Vai al contenuto
Freak Spoleto

L'accordo c'è stato.

Messaggi raccomandati

Ieri sera hanno intervistato i Capi ultrà della Nord e della Sud di Brescia e alcuni dell'Atalanta....hanno confermato l'accordo e hanno fatto capire che per un pò di tempo la situazione sarà calma in tutti gli stadii....una sorta di tregua generale.

Sconcerti ha detto che gli  stadi sono ostaggi degli ultrà che decidono come e quando rovinare un partita e che un ragazzino non può andare a tifare in curva per conto suo perchè viene subito risucchiato dagli ultrà che lo plasmano a loro immagine...che capoccia!!!

509974[/snapback]

 

Scusa eh...con tutta la simpatia che io ce posso avè per gli ultras in generale...non te sembra che spesso molti gruppi ultras utilizzino una terminologia fuori luogo?? ho sentito parlà de "tregue", "non belligeranze", "guerriglie"...ahò? Ma che so gruppi paramilitari? Ma che non se lo ricordano che vivono comunque dentro uno stato e sono soggetti alle leggi dello stato? Ho conosciuto tanti ragazzi che passano la domenica in curva e devo dire che c'è qualcos di affascinante nel loro modo di intendere il tifo. E' uno stile di vita che spesso è un esempio di lealtà. Ma la mia è un'esperienza limitata perchè si riferisce solo a Terni. Ma fuori, in alcune piazze....cazzo...la domenica vanno in guerra davvero. E lo sapete tutti che sta cosa è vera. L'ho visto con i miei ochhi quello che succede a Taranto, dove ho fatto il militare. Ma Taranto è tanto per fare un esempio. La gente con la testa apposto sta dappertutto. Ma è anche vero che ce sta gente che è prticamente la reincarnazione de li comandanti de lu terzo reich...tregua? Ma de che?? Ma perchè devono esse loro a decide con chi va d'accordo un'intera città? Perchè devono esse loro a decide che strade, palazzi e opere pubbliche (che so de tutti) possono esse distrutte?

 

Non me sto a riferì a Terni, dove contrariamente a quello che può sembrà 'sti giorni la situazione è ben diversa. Dove ce sta un curva politicizzata, sì, ma sostanzialmente corretta. E se ce vuoi andà a vedè la partita nessuno te sfiora. Anzi, fai anche amicizia. Cazzo, Terni è diversa. A Terni se organizza lu raduno antirazzista, che magari è anche un modo per avere contatti con ti tifosi di tutta italia o quasi. Ma ce stanno altre realtà italiane dove effettivamente ce sta gente pericolosa e mentalmente instabile.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

USSARO, io non so che cosa succede tra perugini e ternani quando si beccano, io non so i tarantini che fanno, ma credimi tra bresciani e bergamaschi a volte si parla di vera e propria guerra...ti capita di assistere a cose che nemmeno ti puoi immaginare sia a bergamo che a brescia..

io credo che parte di sta gente sinceramente, non abbia niente a che fare con la parola ULTRAS e TIFO anche perche', risultano sempre o persone gia' diffidate, o comunque gente che non frequenta lo stadio. Non dico che non ci sia gente di noi, della curva, pero' sono cose... queste, che succedono... che per certe partite come la nostra sono una forma di regola di rispetto...non so se puoi capire....

ci si affronta a MANI NUDE senza bombe, senza coltelli....semplicemente per il gusto di sfidarsi.. e non succede solo allo stadio, tra bresciani e bergamaschi succede anche in discoteche, in pub, talmente l'odio e' forte.

 

a brescia siamo andati, coordinati da persone che ci han messo la propria faccia, sia su giornali, sia in fatto di credibilita'..... fossero scoppiati dei disordini, sia che avessero dato la partita a tavolino a una o all'altra (anche perche' nella maggior parte dei casi .... a bergamo sono i bresciani che si fanno avanti, e a brescia a regola i bergamaschi, quindi gli scontri partivano da noi, e la vittoria sarebbe andata a loro) o che avessero squalificato il campo, in questo momento "di ultras perseguitato" non possiamo permetterci di perdere altri ultras... e soprattutto non possiamo...rovinare la rimonta della dea, PER NON VANIFICARE IL LAVORO DEI NOSTRI RAGAZZI.

