Vai al contenuto
T. Tad

UN ALTRO ARTICOLO DI FELTRI

Messaggi raccomandati

vabbè era un pò che non intervenivo, mi scuso dell'assenza.

 

Ma de cazzate be ho lette parecchie :P

 

 

Inziamo a dire che le armi chimiche non sono state trovate, voi abboccate a tutti i titoli dei giornale di feltri, che ogni volta che trovano una bustina de detersivo gridono all'arma chimica.

 

Tranquilli, le troveranno, quando gli usa avranno il pieno controllo e potrà piazzarcele tranquillamente la CIA.

 

Fatto sta che sui missili per ora, solo il DDT ci possono mettere. Prima di gridare all'arma chimica, fossi in voi (e nel vostro caro Feltri), onde evitare figure barbine, io un pochino ci penserei.

 

Quanto all'esultanza iraquena, 100 persone che festeggiano in una città di 5 milioni di abitanti mi sembrano poche.

 

Intendiamoci, non dico che non siano contenti della fine di Saddam, secondo me sono contenti tutti quelli non compromessi con il vecchio regime.

 

Ma sinceramente credo che adesso abbiano altri problemi piuttosto che festeggiare gli americani.

 

La popolazione è preda dei saccheggi (non solo i palazzi ma anche negozzi e banche) da parte degli abitanti di Saddam city, una specie di bronx di 1,5 milioni di persone poverissime.

C'è una totale anarchia, i sunniti ed i cristiani hanno paura delle vendette sciite, si teme per una guerra religiosa, Saddam e tutto l'entourage non è stato preso, c'è il timore per una guerriglia ed un terrorismo latente.

il Kamikaze di ieri e l'uccisione del principale imam scitti a nassirya sono indicative.

 

Tutti sentono gli americani non come liberatori, ma come occupanti, occuèpanti che li hanno liberati dall'incubo Saddam, ma sempre occupanti.

 

D'latra parte gli stessi americani diffidano dal far avvicinare i civili, visto il timore di attentati.

 

LA guerra è indubbiamente vinta, ma se per voi conta solo la vittoria e la sconfitta, come per Feltri, beh allora sono sempre più convinto che questa è una guerra sbagliata.

 

30 anni di dittatura, 3 guerre, bombe su bagdad, disfatta militare, ora totale anarchia e saccheggi, rischio di una guerra civile religiosa, rischio di un terrorismo latente da parte delle milizie ancora fedeli al rais.

 

A tutto questo si aggiunge un governo straniero, che vuole insediare come principale membro del governo, un tale che è famoso in giorndania per uno scandalo finanziario che ha messo sul lastricon migliaia di lavoratori.

 

Povero Iraq!!!!

 

E voi state a cantare le lodi di Feltri, delle polemicucce di quartiere a cui è avvezzo, le fantomatiche armi chimiche, i pacifisti con una bandiera iraquena, e tutte ste cazzate.

 

Mah, contenti voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare una considerazione più tecnica che politica.

Ad oggi visto che Saddam se l'è data e che la resistenza Irachena a Bagdad è stata veramente limitata rispetto a quello che ci si poteva aspettare, credo che tutti saranno d'accordo nel dire che la guerra, purtroppo, è stata favorita dai movimenti pacifisti; mi spiego perchè vedo che molti increduli e indignati, strabuzzano gli occhi e lanciano paraculate al video! La fuga di Saddam dimostra (io ne ero convinto) che se tutto il mondo avesse detto unito "ah Saddamme o te ne vai in esilio entro 15 giorni (proposta Pannella) o te scocciamo lu culo a annà e venì" Saddam dopo 3 giorni stava già alle Maldive e la guerra era scongiurata. Invece: la Francia con i propri contratti in Iraq ha cominciato a piantà le pippe, la Germania idem, la Russia che c'ha li scheletri nell'armadio, anzi c'ha un ossario, ha pijato la palla a sbalzo, i pacifisti hanno abboccato (ripeto in buonissima fede); a sto punto Saddam ha cominciato a credere di poterla fare franca e s'è messo a bluffare alla grande, ha cominciato a prendere per il sedere gli ispettori e così via. Un esempio: se un detective interroga un serial killer e gli dice: " se confessi bene se nò te ne vai a casa libero come l'aria e puoi pure ricominià a ammazzà chi te pare perchè tanto non te faccio niente" secondo voi il Killer collabora?

