino rosso "R-rated" (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) in base all'alto contenuto di violenza. Discordanti invece sono state finora le critiche al film: il New York Times l'ha definito «Violento e a tratti stupido come "Apocalypto"», mentre il settimanale di Amburgo Der Spiegel lo ha classificato come «estremanente violento»: «Le brutali scene di combattimento sono coreografate come un balletto. Un miscuglio tra perfida nausea ed elegante bellezza».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il computer rotto e potrò postare solo con il contagocce.....

 

 

Il sondaggio per la scelta del cineforum era orientativo. Ho scelto gli autori a gusto personale e secondo la mia disponibilità immediata. Kubrick mi sembrava troppo scontato visto che tutti lo conoscono.

 

 

Intanto cominciamo, come eravamo rimasti alla cena, con un film di bunuel. Poi si vedrà.....

 

 

Quando cominciamo?? e soprattutto quanti siamo??

 

 

Orientativamente credo che il lunedi sera sia il giorno più quotato.....

 

 

POSTATE l'ADESIONE e IL GIORNO DI PREFERENZA e soprattutto il mitico LARVONE ci dica quand'è che è disponibile ad ospitarci......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehi vi siete divertiti alla cena

spero d'esserci alla prossima

 

 

 

Jok ti sei invecchiato dall'ultima volta che t'ho visto

 

sto a scherzà

:ciao:

1052879[/snapback]

 

 

 

 

hai ragione caro window però, come dice arcand, "io sono come il vino, invecchiando miglioro"..... :king:

 

 

caz..te a parte, come va a cork?? stai vedendo film?? cosa mi dici di Jia Zhang-Ke?? Di lui ho visto "Il mondo " e "Piaceri sconosciuti" aspettando "still life" che a venezia non sono riuscito a vedere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il computer rotto e potrò postare solo con il contagocce.....

 

 

Il sondaggio per la scelta del cineforum era orientativo. Ho scelto gli autori a gusto personale e secondo la mia disponibilità immediata. Kubrick mi sembrava troppo scontato visto che tutti lo conoscono.

 

 

Intanto cominciamo, come eravamo rimasti alla cena, con un film di bunuel. Poi si vedrà.....

 

 

Quando cominciamo?? e soprattutto quanti siamo??

 

 

Orientativamente credo che il lunedi sera sia il giorno più quotato.....

 

 

POSTATE l'ADESIONE e IL GIORNO DI PREFERENZA e soprattutto il mitico LARVONE ci dica quand'è che è disponibile ad ospitarci......

1053823[/snapback]

 

Tenendo sempre presente che Larvone ci deve dire quando è disponibile, io aderisco e mi adatto alle esigenze del nostro ospite :)

 

Se proprio devo dire un giorno confermo il Lunedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il computer rotto e potrò postare solo con il contagocce.....

 

 

Il sondaggio per la scelta del cineforum era orientativo. Ho scelto gli autori a gusto personale e secondo la mia disponibilità immediata. Kubrick mi sembrava troppo scontato visto che tutti lo conoscono.

 

 

Intanto cominciamo, come eravamo rimasti alla cena, con un film di bunuel. Poi si vedrà.....

 

 

Quando cominciamo?? e soprattutto quanti siamo??

 

 

Orientativamente credo che il lunedi sera sia il giorno più quotato.....

 

 

POSTATE l'ADESIONE e IL GIORNO DI PREFERENZA e soprattutto il mitico LARVONE ci dica quand'è che è disponibile ad ospitarci......

1053823[/snapback]

 

Tenendo sempre presente che Larvone ci deve dire quando è disponibile, io aderisco e mi adatto alle esigenze del nostro ospite :)

 

Se proprio devo dire un giorno confermo il Lunedì.

1053893[/snapback]

 

 

 

ALLORA PER ME VA BENISSIMO LUNEDI.. (MA ANCHE MARTEDI' NON CI SONO PROBLEMI)

 

BISOGNA SOLO CAPIRE QUANTI SIAMO!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

1053931[/snapback]

 

 

Io vengo giù, suono il campanello, te mando affanculo e poi me ne torno ad Assisi :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

1053931[/snapback]

 

 

Io vengo giù, suono il campanello, te mando affanculo e poi me ne torno ad Assisi :lol::lol:

1053932[/snapback]

 

 

questa me sembra una grandiosa dimostrazione di affetto :D

 

apprezza larvò :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

1053931[/snapback]

 

 

Io vengo giù, suono il campanello, te mando affanculo e poi me ne torno ad Assisi :lol::lol:

1053932[/snapback]

 

 

HO CHIUSO CON LA MIA VITA PRECEDENTE, ORA MI SONO BUTTATO SULLA CULTURA, LASCIATEMI IN PACE! :o:o:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

1053931[/snapback]

 

 

Io vengo giù, suono il campanello, te mando affanculo e poi me ne torno ad Assisi :lol::lol:

1053932[/snapback]

 

 

HO CHIUSO CON LA MIA VITA PRECEDENTE, ORA MI SONO BUTTATO SULLA CULTURA, LASCIATEMI IN PACE! :o:o:lol:

1053946[/snapback]

 

 

Larvone diglielo!....ma cerca pure di convincerli :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Larvone, povero piccino!!!!!!!!!

Ma che ti dicono questi cattivacci!!! :lol:

.......

Senti Emì, m'è venuta un'idea (strano a disse, eh?)

Tu facceli crede, facceli venì, poi li sistemamo:

Li legamo in una stanzetta buia e angusta e je famo vedè qualcosa de interessante (un filmatino di 5 ore de Oracolo che parla in termini altamente dotti di cinematografia russa [ovviamente in loop])...li scappamo dopo 'na giornata o due, vedrai che non ce riprovano più!!!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Larvo', se non e' un problema vengo pure io e porto 3-4 persone. Stamo li per l'ora di cena, facce trova' pronto da magna'.

1053923[/snapback]

 

 

CERTO CHE è UN PROBLEMA.. E IL PROBLEMA SEI TU!! :D:D

1053931[/snapback]

 

 

Io vengo giù, suono il campanello, te mando affanculo e poi me ne torno ad Assisi :lol::lol:

1053932[/snapback]

 

 

HO CHIUSO CON LA MIA VITA PRECEDENTE, ORA MI SONO BUTTATO SULLA CULTURA, LASCIATEMI IN PACE! :o:o:lol:

1053946[/snapback]

 

 

Larvone diglielo!....ma cerca pure di convincerli :P

1053951[/snapback]

 

già..

e cerca anche di convincere te stesso :P

 

tu ce la puoi fare

noi abbiamo fiducia!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.