Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

ANGELI E DEMONI

Messaggi raccomandati

Carino! Veloce ed abbastanza appassionante. Un romanzo/giallo da cui pptrebbe uscirne un bel film d'azione. Si svolge quasi tutto a Roma, e per noi italiani, conoscendo bene la città può avere parecchi riscontri "sorprendenti". In 2-3 giorni lo si legge tranquillamente e ne vale la pena. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho letto la trama e me pare unamezza fotocopia del codice da vinci (anche se è stato scritto prima mi pare)...è vero?

427907[/snapback]

 

Lo stileè indubbiamente lo stesso, ed anche il Protaqgonista, Robert Langdon. La storia però è un pochino più veloce (si svolge tutto in meno di un giorno). Il Codice da Vinci è più mistico, questo prettamente "scientifico". Diciamo che questo libro può essere un ottimo spunto per un film alla Indiana Jones del 2000. :)

 

Ora comincio a leggere"Niente di vero tranne gli occhi" di Faletti. "Io uccido" non mi è dispiaciuto tranne qualche clamoroso errore grammaticale sulla coniugazione dei verbi :blink: Altro libro da farci unbel film :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto e posso dire che è un monnezzone francamente imbarazzante. a confronto il codice da vinci sembra un saggio accademico di alto spessore (che almeno è appassionante,divertente e interessante da leggere). non mi è sembrato nemmeno troppo scritto bene, con troppi colpi di scena che fanno del ridicolo involontario la propria bandiera (vedi la scena dell'elicottero o i nomi dati ai personaggi).

Ieri sera ho visto il filmaccione di fantastoria o fantaarcheologia, fate voi, National Treasure con Nicolas Cage. Penso che sia l'equivalente cinematografico del pessimo libro di Brown. Adesso il filone è stato inaugurato aspettiamoci cloni di Indiana Jones e Martin Mystere che faranno tanto fico e misterioso solo perchè ogni tanto nominano a caso parole come illuminati , massoni, sette e compagnia bella.

poi se da un punto di vista storico fanno ride, sti cazzi ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho letto e nn ho letto il codice da vinci (quindi neanche potrei di una mazza) però penso che fra un pò dan brown fa pubblicà pure li temi che ha scritto a le scuole superiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto a suo tempo il codice da vinci e posso dire che fino a metà libro (finchè sono nel Luovre) è un bel libro avvincente ed enigmatico, dopo...... si perde miseramente.

nel complesso cmq è appena sufficente.

 

ora sono tentato di leggere questo nuovo libro anche se credo che sarà una mezza sòla!, vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista puramente letterario, i colpi di scena sono messi per me un po' troppo "evidentemente" e in maniera troppo scontata. Avevo capito il finale prima di arrivare all'ultima pagina, e pure quello era abbastanza scontato. Storicamente e' l'ennesimo attacco alla chiesa cattolica integralista che gia' avevo osservato nel "codice da vinci". Ritengo che parecchi appigli storici ce li abbia. Gli ingredienti per un buon racconto, interessante, ce li ha tutti (la scoperta scientifica, le sette). Interessantissima resta in ogni caso, e vale per me da sola la lettura, la chiarissima spiegazione concernente il funzionamento del conclave e del camerlengo. Li' e' insuperabile. Per me brown continua a cercare di scrivere un romanzo intorno ad una sua ricerca scientifica, non sempre riuscendoci bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.