Vai al contenuto
park

Analisi a freddo e in 4 parole...

Messaggi raccomandati

Anche se stava giocando bene anche io avrei tolto Jmenez perchè è quello che ti serve di meno in difficoltà ed emergenze difensive (eravamo in 10). Meglio far restare in campo un ariete che salta di testa (anche in difesa!) e mantiene profondità alla squadra facendo restare lontani i difensori avversari (mediamente Comandini ne porta via due/tre per volta).

444419[/snapback]

 

Questa è l'unica motivazione tecnica seria che si può accettare per la sostituzione di Jimenez... il cileno (a detta di Brini) è l'unico che nei calci d'angolo (o di punizione) non ha compiti di marcatura... quindi la cosa più semplice è toglierlo...

è anche vero che si poteva ovviare anche a questo, magari spostando qualcosa in campo, in occasione dei calci da fermo...

Insomma io mi sarei inventato qualcosa pur di lasciare Luis in campo... poteva fare la differenza in qualsiasi momento, ad esempio in occasione del contropiede di Salgado e Kharja mi viene da pensare: se ci fosse stato lui?

444739[/snapback]

 

Quello che dici Tu purtroppo è vero però invece di un portiere in pensione avremmo dovuto avere un tecnico in panchina... :D

 

Io non difendo il gioco di Brini (indecente) ma le sue scelte di ieri le avrebbero fatte almeno altri 25 allenatori di calcio fra serie A e serie B...

 

provate a pensare se avessimo avuto Simoni o Papadopulo... secondo me era la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se stava giocando bene anche io avrei tolto Jmenez perchè è quello che ti serve di meno in difficoltà ed emergenze difensive (eravamo in 10). Meglio far restare in campo un ariete che salta di testa (anche in difesa!) e mantiene profondità alla squadra facendo restare lontani i difensori avversari (mediamente Comandini ne porta via due/tre per volta).

444419[/snapback]

 

Questa è l'unica motivazione tecnica seria che si può accettare per la sostituzione di Jimenez... il cileno (a detta di Brini) è l'unico che nei calci d'angolo (o di punizione) non ha compiti di marcatura... quindi la cosa più semplice è toglierlo...

è anche vero che si poteva ovviare anche a questo, magari spostando qualcosa in campo, in occasione dei calci da fermo...

Insomma io mi sarei inventato qualcosa pur di lasciare Luis in campo... poteva fare la differenza in qualsiasi momento, ad esempio in occasione del contropiede di Salgado e Kharja mi viene da pensare: se ci fosse stato lui?

444739[/snapback]

Se fosse vero questo concetto tattico allora spiegatemi il cambio Comandini - Salgado di 5 minuti dopo...

444747[/snapback]

 

Salgado ha rilevato Comandini anche nei compiti di marcatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito TUV se tu stai a difendere per un certo verso le scelte di Brini fatte ieri.

Comunque voglio domandarti se a tuo avviso le sue scelte fatte soprattutto nei confronti di Jimenez dalla ripresa post-vacanze natalizie ad oggi, ti pare razionale e azzeccata o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di capire perché ha fatto quella mossa. Che IO non avrei fatto. A mio avviso abbiamo perso l'opportunità di rischiare di vincere cmq...

 

Su Jimenez contesto solo la sostituzione di ieri (e la mancata utilizzazione nel derby): le altre cose di cui tu parli non mi vengono in mente. A cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di capire perché ha fatto quella mossa. Che IO non avrei fatto. A mio avviso abbiamo perso l'opportunità di rischiare di vincere cmq...

 

Su Jimenez contesto solo la sostituzione di ieri (e la mancata utilizzazione nel derby): le altre cose di cui tu parli non mi vengono in mente. A cosa ti riferisci?

444837[/snapback]

 

A torino, per esempio, che lo ha tenuto in tribuna per non si sa quale buon motivo, apparte la cazzata del piccolo guaio muscolare smentito da un altro dirigente rossoverde a Mari, e l'altra cazzata del rientro in ritardo dalle vacanze: è tornano con Salgado!

