Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Hey raga, visto ieri "Qualcuno volò sul nido del cuculo"! Un film recente (1975) con protagonista un giovane prospetto, tale Jack Nicholson :lol:

Non mi azzardo a dare un voto, dico solo che mi è molto piaciuto, sarà un interpretazione banale ma per come la vedo io il tema della pellicola è la linea sottile che c è tra l essere accettato come normale e venire etichettato come malato di mente. Perchè in fondo, tranne i casi clinici, è la società ad esiliare le persone leggermente fuori (come il protagonista McMurphy) e a tentare di cambiarle fino a distruggere.

Nicholson è davvero un grande, la sua faccia è un poema, da quando ho visto Shining ho stabilito che è lui la persona che mi terrorizzerebbe di più incontrare di notte in un vicolo buio :lol:

Vedere questo film inoltre mi ha permesso di cogliere diverse citazioni,  visto che il finale è più volte ripreso in vari ambiti: cito il nr 13 (mi pare) di Rat Man, "DIMENTICATI DAL TEMPO" in cui il ratto si affida ad un vecchio "grande capo" per evadere dall ospizio e una puntata dei simpson, quella in cui homer deve donare un rene al padre se non sbaglio, con Barney che, saputo che homer non può bere birra perchè sotto ai ferri, tenta di strozzarlo con un cuscino, sradica un lavandino, ci sfonda la finestra e corre verso l orizzonte,lasciandosi dietro un costernato Boe che commenterà "Quello ha proprio bisogno di una femmina" :lol:

1139362[/snapback]

 

mah...te dico solo che secondo me (e non solo) è uno dei più bei film di tutti i tempi...banale o meno...è un capolavoro... :)

1139720[/snapback]

 

Bono bono, avevo paura che IL MIO COMMENTO fosse banale, non ho detto che IL FILM è banale! Il film è stupendo e su questo non ce piove proprio! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hey raga, visto ieri "Qualcuno volò sul nido del cuculo"! Un film recente (1975) con protagonista un giovane prospetto, tale Jack Nicholson :lol:

Non mi azzardo a dare un voto, dico solo che mi è molto piaciuto, sarà un interpretazione banale ma per come la vedo io il tema della pellicola è la linea sottile che c è tra l essere accettato come normale e venire etichettato come malato di mente. Perchè in fondo, tranne i casi clinici, è la società ad esiliare le persone leggermente fuori (come il protagonista McMurphy) e a tentare di cambiarle fino a distruggere.

Nicholson è davvero un grande, la sua faccia è un poema, da quando ho visto Shining ho stabilito che è lui la persona che mi terrorizzerebbe di più incontrare di notte in un vicolo buio :lol:

Vedere questo film inoltre mi ha permesso di cogliere diverse citazioni,  visto che il finale è più volte ripreso in vari ambiti: cito il nr 13 (mi pare) di Rat Man, "DIMENTICATI DAL TEMPO" in cui il ratto si affida ad un vecchio "grande capo" per evadere dall ospizio e una puntata dei simpson, quella in cui homer deve donare un rene al padre se non sbaglio, con Barney che, saputo che homer non può bere birra perchè sotto ai ferri, tenta di strozzarlo con un cuscino, sradica un lavandino, ci sfonda la finestra e corre verso l orizzonte,lasciandosi dietro un costernato Boe che commenterà "Quello ha proprio bisogno di una femmina" :lol:

1139362[/snapback]

 

mah...te dico solo che secondo me (e non solo) è uno dei più bei film di tutti i tempi...banale o meno...è un capolavoro... :)

1139720[/snapback]

 

Bono bono, avevo paura che IL MIO COMMENTO fosse banale, non ho detto che IL FILM è banale! Il film è stupendo e su questo non ce piove proprio! ;)

1139823[/snapback]

 

 

siamo perfettamente d'accordo...il fatto è che quando una cosa è bella è bella punto...uno se po' sperticà a trovà aggettivi non banali...ma la sostanza non cambia...capolavoro.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto FASCISTI SU MARTE

 

