Vai al contenuto
savers

Topic Libri

Messaggi raccomandati

ho finito di leggere "un uomo in fuga: la vera storia di marco pantani" scritto dalla sua ex manager.

 

una bella biografia, scorrevole e (ovviamente) amara nella parte finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni dei libri citati li ho letti...ora però sono passato ad un autore che ho scoperto per caso.si chiama alfio caruso e di lui ho letto:"italiani dovete morire" (Il volume ripercorre l'orrendo massacro perpetrato dalla Wehrmacht contro la divisione Acqui nell'isola di Cefalonia, all'indomani dell'armistizio che l'8 settembre 1943 lasciò l'esercito italiano abbandonato a se stesso. Nelle battaglie morirono 9406 soldati: oltre 1300 caddero durante gli accaniti combattimenti che si svilupparono in tutta l'isola, in particolare tra il 15 e il 22 settembre, oltre 5000 vennero passati per le armi o fucilati dopo la resa, altri 3000, fatti prigionieri, scomparvero in mare a bordo di tre navi che urtarono delle mine) e adesso sto leggendo "in cerca di una patria" (Dalla sera dell'8 settembre 1943 al 2 maggio del 1945, 86.000 militari italiani muoiono combattendo con la propria divisa contro i nazifascisti in Italia, in Grecia, in Jugoslavia e da prigionieri nei lager tedeschi. Alla grande storia di Badoglio e di Eisenhower, di Vittorio Emanuele III e di Alexander, di Roosevelt e di Hitler, di Churchill e di Rommel, si affiancano le cronache di quindici giovani, che l'8 settembre sorprende in Francia, in Grecia, in Sardegna, a Milano, in Montenegro, in Friuli, in Dalmazia, in Puglia. Sono fascisti convinti, ma intuiscono che dentro il buco nero nel quale sono stati cacciati da Mussolini e dallo Stato maggiore l'unico salvagente al quale aggrapparsi è il senso di attaccamento alla Patria)

Modificato da mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ti consiglio

 

ROMANZO CRIMINALE di GianCarlo De Cataldo, sulla storia della Banda della Magliana. Strepitoso.

467947[/snapback]

 

 

l'ho letto: bel libro, magari un pò troppo lungo

 

 

 

qualcuno ha letto qualche libro interessante su pablo escobar?

Modificato da luca75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho notato che non sono stati citati due dei miei libri preferiti:

il buio oltre la siepe di harper lee. stupenda storia ambientata nel sud degli stati uniti agli inizi del ventesimo secolo da cui è stato tratto anche un celebre film con gregory peck

a clockwork orange di anthony burgess da cui è stato tratto arancia meccanica di kubrick. tenete conto che per me il libro è superiore al film il che è tutto dire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho notato che non sono stati citati due dei miei libri preferiti:

il buio oltre la siepe di harper lee. stupenda storia ambientata nel sud degli stati uniti agli inizi del ventesimo secolo da cui è stato tratto anche un celebre film con gregory peck

 

Concordo pienamente : lessi il libro,per la prima volta,in prima media,me lo avevano regalato per il compleanno :) .

Il film è molto bello e Peck vinse,nella parte di Atticus,un meritato Oscar per la sua interpretazione,sommessa e di classe ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cominciato a leggere "alice nel paese delle meraviglie e il disastro delle torri gemelle" di david icke.

ho letto i primi due capitoli. porta avanti delle teorie a tratti un pò visionarie ma alcuni passaggi sono inquietanti.

per adesso sembra veramente illuminante come libro.

per chi fosse interessato a saperne di più: www.davidicke.com

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena iniziato "niente e così sia" di Oriana Fallaci,poi vi sapro' dire

1074971[/snapback]

 

Scherzi ?

Un'autrice da mettere all'indice...

E pensare che,all'epoca,questo libro piacque tanto ai comunisti...

Poi,si sa,divenne pazza e cominciò a parlar bene dell'America... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena finito l'ultimo di moccia "scusa ma ti chiamo amore": carino, anche se forse troppo lungo, mi era piaciuto di più 3 metri sopra il cielo

 

adesso passo a "l'ultimo cubalibre" di grasselli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.