A Catanzaro, lo ha fatto uscire per "difendere" il 4 a 1... E altre cazzatelle varie, sempre legate alle sostituzioni prima del tempo o al mantenerlo fuori dalla partita, come hai rcordato tu per esempio nel derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se stava giocando bene anche io avrei tolto Jmenez perchè è quello che ti serve di meno in difficoltà ed emergenze difensive (eravamo in 10). Meglio far restare in campo un ariete che salta di testa (anche in difesa!) e mantiene profondità alla squadra facendo restare lontani i difensori avversari (mediamente Comandini ne porta via due/tre per volta).

444419[/snapback]

 

Questa è l'unica motivazione tecnica seria che si può accettare per la sostituzione di Jimenez... il cileno (a detta di Brini) è l'unico che nei calci d'angolo (o di punizione) non ha compiti di marcatura... quindi la cosa più semplice è toglierlo...

è anche vero che si poteva ovviare anche a questo, magari spostando qualcosa in campo, in occasione dei calci da fermo...

Insomma io mi sarei inventato qualcosa pur di lasciare Luis in campo... poteva fare la differenza in qualsiasi momento, ad esempio in occasione del contropiede di Salgado e Kharja mi viene da pensare: se ci fosse stato lui?

444739[/snapback]

Se fosse vero questo concetto tattico allora spiegatemi il cambio Comandini - Salgado di 5 minuti dopo...

444747[/snapback]

 

Salgado ha rilevato Comandini anche nei compiti di marcatura.

444778[/snapback]

EEEEEEEEHHHHHHHH!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di capire perché ha fatto quella mossa. Che IO non avrei fatto. A mio avviso abbiamo perso l'opportunità di rischiare di vincere cmq...

 

Su Jimenez contesto solo la sostituzione di ieri (e la mancata utilizzazione nel derby): le altre cose di cui tu parli non mi vengono in mente. A cosa ti riferisci?

444837[/snapback]

 

A torino, per esempio, che lo ha tenuto in tribuna per non si sa quale buon motivo, apparte la cazzata del piccolo guaio muscolare smentito da un altro dirigente rossoverde a Mari, e l'altra cazzata del rientro in ritardo dalle vacanze: è tornano con Salgado!

A Catanzaro, lo ha fatto uscire per "difendere" il 4 a 1... E altre cazzatelle varie, sempre legate alle sostituzioni prima del tempo o al mantenerlo fuori dalla partita, come hai rcordato tu per esempio nel derby.

444876[/snapback]

 

Io non credo che l'infortunio a Jimenez fosse una cazzata (quella di Torino).

Brini non sarà Capello ma non è neanche autolesionista. L'errore di Torino è stato quello di far giocare Russo (che peraltro ha giocato male e non è riuscito a contrastare affatto Balzaretti) e non Di Vicino mantenendo intatto l'assetto tattico della Ternana.

A Catanzaro far uscire Jimenez sul 4-1 non mi sembra così grave. Il risultato è acquisito, lui aveva segnato...

 

Quanto a Park: E' molto più semplice fare una sostituzione di ruolo, piuttosto che cambiare modulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di capire perché ha fatto quella mossa. Che IO non avrei fatto. A mio avviso abbiamo perso l'opportunità di rischiare di vincere cmq...

 

Su Jimenez contesto solo la sostituzione di ieri (e la mancata utilizzazione nel derby): le altre cose di cui tu parli non mi vengono in mente. A cosa ti riferisci?

444837[/snapback]

 

A torino, per esempio, che lo ha tenuto in tribuna per non si sa quale buon motivo, apparte la cazzata del piccolo guaio muscolare smentito da un altro dirigente rossoverde a Mari, e l'altra cazzata del rientro in ritardo dalle vacanze: è tornano con Salgado!

A Catanzaro, lo ha fatto uscire per "difendere" il 4 a 1... E altre cazzatelle varie, sempre legate alle sostituzioni prima del tempo o al mantenerlo fuori dalla partita, come hai rcordato tu per esempio nel derby.

444876[/snapback]

 

Io non credo che l'infortunio a Jimenez fosse una cazzata (quella di Torino).

Brini non sarà Capello ma non è neanche autolesionista. L'errore di Torino è stato quello di far giocare Russo (che peraltro ha giocato male e non è riuscito a contrastare affatto Balzaretti) e non Di Vicino mantenendo intatto l'assetto tattico della Ternana.

A Catanzaro far uscire Jimenez sul 4-1 non mi sembra così grave. Il risultato è acquisito, lui aveva segnato...

