Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

beh speriamo che almeno A History of Violence di David Cronenberg

 

Ti dò un'info : da domani lo daranno al Fiamma ;) .

732408[/snapback]

 

Visto "A History of Violence" !

Grande film !!!

Un noir come da tempo non ci era dato di vedere.

Vi si possono leggere tutte le metafore che vogliamo sulla società americana contemporanea ma è,e resterà,soprattutto,un grande film noir,di classe eccelsa.

Strepitoso,nel breve ma incisivo cameo,William Hurt (meritevole,a mio avviso,di un Oscar come miglior attore non protagonista).

Voto 8

;)

733606[/snapback]

 

 

 

 

 

Visto ieri sera:

 

Film staordinario, cronenberg fa la sua parte da regista, una regia strepitosa, attori molto bravi e il killer con un occhio solo è agghiacciante, azione e dramma psicologico amalgamati alla grande, una trama apparentemente semplice che si sviluppa davvero bene, dose di violenza talmente eccessiva che ricorda un po' quella di Sin city, anche se non è fumettosa.Viggo Mortensen e Ed Harris ci stanno benissimio, così come William Hurt che si vede solo un attimo.

In definitiva un bel noir cupo e tragico, con non pochi tocchi di humour.

 

voto:8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantastica la scena di sesso sulle scale dopo il ritorno a casa del protagonista ormai smascherato da sua moglie.

E' evidente che a lei piace di più farlo ora che sa che lui era un killer rispetto a prima quando lo faceva con un tranquillo padre di famiglia.

Cronemberg coglie alla grande la doppiezza dell'animo umano,specialmente per quanto concerne certe donne.

Rivedrei questo film anche oggi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VULCANO E ORACOLO: c'avete tecnicamente raccontato i 3/4 del film!!!!!!!!!! :angry::angry::angry: ...... :P

 

...va bè......andrò a vederlo tenendo conto dei vostri commenti.....può essere interessante come cosa.........:lol::lol::lol::lol::lol: ................ B-)

Modificato da nikita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto l'altro giorno il" capolavoro " delle Cronache di Narnia.

Principalmente sono rimasto deluso.

Diciamo pure che essendo della Disney, non poteva essere che una favola buonista, e mi sta bene, ma quello che non mi è piaciuto proprio per niente è stato il finale. veloce, senza spiegazioni, istantaneo: avete fatto un discreto filmetto rovinato da una conclusione raffazzonata! Che imbecilli!

Il giudizio è puramente personale, comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VULCANO E ORACOLO: c'avete tecnicamente raccontato i 3/4 del film!!!!!!!!!! :angry:  :angry:  :angry: ...... :P

 

 

La trama non l'abbiamo raccontata :) !

Ci siamo,soltanto,soffermati sui vari aspetti del film.

Cmq...ti consiglio di andarci...è un'oasi nell'arido deserto cinematografico natalizio... ;)

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VULCANO E ORACOLO: c'avete tecnicamente raccontato i 3/4 del film!!!!!!!!!! :angry:  :angry:  :angry: ...... :P

 

 

La trama non l'abbiamo raccontata :) !

Ci siamo,soltanto,soffermati sui vari aspetti del film.

Cmq...ti consiglio di andarci...è un'oasi nell'arido deserto cinematografico natalizio... ;)

733997[/snapback]

 

non mancherò di seguire il tuo consiglio caro Oracolo!!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si annuncia un grande inizio d'anno cinematrografico

il 5 gennaio esce il capolavoro di Park Chan-wook "Lady Vendetta",

il 12 gennaio esce "The New World" di Terrence Malick,

il 3 febbraio esce "Il Regista di Matrimoni" di Bellocchio

il 10 febbraio esce "Walk the Line" di James Mangold sulla vita di Johnny Cash! :rolleyes:

 

nel 2006 sono in uscita in oltre il nuovo di Ridley Scott, Robert Altman, Richard Linklater, Francis Ford Coppola, Milos Forman, M. Night Shyamalan, Steven Spielberg, Spike Lee, Michael Mann, Werner Herzog, Martin Scorsese, Wong Kar-wai, Gus Van Sant, Oliver Stone e David Fincher

tra gli italiani Nanni Moretti, Paolo Virzì, Muccino e Paolo Sorrentino

 

insomma mi sembra che il cinema non è morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si annuncia un grande inizio d'anno cinematrografico

il 5 gennaio esce il capolavoro di Park Chan-wook "Lady Vendetta",

il 12 gennaio esce "The New World" di Terrence Malick,

il 3 febbraio esce  "Il Regista di Matrimoni" di Bellocchio

il 10 febbraio esce "Walk the Line" di James Mangold sulla vita di Johnny Cash!  :rolleyes:

 

nel 2006 sono in uscita in oltre il nuovo di Ridley Scott, Robert Altman, Richard Linklater, Francis Ford Coppola, Milos Forman, M. Night Shyamalan, Steven Spielberg, Spike Lee, Michael Mann, Werner Herzog, Martin Scorsese, Wong Kar-wai, Gus Van Sant, Oliver Stone e David Fincher

tra gli italiani Nanni Moretti, Paolo Virzì, Muccino e Paolo Sorrentino 

 

insomma mi sembra che il cinema non è morto

734570[/snapback]

 

Voglio vedere però se a Terni almeno uno su 4 c'arriva..... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si annuncia un grande inizio d'anno cinematrografico

il 5 gennaio esce il capolavoro di Park Chan-wook "Lady Vendetta",

il 12 gennaio esce "The New World" di Terrence Malick,

il 3 febbraio esce  "Il Regista di Matrimoni" di Bellocchio

il 10 febbraio esce "Walk the Line" di James Mangold sulla vita di Johnny Cash!  :rolleyes:

 

nel 2006 sono in uscita in oltre il nuovo di Ridley Scott, Robert Altman, Richard Linklater, Francis Ford Coppola, Milos Forman, M. Night Shyamalan, Steven Spielberg, Spike Lee, Michael Mann, Werner Herzog, Martin Scorsese, Wong Kar-wai, Gus Van Sant, Oliver Stone e David Fincher

tra gli italiani Nanni Moretti, Paolo Virzì, Muccino e Paolo Sorrentino 

 

insomma mi sembra che il cinema non è morto

734570[/snapback]

 

Voglio vedere però se a Terni almeno uno su 4 c'arriva..... :unsure:

734783[/snapback]

 

 

BEH SU QUESTO NON SI è MAI CERTI

però con 13 sale ci sono più possibilità

e poi ho solo citato i grandi autori e registi molto quotati e sono tutti abbastanza commerciali

dai che forse qualcosa a Terni arriva :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sondaggio cinefilo

il miglior film dell'anno!

 

 

per me, anche se in italia è uscito solo nel 2005, è Old Boy

 

mi sono piaciuti molto anche Le conseguenze dell'amore, i film di Kim Ki-Duk e quel capolavoro di HEIMAT 3

poi in ordine sparso, cioè quelli che mi ricordo meglio, MILLION DOLLAR BABY, BROKEN FLOWERS, GUERRE STELLARI: EPISODIO 3 - LA VENDETTA DEL SITH, GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI, La Guerra dei Mondi, LAST DAYS, L'ENFANT, SIN CITY

 

 

tanti film non sono riuscito a vederli

dai ora tocca a voi!

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai sondaggio cinefilo

il miglor film dell'anno!

 

 

 

 

Dei film che ho visto MILLION DOLLAR BABY,senza dubbio.

Una citazione di merito,però,mi sento di farla anche per LE CONSEGUENZE DELL'AMORE e il recentissimo HISTORY OF VIOLENCE.

Al quarto posto metterei il bellissimo PRIMA DEL TRAMONTO ;) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Million dollar baby

2)Oldboy

3)Crash(Che pochi di voi avranno visto facendo un GROSSO errore)

4)Sin City

5)Hystory of violence

 

Menziono anche The Aviator ma e' decisamente piu' giu rispetto a questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri sera "nella mente del serial killer". veramente un bel film! thriller giallo con una storia simile a dieci piccoli indiani veramente fatto bene. l'unica pecca è una scena nel finale che smonta un pò tutto il film ma vale la pena di vederlo.

voto 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera VOLEVO SOLO DORMIRLE ADDOSSO, di Eugenio Cappuccio...

 

...mi aspettavo un film peggiore, unica peccala recitazione di Pasotti, non molto credibile, e la scarsa caratterizzazione dei personaggi di contorno! Per il resto, non sarebbe male!

