Vai al contenuto
vecchio

grabbi

Messaggi raccomandati

è l'unica spiegazione, per la quale, qualcuno lo rivole a terni!!!!!

 

c'ha la capoccia de marco negri,

lu fisico de zaccaro,

lo scatto de vieri.....

 

capisco le commesse, ma li tifosi...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è l'unica spiegazione, per la quale, qualcuno lo rivole a terni!!!!!

 

c'ha la capoccia de marco negri,

lu fisico de zaccaro,

lo scatto de vieri.....

 

capisco le commesse, ma li tifosi...........

425598[/snapback]

 

insieme a jimenez de lu girone d'andata dell'anno scorso e lu nano malefico, uno dei 3 giocatori migliori visti a terni da 20anni a sta parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL FATTO CHE SU QUESTO FORUM CI SIANO ALMENO 5/6 POST CHE PARLANO DEL RITORNO, GRADITO O MENO, DI CICCIO ALLA TERNANA DIMOSTRA DA SOLO QUANTO E' "MEDIATICO" QUESTO GIOCATORE PER LA CITTA'.

ANCHE SE FOSSE UN BLUFF, PRENDERLO PORTEREBBE COMUNQUE INTERESSE ED ENTUSIASMO A QUESTA SQUADRA...

E SONO CONVINTO CHE TORNEREBBE GRANDE. SE LA CLASSE CE L'HAI, PRIMA O POI TORNA. IL PROBLEMA E' QUANNO SI SCARSO.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è l'unica spiegazione, per la quale, qualcuno lo rivole a terni!!!!!

 

c'ha la capoccia de marco negri,

lu fisico de zaccaro,

lo scatto de vieri.....

 

capisco le commesse, ma li tifosi...........

425598[/snapback]

 

insieme a jimenez de lu girone d'andata dell'anno scorso e lu nano malefico, uno dei 3 giocatori migliori visti a terni da 20anni a sta parte.

425602[/snapback]

 

Non per questo ce lo dovemo ripiglià per forza... ma dico emo detto cinghialòe obeso a Esposito fino a ieri, l'emo detto a Sussi, l'emo detto a Van Gastel, l'emo detto a Tovalieri, l'emo detto anche a Schenardi, GRABBI qualcuno pensa che farà una fine migliore? Che cazzo ce famo co uno che deve recuperare tutta la forma? Poi posso essere smentito, ma io non mi fiderei a prenderlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è l'unica spiegazione, per la quale, qualcuno lo rivole a terni!!!!!

 

c'ha la capoccia de marco negri,

lu fisico de zaccaro,

lo scatto de vieri.....

 

capisco le commesse, ma li tifosi...........

425598[/snapback]

 

insieme a jimenez de lu girone d'andata dell'anno scorso e lu nano malefico, uno dei 3 giocatori migliori visti a terni da 20anni a sta parte.

425602[/snapback]

 

Non per questo ce lo dovemo ripiglià per forza... ma dico emo detto cinghialòe obeso a Esposito fino a ieri, l'emo detto a Sussi, l'emo detto a Van Gastel, l'emo detto a Tovalieri, l'emo detto anche a Schenardi, GRABBI qualcuno pensa che farà una fine migliore? Che cazzo ce famo co uno che deve recuperare tutta la forma? Poi posso essere smentito, ma io non mi fiderei a prenderlo...

425612[/snapback]

 

Sai qual'è la differenza?. Che Sargiccia Sussi è uno qualunque...che Palla di Lardo Esposito è un buon giocatore, ma nulla più.....che Van Gastel oltre che grasso era scacchiato e pija va un sacco de sordi...che TOvalieri a Terni è venuto a 34 anni e Grabbi ne ha 30...che Schenardi non correva più perchè c'aveva 36 anni....e soprattutto che Grabbi a terni verrebbe quasi a gratis e senza nessuna pretesa, non come Van Gastel e le ville, o come TOvalieri e li pacchi de centinaia de milioni....E INOLTRE, LA DIFFERENZA E' CHE GRABBI A TERNI HA FATTO 21 GOL IN UN ANNO, COSA CHE VAN GASTEL, SUSSI, SCHENARDI...ETC..NON HANNO FATTO....

COME PUOI CONFRONTARE SUSSI CON GRABBI???? :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è l'unica spiegazione, per la quale, qualcuno lo rivole a terni!!!!!

 

c'ha la capoccia de marco negri,

lu fisico de zaccaro,

lo scatto de vieri.....