Mò diteme dov'è che è sbagliato il mio ragionamento, (secondo me potrebbe essere fatto anche da un pacifista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma de cazzate be ho lette parecchie :P

 

Quanto all'esultanza iraquena, 100 persone che festeggiano in una città di 5 milioni di abitanti mi sembrano poche.

 

Povero Iraq!!!!

 

Mah, contenti voi.

Sei l'emblema della manifestazione di domani.

 

Siete fantastici.

 

Se tuo figlio sta devastando la vertina di un negozio con un mattone e un poliziotto gli da uno sganassone e gli stacca un dente. Non te la prendere con la pula, domandati il perche' tuo figlio stava spaccando vetrine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè era un pò che non intervenivo, mi scuso dell'assenza.

 

Ma de cazzate be ho lette parecchie :P

 

 

Inziamo a dire che le armi chimiche non sono state trovate, voi abboccate a tutti i titoli dei giornale di feltri, che ogni volta che trovano una bustina de detersivo gridono all'arma chimica.

 

Tranquilli, le troveranno, quando gli usa avranno il pieno controllo e potrà piazzarcele tranquillamente la CIA.

 

Fatto sta che sui missili per ora, solo il DDT ci possono mettere. Prima di gridare all'arma chimica, fossi in voi (e nel vostro caro Feltri), onde evitare figure barbine, io un pochino ci penserei.

 

Quanto all'esultanza iraquena, 100 persone che festeggiano in una città di 5 milioni di abitanti mi sembrano poche.

 

PS: Riguardo alla manifestazione di domani purtroppo mi rendo conto che la sinistra è animata da una sorta di masochismo autodistruttivo al limite della mania suicida, non lo dico con vena polemica anzi me ne dispiaccio perchè sono un convinto assertore del bisogno fisiologico dell'alternanza in parlamento; tanto per intenderci faccio parte di quella schiera di cittadini su cui i partiti contano e a cui si rivolgono i sondaggi perchè sono quelli disposti a cambiare voto a distanza di 5 anni (il famoso ago della bilancia e io vado fiero di questo). Ma così non si và da nessuna parte mi discpiace.

 

Intendiamoci, non dico che non siano contenti della fine di Saddam, secondo me sono contenti tutti quelli non compromessi con il vecchio regime.

 

Ma sinceramente credo che adesso abbiano altri problemi piuttosto che festeggiare gli americani.

 

La popolazione è preda dei saccheggi (non solo i palazzi ma anche negozzi e banche) da parte degli abitanti di Saddam city, una specie di bronx di 1,5 milioni di persone poverissime.

C'è una totale anarchia, i sunniti ed i cristiani hanno paura delle vendette sciite, si teme per una guerra religiosa, Saddam e tutto l'entourage non è stato preso, c'è il timore per una guerriglia ed un terrorismo latente.

il Kamikaze di ieri e l'uccisione del principale imam scitti a nassirya sono indicative.

 

Tutti sentono gli americani non come liberatori, ma come occupanti, occuèpanti che li hanno liberati dall'incubo Saddam, ma sempre occupanti.

 

D'latra parte gli stessi americani diffidano dal far avvicinare i civili, visto il timore di attentati.

 

LA guerra è indubbiamente vinta, ma se per voi conta solo la vittoria e la sconfitta, come per Feltri, beh allora sono sempre più convinto che questa è una guerra sbagliata.