 

Voto: 6,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto ieri sera "nella mente del serial killer". veramente un bel film! thriller giallo  con una storia simile a dieci piccoli indiani veramente fatto bene. l'unica pecca è una scena nel finale che smonta un pò tutto il film ma vale la pena di vederlo.

voto 7

735378[/snapback]

 

Io l'ho trovato orrendo e,persino,ridicolo.

Noiosissimo,a tratti soporifero,è la classica minestra riscaldata non si sa più quante volte :( .

 

P.S. Sono certo che Bruno sarebbe d'accordo con me :D .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto ieri sera "nella mente del serial killer". veramente un bel film! thriller giallo  con una storia simile a dieci piccoli indiani veramente fatto bene. l'unica pecca è una scena nel finale che smonta un pò tutto il film ma vale la pena di vederlo.

voto 7

735378[/snapback]

 

Io l'ho trovato orrendo e,persino,ridicolo.

Noiosissimo,a tratti soporifero,è la classica minestra riscaldata non si sa più quante volte :( .

 

P.S. Sono certo che Bruno sarebbe d'accordo con me :D .

735587[/snapback]

 

non tirare mai in ballo bruno. passi automaticamente dalla parte del torto per quello che mi riguarda. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai sondaggio cinefilo

il miglor film dell'anno!

 

 

 

PRIVATE di Saverio Costanzo

THE CONSTANT GARDENER di Fernando Meirelles

L’ENFANT di Luc e Jean-Pierre Dardenne

KISS KISS BANG BANG di Shane Black

ME AND YOU AND EVERYONE WE KNOW di Miranda July

IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO di Bruce Hunt

ZUCKER! di Dani Levy

IL GUSTO DELL’ANGURIA di Tsai Ming-liang

L’EDUCAZIONE FISICA DELLE FANCIULLE di John Irvin

IL SOLE di Aleksandr Sokurov

KONTROLL di Nimród Antal

OLIVER TWIST di Roman Polanski

L’ARCO di Kim Ki-duk

MARY di Abel Ferrara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai sondaggio cinefilo

il miglor film dell'anno!

 

MARY di Abel Ferrara

736012[/snapback]

 

Un'opera d'arte ;)

 

L'ho visto in lingua originale.

 

Il cattivo tenente pero' rimane sempre nel mio cuore :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ME AND YOU AND EVERYONE WE KNOW è piaciuto a tutti! a me molto poco

cmq è da vedere perchè almeno è strano ed è fuori da ogni schema :blink:

 

 

 

pubblica ammenda ho dimenticato The Aviator e Il Sole due grandi film :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si annuncia un grande inizio d'anno cinematrografico

il 5 gennaio esce il capolavoro di Park Chan-wook "Lady Vendetta",

il 12 gennaio esce "The New World" di Terrence Malick,

il 3 febbraio esce  "Il Regista di Matrimoni" di Bellocchio

il 10 febbraio esce "Walk the Line" di James Mangold sulla vita di Johnny Cash!  :rolleyes:

 

nel 2006 sono in uscita in oltre il nuovo di Ridley Scott, Robert Altman, Richard Linklater, Francis Ford Coppola, Milos Forman, M. Night Shyamalan, Steven Spielberg, Spike Lee, Michael Mann, Werner Herzog, Martin Scorsese, Wong Kar-wai, Gus Van Sant, Oliver Stone e David Fincher

tra gli italiani Nanni Moretti, Paolo Virzì, Muccino e Paolo Sorrentino 

 

insomma mi sembra che il cinema non è morto

734570[/snapback]

 

hai visto Jok! che lista, ho preso spunto dalle tue

si prepara una bella stagione :rolleyes:

aggiungi altri film che escono nel 2006, dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh speriamo che almeno A History of Violence di David Cronenberg

 

Ti dò un'info : da domani lo daranno al Fiamma ;) .

732408[/snapback]

 

Visto "A History of Violence" !

Grande film !!!

Un noir come da tempo non ci era dato di vedere.

Vi si possono leggere tutte le metafore che vogliamo sulla società americana contemporanea ma è,e resterà,soprattutto,un grande film noir,di classe eccelsa.

Strepitoso,nel breve ma incisivo cameo,William Hurt (meritevole,a mio avviso,di un Oscar come miglior attore non protagonista).

