Vai al contenuto
bartolelli

LE DIECI COSE PIU' IMBARAZZANTI DI PERUGIA

  

47 utenti hanno votato

  1. 1. LE DIECI COSE PIU' IMBARAZZANTI DI PERUGIA

    • I PERUGINI
      14
    • LE SALITE
      3
    • LO GNOCCO DENTRO LA BOCCA
      12
    • IL FREDDO
      1
    • LI STRUFLI
      0
    • IL TIFO
      5
    • GAUCCI
      0
    • L'ARROGANZA E LA PRESUNZIONE
      7
    • IL FATTO CHE STIA IN UMBRIA
      4
    • IL GOVERNO REGIONALE
      1


Messaggi raccomandati

Siamo riusciti a far stizzire Saioni!!!

E STAMO BONI!!!!!

 

Chiedo scusa in anticipo per la mia forma di intolleranza, ma c'è una cosa bruttissima che stona Perugia: le centinaia di zecche-trasandate-fattoni (e non so come definirli!!) che stanno la sera sulle scalette del duomo. Non li posso vedere, scusate ma è più forte di me.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo riusciti a far stizzire Saioni!!!

E STAMO BONI!!!!!

 

Chiedo scusa in anticipo per la mia forma di intolleranza, ma c'è una cosa bruttissima che stona Perugia: le centinaia di zecche-trasandate-fattoni (e non so come definirli!!) che stanno la sera sulle scalette del duomo. Non li posso vedere, scusate ma è più forte di me.....

La maggior parte sono studenti dell'Università, quasi sempre non perugini. Solo una precisazione, ciao Alien!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
primo non ti permettere piu' di fare un topic come quello che in tempi non sospetti feci io su terni!

secondo la cosa piu' imbarazzante che avete a pg e'........non lo posso scrivere!!!!!

Con chi ce l'hai Arturo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm dunque ... cominciamo

 

:le cose piu' imbarazzanti di perugia:

 

-i tossici al centro

-quello del bar al centro che vende dolci e birre che chiamano celentano(chi ha studiato su puo' testimoniarlo) perche' verso mezza notte esce dal locale si mette il cappello e comincia a cantare"per averti, farei di tutto...." e altre del suo idolo, dentro il locale ha anche una maglietta originale con su scritto CELENTANO.

-il traffico, insostenibile a qualsiasi ora.

-le dipendenti dell'universita' che sono inkazzosissime e non fanno un cazzo tutto il giorno.

-la faccia del ragazzino che giocava a pallone su un cortile sotto casa mia quando nel 97 dopo piacenza -perugia gli ho detto che il perugia aveva comprato il fratello gemello di whea .... WHEB!!!!!

-l'edicolante capo ultra' della brigata detto massimone in zona tre archi, che affermava che il perugia si era comprato la partita a piacenza, perche' glielo aveva detto scala..... uahuahuahuahauhauha!!!!!!

-i prezzi degli affitti.

-la gente del luogo che all'universita' si riconosce perche' sta sempre per conto suo, e occupano 27 posti per due persone.(n'emorroide no eh?)

-la maggior parte di loro che afferma di non essere andata piu' allo stadio da quando gaucci ha cacciato via galeone.

-quelli che abitano a strozzacapponi, sul lago, sui ponti sulla pievaiola, che quando parlano di perugia ne narrano le bellezze e poi stanno a trequarti d'ora di macchina dal centro, traffico escluso!!!!! uahuahuahuahauhauhauhauah!!!!

-il percorso verde dopo una certa ora pieno solo di nigeriane.

-il bar ideal al quale io e tanti altri abbiamo fatto una marea di scherzi telefonici.

-la centrale umbra che da deruta a sant'anna ci mette trequarti d'ora.

-lo stadio curi, dai vuoti desolanti.

-figli di imprenditori importantissimi e di professori universitari che giocano a fa i no global e poi c'hanno la mercedes.

-gente ricchissima co la terza media che giocano a fa gli aristocratici e poi c'hanno sempre la mercedes.

-le rosciole e i mocassini.

-il dialetto.

-quello strumento strano che ti fa la foto quando entri sullu Z.T.L.

-il belga versavel e il norvegese petter rudy.