 

capisco le commesse, ma li tifosi...........

425598[/snapback]

 

insieme a jimenez de lu girone d'andata dell'anno scorso e lu nano malefico, uno dei 3 giocatori migliori visti a terni da 20anni a sta parte.

425602[/snapback]

 

Non per questo ce lo dovemo ripiglià per forza... ma dico emo detto cinghialòe obeso a Esposito fino a ieri, l'emo detto a Sussi, l'emo detto a Van Gastel, l'emo detto a Tovalieri, l'emo detto anche a Schenardi, GRABBI qualcuno pensa che farà una fine migliore? Che cazzo ce famo co uno che deve recuperare tutta la forma? Poi posso essere smentito, ma io non mi fiderei a prenderlo...

425612[/snapback]

 

 

IN RITIRO DA MESSEGHE'!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è poco da fare....

Grabbi per questa città è come Maradona per Napoli....

Uguale....

Ecco spiegato sto fenomeno....

5 topic in 3 giorni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi c'è poco da fare....

Grabbi per questa città è come Maradona per Napoli....

Uguale....

Ecco spiegato sto fenomeno....

5 topic in 3 giorni....

426229[/snapback]

 

MARADONA PER QUESTA CITTA' E' LUI

 

MASSIMO BORGOBELLO...

 

75 GOL CON LA MAGLIA ROSSOVERDE...

 

IL BOMBER IN ASSOLUTO DEI NOSTRI COLORI...

 

NON VENITEMI A DIRE CAZZATE...

post-992-1104004785_thumb.jpg

post-992-1104004796_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parla per te! :lol:

426485[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VOLI DI CHE NON E' VERO? :ph34r::ph34r::shoot::shoot:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me sta sul cazzo a più gente di quanta lo consideri il maradona della conca...c'ho st'impressione :lol:

426491[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap: UNO

426598[/snapback]

 

DUE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che de Borgo ce n'è uno e non potemo fa altro

che ringraziallo, perchè non credo che Ciccio avrebbe fatto

21 gol senza lui al suo fianco, lo disse lo stesso Ciccio.

Ha sempre segnato, ha corso più de chiunque altro e ha

sempre dato l'anima. Non sò queste le caratteristiche che

andiamo sempre cercando in qualsiasi giocatore che viene

a Terni??? E quanti altri ce le hanno avute???

Me dispiace ma credo che VE SBAJATE DE GROSSO.

Io un giocatore così lo rimpiango!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che de Borgo ce n'è uno e non potemo fa altro

che ringraziallo, perchè non credo che Ciccio avrebbe fatto

21 gol senza lui al suo fianco, lo disse lo stesso Ciccio.

Ha sempre segnato, ha corso più de chiunque altro e ha

sempre dato l'anima. Non sò queste le caratteristiche che

andiamo sempre cercando in qualsiasi giocatore che viene

a Terni??? E quanti altri ce le hanno avute???

Me dispiace ma credo che VE SBAJATE DE GROSSO.

Io un giocatore così lo rimpiango!!!!!!!!!!!!!!!!

426770[/snapback]

 

Mai detto che Borgo è scarso, sia chiaro!. Ho detto che siamo in due a dire che ci sta sul cazzo. E a me ci sta non come giocatore in campo, davanti al quale tanto di cappello....

Come calciatore non ho nulla da dire, anzi non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto per la Ternana.

Fuori dal campo, e in particolare dentro lo "spogliatoio", ho parecchi dubbi e qualche certezza...per questo me sta leggermente sul cazzo... ;);)

Un po' la storia de Fabris ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che de Borgo ce n'è uno e non potemo fa altro

che ringraziallo, perchè non credo che Ciccio avrebbe fatto

21 gol senza lui al suo fianco, lo disse lo stesso Ciccio.

Ha sempre segnato, ha corso più de chiunque altro e ha

sempre dato l'anima. Non sò queste le caratteristiche che

andiamo sempre cercando in qualsiasi giocatore che viene

a Terni??? E quanti altri ce le hanno avute???

Me dispiace ma credo che VE SBAJATE DE GROSSO.

Io un giocatore così lo rimpiango!!!!!!!!!!!!!!!!

426770[/snapback]

 

Mai detto che Borgo è scarso, sia chiaro!. Ho detto che siamo in due a dire che ci sta sul cazzo. E a me ci sta non come giocatore in campo, davanti al quale tanto di cappello....

Come calciatore non ho nulla da dire, anzi non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto per la Ternana.

