Vai al contenuto
Mike

Stadio Liberati

Messaggi raccomandati

Scrivo questo messaggio per affrontare un argomento molto discusso specie tra i tifosi: il

 

Liberati. Premetto che io sono il primo che vorrebbe uno stadio nuovo come quello presentato

 

con il progetto della Città dello Sport. Visto che però attualmente c'è il Liberati sento di dire a

 

riguardo:

1) Il Liberati avrà pure 30 anni (come l'80% se non più degli stadi italiani) ma da qualche anno

 

è stato migliorato sia dal punto di vista visivo (spalti rossoverdi) sia funzionale (le

 

impermeabilizzazioni non sono un optional).

2) La capienza è ottima per una città come Terni, tanto in B non faremo mai 20.000 persone e

 

se andiamo in A, le facciamo solo con le grandi.

3) Rispetto ad altri stadi per lo meno è in parte coperto. Certo non molto ma cmq per 1/4 si

 

(piano centrale e ultimi scalini di quello sotto).

4) Che devono dire i tifosi di Como, Modena, Venezia, Livorno, Empoli con stadi piccoli e

 

vecchissimi??? Non voglio dire di guardare chi sta peggio ma penso che il nostro stadio è un

 

piccolo gioiellino.

5) Abbiamo uno dei terreni di gioco migliori d'Italia.

6) Resta il fatto che io come cittadino ternano vorrei vedere un giorno la Città dello Sport...

A voi le risposte sul tema. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Libero Liberati era un gioiellino, oggi superato di gran lunga da molti altri stadi.

Il campo, per carità, è eccezionale, ma tutto il resto lascia molto a desiderare.

La tribuna stampa è inesistente (ne parlano male tutti i cronisti di fuori quando vengono a terni.

 

Pure io vorrei vedere realizzata la città dello sport e non fra 10 anni, ma in un futuro molto prossimo!

 

Della città dello sport non mi convince moltissimo il progetto dello stadio... se ci stà la volontà e i soldi per tirarlo su, tanto vale farne uno di eugual capienza ma meglio progettato, tipo marassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL LIBERATI E' BELLO MA VISIBILMENTE INADEGUATO ALLA SERIE B, IL PROGETTO PERALTRO VISIBILE SUL SITO UFFICIALE WWW.TERNANACALCIO.COM E' PERò ECCESSIVO, NEL SENSO CHE PER ESSERE REALIZZATO (IN QUANTO VERREBBE COSTRUITO SUI RESTI DELL'ATTUALE STADIO) DOVRà RIMETTERCI LA SQUADRA, CHE DOVRà GIOCARE IN CAMPO NEUTRO DATO CHE PER COSTRUIRE IL NUOVO IMPIANTO IL PERIODO ESTIVO NON BASTA, LO SI CAPISCE DAL FATTO CHE NELLE IMMAGINI DEL SITO NON CI SONO PIù I 3 ANELLI MA UN UNICA COSTRUZIONE. COMUNQUE E' UN BEL PROGETTO, MENO ORIGINALE DI QUELLO ATTUALE, MA SICURAMENTE AVVERINISTICO, SPECIE PER LA COPERTURA CHE SI ISPIRA A QUELLA DELLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL LIBERATI E' BELLO MA VISIBILMENTE INADEGUATO ALLA SERIE B, IL PROGETTO PERALTRO VISIBILE SUL SITO UFFICIALE WWW.TERNANACALCIO.COM E' PERò ECCESSIVO, NEL SENSO CHE PER ESSERE REALIZZATO (IN QUANTO VERREBBE COSTRUITO SUI RESTI DELL'ATTUALE STADIO) DOVRà RIMETTERCI LA SQUADRA, CHE DOVRà GIOCARE IN CAMPO NEUTRO DATO CHE PER COSTRUIRE IL NUOVO IMPIANTO IL PERIODO ESTIVO NON BASTA, LO SI CAPISCE DAL FATTO CHE NELLE IMMAGINI DEL SITO NON CI SONO PIù I 3 ANELLI MA UN UNICA COSTRUZIONE. COMUNQUE E' UN BEL PROGETTO, MENO ORIGINALE DI QUELLO ATTUALE, MA SICURAMENTE AVVERINISTICO, SPECIE PER LA COPERTURA CHE SI ISPIRA A QUELLA DELLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

No ti sbagli, il progetto prevede una costruzione graduale che permetterebbe di poter giocare ugualmente (certo cmq con disagi per gli spettatori) al Liberati durante la costruzione. Forza FERE! ... il top sarebbe uno stadio tipo quello di Trieste! MAGARI! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è proprio così, Agarini si lo costruisce lui ma vuole dal comune il terreno comunale (cioè anche nostro) gratis e oltre allo stadio (di cui farà pagare l'affitto al presidente che verrà dopo di lui) vuole costruire pure un botto di palazzine che poi si rivenderebbe arricchendosi.

Che dovrebbero dire i costruttori ternani se il comune desse gratis il terreno ad Agarini?

BOH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto gratis io non lo vedrei: in cambio lui costruisce lo stadio che certo poi non se porta via ma lascia a Terni e credo che il comune avrebbe una convenzione per la quale lo potrebbe usare (compatibilmente con gli impegni calcistici) quando e come gli pare senza pagare dazio!