 

Quanto a Park: E' molto più semplice fare una sostituzione di ruolo, piuttosto che cambiare modulo...

444949[/snapback]

CAMBIARE MODULO???

Ma che stai a dì?

Io ritengo che poteva levare Comandini e mettere Bono (sicuramente più terzino destro di Montero). Facendo il primo cambio e poi Salgado-Comandini secondo me ha fatto in due cambi quello che poteva fare in uno. ERGO: SOMARO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Impara a legge oltre a fa' la fila a li botteghini!!!

444435[/snapback]

Io SO leggere, come è vero che NON faccio la fila ai botteghini!!!! :P:P:P

444515[/snapback]

Ooooooohhhhh qui te vojo!!!!! Allora se non si inizia da queste piccole cose, tipo il fare la fila per bene, come si pretende che poi che le cose vadano bene nel mondo? Inizia a fare la fila ed insegna anche agli altri a farla. Qui co' sta politica che lu più "furbo" (che furbo non è per niente), va avanti annamo tutti indietro!!! :P:P:P:P

444546[/snapback]

 

 

Borgobe' per piacere.... Pigliati 20 gocce de xanax che te rilassano un tantinello!!! Io sto sto e po te manno affanculo come se deve, se non te la smetti de scrive tanto pe' scrive, tanto per riempire ogni topic de 200 messaggi tuoi, forvianti e innervosenti....

Io la fila non la facico non perchè so più furbu, CRETINU CHE NON SI ANDRU! (:P) ma perchè lu bijetto me lo compro pe cazzi mia in largo anticipo dal mio rivenditore abituale!!! Hai capito mo?!?!? Ecco... Tu oggi hai visto qualcuno che faceva la fila e che poteva somigliamme e allora hai voluto fa lu ganzo come per dire "io te controllo e tu non sai chi sono", ma te la si presa doppiamente in culo, prima allo stadio e po qui dentro!!!!! :lol::lol::lol:

444572[/snapback]

A me me parevi tu!!! Certo che è difficile che tu possa avere un sosia ( :P:P:P ). Comunque sapessi la pazienza che c'ho io a legge tutti li ragli vostri contro la TERNANA!!! Sempre e comunque, sia che si vinca sia che si perda è sempre lu solito lamento.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non sto difendendo nessuno, sto solo cercando di capire perché ha fatto quella mossa. Che IO non avrei fatto. A mio avviso abbiamo perso l'opportunità di rischiare di vincere cmq...

 

Su Jimenez contesto solo la sostituzione di ieri (e la mancata utilizzazione nel derby): le altre cose di cui tu parli non mi vengono in mente. A cosa ti riferisci?

444837[/snapback]

 

A torino, per esempio, che lo ha tenuto in tribuna per non si sa quale buon motivo, apparte la cazzata del piccolo guaio muscolare smentito da un altro dirigente rossoverde a Mari, e l'altra cazzata del rientro in ritardo dalle vacanze: è tornano con Salgado!

A Catanzaro, lo ha fatto uscire per "difendere" il 4 a 1... E altre cazzatelle varie, sempre legate alle sostituzioni prima del tempo o al mantenerlo fuori dalla partita, come hai rcordato tu per esempio nel derby.

444876[/snapback]

 

Io non credo che l'infortunio a Jimenez fosse una cazzata (quella di Torino).

Brini non sarà Capello ma non è neanche autolesionista. L'errore di Torino è stato quello di far giocare Russo (che peraltro ha giocato male e non è riuscito a contrastare affatto Balzaretti) e non Di Vicino mantenendo intatto l'assetto tattico della Ternana.

A Catanzaro far uscire Jimenez sul 4-1 non mi sembra così grave. Il risultato è acquisito, lui aveva segnato...

 

Quanto a Park: E' molto più semplice fare una sostituzione di ruolo, piuttosto che cambiare modulo...

444949[/snapback]

CAMBIARE MODULO???

Ma che stai a dì?

Io ritengo che poteva levare Comandini e mettere Bono (sicuramente più terzino destro di Montero). Facendo il primo cambio e poi Salgado-Comandini secondo me ha fatto in due cambi quello che poteva fare in uno. ERGO: SOMARO!

