Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

a voi si sente la 7?Volevo vedere Attrazione fatale ma il volume è praticamente zero :(

618159[/snapback]

 

Se non la senti che te frega ?

Con quei dialoghi... :ph34r:

618873[/snapback]

 

Non ho idea di cosa dicano,non riesco mai a vederlo sto' film :huh: e manco stavolta ce so' riuscita <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho idea di cosa dicano,non riesco mai a vederlo sto' film :huh:  e manco stavolta ce so' riuscita  <_<

620350[/snapback]

 

Mejo per te... ;)

621174[/snapback]

 

Mi fornisci critica completa alla Oracolo in merito PLIS? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fidati Orà.... la trama è decisamente ortiginale. Non badare a quelo che è scritto nelle recensioni, nessuno grazie al cielo ha svelato i colpi di scena che ne rendono l'intrigo sorprendente.

 

Confermo le due scene di sesso raffinatissime ;)

608480[/snapback]

cioe' scopavano nell'orto???? :blink:

 

 

 

 

COMUNQUE IL MIO RITRNO AL CINEMA E' PER :

REVIEW - THE ISLAND

 

Titolo originale: The Island

Nazione: Usa

Anno: 2005

Genere: Azione

Durata: 136 min

Regia: Michael Bay

con: Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips

 

Non umani ma "prodotti", con tanto di codice a barre, destinati a ricchi sponsor che possono permettersi pezzi di ricambio in carne ed ossa per quando ne avranno bisogno (c'è anche il presidente degli Stati Uniti e non ci fa una bella figura): in una parola cloni, tenuti a bada col miraggio di un'isola che non c'è, iperprotetti, sorvegliati, controllati in ambienti sterili e ordinati (valgono milioni di dollari). Guai a stare troppo vicini. Eppure qualcosa non funziona, una farfalla è il segno della vita che viene dal di fuori e Lincoln Sei Echo capisce che è il momento di andarsene, insieme a Jordan Due Delta. Ti aspetti il solito baraccone e invece The Island sorprende col suo richiamo a certa fantascienza anni '70, e quel bellissimo contrasto tra il bianco dell'inizio, tutto ordine e pulizia e l'ocra del deserto, o il caos losangelino, futuribile ma verosimile, in una città letteralmente fatta esplodere da inseguimenti e sparatorie mozzafiato. Michael Bay ha il merito di andare alle cose prime senza girarci intorno e senza rinunciare allo spettacolo, e che spettacolo! Il cast è ottimo, Ewan McGregor si sdoppia, Scarlett Johansson non si vergogna di essere bella e brava e s'incanta dinanzi alla sua immagine in una vetrina, mentre Sean Bean come cattivo funziona sempre. C'è anche Steve Buscemi: fa lo spiantato ma non è una novità.

 

 

BOX OFFICE - CLASSIFICA SCONVOLTA

 

Rivoluzione in classifica. "Sparisce" Spielberg, ed è un po' il segno che l'estate sta per finire. In attesa della sfornata veneziana (la Mostra inizia oggi) al primo posto degli incassi del weekend troviamo Herbie il Supermaggiolino, che sbaraglia la fantascienza di The Island, già sfortunato in America. Nella mente del serial killer si piazza terzo, Amityville Horror scende dal primo al quarto posto. Negli Usa resta al comando per un soffio The 40-Year-Old Virgin: 16 milioni e mezzo di dollari contro i 15 del geniale Terry Gilliam di The Brothers Grimm. Segue Red Eye.

 

I più visti nel weekend:

 

1) Herbie il Supermaggiolino

2) The Island

3) Nella Mente del Serial Killer

4) Amityville Horror

5) Deuce in Bigalow: Puttano in Saldo

6) Sballati d'Amore

7) Nata per Vincere

8) La Guerra dei Mondi

9) Indovina Chi

10)I Tempi che Cambiano

 

HANNO AGGIUNTO CHE SEMBRA CHE IL TERZO IN CLASSIFICA SIA PIACIUTO SOLO A UNO!

Modificato da vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fornisci critica completa alla Oracolo in merito PLIS? :D

621296[/snapback]

 

Filmaccio furbastro,ben confezionato ma privo di contenuti reali e di una trama credibile.

Grotteschi gli interpreti (Crudelia Close e il povero Pescelesso Douglas,ma quest’ultimo non è una novità).

