Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Per I BELLISSIMI di rete4....ieri sera......THE BLUES BROTHERS......sempre un piacere immenso rivedere lu poro Beluchi e i vari "camei", da James Brown a Ray Charles fino ad Areta Franklin.

 

Per me, leggenda allo stato puro.....ballavo da solo su lu divano alle una de notte!! :lol:

732341[/snapback]

 

purtroppo me lo sono perso. peccato.

comunque minnie the moocher del grande cab calloway su tutte..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per I BELLISSIMI di rete4....ieri sera......THE BLUES BROTHERS......sempre un piacere immenso rivedere lu poro Beluchi e i vari "camei", da James Brown a Ray Charles fino ad Areta Franklin.

 

Per me, leggenda allo stato puro.....ballavo da solo su lu divano alle una de notte!! :lol:

732341[/snapback]

 

purtroppo me lo sono perso. peccato.

comunque minnie the moocher del grande cab calloway su tutte..........

732432[/snapback]

Si c'hai ragione.....m'ero dimenticato il vecchio CAB!! :huh:

E mi sono anche dimenticato di citarti nel topic della cena.....anche se mi ricordo bene di te e della tua barbona ;)

Perdonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per I BELLISSIMI di rete4....ieri sera......THE BLUES BROTHERS......sempre un piacere immenso rivedere lu poro Beluchi e i vari "camei", da James Brown a Ray Charles fino ad Areta Franklin.

 

Per me, leggenda allo stato puro.....ballavo da solo su lu divano alle una de notte!! :lol:

732341[/snapback]

 

purtroppo me lo sono perso. peccato.

comunque minnie the moocher del grande cab calloway su tutte..........

732432[/snapback]

Si c'hai ragione.....m'ero dimenticato il vecchio CAB!! :huh:

E mi sono anche dimenticato di citarti nel topic della cena.....anche se mi ricordo bene di te e della tua barbona ;)

Perdonato?

732434[/snapback]

 

perdonatissimo!

 

 

p.s. l'immagine de te e park vicini me la porterò dentro per sempre......... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno a visto le Cronache di Narnia ??????????

 

cosa ne pensate ???????

 

 

 

 

MA CHE CE PIJI LA PROVVIGIONE? :lol::lol:

 

 

Le aspettative dei narnesi per le presunte ricadute di questo film sono,persino,commoventi :) .

E pensare che,tra un mese,massimo un mese e mezzo,nessuno si ricorderà più di "Narnia" e,soprattutto,di Narni... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto CUORI RIBELLi con Tom Cruise e Nicole Kidman e devo dire che mi è piaciuto molto!

 

Ho visto,all'epoca della sua uscita,qualche spezzone di trailer...

Mi è sembrato,a prima vista,il classico prodotto hollywoodiano per pubblicizzare i due piccioncini che,allora,ancora tubavano (forse... :evil: ).

732094[/snapback]

 

 

però il film non l'hai visto....? :blink::huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera ho visto CUORI RIBELLi con Tom Cruise e Nicole Kidman e devo dire che mi è piaciuto molto!

qualcuno di voi l'ha visto mai?

731674[/snapback]

 

 

io l'ho visto al cinema........ avevo circa 13 anni.... su due piedi a memoria non ricordavo di essermi particolarmente emozionato.....

 

l'ho rivisto tempo fà e il mio giudizio è stato abbastanza positivo..... un film strutturaslmente studiato per fare cassa e lanciare i due idoli, ma non privo di elementi e spunti di alto livello..... questo perchè il regista howard ha saputo integrare elementi puramente commerciali a schemi e strutture vicini al cinema di qualità.......

 

insomma..... un buon film con momenti spettacolari, come la corsa da Oklahoma e belle scene di paesaggi....

 

...poi sono gusti.... capisco che certi sdolcinamenti alle volte troppo estremi possono stancare, ma lo richiede il genere romantico-avventuroso-costume cui questo film appartiene.....

 

 

 

P.S. sono andato a rivedere il mio diario cinefilo del 1992 e mi sono accorto che ne avevo avuto una buona impressione:P.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh speriamo che almeno A History of Violence di David Cronenberg

 

Ti dò un'info : da domani lo daranno al Fiamma ;) .

732408[/snapback]

 

 

 

Grazie Oracolo

 

 

film da vedere

a tutti i miei amici cinefili (che l'hanno già visto) il film è piaciuto molto

quindi il consiglio è di andarlo a vedere

poi è un Film

basta con i polpettoni natalizi costruiti per il guadagno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. sono andato a rivedere il mio diario cinefilo del 1992 e mi sono accorto che ne avevo avuto una buona impressione

 

:paura::paura::paura::paura:

732984[/snapback]

 

 

Ti assicuro che per il suo GENERE(che non amo affatto)e' un film ben fatto,

concordo con il giudizio positivo di jok.