Film davvero divertente, in principio. La natura del film è quella dello sketch, e alla lunga la cosa risulta evidente... alla fine non vedevo l ora che finisse, davvero troppe 1he40 per un film del genere secondo me. Davvero divertenti le scene e soprattutto il commento radio-televisivo di guzzanti. Vale la pena di arrivare fino alla fine per sentire l' appello all' italianità (quella vera) fatto da guzzanti (quello vero! :) ) molto simile all' accorato discorso di Chaplin (e non di Charlot) alla fine di "Il Grande Dittatore". Immagino sia un analogia voluta, visto che nel film è anche presente un omaggio alla famosa scena del "ballo col mappamondo" :)

Modificato da Backdoorman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AHOOOOOOOOOOOOOOO ma i cinefili che fine hanno fatto?

io, intanto, per darmi un'aria più cinefila possibile, cambio avatar e metto la scena iniziale di un film che io non c'ho mai capito un cazzo e a dirla tutta mi fa anche schifo. però fa tanto cinefilo..............

che s'è deciso poi, si fa qualche acquisto sul mercato per il rpossimo cineforum o manteniamo la formazione inalterata (squadra che vince non si cambia)???????

 

se c'è qualcuno/a batta un colpo!

1139714[/snapback]

 

i cinefili stanno all'arena :lol:

o stanno in ferie :)

o stanno incazzati col forum :P

o aspettano la VERA stagione cinematografica :huh:

 

 

P.S.

Che è stà storia del mercato ? :confuso:

 

P.P.S.

Acid....io SHORTBUS non l'ho visto, non te saprei di'.......intanto t'ho artrovato lu Topic !! ;):lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pacio!

 

Quindi chiedo pure qui....

Chi ha visto Shortbus? Che ne pensate? Secondo voi, alcune scene decisamente forti, non erano superflue, ai fini del film?

 

Reputo tutto sommato il film un buon lavoro, con un finale spettacolare, però alcune scene m'hanno un po' disturbato, nonostante sia un mezzo maniaco sessuale.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri me sò visto 2 film STUPENDI

 

 

il primo è LA COSA

 

1153059[/snapback]

 

lui ha visto la luce....

 

film esageratamente fantastico sotto tutti i punti di vista...Carpenter è lu mejo, de tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto saw III.

dura un'oretta e venti minuti ma io in tutto ne ho visti si e no dieci minuti. il resto l'ho visto a occhi chiusi, qualche volta ho fatto finta de dove anna a piscià o a risponde al telefono..........

ma come cazzo se fa a fa un film così? una violenza esagerata! e pensa che il primo m'era piaciuto parecchio (il secondo mi ha fatto cagare).

il regista comunque va preso e internato in qualche clinica psichiatrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto saw III.

dura un'oretta e venti minuti ma io in tutto ne ho visti si e no dieci minuti. il resto l'ho visto a occhi chiusi, qualche volta ho fatto finta de dove anna a piscià o a risponde al telefono..........

ma come cazzo se fa a fa un film così? una violenza esagerata! e pensa che il primo m'era piaciuto parecchio (il secondo mi ha fatto cagare).

il regista comunque va preso e internato in qualche clinica psichiatrica.

1153393[/snapback]

 

STUPENDO!!!! molto mejo del secondo, il primo comunque e' inarrivabile

 

p/s la fine del III fa supporre che ci sara' anche un quarto... vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto saw III.

dura un'oretta e venti minuti ma io in tutto ne ho visti si e no dieci minuti. il resto l'ho visto a occhi chiusi, qualche volta ho fatto finta de dove anna a piscià o a risponde al telefono..........

ma come cazzo se fa a fa un film così? una violenza esagerata! e pensa che il primo m'era piaciuto parecchio (il secondo mi ha fatto cagare).

il regista comunque va preso e internato in qualche clinica psichiatrica.

1153393[/snapback]

ah... non mi dire che il buon vecchio splatter è tornato de moda....

Potrei tiratte giù na lista che a confronto, la saga de saw, pare scritta e diretta da lu coro dell'antoniano.....

Cerca Aftermath del nacio cerdà, poi n'arparlamo della violenza esagerata :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visti un pò di film:

 

Il vento che accarezza l'erba: vinvitore della palma d'oro a Cannes, il film di Ken Loach affrontà la guerra civile anglo-irlandese degli anni '20. L'occhio realista verso il popolo di Loach ricostruisce la violenza aggressiva insita nella natura umana; la lotta irlandese e la brutalità della polizia speciale inglese. poi le brutalità e l'orgoglio di una guerra civile.