 

30 anni di dittatura, 3 guerre, bombe su bagdad, disfatta militare, ora totale anarchia e saccheggi, rischio di una guerra civile religiosa, rischio di un terrorismo latente da parte delle milizie ancora fedeli al rais.

 

A tutto questo si aggiunge un governo straniero, che vuole insediare come principale membro del governo, un tale che è famoso in giorndania per uno scandalo finanziario che ha messo sul lastricon migliaia di lavoratori.

 

Povero Iraq!!!!

 

E voi state a cantare le lodi di Feltri, delle polemicucce di quartiere a cui è avvezzo, le fantomatiche armi chimiche, i pacifisti con una bandiera iraquena, e tutte ste cazzate.

 

Mah, contenti voi.

Majakò non te seguo. questi discorsi li ho sentiti fare purtroppo quando Gorbaciov ha mannato affanculo il Comunismo, e li facevano anche i Tedeschi compromessi col vecchio regime Hitleriano, dicevano: ecco avete voluto la libertà guardate che anarchia dilagante ognuno che fà quello che cazzo gli pare, la delinquenza aumenta, il governo non si fa più rispettare, una volta i criminali venivano passati per le armi e adesso? e bla bla bla. Purtroppo sono argomentazioni deboli, e tu credo che lo sappia, se mi dici che ora c'è il rischio che gli Americani possano approfittarsene allora ti seguo un pò meglio, il rischio c'è eccome, però la colpa è anche di quei paesi che hanno lasciato che USA e GB gestissero la cosa da soli! (errore politico)

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomentazione deboli???????

 

Voi che godete delle vittorie e delle sconfitte in realtà non ve ne frega un cazzo de qui poracci che ora crepano o so crepati.

 

Ecco perchè so deboli, perchè non c'ho bisogno de fa propaganda per nessuno, come ad esempio Kabubi, che critica senza dire uno straccio di nulla.

 

Non dico che è preferibile una dittatura, dico che la storia insegna che le dittature finiscono realmente quando cadono dall'interno.

 

Ceaucescu fu ucciso dal "suo" popolo, e così tanti altri.

 

Un intervento esterno, può uccidere si il tiranno di turno, ma creare una situazione molto molto più complessa. Si rischiano guerre civili ed una democrazia fantoccio, senza considerare ceh nessuno del gruppo di Saddam è stato preso, e di Bin Laden per il mondo , ne basta uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

09,50

- Commercianti nel centro di Bagdad hanno aperto il fuoco oggi contro saccheggiatori che minacciavano i loro negozi. Lo ha constatato un giornalista dell'Afp. In due incidenti separati, commercianti che montavano la guardia ai loro negozi armati di fucili d'assalto, pistole e spranghe di ferro hanno sparato su gruppi di saccheggiatori che si avvicinavano

 

09,54

- I marines americani hanno detto oggi che hanno ucciso per errore due bambini a un posto di blocco a Nassiriya

 

10,00

- Numerose persone, iracheni e marines americani, sarebbero rimasti uccisi la notte scorsa a Bagdad durante un tentativo di distruggere un missile. Lo ha reso noto la televisione Al Jazeera, precisando che il missile apparteneva a unità della Guardia Repubblicana

 

11,24

- Saccheggi a Mosul, nel nord dell'Iraq. Poche ore dopo la liberazione della città da parte delle forze speciali americane e dai guerriglieri curdi, molti edifici sono stati assaltati dalla folla e un mercato è stato dato alle fiamme. Gruppi di adulti e bambini hanno devastato una una scuola e hanno portato via tutti i mobili dalla sede della compagnia elettrica

 

 

 

Eh si, proprio tutte notizie strumentali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ceaucescu fu ucciso dal "suo" popolo, e così tanti altri.

 

Un intervento esterno, può uccidere si il tiranno di turno, ma creare una situazione molto molto più complessa. Si rischiano guerre civili ed una democrazia fantoccio, senza considerare ceh nessuno del gruppo di Saddam è stato preso, e di Bin Laden per il mondo , ne basta uno.

