Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Quello che intendo dire è che stilisticamente, tecnicamente, sonoricamente ecc. 1 film può essere criticato come vuoi, anche oggettivamente.........ma x il resto no......i gusti non si possono oggettivizzare....... ;)

 

Questo è vero !

Alvaro Vitali,ad esempio,sonoricamente,è stato un autentico mito del cinema :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D  :D  :D .........sarei proprio curiosa di vedrli allora sti disegni!!!!!!!!! ;)  :)

673825[/snapback]

 

Beh... se sei appassionata del genere horror gotico... non escludo,in futuro,se riuscirò a ritrovarne qualcuno,di scannerizzarli ed offrirli al pubblico ludibrio... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che intendo dire è che stilisticamente, tecnicamente, sonoricamente ecc. 1 film può essere criticato come vuoi, anche oggettivamente.........ma x il resto no......i gusti non si possono oggettivizzare....... ;)

 

Questo è vero !

Alvaro Vitali,ad esempio,sonoricamente,è stato un autentico mito del cinema :D .

673828[/snapback]

 

Eh si......."COL FISCHIO O SENZA"....... :lol: .............. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D  :D  :D .........sarei proprio curiosa di vedrli allora sti disegni!!!!!!!!! ;)  :)

673825[/snapback]

 

Beh... se sei appassionata del genere horror gotico... non escludo,in futuro,se riuscirò a ritrovarne qualcuno,di scannerizzarli ed offrirli al pubblico ludibrio... :lol:

673829[/snapback]

 

 

NON VEDO L'ORA ALLORA!!!!!!....IO VADO MATTA X I DISEGNI DEI BAMBINI!!!!!! :D;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

NON VEDO L'ORA ALLORA!!!!!!....IO VADO MATTA X I DISEGNI DEI BAMBINI!!!!!! :D  ;)

673832[/snapback]

 

Bene,bene... vedremo... :D

673841[/snapback]

 

Quello è 1 dei disegni??.......no perchè, dico......pure il movimento gli hai dato!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Ovviamente vedremo.......mi farò 2 risate o morirò di tenerezza!!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che "Il favoloso mondo di Amelie" sia un film oggettivamente brutto, può piacere o non piacere, ok, ma certo non si può gettare nel cesso senza appello.

 

Io lo vidi al cinema a suo tempo e mi piacque, soprattutto per una certa originalità nell'impostazione della trama e per quell'aura "minimalista" che, sono gusti per l'appunto, mi ha sempre intrigato (il piacere delle piccole cose...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che "Il favoloso mondo di Amelie" sia un film oggettivamente brutto, può piacere o non piacere, ok, ma certo non si può gettare nel cesso senza appello.

 

Io lo vidi al cinema a suo tempo e mi piacque, soprattutto per una certa originalità nell'impostazione della trama e per quell'aura "minimalista" che, sono gusti per l'appunto, mi ha sempre intrigato (il piacere delle piccole cose...)

673951[/snapback]

 

ma te c'ha na cultura islandese...sei troppo avanti per noi.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finalmente visto IL FAVOLOSO MONDO DI AMELY......che pesantezza!!!!!!non vedevo l'ora che finisse....pieno di cretinate......stilisticamente e tecnicamente sarà pure innovativo ma.....fortuna che l'ho visto in dvd e non c'ho sprecato i soldi x il biglietto del cinema a suo tempo......... :(

672687[/snapback]

SOTTOSCRIVO! ;)

672695[/snapback]

 

 

;)

 

Sai che??.....soprattutto la storia dl nanetto da giardino che parte e gira il mondo m'ha fatto venì la goccia vicino alla testa come nei fumetti!!!!!! B-)

 

PS: cmq l'attore di cui lei si innamora non è male......... :D

672814[/snapback]

 

 

 

A me il film di Jean-Pierre Jeunet piace molto, le sue invenzioni stilistiche lo rendono un film nuovo ogni qual volta lo si rivede... ha così tanti particolari e dettagli che stimola la nostra curiosità e attenzione ogni volta... il taglio delle inquadrature, il montaggio, i costumi, i colori, le vie, gli interni... sono "favolosi" senza contare la sostanza dei contenuti e i messaggi che, come ha ricordato carlito, propagandano il piacere delle piccole cose, la necessità di amare, di esprimersi, di interaggire, di viaggiare... :)

 

per il resto sono gusti personali.. ;) .

 

Riguardo all'oggettività dico che nel cinema non esiste. Tecnicamente si può smontare un film e trovargli mille difetti sia stilistici che artistici... vi sono quindi delle regole, ma vi sono anche le eccezioni: potrei elencare film bruttissimi tecnicamente girati male (con mezzi inadatti e attori che guardano in camera) che invece sono diventati dei cult... o film perfetti dal punto di vista tecnico e artistico che invece sono dei flop commerciali...