444962[/snapback]

Io penso che l'errore l'abbia capito Brini stesso. Con quella sostituzione si è trovato con due punte senza chi potesse servirle, e perciò ha spostato (senza effetti) Frick sulla fascia sinistra a ridosso del centrocampo. Risultato: Frick inconcludente in quella posizione (non sua) e Comandini isolatissimo.

Per questo si è visto costretto ad inserire Salgado sull'esterno, recuperando Frick al suo ruolo di punta centrale.

Solo che Salgado - confermandsi scarso - ha toccato 5 palloni (da fermo) e 5 ne ha sbagliati.

Ed allora tanto valeva tenere jimenez nel ruolo che sarebbe stato di Salgado. Tutto qui.

Detto questo devo aggiungere che ieri, per la prima volta, e seppure per pochi minuti, ho visto qualcosa che somigliasse al gioco del calcio.

Visti i miglioramenti, piccoli ma esistenti, non credo sia opportuno criticare.

Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mo te spiego visto che non capisci (come al solito) un cazzo!!!!!!!!!!

 

Se toglieva Comandini (che faceva la prima punta e in fase difensiva sui calci da fermo aveva dei copmiti ben precisi, magari andava a marcarsi Fissore o Paganin) per far entrare Bono (o Montero non importa) avrebbe dovuto cambiare sicuramente qualcosa. Innanzi tutto la posizione di Frick, poi quella di Jimenez per fare un 4-3-1-1. E poi avrebbe dovuto chiedere a Frick di fare lo stesso lavoro di COmandini in copertura, così come Jimenez avrebbe dovuto ereditare le consegne di Frick. In una posizione diversa (visto che era cambiato il modulo) da quella utilizzata prima dall'attaccante del Liechtenstein.

 

Jimenez era invece l'unico giocatore che non aveva compiti di copertura (soprattutto nei calci da fermo). Quindi la soluzione più logica è togliere lui e non scombinare niente, soprattutto nei calci da fermo, situazione in cui la squadra in 10 teoricamente soffre di più.

 

La sostituzione di Comandini invece è di ruolo. Entra Salgado e fa tutto quello che faceva prima Comandini. Frick fa tutto quello che ha sempre fatto e il gioco è fatto con meno rischi possibili. Perché l'obiettivo di Brini, credo, fosse quello di correre meno rischi possibili.

 

E' chiaro che se invece la vedi come la vedono tutti è una sostituzione in più. Però avresti dovuto cambiare l'impostazione tattica. Ovvero: immagina che Jimenez fosse rimasto in campo. La punta centrale non l'avrebbe fatta lui, ma Frick. Invece in questo modo Frick è rimasto al suo posto, e Salgado ha rilevato Comandini in tutto e per tutto...

 

Detto questo, non significa che Brini secondo me, abbia fatto bene a non lasciare dentro Jimenez...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mo te spiego visto che non capisci (come al solito) un cazzo!!!!!!!!!!

 

Se toglieva Comandini (che faceva la prima punta e in fase difensiva sui calci da fermo aveva dei copmiti ben precisi, magari andava a marcarsi Fissore o Paganin) per far entrare Bono (o Montero non importa) avrebbe dovuto cambiare sicuramente qualcosa. Innanzi tutto la posizione di Frick, poi quella di Jimenez per fare un 4-3-1-1. E poi avrebbe dovuto chiedere a Frick di fare lo stesso lavoro di COmandini in copertura, così come Jimenez avrebbe dovuto ereditare le consegne di Frick. In una posizione diversa (visto che era cambiato il modulo) da quella utilizzata prima dall'attaccante del Liechtenstein.

 

Jimenez era invece l'unico giocatore che non aveva compiti di copertura (soprattutto nei calci da fermo). Quindi la soluzione più logica è togliere lui e non scombinare niente, soprattutto nei calci da fermo, situazione in cui la squadra in 10 teoricamente soffre di più.

 

La sostituzione di Comandini invece è di ruolo. Entra Salgado e fa tutto quello che faceva prima Comandini. Frick fa tutto quello che ha sempre fatto e il gioco è fatto con meno rischi possibili. Perché l'obiettivo di Brini, credo, fosse quello di correre meno rischi possibili.

