Vai al contenuto
tosculu

A SERGIO CASTELLETTI

Messaggi raccomandati

A tantissimi questo nome non dirà niente, però (e qui Oracolo potrà essere più preciso) Sergio Castelletti è stato un giocatore importante della Ternana degli ultimi tempi di Viale Brin.

Un difensore tosto che ce soffiava veramente e non a chiacchiere.

Personalmente ho avuto modo di parlarci più volte in quanto per parecchi anni ha lavorato nel settore giovanile della Fiorentina: aveva ricordi bellissimi di Terni e si commuoveva nel ricordare Germano & Co.

Che vi devo dire: ho sentito su una radio di Firenze che oggi è morto a 67 anni, spero davvero che qualche memoria storica lo faccia presente a chi di dovere e che domani allo stadio qualcosa lo possa ricordare.

In ogni caso io Ti ricordo!!! :(

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tantissimi questo nome non dirà niente, però (e qui Oracolo potrà essere più preciso) Sergio Castelletti è stato un giocatore importante della Ternana degli ultimi tempi di Viale Brin.

 

Era un grande giocatore,di classe cristallina,un libero tra i migliori in circolazione,giunto a Terni a fine carriera ma autore di due ottimi campionati di B (69-70 e 70-71...l'anno successivo la Ternana fu promossa in A...che tempi... :( ).

Ti devo correggere :non giocò mai al Viale Brin,il suo esordio in rossoverde coincise col primo anno di "attività" del Liberati.

Personalmente lo ricordo,in un'assolata domenica di ottobre (la Ternana non giocava o era squalificato,non ricordo bene),all'Oratorio di S.Francesco,mentre assisteva ad una partita della Bosico e,contemporaneamente,firmava decine di autografi a noi bardascetti che lo attorniavamo.

Un grande,un gran signore anche fuori dal campo.

Giocò,anche,in Nazionale.

Visto che si fanno,in continuazione,e giustamente,minuti di raccoglimento,spero che domani,a Terni,qualcuno si ricordi di lui. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Castelletti Sergio era nato nel 1937

 

Ha esordito in Nazionale A il 13-12-1958 quando militava nella Fiorentina

 

Gara d'esordio ITALIA - CECOSLOVACCHIA, disputata a Marassi, finì 1-1

 

In totale ha disputato 7 presenze in Nazionale A

 

eccole di seguito

 

1958

 

ITALIA - Cecoslovacchia 1-1

 

1959

 

ITALIA - Spagna 1-1

 

ITALIA - Inghilterra 2-2

 

ITALIA - Cecoslovacchia 1-2

 

1960

 

ITALIA - Austria 1-2

 

1961

 

ITALIA - Inghliterra 2-3

 

1962

 

ITALIA - Belgio 3-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A tantissimi questo nome non dirà niente, però (e qui Oracolo potrà essere più preciso) Sergio Castelletti è stato un giocatore importante della Ternana degli ultimi tempi di Viale Brin.

Un difensore tosto che ce soffiava veramente e non a chiacchiere.

Personalmente ho avuto modo di parlarci più volte in quanto per parecchi anni ha lavorato nel settore giovanile della Fiorentina: aveva ricordi bellissimi di Terni e si commuoveva nel ricordare Germano & Co.

Che vi devo dire: ho sentito su una radio di Firenze che oggi è morto a 67 anni, spero davvero che qualche memoria storica lo faccia presente a chi di dovere e che domani allo stadio qualcosa lo possa ricordare.

In ogni caso io Ti ricordo!!! :(

:flag:

411827[/snapback]

 

Grande Toscà

ciao Sergio rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Neanche un minuto di raccoglimento o un semplice ricordo per questa vecchia fera !

 

VERGOGNA !!!!

412055[/snapback]

 

Che voli sperà, Orà: da 'sti cialtroni questo ed altro!!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq (mal comune,mezzo gaudio  :( ) non l'hanno ricordato neanche alla Fiorentina (l'ho sentito,ieri sera,in TV).

Si vede che sono usanze marchigiane... :angry:

412715[/snapback]

 

Si, se vede che da loro funziona così.....

D'altronde il detto è: meglio un morto in casa che un marchiciano fori dalla porta!

P.s.: Bartolè, allora lu marchiciano che bussa è uno della banca!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.