 

La commedia sexy anni '70 e '80 stroncata a suo tempo dalla critica, gode ora di una nuova luce grazie anche alla critica stessa che l'ha rivalutata dal punto di vista storiografico... sono arrivati a dire che i film della commedia sexy sono un documento dell'italia di quegli anni: è possibile infatti riconoscere i vestiti, gli ambienti, le personalità e i luoghi comuni dell'epoca... ecc.. B-) .

 

Anche Totò e molti autori italiani ora osannati e innalzati ai più alti olimpi hanno avuto il giusto riconoscimento solo molti anni e decenni dopo.. ;) ..

 

...la visione dei film da oltre 100 anni, quindi, è e resterà un coinvolgimento personale... se un film vi fà schifo non c'è critico che possa reggere.. :) ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho finalmente visto IL FAVOLOSO MONDO DI AMELY......che pesantezza!!!!!!non vedevo l'ora che finisse....pieno di cretinate......stilisticamente e tecnicamente sarà pure innovativo ma.....fortuna che l'ho visto in dvd e non c'ho sprecato i soldi x il biglietto del cinema a suo tempo......... :(

672687[/snapback]

SOTTOSCRIVO! ;)

672695[/snapback]

 

 

;)

 

Sai che??.....soprattutto la storia dl nanetto da giardino che parte e gira il mondo m'ha fatto venì la goccia vicino alla testa come nei fumetti!!!!!! B-)

 

PS: cmq l'attore di cui lei si innamora non è male......... :D

672814[/snapback]

 

 

 

A Riguardo all'oggettività dico che nel cinema non esiste. Tecnicamente si può smontare un film e trovargli mille difetti sia stilistici che artistici... vi sono quindi delle regole, ma vi sono anche le eccezioni: potrei elencare film bruttissimi tecnicamente girati male (con mezzi inadatti e attori che guardano in camera) che invece sono diventati dei cult... o film perfetti dal punto di vista tecnico e artistico che invece sono dei flop commerciali...

 

...la visione dei film da oltre 100 anni, quindi, è e resterà un coinvolgimento personale... se un film vi fà schifo non c'è critico che possa reggere.. :) ..

674505[/snapback]

 

E' esattamente quello che volevo dire io............. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente vedremo.......mi farò 2 risate o morirò di tenerezza!!! ;)  :)

 

... oppure... morirai di risate... :)

674432[/snapback]

 

Bella questa!!!!!!!!!!!!!!!............tutto è possibile allora!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol: ............ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incoraggiato dal parere di JOK,inaugurerò,al più presto,una personale dei miei disegni della scuola elementare,dalla prima alla terza per la precisione (il cosidetto "periodo rosso-giallo dell'Oracolo" :D nel senso che coloravo i disegni usando,spesso,questi due colori e calcando all'ennesima potenza).

Fosse la volta buona che,trovando i giusti estimatori,faccio i soldi :ganzu::ganzu::ganzu: ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incoraggiato dal parere di JOK,inaugurerò,al più presto,una personale dei miei disegni della scuola elementare,dalla prima alla terza per la precisione (il cosidetto "periodo rosso-giallo dell'Oracolo" :D nel senso che coloravo i disegni usando,spesso,questi due colori e calcando all'ennesima potenza).

Fosse la volta buona che,trovando i giusti estimatori,faccio i soldi  :ganzu:  :ganzu:  :ganzu: ...

674577[/snapback]

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

FORZA ORACOLO!!!!!!!!!!! :clap4::clap4::clap4::clap4::clap4::clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Oracolo: vacanze sul Nilo è una boiata (ovviamente) ma c'è una battuta che salverei: il comandante della nave annuncia una festa in maschera, al che De Sica chiede "a 40 gradi all'ombra?", e il comandante "si", De Sica: "'na cafonata!" e il comandante giubilante "sisisisisisi".

 

X Jok: Totò mi fa tuttora schifo. Senza offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
X Jok: Totò mi fa tuttora schifo. Senza offesa.

 

Visto che dobbiamo essere soggettivi,non piace neanche a me... non tanto lui (che,cmq,è,a mio parere,solo una bella macchietta) quanto i suoi film (tranne qualche rara eccezione...) B-) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sono sempre + daccordo con Jok.........non è che me stò a invecchià e divento + malleabile ? :huh::lol::P

 

Ribadisco che il mondo di Amelie me piace troppo :D

 

Per Jok,(o chi stesse leggendo e può aiutarmi) visto che FORSE sei un giornalista cinematografico o poco ce manca, dimme una cosa,

 

il video che Amelie regala al vecchietto, nel quale si vede un cavallo correre insieme ai ciclisti, è vero ? :blink:

E' successo veramente che un cavallo si sia "intromesso" in una gara ciclistica ufficiale ? :o

Non sò se era un fotomontaggio o no ma la POESIA era tantissima.... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rivisto il film DONNIE DARKO......stavolta in versione originale in inglese........i dialoghi sono moooolto diversi e soprattutto il doppiaggio che gli hanno fatto in italiano è stato di gran lunga "alleggerito": nell'originale c'è un linguaggio molto piu' tosto, pieno di parolacce e doppi sensi ........ed è evidente già dall'inizio( nella scena in cui la famiglia di Donnie è riunita a cena)....