Spero che tu abbia qualcosa di meglio da fare piuttosto che perdere due ore di tempo con una porcheria del genere. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fornisci critica completa alla Oracolo in merito PLIS? :D

621296[/snapback]

 

Filmaccio furbastro,ben confezionato ma privo di contenuti reali e di una trama credibile.

Grotteschi gli interpreti (Crudelia Close e il povero Pescelesso Douglas,ma quest’ultimo non è una novità).

Spero che tu abbia qualcosa di meglio da fare piuttosto che perdere due ore di tempo con una porcheria del genere. ;)

621426[/snapback]

 

 

quanto te sbai caro mio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fornisci critica completa alla Oracolo in merito PLIS? :D

621296[/snapback]

 

Filmaccio furbastro,ben confezionato ma privo di contenuti reali e di una trama credibile.

Grotteschi gli interpreti (Crudelia Close e il povero Pescelesso Douglas,ma quest’ultimo non è una novità).

Spero che tu abbia qualcosa di meglio da fare piuttosto che perdere due ore di tempo con una porcheria del genere. ;)

621426[/snapback]

 

Preciso e spietato,giusto quello che serviva,grazie :D Adesso vado a vedere Traffic,dato che ancora non l'ho fatto...a dopo con le impressioni,intanto grazie per la puntuale recensione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso e spietato,giusto quello che serviva,grazie :D Adesso vado a vedere Traffic,dato che ancora non l'ho fatto...a dopo con le impressioni,intanto grazie per la puntuale recensione  :)

621464[/snapback]

 

Prego ;) .

Poi facci sapere se ti è piaciuto B-) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso e spietato,giusto quello che serviva,grazie :D Adesso vado a vedere Traffic,dato che ancora non l'ho fatto...a dopo con le impressioni,intanto grazie per la puntuale recensione  :)

621464[/snapback]

 

Prego ;) .

Poi facci sapere se ti è piaciuto B-) .

621574[/snapback]

 

Eccomi (non me ce so' addormentata,è che so' uscita :D )...sai che ti dico? E' bellissimo.Le varie vicende legate al mondo droga si intrecciano tra di loro in maniera efficace e direi abbastanza verosimile e SUPERBO è Benicio del Toro,che per me ha meritato alla grande l'oscar per questo film ( io lo trovo anche un uomo dal certo fascino,vedi Sin City...non so c'ha un certo conturbante nonsocosa :wub: )

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altra sera ho rivisto apollo 13 su rete 4, l'unica rete che ancora proietta qualche film decente anche se per lo più a orari improponibili (un pò di tempo fa ho avuto modo di rivedere anche taxi driver). resta sempre un bel film!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso e spietato,giusto quello che serviva,grazie :D Adesso vado a vedere Traffic,dato che ancora non l'ho fatto...a dopo con le impressioni,intanto grazie per la puntuale recensione  :)

621464[/snapback]

 

Prego ;) .

Poi facci sapere se ti è piaciuto B-) .

621574[/snapback]

 

Eccomi (non me ce so' addormentata,è che so' uscita :D )...sai che ti dico? E' bellissimo.Le varie vicende legate al mondo droga si intrecciano tra di loro in maniera efficace e direi abbastanza verosimile e SUPERBO è Benicio del Toro,che per me ha meritato alla grande l'oscar per questo film ( io lo trovo anche un uomo dal certo fascino,vedi Sin City...non so c'ha un certo conturbante nonsocosa :wub: )

621681[/snapback]

 

Benicio de Toro é brutto, solo che é fascinoso... C'ha quel nonsocché de trucido e perverso, soprattutto nello sguardo... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso e spietato,giusto quello che serviva,grazie :D Adesso vado a vedere Traffic,dato che ancora non l'ho fatto...a dopo con le impressioni,intanto grazie per la puntuale recensione  :)

621464[/snapback]

 

Prego ;) .

Poi facci sapere se ti è piaciuto B-) .