Inteligento' tu che sai tutto...

Saprai pure che esistono dittatori bravi e dittatori meno bravi.

Se Saddam H. ha resistito 30 anni, perche' non poteva resisterne altri 20?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
09,50

 

09,54

 

10,00

 

11,24

 

Eh si, proprio tutte notizie strumentali.....

Ma che cazzo!!!

Hai un nonno, una nonna, una zia? Che viveva a Terni nel '44-'45

Chiedeje che e' successo dopo la Liberazione.

Guardate il film Roma citta' aperta.

 

Benvenuto nella vita reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'ero dimenticato della manifestazione di domani. Io credo che la sinistra stia sbagliando proprio tutto, ma non si rendono conto dell'errore politico? Non lo dico assolutamente con vena polemica ma anzi costruttiva, io sono uno di quei cittadini (pochi) disposti a cambiare voto a distanza di 5 anni (l'ho già fatto) perchè credo che la linfa vitale della democrazia sia l'alternanza (io mi sento fiero di essere così anche se per qualcuno questo atteggiamento significa non avere le idee chiare). Quindi quando vedo una parte politica così palesemente ostaggio di retaggi ottocenteschi (esempio: Berlinguer, Bertinotti, Rosi Bindi)) che osteggia le uniche persone sensate che ha al suo interno (esempio: Fassino, Rutelli a volte, Cacciari) in nome di un astio che viene da lontano e che non ha nulla di moderno e propositivo me ne dispiaccio e penso con tristezza che l'Italia non è ancora una democrazia compiuta. Cosa vuol dire la manifestazione di domani? "non c'avemo capito un cazzo, abbiamo sbagliato strategia, in questi 30 giorni abbiamo fatto una marea di errori politici (in buona fede ma sempre errori restano), però siccome non vogliamo darvi soddisfazione allora organizziamo un'altra dimostrazione (a che cazzo serve?) che la gente percepirà non per quello che realmente dovrebbe essere (una manifestazione per la pace) ma come una prova di forza di una parte politica contro l'altra; ecco fatta la frittata!!

E alle prossime elezioni il Berlusca infischiandosene di tutto e di tutti, se la riderà ancora!!

A volte credo che nella sinistra ci sia una sorta di vena masochista sfociante in una sindrome autodistruttiva, (in poche parole da ricovero) boh!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voi che godete delle vittorie e delle sconfitte in realtà non ve ne frega un cazzo de qui poracci che ora crepano o so crepati.

A te non te ne frega un cazzo dei curdi che s.h. ha fatto uccidere in questi anni.

I conti non li fate solo quando ve fa comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Argomentazione deboli???????

 

Voi che godete delle vittorie e delle sconfitte in realtà non ve ne frega un cazzo de qui poracci che ora crepano o so crepati.

 

Voglio sperare che non ti stessi rivolgendo a me con la seconda frase!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte credo che nella sinistra ci sia una sorta di vena masochista sfociante in una sindrome autodistruttiva, (in poche parole da ricovero) boh!!!!

[OT]

Il problema di non avere un leader.

Ogni volta che prendono una decisione, apparira' come un pastrocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a te non te ne frega un cazzo dei curdi del pkk che la turchia massacra da anni.

 

vogliamo andare avanti con questa discurssione stupida? per favore un pò di serietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si? ed io che pensavo che un dittatore è un dittatore..pensa te, ce stanno pure i bravi dittari. che culo, m'hai fatto scopri na cosa nova.

 

Certo che ce l'ho, e certo che che ho visto roma città aperta.

 

Credo che te dovresti fa raccontà un pò de cose sia dagli ex partigiani, sia da chi subì i bombardamenti alleati nel '45.

 

In italia il regime si sfaldo nella sua catena di comando dopo l'armistizio, tant'è che il duce venne arrestato.

I nazisti fecero affluire nuove truppe in italia, e al nord dopo la liberazione del duce si creò la repubblica collaborazionista di salò.