 

E' chiaro che se invece la vedi come la vedono tutti è una sostituzione in più. Però avresti dovuto cambiare l'impostazione tattica. Ovvero: immagina che Jimenez fosse rimasto in campo. La punta centrale non l'avrebbe fatta lui, ma Frick. Invece in questo modo Frick è rimasto al suo posto, e Salgado ha rilevato Comandini in tutto e per tutto...

 

Detto questo, non significa che Brini secondo me, abbia fatto bene a non lasciare dentro Jimenez...

444977[/snapback]

Ah ecco! E poi so io che non capisco un cazzo! Salgado avrebbe fatto in tutto e per tutto quella che faceva Comandini??? Certo, e Eva Henger è vergine! Salgado s'è messoa pascolà a metà campo e Frik è riannato a fà la punta (e momenti non arsegna...) . Se c'avesse avuto Jimenez a fianco al posto dello struppio conterraneo e Bono a spigne a destra anzichè lu sosia de Cecchelin a inciampicasse da solo po esse pure che qualcosa de meglio veniva fuori.

E invece no, l'equilibrio, la tattica, lu modulo, ma famme lu piacere và!

 

Brini ha levato il migliore in campo per sostituire un difensore destro con un centrale e dopo ha levato una punta per rimettere Jimenez, peccato che Salgado non ne valga manca un decimo.

PUNTO! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo c'e chi se offende se uno gli dice che so' scienziati. Ma lo leggete l'arroganza con cui certa gente pretende di insegnare le cose, anzi più che ad insegnare ad inculcargliele proprio into la zocca. Loro sanno tutto. Sanno come si gestisce una società di calcio, sanno cosa deve fare un giocatore, sanno cosa deve fare un allenatore, addirittura come deve anna' lu monno. Ammazzali se che geni!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo c'e chi se offende se uno gli dice che so' scienziati. Ma lo leggete l'arroganza con cui certa gente pretende di insegnare le cose, anzi più che ad insegnare ad inculcargliele proprio into la zocca. Loro sanno tutto. Sanno come si gestisce una società di calcio, sanno cosa deve fare un giocatore, sanno cosa deve fare un allenatore, addirittura come deve anna' lu monno. Ammazzali se che geni!!!!

444991[/snapback]

Ma te fai li cazzacci tua PORCO D.O???????

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salgado avrebbe fatto in tutto e per tutto quella che faceva Comandini??? Certo, e Eva Henger è vergine!

444984[/snapback]

 

In teoria si. Avrebbe dovuto farlo. Che non l'abbia fatto è tutto un altro paio di maniche, non dipende certo da Brini...

 

La pratica è molto diversa dalla teoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salgado avrebbe fatto in tutto e per tutto quella che faceva Comandini??? Certo, e Eva Henger è vergine!

444984[/snapback]

 

In teoria si. Avrebbe dovuto farlo. Che non l'abbia fatto è tutto un altro paio di maniche, non dipende certo da Brini...

 

La pratica è molto diversa dalla teoria...

444999[/snapback]

In teoria voleva fà lu cambio dell'anno in pratica ha levato lu mejo pe fà giocà lu sosia de Cecchelin e quill'antro struppio!

 

A Luca, i migliori giocatori vanno fatti giocare! SEMPRE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo c'e chi se offende se uno gli dice che so' scienziati. Ma lo leggete l'arroganza con cui certa gente pretende di insegnare le cose, anzi più che ad insegnare ad inculcargliele proprio into la zocca. Loro sanno tutto. Sanno come si gestisce una società di calcio, sanno cosa deve fare un giocatore, sanno cosa deve fare un allenatore, addirittura come deve anna' lu monno. Ammazzali se che geni!!!!

444991[/snapback]

Ma te fai li cazzacci tua PORCO D.O???????

444997[/snapback]

E' quello che sto facendo infatti. Siccome non voglio che distruggiate la Ternana io me faccio li CAZZACCI MIEI!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi è dispiaciuta del cambio di Jimenez è il fatto che è la prima volta quest'anno che lo vedo giocà come deve giocà.Quel testa di cazzo se gioca bene è uno che pò fà la differenza.

