Vai al contenuto
passaparola

QUANTO COSTANO GLI AFFITTI A TERNI?

Dovete affittare un appartamento medio ammobiliato,buone condizioni, due camere e accessori (circa 50 mq) a Terni, in zona centrale o semicentrale con contratto di libero mercato. Quanto pensate (non quanto desiderate, ma quanto credete) di spendere?  

27 utenti hanno votato

  1. 1. Dovete affittare un appartamento medio ammobiliato,buone condizioni, due camere e accessori (circa 50 mq) a Terni, in zona centrale o semicentrale con contratto di libero mercato. Quanto pensate (non quanto desiderate, ma quanto credete) di spendere?

    • 150 euro+ 10 di condominio
      3
    • 300 euro+30 di condominio
      9
    • 450 euro+50 di condominio
      12
    • 600 euro + 60 di condominio
      3
    • 750 euro+75 di condominio
      0


Messaggi raccomandati

Dite la vostra.....

 

La domanda è riferita a un appartamento in buone condizioni, nuovo, seminuovo o ben ristrutturato, ammobiliato, in zona centrale o semicentrale, di due camere medio-piccole (circa 13-15 mq ciascuna) una cucina abitabile (circa 10-12 mq) e bagno.

 

Riscaldamento centralizzato, escluso garage, con ascensore, senza portineria, con piccola cantina.

 

 

Diciamo una cosa media.....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 di condominio sono un'esagerazione per il termoautonomo.

455924[/snapback]

riscaldamento condominiale, ok?

455927[/snapback]

 

 

Riscaldamento condominiale devi abbassare il canone di affitto, perche' e' piu' alto di 30 euro al mese, quindi lo devi scalare dalle quote. Diciamo che il canone in questo caso deve essere comprensivo di condominio. Per un semicentrale ammobiliato tutto compreso arrivi a 400 euro massimi. Ovviamente palazzo con ascensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi dividere centrale e semicentrale, e devi spiegare se e' una camera da letto con sala e angolo cottura, o due camere con bagno e cucinetta annessa. Balconi?

455929[/snapback]

Centrale intenderei da paizza tacito a piazza valnerina, Corso vecchio, zona Clai, via carrara e limitrofe, garibaldi e limitrofe-e zona duomo-carduci-Dalmazia.

Semicentrale quartiere battisti- cardeto, zona stazione-tre monumenti- via romagna- zona brin-Centurini - Gruber- città giardino- Montegrappa-Turati Bassa -ponte romano e limiurtofe....

 

 

con qualche approssimazione....

 

Si intendono due camere di circa 15mq ciascuna+ cucina abitabile di almeno 10-12 mq. e bagno+ eventuale balcone o balconcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera centrale pure via battisti fino all'incrocio con via oberdan, Via borsi e pure la zona di via della stazione, compresa piazza tre monumenti. Per un 55 metri del genere, con balcone, ammobiliato, stai a 450 condominio compreso, e palazzo con ascensore. Potrai arrivare a 480 per un immobile nuovo, sempre condominio compreso.

 

Termoautonomo sta a 450 + condominio (15 euro mese) .

 

Questo per un immobile ovviamente in ottimo stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera centrale pure via battisti fino all'incrocio con via oberdan,  Via borsi e pure la zona di via della stazione, compresa piazza tre monumenti. Per un 55 metri del genere, con balcone, ammobiliato, stai a 450 condominio compreso, e palazzo con ascensore. Potrai arrivare a 480 per un immobile nuovo, sempre condominio compreso.

 

Termoautonomo sta a 450 + condominio (15 euro mese) .

 

Questo per un immobile ovviamente in ottimo stato.

455941[/snapback]

Tutto bene, ma non sono 55 mq, bensì 50 , e il costo in un caso (secondo le tue stime) è di 450, in un altro 480, in un altro ancora 465.

 

Come vedi siamo molto vicini ai MIEI 10 euro al metro quadro, che evidentemente non erano afatto né una corbelleria né una provocazione in base alla quale ho ricevuto ben n° 3 warnimg, sbeffeggiamenti, insulti e chiusura di un topic a mio avviso attuale e interessante.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto è vero che lo stesso appartamento, stesse caratteristiche, ma con una camera in più (65 mq circa) lo paghi intorno ai 550 euro (qundo non 600) + condominio.

