Vai al contenuto
Ospite Jessy

SHARM EL SHEIKH

Messaggi raccomandati

beh spero che non ci vai da sola, cmq è sicuramente un bel posto! :D

 

unico inconveniente, devi prende l'aereo.... ed è una palla assurda stare lì, aspettare che te imbarcano.. poi lu cecchin'... insomma.. meglio il treno :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, tra poco interverrà Fax consigliandoti di andare ad un ristorante a Naama Bay che si chiama mi sembra "Fish and Chips", ma tu ignoralo.

 

Io posso consigliarti di andare a visitare la vecchia Sharm, con il mercato antico, ma fallo con le dovute precauzioni e se possibile in gruppo con altri turisti del tuo albergo, sai sono un po...pesanti, ti prendono ti tirano dentro i negozi o nei retrobottega, qualcuno se lo ignori può anche usare qualche parola pesante però è caratteristico della zona, tu abbozza sempre con un sorriso :P

 

Per il resto lo spettacolo più bello sono ovviamente le immersioni nella barriera corallina, con la bombola se hai la possibilità, oppure anche snorkeling è una bellissima esperienza. Fanno tutti i giorni delle splendide escursioni, le migliori sono nel reef di Tiran e di Ras Mohammed.

 

Altre cose:

Ci sono vari casinò ma non ci sono mai stato.

C'è una moschea molto bella che puoi visitare.

C'è una discoteca in mezzo al deserto: "La dolce vita" (in italiano :o ); piuttosto suggestiva come posizione, ma all'interno, se non fosse per tutta quella polvere, sembrerebbe di stare a riccione...

 

Per ultimo organizzano spesso motorate in mezzo al deserto con un quad (le moto a 4 ruote).

Io l'ho fatto e mi sono divertito a saltare tra le dune...inoltre nel giro è compresa la visita a vari villaggi nomadi di beduini che, in cambio di una non troppo onerosa mancia, ti offrono anche qualche fumata al narghilè :D

 

Questo è quello che mi viene in mente per ora...

 

 

 

p.s. sono stato anche allo SMAILA'S, il locale di Umberto Smaila al coral bay (un troiaio) :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stato 2 anni fa, e se accetti i consigli, non prendere MAI i taxi: i tassisti sono dei folli, vanno a 140 km/h sulle strade cittadine, curvano come se fossero a Indianapolis...

 

poi vabbè, non avrai problemi di ambientazione, praticamente lì è una colonia italiana!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stato anni fà.....

ti do un consiglio: affitta la maschera e bocchettone e vai a fare immersioni sulle isole Gonadi, sono li a 4-5 min. da sharm

Modificato da N3SP0L4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci sono stata e devo dire che è un bel posto. l'unico problema che ho avuto è stato nel mettermi in topless: essendo un paese islamico, il topless non è diffuso tra le donne locali, hanno una mentalità molto retrograda, per cui sappi che se lo farai tutto il personale dell'albergo ti girerà intorno con la bava alla bocca come le mosche attorno al miele.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ci sono stata e devo dire che è un bel posto. l'unico problema che ho avuto è stato nel mettermi in topless:  essendo un paese islamico, il topless non è diffuso tra le donne locali, hanno una mentalità molto retrograda,  per cui sappi che se lo farai tutto il personale dell'albergo ti girerà intorno con la bava alla bocca come le mosche attorno al miele.