 

abbiamo dimostrato, che l'ultras non e' solo violento, ma che sa collaborare, che ha cervello, anche in una partita come questa, che non e' mai finita in modo trranquillo..sappiamo moderare, sappiamo rispettare cio' che abbiamo promesso...

 

E' UNA VITTORIA, DI TUTTI... NON SOLO NOSTRA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale ha detto molte cose giuste.

Nonostante tutto la Sud di Brescia ha fatto la coreografia con cartoncini bianchi e disegnati conigli con la scirpa nerazzurra e la scritta ODIO BERGAMO,quindi...

 

Riguardo Lazio-Roma ce semo capiti subito... ;)

 

Le parole che ha riportato Ussaro sò vere,ma "tregua" o "non belligeranza" se usano pure in Parlamento,quindi non vedo dove sia lo scandalo.Semmai se può discute sul fatto che siano gli ultrà a decide quando una partita deve andare bene e quando invece se deve rovinà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIOE' ..A ME SEMBRA TANTO CHE C'E' GENTE QUI DENTRO..che crede che ora noi e bresciani ci amiamo...

beh se la pensate cosi..non c'avete proprio capito un cazzo..

 

ODIERO' BRESCIA A VITA....

MA LA VITA DELLA MIA CURVA...E' PIU' IMPORTANTE DELL'ODIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vale ha detto molte cose giuste.

Nonostante tutto la Sud di Brescia ha fatto la coreografia con cartoncini bianchi e disegnati conigli con la scirpa nerazzurra e la scritta ODIO BERGAMO,quindi...

 

Riguardo Lazio-Roma ce semo capiti subito... ;)

 

Le parole che ha riportato Ussaro sò vere,ma "tregua" o "non belligeranza" se usano pure in Parlamento,quindi non vedo dove sia lo scandalo.Semmai se può discute sul fatto che siano gli ultrà a decide quando una partita deve andare bene e quando invece se deve rovinà...

510960[/snapback]

 

:blink::blink:

Scusa Freak ma non capisco. Non noti una leggerissima differenza fra un Parlamento e una curva de uno stadio? :P Famme capì, allora siccome in Parlamento si usa la parola "legge finanziaria", domani allo stadio se potrà varà la manovrina??? :lol:

 

Detto questo (fatto presto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIOE' ..A ME SEMBRA TANTO CHE C'E' GENTE QUI DENTRO..che crede che ora noi e bresciani ci amiamo...

beh se la pensate cosi..non c'avete proprio capito un cazzo..

 

ODIERO' BRESCIA A VITA....

MA LA VITA DELLA MIA CURVA...E' PIU' IMPORTANTE DELL'ODIO

510965[/snapback]

 

 

io so che sete annati a magnà la pizzetta insieme, nello stesso pullmann e che dopo un bresciano ha preso la chitarra e tutti insieme, abbracciati, avete cantato mezzo repertorio de Lucio Battisti e avete finito con "Oh happy days".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma daje Ussaro!!!

Che cazzo c'entra??

Io penso che se te metti a sentì le parole che se usano in curva o tra i gruppi,te senti male!! Che discorsi so?

Allora i livornesi e i ternani sò terroristi perchè hanno usato la "NON BELLIGERANZA" e i bresciani e i bergmaschi sò signori perchè hanno fatto un "PATTO"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma daje Ussaro!!!

Che cazzo c'entra??

Io penso che se te metti a sentì le parole che se usano in curva o tra i gruppi,te senti male!! Che discorsi so?

Allora i livornesi e i ternani sò terroristi perchè hanno usato la "NON BELLIGERANZA" e i bresciani e i bergmaschi sò signori perchè hanno fatto un "PATTO"?

511204[/snapback]

 

 

ma non intendevo quello! :) Forse me so spiegato male :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, vista la situazione che si è creata, si tratta di scegliere fra "sono duro e puro" e la sopravvivenza del mondo ultrà, o per lo meno di quel mondo che tanto ci affascina e ci piace vivere.

Direi che per il momento è ora di smetterla di giocare a chi ce l'ha più lungo o su chi è il più forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.