 

 

Se non è 10 euro mq saremo a 9.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO, caro, perche' tu adesso parli di appartamenti ammobiliati, cosa che prima non facevi. Primo. Poi prima parlavi di 70 mq, mentre ora parli di 50-55. E , come BEN saprai, il prezzo di un appartamento NON e' proporzionale alla sua grandezza. Ossia: un 50 metri rende come un 70. Immagino che ne sia informato, quando scrivi. Un 70 metri ti costa pressappoco come un 50-55 con quella tipologia di prezzo. Potrai avere un 40 euro in piu', ma il mercato ternano, credimi, non e' in grado di pagare le cifre che dici te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NO, caro, perche' tu adesso parli di appartamenti ammobiliati, cosa che prima non facevi. Primo. Poi prima parlavi di 70 mq, mentre ora parli di 50-55. E , come BEN saprai, il prezzo di un appartamento NON e' proporzionale alla sua grandezza. Ossia: un 50 metri rende come un 70. Immagino che ne sia informato, quando scrivi. Un 70 metri ti costa pressappoco come un 50-55 con quella tipologia di prezzo. Potrai avere un 40 euro in piu', ma il mercato ternano, credimi, non e' in grado di pagare le cifre che dici te.

455960[/snapback]

Beh, certo che il prezzo non è proprorzionale alla grandezza, infatti un 70mq di quella tipologia ti costerebbe intorno ai 650 euro, invece ne costa secondo ma tra i 550 e i 600 + spese condominiali.....siamo sempre poco sotto ai 10 euro mq....

 

E infatti nel post precedente quando parlavo di 90mq (4 camere++ accessori) parlavo di 700-750 euro + condominio per arrivare a circa 800-850 euro.

 

 

Siamo sempre su quest'ordine di cifre e mi stupisco ancora del tuo stupore (non tanto di quello di kabubi, che evidentemente è ignorante in materia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto: un 90 mq NON lo puoi affittare a quelle cifre, perche' il mercato non ha i soldi per pagarlo. Dimmi se sei disposto a investire quei soldi TE.

455980[/snapback]

 

.....che t'affitto subito un appartamento :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto: un 90 mq NON lo puoi affittare a quelle cifre, perche' il mercato non ha i soldi per pagarlo. Dimmi se sei disposto a investire quei soldi TE.

455980[/snapback]

Ho già risolto, grazie...e quelle cifre sono superiori alla mia protata ma non di molti altri, come ben dovresti sapere....

 

 

Dubito che in centro o vicinanze oggi sia possibile stipulare un contratto nuovo profit ammobiliato di quel tipo (4 camere+accessori) per meno di 700 euro + spese condominiali.

Anzi, penso che se l'appartamento è nuovo, ben ristrutturato o anche recente, vai piuttosto al di sopra di quella cifra....

 

Anche se, come probabilmente sai, quattro camere e servizi di 90 mq oggi si affittano più volentieri spezzate a studenti e lavoratori fuori sede, magari a 200-250 euro a camera . (Totale 800-1000 euro al mese + spese).

 

 

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto: un 90 mq NON lo puoi affittare a quelle cifre, perche' il mercato non ha i soldi per pagarlo. Dimmi se sei disposto a investire quei soldi TE.

455980[/snapback]

Ho già risolto, grazie...e quelle cifre sono superiori alla mia protata ma non di molti altri, come ben dovresti sapere....

 

 

Dubito che in centro o vicinanze oggi sia possibile stipulare un contratto nuovo profit ammobiliato di quel tipo (4 camere+accessori) per meno di 700 euro + spese condominiali.

Anzi, penso che se l'appartamento è nuovo, ben ristrutturato o anche recente, vai piuttosto al di sopra di quella cifra....

 

Anche se, come probabilmente sai, quattro camere e servizi di 90 mq oggi si affittano più volentieri spezzate a studenti e lavoratori fuori sede, magari a 200-250 euro a camera . (Totale 800-1000 euro al mese + spese).

 

 

O no?

456048[/snapback]

 

 

Parlo io che so esperto :D

 

Un Appartamento di 70 m2 in zona semicentrale in Ottime condizioni ha un prezzo che si aggira sui 500 Euro escluse spese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto: un 90 mq NON lo puoi affittare a quelle cifre, perche' il mercato non ha i soldi per pagarlo. Dimmi se sei disposto a investire quei soldi TE.

455980[/snapback]

Ho già risolto, grazie...e quelle cifre sono superiori alla mia protata ma non di molti altri, come ben dovresti sapere....

 

 

Dubito che in centro o vicinanze oggi sia possibile stipulare un contratto nuovo profit ammobiliato di quel tipo (4 camere+accessori) per meno di 700 euro + spese condominiali.

Anzi, penso che se l'appartamento è nuovo, ben ristrutturato o anche recente, vai piuttosto al di sopra di quella cifra....

