Vai al contenuto
Manson

Su Raitre documentario su Auschwitz...

Messaggi raccomandati

Su Raitre stanotte hanno trasmesso un documentario francese sul campo di sterminio di Auschwitz e sul processo ad Heickman, "contabile" del Reich.

 

Che dire, immagini molto ma molto crude ed esplicite, resoconto dettagliato delle fasi del processo. Un documento di altissimo valore storico.

 

Ed é un vero peccato, a mio avviso, che produzioni del genere siano costantemente relegate in fasce di programmazione assurde.

 

Il riscatto della televisione italiana credo dovrebbe passare di qui, anche se la logica degli ascolti non premetterà mai, purtroppo, alla TV di stato di mandare in onda programmi del genere in orari più degni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo, anche se

aspetto con ansia altrettanti documentari sui gulag russi...

449649[/snapback]

 

 

 

Credo siano di più difficile reperimento, visto che l'esercito nazista fece la fine del sorcio in Siberia, e dunque non riuscì a prendere il controllo di Leningrado e tantomeno filmare quanto accadeva in Russia.

 

In aggiunta, comunque, sarei anche curiosissimo di vedere documentari sulle sperimentazioni dei giapponesi su cavie russe e cinesi nei campi di sterminio nipponici (a riguardo consiglio lo scioccante "Men behind the sun" di Mous), o le immagini degli effetti delle bombe atomiche sganciate su Hiroshima e Nagasaki dagli eroi americani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.. gli "eroi" americani.........

 

 

cmq, per non andare off-topic... mi dispiace che me lo sono perso... di solito non me ne perdo uno di documentari storici! spero che lo rifacciano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il brutto é che non fanno neanche un minimo di promozione a riguardo. Io l'ho beccato rientrando a casa alle 3 e mezza e facendo zapping, ma in modo del tutto casuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.