Facessero la medesima proposta sti grossi costruttori ternani, poi se ne potrebbe discutere!

Non credo che a terni gli imprenditori edili abbiano tutta sta disponibililtà economica però, ne tantomeno credo che gli freghi un cavolo di costruire un nuovo stadio a loro spese!

 

Io, pur contrario a diventare lu zicchione della monnezza del centro italia, dico che ad agarini qualche cosa si può pure concedere... Non possiamo sempre chiedere e chiedere (e le acciaierie campano bene ancora grazie anche a lui, e la ternana è in b anche perchè ce sta lui...)

Certo di cazzate ne fa tante pure il gruppo Agarini, vedi il videocentro che da quando lo hanno preso in mano loro non hanno fatto assolutamente nulla per provare a farlo decollà (ce riuscirà mai?).

Vabbhè come in tutte le cose ce stanno i pro e i contro, nn me voglio dilungà altrimenti rinnesco la solita polemica e mi dilungo O.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCUSATE MA SE PENSATE CHE AGARINI COSTRUISCE LO STADIO CO' LI SORDI SUA SIETE PROPRIO MALATI.

DEVO RINGRAZIARE I COMPAGNI PER QUALE MOTIVO?

PRIMA DE TUTTO AGARINI E VENUTO A TERNI CO' L'ALTRA AMMINISTRAZIONE POI SE BUTTATO DELLA', NON STO' A SPIEGA' PERCHE ' SIAMO TUTTI MAGGIORENNI, LECCANDO IL CULO A MICHELI.

 

UN GRAZIE AD AGARINI PER QUELLO CHE HA FATTO E PER QUELLO CHE FARA' MA SE LUI HA DATO 100, HA PRESO 150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi altri fa l'arte per rimettece?

Almeno lui qualcosa fa: investe: oggi spende e domani riguadagna su quanto ha speso (me pare ovvio).

Trovami però qualcun altro a Terni che fa questa politica economica, o meglio, che se la può permettere, e che dunque fa qualcosa per terni (oltre che pre le tasche sue)....

Ci stà???

 

Anche in altre citta d'Italia e del mondo le cose si costruiscono con gli "sponsor" o investitori che vogliasi chiamare... Faranno lo stesso per il tanto discusso ponte sullo stretto, hanno fatto lo stesso per il tunnel sotto la manica e faranno lo stesso per gli stadi che costruiranno o riammoderneranno per i prossimi mondiali in germania, per alcuni dei quali una azienda milanese costruirà le coperture (la stessa che ha fatto la copertura all'olimpico di roma).

In inghilterra quasi tutte le società di calcio posseggono il loro stadio costruito sul suolo del regno (suolo pubblico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA PENSO PERFETTAMENTE COME TE.

VOLEVO SOLO DIRE CHE NON VEDO PERCHE DOVREI RINGRAZIARE I COMPAGNI, SE AGARINI LO FA' E SOLO PER UN GUADAGNO PERSONALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto per rimanere in tema architettura - stadi, andatevi a vedere qualche immagine dello stadio (tra i più recenti) "westpac trust stadium" di wellington.

E' forse il più bello che esista!

Finalista tra l'altro nel 2001 dell' "architectural record awards".

Progettato da "Warren & Mahoney" (design) Canadesi

Realizzato su progetto tecnico della "Holmes Consulting Group" Americani

Costruito da "Fletcher Constructions" Australiani

per conto della "Wellington Regional Stadium Trust" che è una società di "sponsor" costituita appositamente per fare lo stadio e ricavarci i dovuti guadagni.

Contiene 30.000 cristiani (andrebbe benissimo per terni) :P

 

Qui ci sono un paio di immagini:

http://www.worldstadiums.com/stadium_pictu...n_westpac.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i compagni li devi ringraziare perchè non te lo fanno costruire.

io so che per il terreno funziona così

agarini diventa il gestore del terreno per 99 anni costruendo e cazzi vari. e poi se è vero che il terreno è di tutti noi cittadini alzi la mano chi non lo vorrebbe vedere con la città dello sport di agarini piuttosto che con le sterpaglie del comune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dici tommy ce lo facciamo un sondaggino!?!?

(la domanda vale per tutti quelli che vogliono rispondere)

Nel caso lo posto io il sondaggio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggisondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginono!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondagginosondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino!sondaggino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è proprio così, Agarini si lo costruisce lui ma vuole dal comune il terreno comunale (cioè anche nostro) gratis e oltre allo stadio (di cui farà pagare l'affitto al presidente che verrà dopo di lui) vuole costruire pure un botto di palazzine che poi si rivenderebbe arricchendosi.

Che dovrebbero dire i costruttori ternani se il comune desse gratis il terreno ad Agarini?

BOH!

MA DOVE STANNO TUTTI STI "IMPRENDITORONI" TERNANI, CHE ASPIRANO A COSTRUIRE QUALCOSA, PER LE LORO TASCHE, MA ANCHE PER LA COLLETTIVITA'? <_<

SE LI CONOSCI, CERCA DI FAR PRESENTARE IN COMUNE UN PROGETTO ANTAGONISTA A QUALLO DI AGARINI EPPOI NE PARLIAMO :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.