Secondo me,e sottolineo,secondo me, sarebbe stato più giusto far uscire Comandini in modo da poter avere un collegamento tra attacco e difesa.L'ultimi minuti abbiamo giocato con molte palle alte.In dieci penso sia meglio cercare di giocare sulla velocità e penso che Jimenez e Frick avrebbero potuto far bene.Brini ha fatto la scelta che riteneva giusta in quel momento...ma personalmente me ne sbatto li coioni de difenne il risultato,per me un punto un casa in questa partita lo reputo come due punti persi.

 

Daje e daje...pure la cipolla diventa aje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto il 6 a Giannone

 

444387[/snapback]

 

 

 

 

se ti dico che è 6,5 non vedo perchè tu voglia polemizzare.

Prendo questo voto come un chiaro attacco alla mia persona e ai miei metri di giudizio.

Penso che una simile provocazione sia incompatibile con lo status di moderatore di cui sei, immeritatamente, munito e di cui ti compiaci!

Credo che sarà l'ultima volta che risponderò a un tuo post.

444394[/snapback]

 

 

Ti ricordo che puoi sempre inoltrare la formale richiesta agli admin di ritirare chiunque dalla carica assegnatagli, se a tuo giudizio, certificato e documentato, non è adatto o meritevole alla stessa.

Colgo l'occasione per salutarti ed inviarti fervidi voti augurali.

444401[/snapback]

credo che una simile richiesta non sortirebbe altro effetto che trasformare un aggressore in aggredito, un persecutore in perseguitato, quindi sarebbe controproducente.

Propongo invece di applicare la classica regola del promoveatur ut amoveatur, creando ad hoc una fantomatica carica di "direttore editoriale del forum", dove non potrà piu' nuocere.

444416[/snapback]

 

 

 

 

 

Parlando terra terra .... perchè non annate affanculo tutti e due , molto simpaticamente ????? :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mo te spiego visto che non capisci (come al solito) un cazzo!!!!!!!!!!

 

Se toglieva Comandini (che faceva la prima punta e in fase difensiva sui calci da fermo aveva dei copmiti ben precisi, magari andava a marcarsi Fissore o Paganin) per far entrare Bono (o Montero non importa) avrebbe dovuto cambiare sicuramente qualcosa. Innanzi tutto la posizione di Frick, poi quella di Jimenez per fare un 4-3-1-1. E poi avrebbe dovuto chiedere a Frick di fare lo stesso lavoro di COmandini in copertura, così come Jimenez avrebbe dovuto ereditare le consegne di Frick. In una posizione diversa (visto che era cambiato il modulo) da quella utilizzata prima dall'attaccante del Liechtenstein.

 

Jimenez era invece l'unico giocatore che non aveva compiti di copertura (soprattutto nei calci da fermo). Quindi la soluzione più logica è togliere lui e non scombinare niente, soprattutto nei calci da fermo, situazione in cui la squadra in 10 teoricamente soffre di più.

 

La sostituzione di Comandini invece è di ruolo. Entra Salgado e fa tutto quello che faceva prima Comandini. Frick fa tutto quello che ha sempre fatto e il gioco è fatto con meno rischi possibili. Perché l'obiettivo di Brini, credo, fosse quello di correre meno rischi possibili.

 

E' chiaro che se invece la vedi come la vedono tutti è una sostituzione in più. Però avresti dovuto cambiare l'impostazione tattica. Ovvero: immagina che Jimenez fosse rimasto in campo. La punta centrale non l'avrebbe fatta lui, ma Frick. Invece in questo modo Frick è rimasto al suo posto, e Salgado ha rilevato Comandini in tutto e per tutto...

 

Detto questo, non significa che Brini secondo me, abbia fatto bene a non lasciare dentro Jimenez...

444977[/snapback]

 

 

 

 

Se il tuo ragionamento lo avesse fatto anche brini , allora perchè non sostituire nessuno ( al max togliere un comandini affaticato per salgado) e rimanere con la difesa a 3 , tanto in 3 o in 4 là dietro siamo scarsi ugualmente , tanto vale tenere dentro jimenez che teneva in apprensione 3 uomini e di fatto avevamo la parità numerica .

 

Togliere il cileno ha di fatto sganciare 2 uomini in attacco e fatto salire il vicenza di almeno 10 mt. che così facendo ha potuto portare a casa il punticino senza grossi affanni , tranne il palo di frick ( che tale è diventato , perchè senza deviazione , probabilmente avramov lo avrebbe parato )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.