Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

"The Forgotten".

Non è la risposta al quesito ma l'ultimo film visto al cinema...

 

particolare, non saprei definire su due righe il genere.

Però la trama, che effettivamente (oracolizzandomi un po') non è un gran che, si avvale di una grandissima struttura narrativa che alla fine rende il film molto più gradevole di quello che in realtà sarebbe potuto essere. Complimenti allo sceneggiatore e al regista quindi.

Il senso di inquetudine e di ansia permane per tutto il film, guastato da un eccesso di happy-ending tuttosommato inutile e ridondante.

 

Nel complesso direi che m'è annata bene: ho visto di molto peggio: 7

 

 

(so annato bene ora'?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"The Forgotten".

Non è la risposta al quesito ma l'ultimo film visto al cinema...

 

particolare, non saprei definire su due righe il genere.

Però la trama, che effettivamente (oracolizzandomi un po') non è un gran che, si avvale di una grandissima struttura narrativa che alla fine rende il film molto più gradevole di quello che in realtà sarebbe potuto essere. Complimenti allo sceneggiatore e al regista quindi.

Il senso di inquetudine e di ansia permane per tutto il film, guastato da un eccesso di happy-ending tuttosommato inutile e ridondante.

 

Nel complesso direi che m'è annata bene: ho visto di molto peggio: 7

 

 

(so annato bene ora'?)

466330[/snapback]

 

 

Come no...anche perchè non ho visto il film in questione... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivisto,ieri sera,per la tre-quattrocentesima volta (non scherzo e,forse,sbaglio per difetto),"CASABLANCA" di Michael Curtiz,con Bogart e Ingrid Bergman.

Che dire ?

Ogni volta che lo trovo,su qualche tv locale,penso :-Beh,me lo rivedo per 10 minuti-

Poi lo rivedo tutto,provo,sempre,le stesse emozioni pur conoscendo,a memoria,quasi tutti i dialoghi.

Non c'è niente da fare...ci sono decine e decine di film migliori di "Casablanca" nella storia del cinema eppure "Casablanca" è il cinema che più cinema non si può.

Tanto che appare,persino,fondata la leggenda che vuole che,quotidianamente,nel mondo,in almeno un cinema,venga proiettato questo film.

Chi di noi non vorrebbe stringere tra le braccia Ilsa (la Bergman) ?

Chi di noi non vorrebbe essere stato,almeno una volta nella vita,nei panni di Rick ?

Chi di voi ha visto,almeno una volta,questo film è pregato,se vuole,di postare le proprie opinioni in merito. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri "the forgotten".

Molto originale il tema, bello il finale (anche se un pò troppo alla volemose bene), buona suspence e buona interpretazione degli attori.

 

Promosso: voto 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imbecille t'avevo detto de veni' da sabato sera...

 

ma non lo so, la trasferta...

 

"Il mercante di venezia?" Giovedì?

467949[/snapback]

 

 

Giovedì gioco con quei 4 sfigati dei fenomeni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora poli veni'!!!!!!!!!!!!

467959[/snapback]

Allora poli annà affanculu!

467979[/snapback]

 

Per far contenti entrambi giocherò il primo tempo della partita e poi vedrò il secondo tempo del film.

 

A proposito ho visto stasera MI PRESENTI I TUOI e l'ho trovato una commedia piuttosto brillante, niente di eccezionale, ma merita un buon 6,5 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

".......mi hanno invitato perchè tra di loro possano dire ......ECCO.....QUELLO E' UN UOMO CATTIVO.....!!!"

 

dai, lo so che è breve, ma è la frase di una scena che ho dentro il cervello da oltre vent'anni! di quale film? (per me CULT)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
".......mi hanno invitato perchè tra di loro possano dire ......ECCO.....QUELLO E' UN UOMO CATTIVO.....!!!"

 

 

Potrebbe essere "Il Padrino"...ma non ne sono sicuro perchè non riesco ad inquadrare,mentalmente,la scena :blink::blink: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
".......mi hanno invitato perchè tra di loro possano dire ......ECCO.....QUELLO E' UN UOMO CATTIVO.....!!!"

 

 

Potrebbe essere "Il Padrino"...ma non ne sono sicuro perchè non riesco ad inquadrare,mentalmente,la scena :blink::blink: ...

469193[/snapback]

E' Al Pacino in SCARFACE, ma l'avevo previsto che non era facile perchè, più che un dialogo o scena famosi, è una cosa che è piaciuta in modo particolare a me e m'è rimasta impressa.

Invitato ad una cena di Vip con la donna, ambedue strafatti di coca, si alza in piedi e comincia a dire quella frase contro gli invitati, i quali erano abituali suoi clienti di cocaina, ma in quelle occasioni manifestavano il distacco e il disprezzo per l'uomo immorale che Al Pacino rappresentava.

"LORO HANNO BISOGNO DI ME.....COSI POSSONO DIRE.....ECCO, QUELLO E' UN UOMO CATTIVO!!!!!"

il tutto con il calice in mano, la bocca impastata e l'aspetto caracollante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto 2 mesi fa... film lentissimo, ma ovviamente ottima interpretazione... Pacino perfetto come sempre!

 

del resto perfetto pure sul Mercante di Venezia, visto per l'appunto ieri sera! Mi è piaciuto molto, anche xchè, mi vergogno a dirlo, non conoscevo bene la storia, e quindi non sono potuto rimanere deluso dall'adattamento!

Ottimo uso dei contrappunti teatrali, soprattutto nel primo tempo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.