Fuori dal campo, e in particolare dentro lo "spogliatoio", ho parecchi dubbi e qualche certezza...per questo me sta leggermente sul cazzo... ;);)

Un po' la storia de Fabris ;)

426783[/snapback]

 

 

la penso esattamente come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi c'è poco da fare....

Grabbi per questa città è come Maradona per Napoli....

Uguale....

Ecco spiegato sto fenomeno....

5 topic in 3 giorni....

426229[/snapback]

 

MARADONA PER QUESTA CITTA' E' LUI

 

MASSIMO BORGOBELLO...

 

75 GOL CON LA MAGLIA ROSSOVERDE...

 

IL BOMBER IN ASSOLUTO DEI NOSTRI COLORI...

 

NON VENITEMI A DIRE CAZZATE...

426483[/snapback]

Borgobello????? :sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cito da ternanacalcio.com link voci ternane dal web

 

Massimo Borgobello arriva a Terni nel novembre 1997. La Ternana sta disputando il campionato di serie C1 ed acquista dal Brescello questa punta di 26 anni. Borgobello dimostra subito di essere un attaccante di categoria superiore e realizza 11 gol tra cui uno stupendo alla Lodigiani nell’ultima giornata del campionato regolare e il gol nella semifinale dei play off contro l’Atletico Catania che permette alla Ternana di raggiungere l’indimenticabile finale di Ancona contro la Nocerina. Nel 1998/99, dopo 6 anni, la Ternana disputa il campionato di serie B e si salva solo all’ultima giornata grazie ad una doppietta di Borgo contro la Fidelis Andria. In quella stagione Borgo realizza 15 reti tra cui alcune bellissime: basta ricordare il sinistro al volo che permise alla Ternana di pareggiare a Cremona e il secondo gol contro l’Andria che fece impazzire un Liberati gremito. La sua stupenda stagione non passa inosservata. Borgobello viene acquistato dal Venezia e a 28 anni esordisce in serie A. Ma la sua sarà una esperienza sfortunata ed a metà stagione fa ritorno a Terni dove la Ternana è di nuovo impegnata nella lotta per la salvezza. Saranno alla fine fondamentali i suoi 6 gol (tra cui una bellissima punizione nella disastrosa partita contro il Chievo Verona al Liberati) per permettere alla Ternana di raggiungere la salvezza. Nella stagione 2000/2001 Borgobello realizza 10 gol e la Ternana sfiora la promozione. Ma proprio in questa stagione comincia a logorarsi il rapporto tra Borgo e la tifoseria. Rapporto che si rovina completamente nella stagione successiva, stagione che culmina con la retrocessione della Ternana. Complice un infortunio Borgobello salta gran parte della stagione e chiude con sole 2 reti all’attivo il peggior campionato della sua esperienza in rossoverde. Fortunatamente l’estate 2002 si conclude con il ripescaggio della Ternana e nella stagione 2002/2003 a reggere le sorti dell’attacco rossoverde c’è ancora lui: Massimo Borgobello. Ed è questa probabilmente la migliore stagione della sua carriera: 18 gol e Ternana che sfiora nuovamente la promozione. Mi basta ripensare alla magnifica serata di Siena (ricordate la maglietta “CE SENTI CERQUA”?) per sentire i brividi sulla pelle. Nella stagione in corso, invece, Borgo parte come riserva ma alla lunga conquista ancora il posto da titolare. Al momento ha realizzato 10 gol. Questa è in breve la carriera in rossoverde di un attaccante che, senza avere l’eleganza di Van Basten o la tecnica di Ronaldo, ha rappresentato la storia della Ternana in questi ultimi anni. E per questo meriterebbe più rispetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi c'è poco da fare....

Grabbi per questa città è come Maradona per Napoli....

Uguale....

Ecco spiegato sto fenomeno....

5 topic in 3 giorni....

426229[/snapback]

 

MARADONA PER QUESTA CITTA' E' LUI

 

MASSIMO BORGOBELLO...

 

75 GOL CON LA MAGLIA ROSSOVERDE...

 

IL BOMBER IN ASSOLUTO DEI NOSTRI COLORI...

parla per te per carità sta bene a centinaia di chilometri da terni

NON VENITEMI A DIRE CAZZATE...