Voto 8

;)

733606[/snapback]

 

 

 

 

 

Visto ieri sera:

 

Film staordinario, cronenberg fa la sua parte da regista, una regia strepitosa, attori molto bravi e il killer con un occhio solo è agghiacciante, azione e dramma psicologico amalgamati alla grande, una trama apparentemente semplice che si sviluppa davvero bene, dose di violenza talmente eccessiva che ricorda un po' quella di Sin city, anche se non è fumettosa.Viggo Mortensen e Ed Harris ci stanno benissimio, così come William Hurt che si vede solo un attimo.

In definitiva un bel noir cupo e tragico, con non pochi tocchi di humour.

 

voto:8

733828[/snapback]

 

Visto stasera, confermo i vostri giudizi!

 

Aggiungo il grandissimo tocco del regista, a mio parere, che toglie quasi completamente i rumori di fondo, di atmosfera, per lasciar concentrare gli spettatori sui rumori essenziali, e sull'uso pressante dei primi piani, utile a creare l'effetto drammatico...

 

...in alcune parti sembra un video dei Radiohead!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è proprio bella Naomi Watts

 

 

 

59_naomi_watts.jpg

730885[/snapback]

 

ah Naomi amore mio.. vale da sola il prezzo del biglietto.. co un suo primo piano ce riempi la pellicola..

visto stasera king kong..

comunque a parte la splendida Watts, un buon Adrien Brody (solo come cazzo fai a bacia' co quillu naso :lol: )...

un bel remake, con un'ottima fotografia che riporta tanto al Signore degli anelli..

in qualche scena con dinosauri e paesaggi primordiali si rivede forse troppo Jurassik Park ...

Forse la critica piu' severa puo' essere fatta nei confronti degli effetti speciali, nel senso che appaiono troppo "fantasiosi".. Naomi se salva a culo almeno na 20ina de volte..

...anche la scena dei protagonisti che rimangono illesi dopo essere scappati da una mandria di brontosauri correndo tra le gambe dei bestioni...

insomma in certi punti se ne passa con la spettacolarizzazione delle scene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si è proprio bella Naomi Watts

 

 

 

59_naomi_watts.jpg

730885[/snapback]

 

ah Naomi amore mio.. vale da sola il prezzo del biglietto.. co un suo primo piano ce riempi la pellicola..

visto stasera king kong..

comunque a parte la splendida Watts, un buon Adrien Brody (solo come cazzo fai a bacia' co quillu naso :lol: )...

un bel remake, con un'ottima fotografia che riporta tanto al Signore degli anelli..

in qualche scena con dinosauri e paesaggi primordiali si rivede forse troppo Jurassik Park ...

Forse la critica piu' severa puo' essere fatta nei confronti degli effetti speciali, nel senso che appaiono troppo "fantasiosi".. Naomi se salva a culo almeno na 20ina de volte..

...anche la scena dei protagonisti che rimangono illesi dopo essere scappati da una mandria di brontosauri correndo tra le gambe dei bestioni...

insomma in certi punti se ne passa con la spettacolarizzazione delle scene..

736121[/snapback]

 

 

BELLA E BRAVA=FANTASTICA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà (anzi è ) bella ma in quanto al "brava"...credo debba dimostrare ancora parecchio... :ph34r:

736469[/snapback]

 

 

 

 

secondo me invece ha già dato prova di essere una grande attrice

forse deve scegliere film più interessanti, ultimamente ha scelto molti film minori

in Mulholland Drive è stata incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà (anzi è ) bella ma in quanto al "brava"...credo debba dimostrare ancora parecchio... :ph34r:

736469[/snapback]

 

 

 

 

secondo me invece ha già dato prova di essere una grande attrice

forse deve scegliere film più interessanti, ultimamente ha scelto molti film minori

in Mulholland Drive è stata incredibile!

736514[/snapback]

 

Visto 3 giorni fa :o .

Fantastiche le 2 scene delle lesbicate B-) .

La bionda mi è sembrata una bravissima attrice, almeno in quel film (negli altri non saprei). La mora invece in questo film me pareva + gnocca ma meno brava a recitare.

Certo che il film è un po' strano. Bello, ma mi sarei aspettato di meglio.

Che ne dite voi di Mulholland Drive :blink: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con earle...... il film di lynch è un capolavoro di tecniche e intuizioni registiche oltre che una grande storia articolata piena di suspance, spasmodica e adrenalitica.......

 

la watts è una brava attrice, anni e anni di gavetta cominciano a dare i propri frutti......

Modificato da JOK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.