621574[/snapback]

 

Eccomi (non me ce so' addormentata,è che so' uscita :D )...sai che ti dico? E' bellissimo.Le varie vicende legate al mondo droga si intrecciano tra di loro in maniera efficace e direi abbastanza verosimile e SUPERBO è Benicio del Toro,che per me ha meritato alla grande l'oscar per questo film ( io lo trovo anche un uomo dal certo fascino,vedi Sin City...non so c'ha un certo conturbante nonsocosa :wub: )

621681[/snapback]

 

Benicio de Toro é brutto, solo che é fascinoso... C'ha quel nonsocché de trucido e perverso, soprattutto nello sguardo... :wub:

621912[/snapback]

 

Non me sarei mai aspettata un commento cosi' da te,considerando l'avatar :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

THE ISLAND

allora premettendo che se aspettate che esca in dvd non fate un soldo de danno, mi accingo a parlare di quest' opera.

Il film che vuole toccare temi profondi e attuali (come la clonazione e i diritti delle persone in primis) tocca apici di comicità(non so quanto voluti) talmente demenziali, che, se mel brooks, o i wayans, o gli zucker, volessero farne la parodia basterebbe copiare pari pari le scene dei film. Ora non mi metto a sindacalizzare e a storcere il naso quando vedo la scena di loro, che trapassano con un aereo-moto (calabrone lo chiamano nel film) un grattacielo da parte a parte e non si fanno neanche un graffio (grattacielo a vetro praticamente, con i muri interni di vetro e con le persone che lavoravano all' interno che vengono sbalzate da tutte le parti, MA LORO NO!!), per poi finire all' interno del simbolo del grattacielo lui tranquillo e lei a penzoloni nel vuoto che si regge solo grazie ai riflessi di lui che la prende al volo mentre sta per fare un volo di 100-200 mt per lo meno, ma non contenti gli sparano addosso e il simbolo cade, con loro dentro, vola di sotto, falcia persone e persone che non c' entravano un cazzo, MA LORO NO!!, fanno un volo di 200 mt ma non si fanno niente perchè si salvano grazie a una rete di 2 mt quadrati circa che attutisce la loro caduta, con un passante che vede la scena e fa: "Voi siete baciati da Dio" (frase importante, perchè quando nel primo tempo quella gran ficona della johansson chiede a Buscemi (immenso secondo me, vale tutto il film solamente lui): "Chi è Dio?", Buscemi risponde: "Hai presente, quando la sera guardi le stelle ed esprimi un desiderio? Beh è quello che non ti considera"). E questa è solo una delle tante americanate che si concentrano però solo nei primi 10, massimo 20 minuti del secondo tempo. Ma stiamo di fronte al capolavoro... una cosa dle genere non me la ricordavo neanche su XXX o su mission impossible... da segnalare un inseguimento dentro Los Angeles (loro a piedi prima, ma poi sopra a un camion (e qui raggiungiamo veramente picchi di una bellezza assoluta che non vi svelerò, perchè vanno assolutamente visti senza che nessuno ve li racconti (parliamo di macchine e machcine che volano per aria che neanche i blues brothers avevano osato tanto).

Altre perle: dialoghi di una profondità imbarazzante piazzati lì a random: "Tu non sei felice, perchè la tua bocca ride, ma i tuoi occhi sono tristi" (che poi a me ricorda tanto il conte swarowski: "i vostri occhi, che dolce ebbrezza perdersi nei voluttuosi abissi dei vostri occhi" o luttazzi: "te lo ha mai detto nessuno che i tuoi occhi sono più profondi di tutte le rose?"). Il nero (nn ricordo il nome) che a un certo pto va dal cattivo e fa: "mio padre è stato ucciso mentre faceva la guerra di liberazione tra angola e costa d' avorio (o qualcosa dle genere) e io sono stato tatuato." che per capire il perchè di tutta quella solfa c' ho messo mezz' ora (vediamo se lo capite anche voi)

Per non parlare poi dei personaggi di contorno, o quando la johansson deve scegliere dei vestiti a casa di buscemi. Ragazzi è di un comico che non potete neanche immagina. Il trailer rappresenta alla fine una scena sola che si vede verso metà del secondo tempo. Il primo tempo (da 7 secondo me per la fotografia, l' idea e anche la trama) è tutta un' altra cosa. Il secondo tempo è un' americanata (come già detto) e tocca tutto quello che piace agli americani: tanti morti, inseguimenti, buoni sentimenti, le persone cattive e lieto fine (da 5,5 perchè non voglio essere cattivo)