426483[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cito da ternanacalcio.com link voci ternane dal web

 

Massimo Borgobello arriva a Terni nel novembre 1997. La Ternana sta disputando il campionato di serie C1 ed acquista dal Brescello questa punta di 26 anni. Borgobello dimostra subito di essere un attaccante di categoria superiore e realizza 11 gol tra cui uno stupendo alla Lodigiani nell’ultima giornata del campionato regolare e il gol nella semifinale dei play off contro l’Atletico Catania che permette alla Ternana di raggiungere l’indimenticabile finale di Ancona contro la Nocerina. Nel 1998/99, dopo 6 anni, la Ternana disputa il campionato di serie B e si salva solo all’ultima giornata grazie ad una doppietta di Borgo contro la Fidelis Andria. In quella stagione Borgo realizza 15 reti tra cui alcune bellissime: basta ricordare il sinistro al volo che permise alla Ternana di pareggiare a Cremona e il secondo gol contro l’Andria che fece impazzire un Liberati gremito. La sua stupenda stagione non passa inosservata. Borgobello viene acquistato dal Venezia e a 28 anni esordisce in serie A. Ma la sua sarà una esperienza sfortunata ed a metà stagione fa ritorno a Terni dove la Ternana è di nuovo impegnata nella lotta per la salvezza. Saranno alla fine fondamentali i suoi 6 gol (tra cui una bellissima punizione nella disastrosa partita contro il Chievo Verona al Liberati) per permettere alla Ternana di raggiungere la salvezza. Nella stagione 2000/2001 Borgobello realizza 10 gol e la Ternana sfiora la promozione. Ma proprio in questa stagione comincia a logorarsi il rapporto tra Borgo e la tifoseria. Rapporto che si rovina completamente nella stagione successiva, stagione che culmina con la retrocessione della Ternana. Complice un infortunio Borgobello salta gran parte della stagione e chiude con sole 2 reti all’attivo il peggior campionato della sua esperienza in rossoverde. Fortunatamente l’estate 2002 si conclude con il ripescaggio della Ternana e nella stagione 2002/2003 a reggere le sorti dell’attacco rossoverde c’è ancora lui: Massimo Borgobello. Ed è questa probabilmente la migliore stagione della sua carriera: 18 gol e Ternana che sfiora nuovamente la promozione. Mi basta ripensare alla magnifica serata di Siena (ricordate la maglietta “CE SENTI CERQUA”?) per sentire i brividi sulla pelle. Nella stagione in corso, invece, Borgo parte come riserva ma alla lunga conquista ancora il posto da titolare. Al momento ha realizzato 10 gol. Questa è in breve la carriera in rossoverde di un attaccante che, senza avere l’eleganza di Van Basten o la tecnica di Ronaldo, ha rappresentato la storia della Ternana in questi ultimi anni. E per questo meriterebbe più rispetto!

427280[/snapback]

 

 

Aggiungo soltanto una cosa:

GRAZIE BORGOBELLO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito......qualcuno sa dove è andato a finire sto fenomeno??????Oggi leggevo che per sostituire Calaio il Pescara vuole Zaniolo, ma nell'articolo si diceva che l'allenatore della Salernitana vuole una terza punta ,visto e considerato che anche Borgobello non c'è più!Qualcuno sa dove cazzo è finito il " fenomeno"??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso che de Borgo ce n'è uno e non potemo fa altro

che ringraziallo, perchè non credo che Ciccio avrebbe fatto

21 gol senza lui al suo fianco, lo disse lo stesso Ciccio.

Ha sempre segnato, ha corso più de chiunque altro e ha

sempre dato l'anima. Non sò queste le caratteristiche che

andiamo sempre cercando in qualsiasi giocatore che viene

a Terni??? E quanti altri ce le hanno avute???

Me dispiace ma credo che VE SBAJATE DE GROSSO.

Io un giocatore così lo rimpiango!!!!!!!!!!!!!!!!

426770[/snapback]

 

Mai detto che Borgo è scarso, sia chiaro!. Ho detto che siamo in due a dire che ci sta sul cazzo. E a me ci sta non come giocatore in campo, davanti al quale tanto di cappello....

Come calciatore non ho nulla da dire, anzi non posso che ringraziarlo per quello che ha fatto per la Ternana.

Fuori dal campo, e in particolare dentro lo "spogliatoio", ho parecchi dubbi e qualche certezza...per questo me sta leggermente sul cazzo... ;);)

Un po' la storia de Fabris ;)

426783[/snapback]

 

 

la penso esattamente come te

426802[/snapback]

 

 

pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora già semo 4, più Angelooo...quindi 5!.