 

Scusa se mi permetto di dirti che a volte per giudicare un film dovresti vederlo o comunque non avere preconcetti nei confronti di alcune produzioni americane o star di holliwood ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizia invece squallida

la cagata di pieraccioni sta ora in sala a (quella grande) del fedora

beato lui si fa i soldi fissi del periodo natalizio, si potrebbe dire che è un lavoratore stagionale

 

 

il film lo prepara in un mese tra agosto-settembre

ottobre lo monta

pronto a natale esce

a gennaio guarda gli incassi (buoni?!?)

poi vacanza a scoparsi l'attricetta di turno

me sò rotto i cojoni

ho capito basta col cinema vado a lavorà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. sono andato a rivedere il mio diario cinefilo del 1992 e mi sono accorto che ne avevo avuto una buona impressione

 

:paura::paura::paura::paura:

732984[/snapback]

 

 

Ti assicuro che per il suo GENERE(che non amo affatto)e' un film ben fatto,

concordo con il giudizio positivo di jok.

 

Scusa se mi permetto di dirti che a volte per giudicare un film dovresti vederlo o comunque non avere preconcetti nei confronti di alcune produzioni americane o star di holliwood ;)

733011[/snapback]

 

 

si è vero non era un brutto film

un filmetto però da vedere, forse il migliore di Ron Howard(Ah mò preparatevi alla cazzata The Da Vinci Code, diretto da Richie Cunningham)

 

 

oracolo dovresti vederlo perchè molto spesso il trailer non rappresenta il film

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se insisto ma,per me,NICOLE KIDMAN+TOM CRUISE = CAZZATA :) (a meno che a dirigerli non vi sia Kubrick ;) ).

Il titolo stesso del film ("Cuori ribelli") è tutto un programma :ph34r: .

Certo...immagino poi che il filmetto sia stato confezionato con eleganza e senza badare a spese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se insisto ma,per me,NICOLE KIDMAN+TOM CRUISE = CAZZATA :) (a meno che a dirigerli non vi sia Kubrick ;) ).

 

733243[/snapback]

 

Per me ,"Eyes wide shout", nonostante Kubrick, è 'na GRAN CAZZATA, peggio de "Cuori ribelli".... :ph34r::unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se insisto ma,per me,NICOLE KIDMAN+TOM CRUISE = CAZZATA :) (a meno che a dirigerli non vi sia Kubrick ;) ).

 

733243[/snapback]

 

Per me ,"Eyes wide shout", nonostante Kubrick, è 'na GRAN CAZZATA, peggio de "Cuori ribelli".... :ph34r::unsure:

733245[/snapback]

 

Secondo me,invece,è un film non all'altezza delle aspettative.

Girato da un regista diverso,forse,si sarebbe gridato al miracolo.

Visto che il regista era Kubrick...tutti ci siamo sentiti un po' delusi,compreso io. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me,invece,è un film non all'altezza delle aspettative.

Girato da un regista diverso,forse,si sarebbe gridato al miracolo.

Visto che il regista era Kubrick...tutti ci siamo sentiti un po' delusi,compreso io. B-)

733252[/snapback]

 

 

 

Perfetto

:):)

pienamente d'accordo

 

 

 

a sto punto ti tocca vedere sto filmetto "Cuori ribelli"

almeno poi lo puoi stroncare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se insisto ma,per me,NICOLE KIDMAN+TOM CRUISE = CAZZATA :) (a meno che a dirigerli non vi sia Kubrick ;) ).

 

733243[/snapback]

 

Per me ,"Eyes wide shout", nonostante Kubrick, è 'na GRAN CAZZATA, peggio de "Cuori ribelli".... :ph34r::unsure:

733245[/snapback]

 

Secondo me,invece,è un film non all'altezza delle aspettative.

Girato da un regista diverso,forse,si sarebbe gridato al miracolo.

Visto che il regista era Kubrick...tutti ci siamo sentiti un po' delusi,compreso io. B-)

733252[/snapback]

 

 

Guarda un po' che per me e' tutto il contrario..:)

 

Se non fosse stato di Kubrick sarebbe passato inosservato.

Nulla da dire su di lui, solo che si è scelto un racconto con una trama inesistente, forse non l'avrò capito, ma è lento, noioso, irreale e senza senso. Per il resto, lo stile è quello di Kubrick, inconfondibile. Ma la trama, purtroppo, fa scadere il film.

 

Di questo film allucinante e visionario mi ha colpito "solo"la fotografia e scenografia.

Non c'è alcun messaggio nè morale nè nulla. Solo una sequenza (e in questo caso noiosissima) di perfette inquadrature, di attori trasformati in oggetti da fotografare, di colori ed immagini perfette ma fini a se stesse. La crisi coniugale? Mai sentito parlare di un certo Antonioni? La crisi di identità? Mai sentito parlare di un certo Ferreri? La crisi dei valori sociali? Mai sentito parlare di decine di altri grandi registi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda un po' che per me e' tutto il contrario..:)

 

Se non fosse stato di Kubrick sarebbe passato inosservato.

Nulla da dire su di lui, solo che si è scelto un racconto con una trama inesistente, forse non l'avrò capito, ma è lento, noioso, irreale e senza senso. Per il resto, lo stile è quello di Kubrick, inconfondibile. Ma la trama, purtroppo, fa scadere il film.

Di questo film allucinante e visionario mi ha colpito "solo"la fotografia e scenografia.