 

C'era la guerra civile, e la precisa volontà degli italiani a liberarsi di una dittatura e di un regime che si erano sfaldati ed i cui rimasugli rimanevano grazie all'occupazione nazista.

 

Credo che la situazione fosse leggermente diversa, ma se ti piace pensare che è la stessa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a te non te ne frega un cazzo dei curdi del pkk che la turchia massacra da anni.

 

vogliamo andare avanti con questa discurssione stupida? per favore un pò di serietà.

Guarda personalmente io sono sempre stato filo-occidentale e sono contrarissimo all'ingresso della turchia nell'Ue. Perche' non la ritengo una nazione democratica.

Cmq il conto dei morti, è una cosa sciocca, concordo. Quindi piantiamola. Sono morti dei civili. Cazzo come a Terni 50anni fa.

 

Il fine giustifica i mezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi, la differenza è proprio questa, io mica so convinto che sempre il fine giustifichi i mezzi.

 

Continuo a ritenere questa guerra illegale, anche se ci libera dell'ennesimo tiranno, per scopi politici usa e non certo per "missione divina".

 

Voglio ricordare che anche in Pakistan c'è un regime, retto da un colonello (Musharaff) che non è stato democraticamente eletto.

 

Inoltre i talebani sono stati formati nelle scuole coraniche del Pakistan.

 

Eppure grazie all'appoggio dato durante la guerra in afghanista il Pakistan viene considerato un regno di democrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah si? ed io che pensavo che un dittatore è un dittatore..pensa te, ce stanno pure i bravi dittari. che culo, m'hai fatto scopri na cosa nova.

 

Certo che ce l'ho, e certo che che ho visto roma città aperta.

 

Credo che te dovresti fa raccontà un pò de cose sia dagli ex partigiani, sia da chi subì i bombardamenti alleati nel '45.

 

In italia il regime si sfaldo nella sua catena di comando dopo l'armistizio, tant'è che il duce venne arrestato.

I nazisti fecero affluire nuove truppe in italia, e al nord dopo la liberazione del duce si creò la repubblica collaborazionista di salò.

 

C'era la guerra civile, e la precisa volontà degli italiani a liberarsi di una dittatura e di un regime che si erano sfaldati ed i cui rimasugli rimanevano grazie all'occupazione nazista.

 

Credo che la situazione fosse leggermente diversa, ma se ti piace pensare che è la stessa cosa...

Dai non fa l'ironico...

Ho sentito cose su saddam che giustificano quello che ho detto. Per la gente era praticamente impossibile ribbellarsi. Ci sono dittature e dittature.

 

Per quanto riguarda la Storia, bisogna che je dai una ripassata.

Mi piace quando dici che c'e' stata la guerra civile (lapsus freudiano, se te sentono a sinstra te scomunicano). Pero' senza l'intervento degli alleati, credo che i partigiani stavano ancora sulle montagne.

Gli italiani si sono ribellati perche' fino a 20 anni prima in Italia c'era una pseudo democrazia.

Piu' dell'80% degli irakeni non sanno che significa democrazia, di cosa si dovevano ribellare, avevano raccontato loro che quello era l'unico mondo possibile. Come è successo in URSS. Loro c'hanno messo 73 anni per capire che stavano in dittatura e ci è voluto un presidente lungimirante per traghettare il paese verso il cambiamento.

Quale dei 2 figli di Saddam pensi che sarebbe stato il Gorbaciov dell'irak ? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finche' i dogmi offuscheranno le menti dei compagni, non ci sara' niente da fare, ne' da dire... in ogni caso HANNO RAGIONE LORO, e quando sbagliano sono perdonabili. Ci fu un certo Togliatti che predicava con le sue letterine il fatto che gli italiani in Russia dovevano essere massacrati... ci stava un Berlinguer che l'altro ieri sperava in una bella guerra lunga.

