Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

vorrei segnalare la presenza di casa mia nel film di benigni che lo rende inimitabile!

Grazie :D

669552[/snapback]

 

Sci,pero' cambiala quella sedia,non funziona bene :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto stasera "L'esorcismo di Emily Rose"... praticamente un mix tra un remake dell'esorcista e un legal thriller...se potrebbe definì pure un legal-horror. Il risultato comunque è molto gradevole e il finale non è scontato come si potrebbe pensare.

Voto: 7+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto stasera "L'esorcismo di Emily Rose"... praticamente un mix tra un remake dell'esorcista e un legal thriller...se potrebbe definì pure un legal-horror. Il risultato comunque è molto gradevole e il finale non è scontato come si potrebbe pensare.

Voto: 7+

669797[/snapback]

Confermo il tuo voto. Mi hanno trascinato a vederlo e una volta ero rimasto scottato ( dicevano che "L'uomo nero" era un bel film...).

Invece questo film non mi è dispiaciuto. Un legal- thriller molto sobrio. Le scene + horror(alcune sono forti) non sono fine a se stesse ma legate a un contesto che ti porta a riflettere sull'esorcismo,sulla fede,sulla Chiesa.

Apparte il prete protagonista la Chiesa viene trattata in questo film come affatto interessata alla verità, semplicemente ne vuole uscire con un'immagine pulita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto stasera "L'esorcismo di Emily Rose"... praticamente un mix tra un remake dell'esorcista e un legal thriller...se potrebbe definì pure un legal-horror. Il risultato comunque è molto gradevole e il finale non è scontato come si potrebbe pensare.

Voto: 7+

669797[/snapback]

 

L'ho visto anch'io :) !

Concordo,in gran parte,col tuo giudizio ma non gli darei un voto superiore al 6,5 (oggi,tra l'altro,mi sento di manica larga... :rolleyes: ).

La personalità della protagonista non è neppure delineata e l'avvocato agnostico,che si riavvicina alla fede,è,fastidiosamente,moralistico.

E',cmq,un film che si lascia vedere,un horror sui generis che rinuncia agli effettacci e tenta di affrontare,con sufficiente serietà,una problematica piuttosto sentita da sempre.

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto stasera "L'esorcismo di Emily Rose"... praticamente un mix tra un remake dell'esorcista e un legal thriller...se potrebbe definì pure un legal-horror. Il risultato comunque è molto gradevole e il finale non è scontato come si potrebbe pensare.

Voto: 7+

669797[/snapback]

 

L'ho visto anch'io :) !

Concordo,in gran parte,col tuo giudizio ma non gli darei un voto superiore al 6,5 (oggi,tra l'altro,mi sento di manica larga... :rolleyes: ).

La personalità della protagonista non è neppure delineata e l'avvocato agnostico,che si riavvicina alla fede,è,fastidiosamente,moralistico.

E',cmq,un film che si lascia vedere,un horror sui generis che rinuncia agli effettacci e tenta di affrontare,con sufficiente serietà,una problematica piuttosto sentita da sempre.

670495[/snapback]

 

visto ieri sera.. a me è piaciuto..

sono d'accordo comunque con oracolo.. si poteva far mejo "allargando" un po' di piu' la figura di Emily..

ed anche le scene in tribunale sono un po' scontate...

ho trovato piacevole quella sensazione di horror appena celato (nel senso, c'è ma nn si vede) che comunque teneva in tensione lo spettatore..

Storia che fa' riflettere ancora una volta sul confronto tra Scienza e Religione..

e sicuramente sulle purtroppo vere "manifestazioni demoniache" oramai confermate anche dalla Chiesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto The Exorcism fa pena. La storia non esiste, tant'è che c'hanno ricamato sopra un processo all'americana, gli effetti speciali fanno ridere. Piuttosto è meglio rinoleggiarsi il vecchio Esorcista di Friedkin (anche la nuova versione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perdonami Oracolo,io non ti merito :lol:

 

Benigni, la tigre non graffia

Benigni non convince la critica estera

 

Nonostante il discreto successo nelle sale, il ritorno di Roberto Benigni non ha soddisfatto le aspettative della critica. Dopo "La Vita è bella" e relativi Oscar, il "piccolo diavolo" ha smesso di stupire. Il film in questi giorni nelle sale sembra una fotocopia del suo successo "La vita è bella", riporta il sito Variety.com. Benigni non vuole prendere posizioni nette e prova ad accontentare tutti senza ferire nessuno.

