Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Consiglio su un portatile apple

Messaggi raccomandati

Un PowerBook Apple è una gran macchina!!! Ma attento bene che su un apple non ci puoi far girare i software del PC che fai girare con windows.

Inoltre MacOS è un sistema operativo un po' diverso da Windows e in genere chi proviene esclusivamente dal mondo "microsoft" non si adatta bene e subito a quello di Apple.

Quindi è una scelta importante quella che ti accingi a fare.

Pensaci bene!

Comunque dal punto di vista hardware un PowerBook non teme alcun genere di confronto con nessun altro produttore! Il sistema operativo è assai più stabile di quelli Microsoft!

Se hai il desiderio di installarci Linux esistono molte distribuzioni per Apple, quindi pure da sto punto di vista non hai problemi.

 

Per quanto concerne acquistarlo in america non ci sono grossi problemi se non quello relativo all'alimentatore. In america non hanno la 220V e quindi potresti dover ricorrere all'acquisto di un alimentatore Apple da un vendor italiano.

 

Inoltre, per quello che riguarda il prezzo, un PowerBook in genere costa un buon 50% in più di un pari-prestazioni i386 (piattaforma comunemente detta "Microsoft"), ma in cambio ha pure una fornitura software (con licenze) assai ricca e completa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio asus comincia ad avere i suoi cinque anni. Volevo un consiglio su un portatile apple da prendere per sostituire l'asus. Chi ce l'ha? Si possono comprare in usa o e' un casotto? Grazie!

429577[/snapback]

 

 

Io ce l'ho

ho un powerbook 12 pollici

cpu piu' potente di un p4

macchina fantastica

sistema operativo insuperabile (molto piu' facile di win, non prende virus, stabile ecc ecc)

volendo (io non l'ho fatto) c'e' anche microsoft office per mac

a differenza di quello che dice respiro l'alimentatore è universale (al max serve l'adattatore da 2 euro per la spina)

 

ora sono fuori per vacanze se aspetti il 10 ti posso dire tutto su questo meraviglioso computer, e volendo te lo posso anche far provare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non serve installarco linux, os x è una distribuzione di linux  scritta per macchine apple.

429673[/snapback]

 

quello che hai detto è quasi esatto

macosX è una versione modificata di BSD (quindi unix) e cmq è linux compatibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a differenza di quello che dice respiro l'alimentatore è universale (al max serve l'adattatore da 2 euro per la spina)

 

 

 

Infatti, ho usato il condizionale: "potresti dover ricorrere", proprio perchè non ne ero sicuro!!! :P:P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

]

 

 

macosX è una versione modificata di BSD (quindi unix) e cmq è linux compatibile.

430008[/snapback]

mi sembri Cesari....quando parli così :lol::lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me servirebbe per elaborare i filmati familiari, le fotografie, e masterizzare il tutto su dvd.

 

Quali dovrebbero essere le caratteristiche del powerbook (o dell'ibook) e quali programmi da cercare, secondo voi?

432212[/snapback]

 

 

Eccomi

febbricitante e di ritorno..

 

allora qui programmi sono compresi nell'installazione di base

si chiamano imovie iphoto e idvd

e permettono di elaborare filmati e foto (provenienti da macchine fotografiche, videocamere, altre fonti ecc...)

trovi le caratteristiche qui:

http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/

http://www.apple.com/it/ilife/imovie/

http://www.apple.com/it/ilife/idvd/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.