 

Le parole ormai stanno a zero. Continuate a manifestare nelle piazze le false verita' e i falsi ideologismi. Se la coalizione fosse stata compatta, Saddam se ne sarebbe andato senza bombardamenti e senza vittime. Avete sbagliato per l'ennesima volta, e manco avete il coraggio di dirlo a voi stessi. Forse la soluzione Rutelli era la migliore: portare Saddam davanti ad un tribunale internazionale. Ma chi ce lo portava? Tu, io, Di Pietro??? CHI???

 

Non parlare dei Curdi e vergognati ricordando quello che la sinistra ha combinato con OCALAN... anche li' belle parole pessimi fatti.

 

Lu poru fassino (che e' uno dei pochi che ha coscienza di quello che sta realmente accadendo) lo stanno mettendo in minoranza dappertutto... con chi la fate la prossima coalizione alle elezioni, se manco lo Sdi , o l'Udeur vanno daccordo con voi sulla politica estera??? Qui dovete decidere fra una svolta democratica, occidentale e europeista, e una svolta antistorica a sinistra che purtroppo sarebbe la rovina per voi e per la nostra democrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure grazie all'appoggio dato durante la guerra in afghanista il Pakistan viene considerato un regno di democrazia.

Non certo da me.

 

Cmq il fatto che tu hai detto che per te il fine non giustifica i mezzi, ci rende profondamente differenti. Sia nel metodo che nel merito. Rispetto le tue idee ma dire che non ho argomentazioni e che in questo topic sono state scritte molte cazzate mi sembra poco tollerante, verso le idee degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente io quando ho detto questo mi riferivo ad una tua frase ben precisa.

 

Ossia quando hai detto, senza motivare nulla, che ero l'emblema della manifestazione di oggi.

 

Cosa tra l'altro manco vera :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Kabubi, non so quanti anni hai... ti posso garantire che il metodo di ragionamento di certi della sinistra consiste proprio in questo: provare un confronto in cui tirare fuori grandissimi (e anche giusti!) ideali: solidarieta', liberta', ecc.... e poi praticamente non sapere affrontare le situazioni che si presentano. Bellissimo simbolo la bandiera della PACE: ma chi e' di voi contro la pace??? Poi pero' se con la pace ci sta gente che si deve tenere il dittatore, allora meglio la pace che la guerra... Se poi danno la cittadinanza ternana a un kosovaro che pubblicamente ringrazia gli stati uniti per aver fatto quella di guerra, e dice in pubblico che a volte la guerra ci vuole, allora TUTTI a levargli la cittadinanza, a quel soggetto succube della prepotenza americana. Se poi vai avanti con i ragionamenti, cominciano gli insulti, le provocazioni, i "tu non puoi capire", ecc. Prototipo di questo modus agendi e' cofferati, il quale e' per il NO sempre, senza se e senza ma... MA CI PUO' ESSERE DEMOCRAZIA IN QUESTO MODO???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Kabubi, non so quanti anni hai... ti posso garantire che il metodo di ragionamento di certi della sinistra consiste proprio in questo: provare un confronto in cui tirare fuori grandissimi (e anche giusti!) ideali: solidarieta', liberta', ecc.... e poi praticamente non sapere affrontare le situazioni che si presentano. Bellissimo simbolo la bandiera della PACE: ma chi e' di voi contro la pace???  Poi pero' se con la pace ci sta gente che si deve tenere il dittatore, allora meglio la pace che la guerra... Se poi danno la cittadinanza ternana a un kosovaro che pubblicamente ringrazia gli stati uniti per aver fatto quella di guerra, e dice in pubblico che a volte la guerra ci vuole, allora TUTTI a levargli la cittadinanza, a quel soggetto succube della prepotenza americana. Se poi vai avanti con i ragionamenti, cominciano gli insulti, le provocazioni, i "tu non puoi capire", ecc. Prototipo di questo modus agendi e' cofferati, il quale e' per il NO sempre, senza se e senza ma... MA CI PUO' ESSERE DEMOCRAZIA IN QUESTO MODO???