 

L'ultimo film di Roberto Benigni sancisce definitivamente il cambiamento del modo di fare cinema dell'attore toscano. Sono ormai un vecchio ricordo le sue battute sagaci e graffianti, quando non guardava in faccia a nessuno. In una lunga recensione firmata da Deborah Young per il sito Variety, la giornalista sostiene che il film non sia altro che una fotocopia de "La vita è bella". La Young dichiara infatti che "Benigni e il suo fedele staff di produttori e sceneggiatori hanno deciso di mettere così la loro fede in una sicura formula, piuttosto che in una lettura originale o politica che poteva ottenere risposte critiche tiepide, con un'altra tragica storia letta in chiave comica. Ma il film che potrebbe comunque ottenere un soddisfacente incasso al box office italiano anche grazie ai molti fan del regista, ma - prevede Variety - meno in confronto al risultato de "La vita è bella".

 

Benigni sembra ormai fare cinema solo per se stesso e per la sua compagna, Nicoletta Braschi, la cui recitazione lascia ancora una volta piuttosto perplessi. Fulminante e divertente il primo quarto d'ora, il film si spegne lentamente con il prosieguo della storia, facendo rimpiangere i tempi della satira pungente de "Il Piccolo Diavolo" o le risate a crepapelle della sua interpretazione in "Johnny Stecchino" o "Non ci resta che piangere" con il grande Massimo Troisi. Speriamo in un ritorno alle vecchie battute "ante-oscar". I geni, si sa, sono spesso incostanti. E la loro genialità salta fuori quando meno lo si aspetta.

 

DA TGCOM

 

P.S. Secondo me la recensione,soprattutto in riferimento al passato,è fin troppo generosa... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eho' te l'ho detto che non ti merito :lol:

 

guardo e coltivo tutto cio' che mi suscita n'emozione...mi sono ritrovata a vederlo per la seconda volta ed adesso posso dire che mi piace :P

 

Li gusti so' gusti (possibilmente senza l'immagine del felino che se fa' il bidet :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GIUDIZI TIEPIDI

 

Liberazione

«Il film è come una grande semina su un campo crepato dalla siccità, come un concerto senza armonia, come un canto senza voce. È un canto di innamorato sì, ma privo dell'oggetto d'amore. A meno che non sia il poeta stesso. È una comunicazione che manca il bersaglio».

 

Roberta Ronconi

La Repubblica

«Un film irrealista, melenso, di buoni sentimenti, opportunista? Forse... La Braschi per buona parte del film resta in coma con una certa soddisfazione degli spettatori».

 

Natalia Aspesi

Il Riformista

«Può un film essere una fantozziana boiata pazzesca anche senza carrozzina che precipita giù per le scale? Può un film di un acclamato regista precipitare lo spettatore nella noia? È un estratto di canna da zucchero da sconsigliare ai diabetici».

 

Luca Mastrantonio

Il Messaggero

«C'è un sospetto di calcolo... quando Benigni riuscirà a costruire tutta una storia contando solo sulle sue forze, senza cercare alibi altrove, farà finalmente il grande film che ci aspettiamo».

 

Fabio Ferzetti

 

Non nego una discreta soddisfazione.... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente visto IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE......che pesantezza!!!!!!non vedevo l'ora che finisse....pieno di cretinate......stilisticamente e tecnicamente sarà pure innovativo ma.....fortuna che l'ho visto in dvd e non c'ho sprecato i soldi x il biglietto del cinema a suo tempo......... :(

Modificato da nikita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finalmente visto IL FAVOLOSO MONDO DI AMELY......che pesantezza!!!!!!non vedevo l'ora che finisse....pieno di cretinate......stilisticamente e tecnicamente sarà pure innovativo ma.....fortuna che l'ho visto in dvd e non c'ho sprecato i soldi x il biglietto del cinema a suo tempo......... :(

672687[/snapback]

SOTTOSCRIVO! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«Il film è come una grande semina su un campo crepato dalla siccità, come un concerto senza armonia, come un canto senza voce. È un canto di innamorato sì, ma privo dell'oggetto d'amore. A meno che non sia il poeta stesso. È una comunicazione che manca il bersaglio».

 

 

...come il programma della sinistra... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finalmente visto IL FAVOLOSO MONDO DI AMELY......che pesantezza!!!!!!non vedevo l'ora che finisse....pieno di cretinate......stilisticamente e tecnicamente sarà pure innovativo ma.....fortuna che l'ho visto in dvd e non c'ho sprecato i soldi x il biglietto del cinema a suo tempo......... :(

672687[/snapback]

SOTTOSCRIVO! ;)

672695[/snapback]

 

 

;)

 

Sai che??.....soprattutto la storia dl nanetto da giardino che parte e gira il mondo m'ha fatto venì la goccia vicino alla testa come nei fumetti!!!!!! B-)

 

PS: cmq l'attore di cui lei si innamora non è male......... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, neanche me lo ricordo bene. Mi ricordo solo che era di una lentezza moviolistica e privo di senso.