457562[/snapback]

Beh, e qual'è la stranezza?? Lo farei anch'io di girarti intorno!! :D:D

Modificato da VanHelsing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8 :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i taxi so una delle cose più divertenti li devi prendere e devi contrattare su tutto è una loro usanza a nama bay c'è un locale ora mi sfugge il nome che si arrampica su una collina veramente suggestivo fuma il narghilè e cerca di muoverti perchè il mare è più bello dove c'è meno gente ps stamo a parlà de un mare cmq fantaastico okkio alle minigonne troppo vertiginose so posti turistici ma so sempre mussulmani e tocca rispettalli per il resto sto a rosicà tantissimo partirei anche a piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8  :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

457577[/snapback]

 

 

:lol: tanto loro adorano che si contratti sul prezzo....si daniela, sta cosa del topless la sapevo ma tanto io non ho di questi problemi....mi vergogno... :rolleyes::rolleyes:

457592[/snapback]

Jessy... non te devi vergognà, hai anche quasi la mia età... :wub: :wub: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8  :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

457577[/snapback]

 

 

:lol: tanto loro adorano che si contratti sul prezzo....si daniela, sta cosa del topless la sapevo ma tanto io non ho di questi problemi....mi vergogno... :rolleyes::rolleyes:

457592[/snapback]

 

 

Perché vergognarsi? Il topless è LIBERTA' e io non riuscirei mai a rinunciarci (per questo non posso andare alle maldive dove è proibito per legge :ph34r: ) in qualcunque luogo, anche se pieno di maschiacci guardoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8  :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

457577[/snapback]

 

 

:lol: tanto loro adorano che si contratti sul prezzo....si daniela, sta cosa del topless la sapevo ma tanto io non ho di questi problemi....mi vergogno... :rolleyes::rolleyes:

457592[/snapback]

 

 

Perché vergognarsi? Il topless è LIBERTA' e io non riuscirei mai a rinunciarci (per questo non posso andare alle maldive dove è proibito per legge :ph34r: ) in qualcunque luogo, anche se pieno di maschiacci guardoni.

457605[/snapback]

 

 

allora ti consiglio l'austria!!

 

ogni posto ha le sue mega terme, chiuse e aperte....

e' obbligatorio stare nudi!!!

io me so' tufato nella neve fresca, e per artrovallo.......

anche d'estate è bellissimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8  :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

457577[/snapback]

 

 

:lol: tanto loro adorano che si contratti sul prezzo....si daniela, sta cosa del topless la sapevo ma tanto io non ho di questi problemi....mi vergogno... :rolleyes::rolleyes:

457592[/snapback]

 

 

Perché vergognarsi? Il topless è LIBERTA' e io non riuscirei mai a rinunciarci (per questo non posso andare alle maldive dove è proibito per legge :ph34r: ) in qualcunque luogo, anche se pieno di maschiacci guardoni.

457605[/snapback]

 

 

allora ti consiglio l'austria!!

 

ogni posto ha le sue mega terme, chiuse e aperte....

e' obbligatorio stare nudi!!!

io me so' tufato nella neve fresca, e per artrovallo.......

anche d'estate è bellissimo!!

457625[/snapback]

 

 

 

Certo! nella mitteleuropa c'é il culto del corpo, mica come in questa italietta bigotta e retrograda che è poco dissimile in fondo dai paesi islamici. Io l'anno scorso ho fatto l'ERASMUS a Monaco di Baviera. Là c'é un parco immenso proprio nel centro cittadino e molti uomini e donne stavano anche completamente nudi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho preso una volta il taxi e considerando che mi è venuto a prendere al villaggio (ero al Valtur) mi ha portato fino a sharm vecchia, mi ha atteso tutto il tempo (ca. 3 orette) e mi ha riportato al villaggio, ha voluto 10 euro (glien'ho date 8  :D ), mi è sembrato tutto sommato onesto....anche se il tragitto era si e no 10 min di macchina.

457577[/snapback]

 

 

:lol: tanto loro adorano che si contratti sul prezzo....si daniela, sta cosa del topless la sapevo ma tanto io non ho di questi problemi....mi vergogno... :rolleyes::rolleyes:

457592[/snapback]

Jessy... non te devi vergognà, hai anche quasi la mia età... :wub: :wub: :lol:

457603[/snapback]

 

si van..peccato che sei fiorentino.. :P:P:P:lol::lol::lol:

457613[/snapback]

Guarda che i fiorentini sono molto belli eh... non sai cosa ti perdi :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq il Sinai non sta vicino a Sharm ,ce vuole un sacco perchè devi fa un'ottantina de km in pulman , meglio 4 zompi nel deserto ,moto o jeep.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato 12, New Tower.