 

Anche se, come probabilmente sai, quattro camere e servizi di 90 mq oggi si affittano più volentieri spezzate a studenti e lavoratori fuori sede, magari a 200-250 euro a camera . (Totale 800-1000 euro al mese + spese).

 

 

O no?

456048[/snapback]

 

 

Parlo io che so esperto :D

 

Un Appartamento di 70 m2 in zona semicentrale in Ottime condizioni ha un prezzo che si aggira sui 500 Euro escluse spese

456157[/snapback]

ammettendo che sia ariscaldamento centralizzato, le spese come le quantifichi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

450 euro + 50 condominio. Però tocca vede' come è stu appartamentu (in che cundiziuni sta), a che pianu è, si ce sta l'ascensore, le finiture de lu palazzu, lu riscaldamentu autonomo o none, lu garace o lu postu auto, la cantina, lu portiere. Po' nu' lu so'!!! Mo' no' c'ho voja de pensacce. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAI QUANTO A ROMA!!!!!!...semicentrale o centrale sempre uno sbocco devi da fà pe pagà!!!!!

456198[/snapback]

che prezzi ci sono adesso a Roma? immagino almeno il 50% superiori a quelli di Terni, e gli stipendi grosso modo sono uguali...o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Centro, 70 mq, 450€

http://www.bonifazi.it/immobile.asp?immobile=567&ivc=2

 

Cesare Battisti, 80 mq, 450€

http://www.bonifazi.it/immobile.asp?immobile=623&ivc=2

 

Via Mazzini, 80mq, 450€

http://www.bonifazi.it/immobile.asp?immobile=1605&ivc=2

 

Centrale, 110 mq, 500€

http://www.bonifazi.it/immobile.asp?immobile=1124&ivc=2

 

Duomo, 150 mq, 700€

http://www.bonifazi.it/immobile.asp?immobile=568&ivc=2

 

Le chiacchiere stanno a zero

456215[/snapback]

 

 

Le chiacchiere stanno proprio a zero:

dallo stesso sito che hai parzialmente quotato:

 

 

Appartamento in zona duomo a terni (TR), Umbria - Rif. 701 -

 

Superficie: 70 mq Vani: 2

Stato Immobile: Ristrutturato Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: zona duomo. dua vani,bagno,cucina abitabile €700 Prezzo € 700

AFFILIATO Terni 1

Via Roma, 207

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.65.55

Email terniuno@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona stazione a terni (TR), Umbria - Rif. 763 -

 

Superficie: 55 mq Vani: 2

Stato Immobile: Nuovo Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: appartamento di nuova costruzione composto da salone con angolo cottura, camera, ripostiglio, bagno, terrazza.

 

Prezzo € 550

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a terni (TR), Umbria - Rif. 1021 -

 

Superficie: 60 mq Vani: 2

Stato Immobile: Nuovo Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: TERNI. CENTRO AFFITTASI APPARTAMENTO RISTRUTTURATO COSI' COMPOSTO: SALONE, CUCININO, CAMERA MATRIMONIALE, BAGNO, TERMOAUTONOMO. EURO 550,00.

 

Prezzo € 550

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona lungonera a terni (TR), Umbria - Rif. 1043 -

 

Superficie: 40 mq Vani: 2

Stato Immobile: Nuovo Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: SI

 

DESCRIZIONE: LUNGONERA affitasi Miniappartamento di nuova costruzione.Soggiorno, cucina, camera matrimoniale, bagno.

 

Prezzo € 500

AFFILIATO Terni 3

Viale Trento, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/28.83.49

Email ternitre@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a Terni (TR), Umbria - Rif. 1071 -

 

Superficie: 115 mq Vani: 5

Stato Immobile: Ristrutturato Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: SI Garage: NO

 

DESCRIZIONE: TERNI: APPARTAMENTO CENTRALISSIMO VANI CINQUE SI AFFITTA PER USO ABITATIVO O UFFICIO. EURO 900

Prezzo € 900

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a Terni (TR), Umbria - Rif. 1089 -

 

Superficie: 60 mq Vani: 2

Stato Immobile: Ristrutturato Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: TERNI CENTRO AFFITTASI APPARTAMENTO 1 PIANO RISTRUTTURATO MOBILIATO COMPOSTO DA INGRESSO, SALONE, CUCINA, CAMERA MATRIMONIALE, BAGNO.

 

Prezzo € 500

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a terni (TR), Umbria - Rif. 1112 -

 

Superficie: 50 mq Vani: 2

Stato Immobile: Abitabile Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: TERNI, CENTRO, APPARTAMENTO IN AFFITTO COSI' COMPOSTO: SALONCINO CON ANGOLO COTTURA ARREDATO, BAGNO E CAMERA. EURO 450,00.

