Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

"Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente,ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sugli aerei perchè è osceno".

 

Sotto con le risposte :) !!!

446623[/snapback]

e' per caso APOCALYPSE NOW? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo ! ;)

446894[/snapback]

Ora ne faccio uno io di indovinello.

 

"Sono cattivo, incazzato e stanco. Prendi nota".

446899[/snapback]

 

Sembra una frase di Eastwood ma un'amica,qui accanto,mi suggerisce "Il ragazzo di campagna" con Pozzetto.

A me sembra una cazzata ma se avesse ragione :blink: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo ! ;)

446894[/snapback]

Ora ne faccio uno io di indovinello.

 

"Sono cattivo, incazzato e stanco. Prendi nota".

446899[/snapback]

 

Sembra una frase di Eastwood ma un'amica,qui accanto,mi suggerisce "Il ragazzo di campagna" con Pozzetto.

A me sembra una cazzata ma se avesse ragione :blink: ?

446919[/snapback]

La tua amica ti ha detto una cazzata, fidati del tuo istinto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo ! ;)

446894[/snapback]

Ora ne faccio uno io di indovinello.

 

"Sono cattivo, incazzato e stanco. Prendi nota".

446899[/snapback]

 

 

Gunny?

446933[/snapback]

 

GIUSTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Modificato da red max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo dicevo io,'sta stronza (tanto se n'è annata ;) ) !

E' per caso quello in cui Clint fa il sergente che deve addestrare quelle 4 reclute scalcinate :blink: ?

446946[/snapback]

bravo, proprio quello!

 

Dai, Orà, un'altro indovinello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Mio padre ha preso da sua zia : rifiutava la Bibbia perchè diceva che il personaggio centrale non era credibile..."

 

Film americano del 1989. ;)

446949[/snapback]

vai con il solito aiutone :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e VAIIIIIIIIIIIII!

Mò tocca a me eh! Però per l'Oracolo è quasi un insulto un indovinello così facile, vabbè ci provo:

 

"In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e VAIIIIIIIIIIIII!

Mò tocca a me eh! Però per l'Oracolo è quasi un insulto un indovinello così facile, vabbè ci provo:

 

"In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù"

446980[/snapback]

 

 

Il terzo uomo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace averti fatto aspettare ma mi sono riconnesso solo ora.

Bellissimo film di Carol Reed,la frase la pronuncia il personaggio interpretato da O.Welles a J.Cotten nel Prater della desolata Vienna del secondo dopoguerra.

Film splendido,tra i miei preferiti,con un finale che rifiuta i tarallucci e vino e lascia nella solitudine l'eroe positivo del film.

La prima volta che sono andato a Vienna ho ripensato a quel film mentre salivo sulla celebre ruota dalla quale Welles guarda la folla paragonandola a degli insetti... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera al tenebroso complesso del Warner Village, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI.

 

Film non molto originale, la trama mi ricorda molto "HERO", l'ultimo film prodotto e sponsorizzato da Quentin Tarantino. Stessi combattimenti, stessa trama di guerra fra impero e una setta misteriosa che vuole mettere i bastoni fra le ruote all'imperatore... insomma, una storia fritta e rifritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera al tenebroso complesso del Warner Village, LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI.

 

Film non molto originale, la trama mi ricorda molto "HERO", l'ultimo film prodotto e sponsorizzato da Quentin Tarantino. Stessi combattimenti, stessa trama di guerra fra impero e una setta misteriosa che vuole mettere i bastoni fra le ruote all'imperatore... insomma, una storia fritta e rifritta.

447818[/snapback]

 

Immagino... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi! Riguardo a Il Terzo Uomo sono d'accordo con l'Oracolo. E' un film che ho visto una decina di volte! Al riguardo c'è da notare che all'uscita del film, gli svizzeri si piccarono moltissimo nell'ascoltare questa frase e vollero precisare che l'orologio a Cucù era stato inventato non già in Svizzera bensì nella foresta nera (Germania). Verrebbe da dire che la frase giusta che Orson avrebbe dovuto pronunciare è:..........In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos'hanno prodotto? Neanche gli orologi a cucù"

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

E ora veniamo a Norma Desmond, interpretata nel film (un cult) da Gloria Swanson. Mi ricordo che da bambino l'immagine finale con gli occhi da pazza mentre esce di casa sotto i riflettori dei fotografi mi inquietava non poco. L'interprete narratore (nonchè morto) era William Holden, il maggiordomo (altra figura inquietante) era Erich Von Stroheim. Il regista Billy Wilder.

 

Titolo: VIALE DEL TRAMONTO

 

Aneddoti riguardanti il film (confesso che questi li ho appresi leggendo le recensioni): la parte di Holden doveva essere di Clift ma questi si rifiutò perchè non voleva pomiciare con una vecchia babbiona! Erich von Stroheim (grande regista in disgrazia) fu prodigo di consigli con Wilder suggerendo alcune scene importanti del film. La novità principale del film (per quei tempi) è la voce fuori campo di Holden che narra la sua storia (un morto che racconta la sua vita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ora veniamo a Norma Desmond, interpretata nel film (un cult) da Gloria Swanson. Mi ricordo che da bambino l'immagine finale con gli occhi da pazza mentre esce di casa sotto i riflettori dei fotografi mi inquietava non poco. L'interprete narratore (nonchè morto) era William Holden, il maggiordomo (altra figura inquietante) era Erich Von Stroheim. Il regista Billy Wilder.

 

Titolo: VIALE DEL TRAMONTO

 

Aneddoti riguardanti il film (confesso che questi li ho appresi leggendo le recensioni): la parte di Holden doveva essere di Clift ma questi si rifiutò perchè non voleva pomiciare con una vecchia babbiona! Erich von Stroheim (grande regista in disgrazia) fu prodigo di consigli con Wilder suggerendo alcune scene importanti del film. La novità principale del film (per quei tempi) è la voce fuori campo di Holden che narra la sua storia (un morto che racconta la sua vita).

447885[/snapback]

 

Eccellente recensione alla quale manca solo una precisazione : Gloria Swanson interpretava,praticamente,se stessa essendo,ella stessa,una diva del cinema muto finita nel dimenticatoio e "ripescata" da Wilder per quella che sarebbe stata l'interpretazione migliore della sua carriera.

Quanto a Von Stroheim...che dire...semplicemente un monumento del cinema

:inchino: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.