 

Pensavo che le temperature fossero più alte in questo periodo, invece massimo 20 °C...

457764[/snapback]

 

 

Dunque vai con Sprintours. Ottimo tour operator. Io sono stata sempre con loro ma al Tower One (stesso resort ma devi farti qualche scalino per arrivare alla nostra stessa spiaggia).

Bello anche il new tower, lo conosco perché quando ero là sono stata "rapita" :P da un bel giovinetto milanese che aveva la camera lì e dunque le ultime 2 notti...... ho traslocato là :D:wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi farti qualche scalino per arrivare alla nostra stessa spiaggia

457940[/snapback]

 

non te preoccupassi. è giovane e ce soffia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fra 11 giorni parto per Sharm, qualcuno di voi c'è stato?...che mi dite a proposito?? :ciao:

457514[/snapback]

 

 

non so se qualcuno l'ha detto..ma fatti anche un giro con le moto a 4 ruote di notte (o di giorno). nel deserto....! se c'è la luna piena ancora meglio...per il resto...goditi il mare e la barriera corallina...altro non c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una vacanza fantastica... :wub:

 

Comunque mi tocca dare ragione alla pippaultrà, Sprintours è davvero un ottimo tour operator. L'unico problema è la sigla, simpatica, ma ti rimane in testa tipo tormentone ed è molto difficile liberarsene (io non ci sono ancora riuscito :P ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stata una vacanza fantastica...  :wub:

 

Comunque mi tocca dare ragione alla pippaultrà, Sprintours è davvero un ottimo tour operator. L'unico problema è la sigla, simpatica, ma ti rimane in testa tipo tormentone ed è molto difficile liberarsene (io non ci sono ancora riuscito  :P ).

466060[/snapback]

 

io sono stato al NWE TOWER quando ce l'aveva la valtur..!! è quello in cui devi fare una mega scalinata per andare la mare vero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono stato al NWE TOWER quando ce l'aveva la valtur..!! è quello in cui devi fare una mega scalinata per andare la mare vero???

466166[/snapback]

 

Esatto. Comunemente chiamata (non scherzo) "scalinata santa" per le bestemmie che evoca quando la percorri con una temperatura superiore ai 30 °C. :D

 

Il New Tower è veramente una bella struttura. Ora stanno costruendo anche il Tower 3, appena dietro, però lì ci metteranno i russi. Tra l'altro quest'ultimi, a quanto dicono gli egiziani, stanno letteralmente invadendo Sharm con i loro soldi e non sono graditi alla popolazione locale perchè si comportano da vere bestie arroganti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso so stato al nubian village ke mo' se chiamerà Potemkin village xchè è vero che so tuttu russi.

Nota:all'aereoporto de Sharm ho visto una russa fantastica ,impossibile da descrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sono stato al NWE TOWER quando ce l'aveva la valtur..!! è quello in cui devi fare una mega scalinata per andare la mare vero???

466166[/snapback]

 

Esatto. Comunemente chiamata (non scherzo) "scalinata santa" per le bestemmie che evoca quando la percorri con una temperatura superiore ai 30 °C. :D

 

Il

466201[/snapback]

 

 

prova a farla con 50°.... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi sarebbe questa qui...  :lol:

 

scalinata.JPG

466273[/snapback]

 

si si...è lei....!!! se ti dimenticavi qualcosa in camera..erano guai..!!

466278[/snapback]

 

da quello che ho potuto vedere, la cosa più ganza di quel villaggio è quando entri in camera e ti ritrovi le lenzuola che fanno lo yoga sopra lu lettu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.