Con la specifica che per Angelooo è proprio scarso  :lol:  :lol:  :lol:

427459[/snapback]

Sono d'accordo con il discorso che hai fatto sopra, un attaccante scaarso, e noi ne avemo visti parecchi, VIERI, ZANIOLO, e mi limito al passato più recente, non segna "casualmente" 75 gol.

Però c'è il rovescio della medaglia, quello che la gente non vede, il dentro gli spogliatoi.......

Ve ricordate il siparietto con mareggini, be io non lo dimenticherò mai, per 1001 motivi.

Quindi, grazie borgobello perchè hai fatto il tuo dovere a terni, leggi gol, ma come uomo non ti rimpiangerò mai, e sono contento che chi destabilizza venga allontanato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora già semo 4, più Angelooo...quindi 5!.

Con la specifica che per Angelooo è proprio scarso  :lol:  :lol:  :lol:

427459[/snapback]

Ti stai dimenticando il re degli antiborgobello del Forum.......Golden Boyler :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate - lo dico senza polemica, per carità- sta cosa (che mi sa che succede solo da noi) secondo la quale i giocatori che piu' hanno dato alla Ternana devono essere oggetto di odio e derisione?

E' un periodo che leggo solo di Grabbi grasso e finito, di Borgobello scarso e antipatico, di derisione e compiacimento per la loro fine di carriera.

Certo è che semo stranetti.

Andiamo in giro con una squadra ridicola che non riesce a segnare neanche contro il pescara, con uno pseudocampione che minaccia d'estate di giocare contro per tutto il campionato fino a quando non verra' ceduto, e mantiene la promessa,con una dozzina di brocchi presi quest'estate che non sappiamo come cedere, e noi pensiamo a deridere Grabbi e Borgobello.

Semo stranetti eh :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiegate - lo dico senza polemica, per carità-  sta cosa (che mi sa che succede solo da noi) secondo la quale i giocatori che piu' hanno dato alla Ternana devono essere oggetto di odio e derisione?

E' un periodo che leggo solo di Grabbi grasso e finito, di Borgobello scarso e antipatico, di derisione e compiacimento per la loro fine di carriera.

Certo è che semo stranetti.

Andiamo in giro con una squadra ridicola che non riesce a segnare neanche contro il pescara, con uno pseudocampione che minaccia d'estate di giocare contro per tutto il campionato fino a quando non verra' ceduto, e mantiene la promessa,con una dozzina di brocchi presi quest'estate che non sappiamo come cedere, e noi pensiamo a deridere Grabbi e Borgobello.

Semo stranetti eh :lol:

427603[/snapback]

 

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

 

Io ormai mi sono rassegnato a convivere con chi deride senza nessuna prova concreta (le chiacchiere sempre e solo chiacchiere rimangono) gente come Borgobello (ma gli esempi si sprecano) che invece senza troppe filosofeggiare ha parlato a suon di gol...

Chissà come staremmo messi oggi con Borgo al posto di Vieri?

Mi dispiace non avere la possibilità della controprova...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiegate - lo dico senza polemica, per carità-  sta cosa (che mi sa che succede solo da noi) secondo la quale i giocatori che piu' hanno dato alla Ternana devono essere oggetto di odio e derisione?

E' un periodo che leggo solo di Grabbi grasso e finito, di Borgobello scarso e antipatico, di derisione e compiacimento per la loro fine di carriera.

Certo è che semo stranetti.

Andiamo in giro con una squadra ridicola che non riesce a segnare neanche contro il pescara, con uno pseudocampione che minaccia d'estate di giocare contro per tutto il campionato fino a quando non verra' ceduto, e mantiene la promessa,con una dozzina di brocchi presi quest'estate che non sappiamo come cedere, e noi pensiamo a deridere Grabbi e Borgobello.

Semo stranetti eh :lol:

427603[/snapback]

 

Io non derido Grabbi, anzi!!. Invoco il suo ritorno da sempre, figurati...

Per quanto riguarda Borgo ho già detto come la penso...non si tratta di essere antipatico, ho i miei motivi per pensare che ci sia qualcosa di più.

E rispondo anche a Kogo, dicendogli che PERSONALMENTE ho visto e sentito cose che mi fanno fare certi ragionamenti....ovviamente, per il rispetto del calciatore e dell'uomo, non mi permetterei mai di spiattellarli in pubblico...Mi rendo pure conto che quello che ho scritto sarà, o potrebbe essere, il classico esempio del "io so cose che voi neanche immaginate", ma non posso farci niente. Se non spiegare, meglio, le stesse cose in privato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.