 

cmq è vero, a fine film non esci incazzato, c' hai il sorriso ebete stampato in faccia, ma sui soldi buttati ce dovrei pensa :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera che appena ho letto The island come titolo di quel papiro che hai scritto,l'ho saltato a priori perchè mi sa di spoiler ad un chilometro...dimmi se devo leggerlo oppure me rovino la visione del film <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che appena ho letto The island come titolo di quel papiro che hai scritto,l'ho saltato a priori perchè mi sa di spoiler ad un chilometro...dimmi se devo leggerlo oppure me rovino la visione del film <_<

622033[/snapback]

 

 

spoiler??

considera che non ho assolutamente raccontato la trama :D

ho descritto 1 scena e mezzo e un paio di frasi che ho citato dal film, ma per far capire meglio quello che penso... le uso come rafforzativi :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stò Film (The Island) stà a diventà un caso diplomatico :P ...chi ne parla bene, chi male,o, come al solito, chi dice che se salva il primo tempo e basta.

Considerato chi è il Regista (il RE dell'Americanate) sarei tentato di non andarci.

Ma la trama e i due attori protagonisti m'encuriosiscono... :mellow:

'Cazzo faccio ? :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che appena ho letto The island come titolo di quel papiro che hai scritto,l'ho saltato a priori perchè mi sa di spoiler ad un chilometro...dimmi se devo leggerlo oppure me rovino la visione del film <_<

622033[/snapback]

 

 

spoiler??

considera che non ho assolutamente raccontato la trama :D

ho descritto 1 scena e mezzo e un paio di frasi che ho citato dal film, ma per far capire meglio quello che penso... le uso come rafforzativi :lol::lol:

622037[/snapback]

 

Ah ecco ;) beh sai com'è mi cautelo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stò Film (The Island) stà a diventà un caso diplomatico :P ...chi ne parla bene, chi male,o, come al solito, chi dice che se salva il primo tempo e basta.

Considerato chi è il Regista (il RE dell'Americanate) sarei tentato di non andarci.

Ma la trama e i due attori protagonisti m'encuriosiscono... :mellow:

'Cazzo faccio ? :azz:

622063[/snapback]

 

Sfiondati pure te :D dai che McGregor promette troppo bene! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brutto un cavolo!O avro' gusti malati io :blink:

 

benicio_del_toro.jpg

shock.gif

621998[/snapback]

 

STA FOTO C'HA TREMILA RITOCCHI !

 

L'HO VISTO IN "TRAFFIC" E ULTIMAMENTE IN "21 GRAMMI", E PARE CHE SE METTE LU COLLIRIO ALL'ACIDO MURIATICO...

 

COMUNQUE ME TIRA UNA CIFRA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brutto un cavolo!O avro' gusti malati io :blink:

 

benicio_del_toro.jpg

shock.gif

621998[/snapback]

 

STA FOTO C'HA TREMILA RITOCCHI !

 

L'HO VISTO IN "TRAFFIC" E ULTIMAMENTE IN "21 GRAMMI", E PARE CHE SE METTE LU COLLIRIO ALL'ACIDO MURIATICO...

 

COMUNQUE ME TIRA UNA CIFRA...

622114[/snapback]

 

Enno'.Non "ritoccata" (che brutta parola)...se dice "che fa risaltare i lati migliori" :D 21 grammi mi manca come film,ma io sbavavo gia' ieri sulla sua versione ingrassata (almeno rispetto a Sin City)

W LA PANZA :lol:

beniciodeltoro.jpg:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brutto un cavolo!O avro' gusti malati io :blink:

 

benicio_del_toro.jpg

shock.gif

621998[/snapback]

 

STA FOTO C'HA TREMILA RITOCCHI !

 

L'HO VISTO IN "TRAFFIC" E ULTIMAMENTE IN "21 GRAMMI", E PARE CHE SE METTE LU COLLIRIO ALL'ACIDO MURIATICO...

 

COMUNQUE ME TIRA UNA CIFRA...

622114[/snapback]

 

Enno'.Non "ritoccata" (che brutta parola)...se dice "che fa risaltare i lati migliori" :D 21 grammi mi manca come film,ma io sbavavo gia' ieri sulla sua versione ingrassata (almeno rispetto a Sin City)

W LA PANZA :lol:

beniciodeltoro.jpg:wub:

622131[/snapback]

 

A me personalmente 21 grammi non é piaciuto granché...

 

Cazzo ne sò, la trovata del "montaggio a cazzo" l'ho trovata fuori luogo, ma sarò stato mal disposto io...