 

Ai tempi gli diedi un bel 2 (da 1 a 10 ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il mondo di Amelie era piaciuto... :confuso:

Vabbè i gusti non se discutono,

se la pensassimo tutti uguale sai che noia... :huh:  ^_^  ;)

672996[/snapback]

 

 

Infatti!!!!!........riguardo il cinema( e nn solo) bisogna sempre e solo parlare di gusti personali.....1 film che x tanti è 1 capolavoro x altrettante persone può far schifo....... e viceversa!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti!!!!!........riguardo il cinema( e nn solo) bisogna sempre e solo parlare di gusti personali.....1 film che x tanti è 1 capolavoro x altrettante persone può far schifo....... e viceversa!!!! ;)

 

Spesso è così... ma non sempre...

Suvvia... esistono film,oggettivamente,belli e film,oggettivamente,brutti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti!!!!!........riguardo il cinema( e nn solo) bisogna sempre e solo parlare di gusti personali.....1 film che x tanti è 1 capolavoro x altrettante persone può far schifo....... e viceversa!!!! ;)

 

Spesso è così... ma non sempre...

Suvvia... esistono film,oggettivamente,belli e film,oggettivamente,brutti. :)

673732[/snapback]

 

Aspettati 1 bella e argomentata risposta di Jok in proposito........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esempio : "Quarto Potere" è un film,oggettivamente,bello ; "Vacanze sul Nilo" è un film, oggettivamente,brutto.

"La Pietà" di Michelangelo è una scultura, oggettivamente,bella ; i miei disegni della prima elementare sono,oggettivamente,brutti. ;)

Non credo che JOK abbia nulla da obiettare :) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esempio : "Quarto Potere" è un film,oggettivamente,bello ; "Vacanze sul Nilo" è un film, oggettivamente,brutto.

"La Pietà" di Michelangelo è una scultura, oggettivamente,bella ; i miei disegni della prima elementare sono,oggettivamente,brutti. ;)

Non credo che JOK abbia nulla da obiettare :) .

673813[/snapback]

 

Invece non credo che i tuoi disegni di 1 elementare siano "brutti".......sono sicuramente moooolto significativi e tecnicamente ok x 1 bambino di 6 anni :) ....

 

......e poi, x esempio, anche se a me non piace, ho sentito tanti dire che Vacanze sul Nilo è 1 bel film........ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Invece non credo che i tuoi disegni di 1 elementare siano "brutti".......sono sicuramente moooolto significativi e tecnicamente ok x 1 bambino di 6 anni :) ....

 

2)......e poi, x esempio, anche se a me non piace, ho sentito tanti dire che Vacanze sul Nilo è 1 bel film........ ;)

 

1) Fidate ;) ... so' bruttissimi... come quelli delle superiori,d'altronde... :)

 

2) Pure io l'ho sentito dire :) ... quello che me l'ha detto credeva di essere Napoleone :D ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esempio : "Quarto Potere" è un film,oggettivamente,bello ; "Vacanze sul Nilo" è un film, oggettivamente,brutto.

"La Pietà" di Michelangelo è una scultura, oggettivamente,bella ; i miei disegni della prima elementare sono,oggettivamente,brutti. ;)

Non credo che JOK abbia nulla da obiettare :) .

673813[/snapback]

 

Quello che intendo dire è che stilisticamente, tecnicamente, sonoricamente ecc. 1 film può essere criticato come vuoi, anche oggettivamente.........ma x il resto no......i gusti non si possono oggettivizzare....... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

1)Invece non credo che i tuoi disegni di 1 elementare siano "brutti".......sono sicuramente moooolto significativi e tecnicamente ok x 1 bambino di 6 anni :) ....

 

2)......e poi, x esempio, anche se a me non piace, ho sentito tanti dire che Vacanze sul Nilo è 1 bel film........ ;)

 

1) Fidate ;) ... so' bruttissimi... come quelli delle superiori,d'altronde... :)

 

2) Pure io l'ho sentito dire :) ... quello che me l'ha detto credeva di essere Napoleone :D ...

673823[/snapback]

 

:D:D:D .........sarei proprio curiosa di vedrli allora sti disegni!!!!!!!!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.