 

......in sintesi: l'originale è di gran lunga meglio!!!!!!!!! ;)

Modificato da nikita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello si che è un gran film..... ;)

Grazie della dritta, appena posso lo rivedo "uncut".

Qualche giorno fà il cattivo coniglio bianco è stato "comparsa" in una delle nuove puntate dei Simpson :lol:

post-1819-1129921578_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo film donnie darko. Assolutamente incomprensibile senza avere altre informazioni, ma assolutamente affascinante. Lo rivedrei di corsa :)

 

 

P.S. è uscito VIVA ZAPATERO al fedora. Domani lo vado a vedè prima che berluscazzo se compra lu cinema e lo leva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi do un consiglio..quando potete,vedetevi i film in lingua originale; non potete immaginare come alcuni dippiaggi possano stravolgere intere scene di film. fidatevi...ci rimetterete la vista,ma ne guadagnerà la vostra cultura cinefila! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

P.S. è uscito VIVA ZAPATERO al fedora.  Domani lo vado a vedè prima che berluscazzo se compra lu cinema e lo leva.

 

Immaginate che brutta fine potrebbe fare la Guzzanti se Berlusconi perdesse le elezioni o,peggio,si ritirasse dalla vita politica.

Quale sarebbe,a quel punto,la sua ragione di vita ?

Non le resterebbe che un collegio sicuro per un seggio a Strasburgo :) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi do un consiglio..quando potete,vedetevi i film in lingua originale; non potete immaginare come alcuni dippiaggi possano stravolgere intere scene di film. fidatevi...ci rimetterete la vista,ma ne guadagnerà la vostra cultura cinefila! ;)

674757[/snapback]

 

Assolutamente!!!!!!!.......lo consiglio anch'io!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi do un consiglio..quando potete,vedetevi i film in lingua originale; non potete immaginare come alcuni dippiaggi possano stravolgere intere scene di film. fidatevi...ci rimetterete la vista,ma ne guadagnerà la vostra cultura cinefila! ;)

674757[/snapback]

 

Assolutamente!!!!!!!.......lo consiglio anch'io!!!! ;)

674792[/snapback]

 

Non sempre.

A parte il fatto che i doppiatori italiani sono i più bravi al mondo,alcuni film doppiati permettono di concentrarsi su tanti aspetti del lungometraggio che andrebbero persi,per lo spettatore,con i sottotitoli.

Consiglio,per chi non lo avesse visto in lingua originale,invece,"Casablanca" : c'è la parte iniziale,tagliata nella versione italiana,nella quale compare un ufficiale italiano trattato dal maggiore tedesco Strasser alla stregua di un tappetino :D .

Inoltre il presunto turco,concorrente di Rick-Bogart nel campo dei locali notturni,è,anch'egli,italiano :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi do un consiglio..quando potete,vedetevi i film in lingua originale; non potete immaginare come alcuni dippiaggi possano stravolgere intere scene di film. fidatevi...ci rimetterete la vista,ma ne guadagnerà la vostra cultura cinefila! ;)

674757[/snapback]

 

Assolutamente!!!!!!!.......lo consiglio anch'io!!!! ;)

674792[/snapback]

 

Non sempre.

A parte il fatto che i doppiatori italiani sono i più bravi al mondo,alcuni film doppiati permettono di concentrarsi su tanti aspetti del lungometraggio che andrebbero persi,per lo spettatore,con i sottotitoli.

Consiglio,per chi non lo avesse visto in lingua originale,invece,"Casablanca" : c'è la parte iniziale,tagliata nella versione italiana,nella quale compare un ufficiale italiano trattato dal maggiore tedesco Strasser alla stregua di un tappetino :D .

Inoltre il presunto turco,concorrente di Rick-Bogart nel campo dei locali notturni,è,anch'egli,italiano :) .

674875[/snapback]

 

Io quando posso me li vedo in entrambe le versioni perchè poi mi piace individuare le differenze.......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sulla Settimana Enigmistica!

 

A me spesso la voce ed il modo di parlare di alcuni attori americani non piace per niente, e mi rovina il film!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come sulla Settimana Enigmistica!

 

A me spesso la voce ed il modo di parlare di alcuni attori americani non piace per niente, e mi rovina il film!

674964[/snapback]

 

Credimi che a volte invece è vero il contrario!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa frase è difficile, chi l'ha pronunciata e in quale film?

 

"Gli animali sono bestie, ma gli uomini sono mostri".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.