 

E pensare che Benicio del Toro e Sean Penn, insieme a Nicholas Cage, sono i miei attori preferiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brutto un cavolo!O avro' gusti malati io :blink:

 

benicio_del_toro.jpg

shock.gif

621998[/snapback]

 

STA FOTO C'HA TREMILA RITOCCHI !

 

L'HO VISTO IN "TRAFFIC" E ULTIMAMENTE IN "21 GRAMMI", E PARE CHE SE METTE LU COLLIRIO ALL'ACIDO MURIATICO...

 

COMUNQUE ME TIRA UNA CIFRA...

622114[/snapback]

 

Enno'.Non "ritoccata" (che brutta parola)...se dice "che fa risaltare i lati migliori" :D 21 grammi mi manca come film,ma io sbavavo gia' ieri sulla sua versione ingrassata (almeno rispetto a Sin City)

W LA PANZA :lol:

beniciodeltoro.jpg:wub:

622131[/snapback]

 

A me personalmente 21 grammi non é piaciuto granché...

 

Cazzo ne sò, la trovata del "montaggio a cazzo" l'ho trovata fuori luogo, ma sarò stato mal disposto io...

 

E pensare che Benicio del Toro e Sean Penn, insieme a Nicholas Cage, sono i miei attori preferiti...

622171[/snapback]

 

Mi chiamo Sam e Mystic River sono fantastici ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stò Film (The Island) stà a diventà un caso diplomatico :P ...chi ne parla bene, chi male,o, come al solito, chi dice che se salva il primo tempo e basta.

Considerato chi è il Regista (il RE dell'Americanate) sarei tentato di non andarci.

Ma la trama e i due attori protagonisti m'encuriosiscono... :mellow:

'Cazzo faccio ? :azz:

622063[/snapback]

 

Vacci! Se consideri che il regista è il re delle americanate, il film per certi versi può considerarsi una americanata però agli americani nn gli è piaciuto... solo per questo ci andrei; cmq posso capire il parere di Ryoga, ma forse ti sei scordato che è anche un film di fantascienza e se cerchi di dare una spiegazione logica a tutte quello che succede nel film diventi scemo, secondo me deve essere visto come un film di intrattenimento molto ben confezionato e che in alcuni tratti ti può far pensare che in fondo la loro realtà nn è così lontana dalla nostra... in fondo tutti noi abbiamo "un'isola" da raggiungere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stò Film (The Island) stà a diventà un caso diplomatico :P ...chi ne parla bene, chi male,o, come al solito, chi dice che se salva il primo tempo e basta.

Considerato chi è il Regista (il RE dell'Americanate) sarei tentato di non andarci.

Ma la trama e i due attori protagonisti m'encuriosiscono... :mellow:

'Cazzo faccio ? :azz:

622063[/snapback]

 

Ci sei andato...poi :huh: ?

Forza che,ad ottobre,aprirà la Multisala al Politeama :D ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stò Film (The Island) stà a diventà un caso diplomatico :P ...chi ne parla bene, chi male,o, come al solito, chi dice che se salva il primo tempo e basta.

Considerato chi è il Regista (il RE dell'Americanate) sarei tentato di non andarci.

Ma la trama e i due attori protagonisti m'encuriosiscono... :mellow:

'Cazzo faccio ? :azz:

622063[/snapback]

 

Ci sei andato...poi :huh: ?

Forza che,ad ottobre,aprirà la Multisala al Politeama :D ...

623199[/snapback]

No... :unsure:

Nell'ultimi due giorni c'ho avuto un'attacco influenzale, ed ho optato per una vita ritirata e salutare, uscito stasera ma al buio de una Sala chiusa ho preferito invece ascoltare all'aperto (a scrocco) il concerto della "Kool and the Gang" al Narni Black Festival. :P

 

Penso che alla Multisala me ce vedranno spesso, tu ne sai qualcosa de + ?

Tipo quante sale e quanto grosse ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che alla Multisala me ce vedranno spesso, tu ne sai qualcosa de + ?

Tipo quante sale e quanto grosse ?

 

7 sale (4 ricavate nella ex-platea,3 nelle ex-gallerie),le più grandi dovrebbero essere sui 300/350 posti,inaugurazione confermata ad ottobre,lavori in fase avanzata da quanto ho potuto sbirciare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.