Prezzo € 450

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a Terni (TR), Umbria - Rif. 1447 -

 

Superficie: 60 mq Vani: 2

Stato Immobile: Ristrutturato Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: SI Garage: NO

 

DESCRIZIONE: TERNI CENTRALISSIMO-APPARTAMENTO IN AFFITTO COMPOSTO DA INGRESSO, CUCINA, SALONE, UNA CAMERA, BAGNO, CANTINA, TERMOAUTONOMO, COMPLETAMENTE RISTRUTTURATO. EURO 500,oo

Prezzo € 500

AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

 

Appartamento in zona centro a Terni (TR), Umbria - Rif. 1598 -

 

Superficie: 50 mq Vani: 3

Stato Immobile: Nuovo Riscaldamento: Autonomo

Giardino: NO Terrazzo: NO

Cantina: NO Garage: NO

 

DESCRIZIONE: Appartamento in affitto centro storico appartamento composto da salone con angolo cottura,camera , bano, ripostiglio.

 

Prezzo € 450 AFFILIATO Terni 2

Viale della Stazione, 44

05100 - Terni (TR) - Umbria

Tel. 0744/42.17.17

Email ternidue@bonifazi.it

 

 

INVIA LA TUA RICHIESTA DI INFORMAZIONI

 

 

 

Dove si dimostra che dalle pagine online delle agenzie immobiliari si può estrapolare tutto e il contrario di tutto.....bisogna andare "sul campo" e verificare.

 

Molto più attendibili (anzi, direi onestamente veritiere) mi sembrano le stime di mando', che non si allontanano molto dai 10 euro al mq di cui parlavo ieri e che tanto scandalo hanno procurato: in alcuni casi saranno 8, in altri 9, in altri 7 e in altri ancora 10....ma l'ordine delle cifre è pressappocco quello, fidati almeno di mando'...

 

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non  è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

456247[/snapback]

 

Questa cosa costerà caro a uno dei due...

questo forum è troppo piccolo per entrambi...

 

se te ne vei da solo evitiamo uno "scontro" :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non  è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

456247[/snapback]

 

Questa cosa costerà caro a uno dei due...

questo forum è troppo piccolo per entrambi...

 

se te ne vei da solo evitiamo uno "scontro" :ph34r:

456259[/snapback]

Quale cosa? Vedo che ho avuto un quarto warning poco fa esenza preavviso e senza saperne il motivo.....

 

Non mi sembra di avere offeso te o nessun altro con il post precedente... :blink:

 

Non capisco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non  è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

456247[/snapback]

 

Questa cosa costerà caro a uno dei due...

questo forum è troppo piccolo per entrambi...

 

se te ne vei da solo evitiamo uno "scontro" :ph34r:

456259[/snapback]

Quale cosa? Vedo che ho avuto un quarto warning poco fa esenza preavviso e senza saperne il motivo.....

 

Non mi sembra di avere offeso te o nessun altro con il post precedente... :blink:

 

Non capisco....

456263[/snapback]

 

Ancora parli?

Ho chiesto agli altri admin e moderatori il tuo ban definitivo. Se non lo accettano me ne vado io.

Altro che scuse

 

Ti è chiaro o ti devo fare un disegnino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non  è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

456247[/snapback]

 

Questa cosa costerà caro a uno dei due...

questo forum è troppo piccolo per entrambi...

 

se te ne vei da solo evitiamo uno "scontro" :ph34r:

456259[/snapback]

Quale cosa? Vedo che ho avuto un quarto warning poco fa esenza preavviso e senza saperne il motivo.....

 

Non mi sembra di avere offeso te o nessun altro con il post precedente... :blink:

 

Non capisco....

456263[/snapback]

 

Ancora parli?

Ho chiesto agli altri admin e moderatori il tuo ban definitivo. Se non lo accettano me ne vado io.

Altro che scuse

 

Ti è chiaro o ti devo fare un disegnino?

456265[/snapback]

Vabbè, stai scherzando, ho capito.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti togliermi i warning e chiedermi scusa....

 

Ma non  è così importante...evidentemente sei giovane e poco esperto di affitti e simili prosaicità......

456247[/snapback]

Questa cosa costerà caro a uno dei due...

questo forum è troppo piccolo per entrambi...

 

se te ne vei da solo evitiamo uno "scontro" :ph34r:

456259[/snapback]

 

30305.jpg

 

Vado a prendere i pop-corn... :ganzu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.