Non c'è alcun messaggio nè morale nè nulla. Solo una sequenza (e in questo caso noiosissima) di perfette inquadrature, di attori trasformati in oggetti da fotografare, di colori ed immagini perfette ma fini a se stesse.

 

Mettiamola così : se il film avesse goduto dell'attenzione dei mass-media e non fosse stato girato da Kubrick si sarebbe gridato al miracolo...se,invece,fosse stata un'opera prima,magari prodotta a basso costo, sarebbe,probabilmente passato inosservato.

Per quanto concerne la seconda parte del post,a parte alcune,secondo me,eccessive forzature di giudizio,c'è molto di vero.

Quanto tu dici accade,a volte,quando un regista diventa un mito.

Ricordo quanto disse il sommo Bergman dopo aver girato il pur bello "Sinfonia d'autunno" :"Dopo averlo visto,non sono soddisfatto di questo film,mi sembra di aver girato un film "alla Bergman"". ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. sono andato a rivedere il mio diario cinefilo del 1992 e mi sono accorto che ne avevo avuto una buona impressione

 

:paura::paura::paura::paura:

732984[/snapback]

 

 

Ti assicuro che per il suo GENERE(che non amo affatto)e' un film ben fatto,

concordo con il giudizio positivo di jok.

 

Scusa se mi permetto di dirti che a volte per giudicare un film dovresti vederlo o comunque non avere preconcetti nei confronti di alcune produzioni americane o star di holliwood ;)

733011[/snapback]

 

 

si è vero non era un brutto film

un filmetto però da vedere, forse il migliore di Ron Howard(Ah mò preparatevi alla cazzata The Da Vinci Code, diretto da Richie Cunningham)

 

 

oracolo dovresti vederlo perchè molto spesso il trailer non rappresenta il film

733023[/snapback]

 

 

concordo,

 

beh intanto hi visto il Pre-trailer del "codice da Vinci" e si preannuncia una boiata!? però bisogna vederlo prima, no? ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh speriamo che almeno A History of Violence di David Cronenberg

 

Ti dò un'info : da domani lo daranno al Fiamma ;) .

732408[/snapback]

 

Visto "A History of Violence" !

Grande film !!!

Un noir come da tempo non ci era dato di vedere.

Vi si possono leggere tutte le metafore che vogliamo sulla società americana contemporanea ma è,e resterà,soprattutto,un grande film noir,di classe eccelsa.

Strepitoso,nel breve ma incisivo cameo,William Hurt (meritevole,a mio avviso,di un Oscar come miglior attore non protagonista).

Voto 8

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh speriamo che almeno A History of Violence di David Cronenberg

 

Ti dò un'info : da domani lo daranno al Fiamma ;) .

732408[/snapback]

 

Visto "A History of Violence" !

Grande film !!!

Un noir come da tempo non ci era dato di vedere.

Vi si possono leggere tutte le metafore che vogliamo sulla società americana contemporanea ma è,e resterà,soprattutto,un grande film noir,di classe eccelsa.

Strepitoso,nel breve ma incisivo cameo,William Hurt (meritevole,a mio avviso,di un Oscar come miglior attore non protagonista).

Voto 8

;)

733606[/snapback]

 

 

 

 

Bene domani vado sicuramente

capodanno al cinema che figata poi con un bel film

penso che la sera chiudano però?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera ho visto su sky "Mona Lisa Smile" con Julia Roberts...lho iniziato a vedere per sbaglio poi mi ha appassionato...un bel film!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene domani vado sicuramente

capodanno al cinema che figata poi con un bel film

penso che la sera chiudano però?

733635[/snapback]

 

 

 

l'ultimo spettacolo c'è alle 18 ;)

 

 

 

 

domanda: ho notato (dal sito) che lucioli ha preso in gestione cinema anche il teatro di Narni...... cosa ne pensate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ieri ho visto quello de Pieraccioni; :vomito:

731244[/snapback]

 

Io l'ho visto stasera quello di Pieraccioni... e come tutti i suoi film m'è piaciuto molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ieri ho visto quello de Pieraccioni; :vomito:

731244[/snapback]

 

Io l'ho visto stasera quello di Pieraccioni... e come tutti i suoi film m'è piaciuto molto!

733697[/snapback]

 

 

 

va beh sò gusti

:ph34r::o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[domanda: ho notato (dal sito) che lucioli ha preso in gestione cinema anche il teatro di Narni...... cosa ne pensate??

733646[/snapback]

 

 

 

 

che è uno schifo!

hanno seriamente rotto e monopolizzato Terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

domanda: ho notato (dal sito) che lucioli ha preso in gestione cinema anche il teatro di Narni...... cosa ne pensate??

733646[/snapback]

 

...che lo dovrebbero ringraziare...almeno c'hanno un cinema...

Roba da matti...hanno dedicato le vie di Narni Scalo ai vari registi,si riempiono la bocca con le rassegne estive e non hanno un (dicasi uno) cinema.

Prendessero esempio da Amelia (da anni c'è un cinema funzionante,per non parlare dei tanti localini e punti di ritrovo ed è la metà di Narni)... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.