Film che fa comprendere bene la situzione dell'irlanda di quegli anni(usa tutti attori irlandesi) e delle assurde guerre in generale, della fin troppa forza degli ideali e dell'orgoglio. Voto 7

 

Scrivimi una Canzone: filmetto su un fallito componente di una band degli anni '80 che nel 2006 non riesce più a mantenersi con i vecchi successi e deve ridursi a scrivere una canzone ad una teenager "poco ispirata".....filmetto per passare un'oretta e mezza...niente di più. Voto n.c.

 

Il Velo Dipinto: film su una coppia inglese(poco affiatata) degli anni venti che per il lavoro di lui(Edward Norton) si ritrova in Cina; il film ricostruisce la vita, le controversie, l'amore, l'indifferenza di questa coppia che troverà un nuovo amore grazie alle avversità e le brutalità provocate dal colera. Film lentuccio che si lascia seguire, ma che non appassiona; remake di un romanzo e di un film degli anni trenta con Greta Garbo. Voto 6+

 

Nero Bifamiliare: opera prima di Federico Zampaglione(Tiromancino) riguardo una coppia che viene a scontrarsi con dei nuovi vicini, con cattivi pregiudizi e con psicosi esagerate.

si vede la Gerini è la compagna del regista (non c'è un punto dove non sia stata inquadrata e tutti gli altri attori a fargli i complimenti. Insomma il film è un pò banaluccio, inquadrature forzate ed esagerate. Voto 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto saw III.

dura un'oretta e venti minuti ma io in tutto ne ho visti si e no dieci minuti. il resto l'ho visto a occhi chiusi, qualche volta ho fatto finta de dove anna a piscià o a risponde al telefono..........

ma come cazzo se fa a fa un film così? una violenza esagerata! e pensa che il primo m'era piaciuto parecchio (il secondo mi ha fatto cagare).

il regista comunque va preso e internato in qualche clinica psichiatrica.

1153393[/snapback]

ah... non mi dire che il buon vecchio splatter è tornato de moda....

Potrei tiratte giù na lista che a confronto, la saga de saw, pare scritta e diretta da lu coro dell'antoniano.....

Cerca Aftermath del nacio cerdà, poi n'arparlamo della violenza esagerata :D

1153426[/snapback]

 

amo lo splatter... caro acidde, fidate del vecchio amico tuo, QUESTO NON SE BATTE!!!! unica pecca: lo trovi solo in inglese perche' in italia se rifiutati de doppiallo :ph34r:

 

cradle_of_fear.jpg

 

e' de una violenza clamorosa, il primo film in cui ho detto OPPORCOD*O! e tu sai che ce ne vole pe scandalizzamme :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me cojoni...

io sti giorni invece ho visto:

Koda fratello orso: Cartone animato, quindi bellissimo

Wallace & Gromit - Il mistero del coniglio mannaro: Cartone animato, quindi bellissimo

Rischio a due: Americanata, quindi bellissimo

L'arte del sogno: Questo è bello davvero... cioè... a me è piaciuto, alla mia ragazza ad esempio no... sarà che a me i film dove il confine tra realtà e fantasia umana me piacciono parecchio, però secondo me è un piccolo capolavoro... pe non parlà de alcune battute che so veramente esilaranti.... Insomma... lo consiglio vivamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto saw III.

dura un'oretta e venti minuti ma io in tutto ne ho visti si e no dieci minuti. il resto l'ho visto a occhi chiusi, qualche volta ho fatto finta de dove anna a piscià o a risponde al telefono..........

ma come cazzo se fa a fa un film così? una violenza esagerata! e pensa che il primo m'era piaciuto parecchio (il secondo mi ha fatto cagare).

il regista comunque va preso e internato in qualche clinica psichiatrica.

1153393[/snapback]

ah... non mi dire che il buon vecchio splatter è tornato de moda....

Potrei tiratte giù na lista che a confronto, la saga de saw, pare scritta e diretta da lu coro dell'antoniano.....