E' quello che ho detto prima, c'è una sinistra intollerante che nuoce alla sinistra stessa.

Un altro esempio di incapacità a mettere in pratica gli ideali della sinistra: "Gli iracheni devono abbattere il regime da soli!" a si? e questo come si sposa con la solidarietà? E se gli iracheni armati di zappe e picconi non ci riescono ad abbattere il regime di Saddam? Che facciamo li lasciamo morire? La sinistra non è quella parte politica che vuole difendere i deboli? e allora come la mettiamo? Ci facciamo un bel girotondo e tutti a casa felici e contenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece caro Kabubi, devi sapere che quelli della destra, sanno solo fare propaganda, andare contro le idee degli altri perchè cozzano con le loro ed esaltare i giornalisti della loro parte senza sentire nessuna altra campana, convinti detentori della verità assoluta.

 

Anche confondere cose diversissime, tipo la guerra in kossovo, con altre, tipo questa guerra. Il tutto fregandosene della legalità internazionale che ci permette di essere al di sopra dei secoli oscuri dove ogni stato faceva ciò che cazzo gli pareva. Ma si sa, alle leggi sono poco avvezzi.

 

Tra l'altro ci configurano, chissà perchè, come fedeli di agnoletto con la kefia ed il sasso in mano, pronti a distruggere i distributori esso, chissà forse gli fa comodo sta figura che è facilmente criticabile.

 

Magari sono convinti che valga le legge del più forte, e che non dovesse essere l'ONU a gestire una situazione che è sotto il suo mandato.

 

Poi è tutto sempre semplice per loro, madò, alle prossime elezioni voto anch'io destra! dovrebbe esse na figata!!

 

W i vincitori! W la guerra!! W gli USA ed il papa RE.

 

chissà se conoscete Marinetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubens, ma perchè i rumeni come hanno fatto?

 

o i cileni? o tanti altri che si sono liberati da dittature.

 

La libertà va conquistata, e va certo aiutata, economicamente, moralmente, anche fisicamente.

 

 

Ma una guerra d'invasione distrugge una dittatura e crea altri 100 problemi.

 

Avrei preferito che prima o poi fosse stato un iraqueno a buttare giù la statua di Saddam e non un carro armato usa.

Sarebbe stato meglio per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche confondere cose diversissime, tipo la guerra in kossovo, con altre, tipo questa guerra. Il tutto fregandosene della legalità internazionale che ci permette di essere al di sopra dei secoli oscuri dove ogni stato faceva ciò che cazzo gli pareva. Ma si sa, alle leggi sono poco avvezzi.

 

Mi ricordi esattamente la risoluzione dell'onu che autorizzava l'intervento in kossovo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo sai meglio di me che non c'era, ne tantomeno l'ho mai affermato.

 

Infatti dal punto di vista giuridico ero contro anche a quella guerra, da quello morale ero a favore perchè c'era una precisa politica di sterminio di una minoranza etnica da parte di un'altra, tra l'altro invadendo una repubblica confederata ma sempre autonoma (almeno a livello costituzionale).

 

Lì non si raggiunse l'accordo per il veto Russo (amico da sempre dei serbi), tutto il resto dell'ONU, Nato compresa era favorevole.

 

Invece di riformare l'ONU e migliorarla stavolta l'abbiamo abbattuta, in una situazione dove la maggioranza degli stati membri è contraria, e manco la Nato ha raggiunto un accordo al suo interno.

 

Non configurandosi una violazione alle risoluzioni dell'ONU come invece c'è stato per il caso del Kossovo.

In quel caso fu solo l'interesse di una sola nazione ad impedire l'intervento dello stesso.

Ma il consenso era amplissimo.

 

Per questo andava riformata, e non disintegrata, d'ora in poi se la Turchia volesse invadere il Kurdistan iraqueno chi la fermerebbe? gli USA forse? l'ONU? che ha perso credibilità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.