Cerca Aftermath del nacio cerdà, poi n'arparlamo della violenza esagerata :D

1153426[/snapback]

 

amo lo splatter... caro acidde, fidate del vecchio amico tuo, QUESTO NON SE BATTE!!!! unica pecca: lo trovi solo in inglese perche' in italia se rifiutati de doppiallo :ph34r:

 

cradle_of_fear.jpg

 

e' de una violenza clamorosa, il primo film in cui ho detto OPPORCOD*O! e tu sai che ce ne vole pe scandalizzamme :lol:

1153456[/snapback]

Visto :D

Tra l'altro, se proprio uno volesse sta ad analizzà fino in fondo la pellicola, ce stanno diversi punti in cui alle attrici je se pole dedicà pure una pippa!!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhh... altro week-end cinematografico....

 

Ho visto:

Prime... simpatica commediola, niente d'eccezionale, ma Meryl Streep e Uma Thurman rendono pure co le cazzate, specie la prima....

Guida per riconoscere i tuoi santi... Soccavo esiste anche negli Stati Uniti.... non è una novità, ma non è solo una storia di bande e di territori da difendere... ci sono dentro l'amicizia e la famiglia... e poi ce sta Robert Downey Jr. per il quale ho un debole (cinematograficamente parlando, mi pare ovvio).

Lost in Translation...... la genetica col cinema non c'entra un cazzo... me vedevo un documentario su tokyo ero più contento.... e magari ce stava pure qualche manga smutannato.... ah sofia coppola..... va a studià l'enologia e pensa al vigneto del papi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "DISTURBIA",

un bel film veramente,

ispirato da un romanzo che narra di un ragazzo costretto agli arresti domiciliari,

confinato in casa per passatempo inizia a spià li vicini col binocolo....

finchè non "sgama" un potenziale serial killer.....

 

Certo, molti di voi diranno che ha arcopiato "UNA FINESTRA SUL CORTILE" di Hitckock.

L'idea de base in fondo è quella,

ma catapultata ai giorni nostri riesce cmq ha strizzare l'occhio alla "YOUTUBE GENERATION" senza scendere nel comico o nel banale.

Un pò di splatter (non esagerato), bella colonna sonora e scene adrenalitiche al punto giusto.

 

Sicuramente una bella sorpresa nel panorama estivo cinematografico.

 

VOTO: 8 ;)

post-1819-1187897493_thumb.jpg

Modificato da Lu Pacio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AHOOOOOOOOOOOOOOO ma i cinefili che fine hanno fatto?

io, intanto, per darmi un'aria più cinefila possibile, cambio avatar e metto la scena iniziale di un film che io non c'ho mai capito un cazzo e a dirla tutta mi fa anche schifo. però fa tanto cinefilo..............

che s'è deciso poi, si fa qualche acquisto sul mercato per il rpossimo cineforum o manteniamo la formazione inalterata (squadra che vince non si cambia)???????

 

se c'è qualcuno/a batta un colpo!

1139714[/snapback]

 

i cinefili stanno all'arena :lol:

o stanno in ferie :)

o stanno incazzati col forum :P

o aspettano la VERA stagione cinematografica :huh:

 

 

P.S.

Che è stà storia del mercato ? :confuso:

 

P.P.S.

Acid....io SHORTBUS non l'ho visto, non te saprei di'.......intanto t'ho artrovato lu Topic !! ;):lol:

1150693[/snapback]

 

.........la quarta che hai detto..........

;)

Modificato da alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROFUMO DI DONNA

Vs.

SCENT OF A WOMAN

 

nel complesso io preferisco Scent of a Woman...

Anche se ci sono un po' troppe para...ventaggini e la trama facilita la recitazione di Al Pacino e la delineazione della psicologia dei personaggi...

Gassman per contro è magistrale e secondo me vince il duello.

 

dite un po' la vostra....

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi me so visto:

Pierino contro tutti!

Pieerino torna a scuola!!

Il custode!!!

The fast and the fourius tokyo drift!!!!

Comunque uno dei film più belli ke io abbia mai visto è...

Flags of our father!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ve lo consiglio a tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri film ke ve consiglio è...

City of god;

Hooligans;

Il labirinto del fauno;

La ricerca della felicità;

La seconda notte di nozze;

questi film mi anno fatto riflettere sulle problematiche ke trattano e regalano emozioni forti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.