-gaucci che a reggio emilia dopo uno spareggio vinto viene riconosciuto a un semaforo , fatto scendere da una macchina e poi picchiato mentre gridava" ASSASSINI!".

-castagner che nello stesso giorno mentre esultava si e' rotto tutti i legamenti del ginocchio.

 

 

saioni vedi di non rispondere male :D  :D  :D !!!!!

sono tutte scritte con una certa ricercatezza!!!!!!!

1)anche noi ce li abbiamo

 

2)noi c'abbiamo Santino....

 

3)noi di meno ma passa in Via Battisti all'ora di pranzo o alle 18.00...

 

4)A Terni sono incazzose pure quelle delle poste.

 

5)li ragazzetti nostri non giocano più a pallone sotto casa ma stanno quasi tutti alla flash a fasse le bombe

 

6)Non è un ultrà ma è come se lo fosse. Intendo quello di Via primo Maggio.

 

7)Dammi retta ci sono certe case che per il semplice motivo che sono stet abitate da personagi famosi ( tipo calciatori o personaggi dello spettacolo) costano una cifra.

 

8)c'abbiamo tanti bar dove si commettono atti illegali...

 

9)La nostra centrale umbra,perchè è anche la nostra.

 

10)Lo stadio Liberati era semi vuoto fino a pochi mesi fa...

 

11)anche a Terni ( soprattutto a Terni) ci sono i figli di imprenditori ternani ( chi meglio di me lo sa??)che giocano a fare i no global e poi c'hanno il macchinone e se fanno le vacanze di milioni e milioni.

 

12) Idem per la gente ricchissima con la terza media che si atteggia da aristocratica.

 

13)Noi c'abbiamo altre scarpe che fanno ride.

 

14)il nostro dialetto fa ride lo stesso.

 

15)tutti gli strumenti usati durante i carri de maggio fanno pena.

 

16)Van Gastel do lo mettiamo?

 

17)Le botte che c'ha preso il nostro ex presidente Gambino? Anche Migliucci me sa...

18)Del Neri invece che Ad Ancona quasi moriva avendo scivolato sul terreno in preda al delirio collettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo riusciti a far stizzire Saioni!!!

E STAMO BONI!!!!!

 

Chiedo scusa in anticipo per la mia forma di intolleranza, ma c'è una cosa bruttissima che stona Perugia: le centinaia di zecche-trasandate-fattoni (e non so come definirli!!) che stanno la sera sulle scalette del duomo. Non li posso vedere, scusate ma è più forte di me.....

Anch'io non posso vedere le zecche che stanno al classico...però c'è bisogno di tolleranza. Anche a Terni ci sono come vedi e non solo a Pg.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siamo riusciti a far stizzire Saioni!!!

E STAMO BONI!!!!!

 

Chiedo scusa in anticipo per la mia forma di intolleranza, ma c'è una cosa bruttissima che stona Perugia: le centinaia di zecche-trasandate-fattoni (e non so come definirli!!) che stanno la sera sulle scalette del duomo. Non li posso vedere, scusate ma è più forte di me.....

La maggior parte sono studenti dell'Università, quasi sempre non perugini. Solo una precisazione, ciao Alien!

Sì, certo. Non volevo assolutamente asserire che quie fenomeni fossero tutti oriundi! ;):D ..anzi, ci sono anche svariati Ternani... :(

 

Grazie della puntualizzazione! :)

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi T.Tad, basta che io e te non parliamo de politica, potremmo diventare GRANDI amici!  :D

Ma infatti lo eravamo in un'altra vita....ma che ti ha insegnato Quelo??? :lol::lol::P

 

Pg non potrà mai essere paragonata alla mia bella città. Amo Terni tant'è che ho scelto di rimanere qui nonostante molti scappino dicendo che qui non ci sia vita. E' più facile scappare pur di non lottare per migliorare la propria città.

 

Alien lo so che scherzi!! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pg non potrà mai essere paragonata alla mia bella città. Amo Terni tant'è che ho scelto di rimanere qui nonostante molti scappino dicendo che qui non ci sia vita. E' più facile scappare pur di non lottare per migliorare la propria città.

 

Alien lo so che scherzi!! :rolleyes:

Così mi piaci! Grande!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mio carattere socievole potrei essere amico di tutti qui sul forum :) ( eccetto uno, ma è un'eccezione)

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo aggiungere una cosa e sfatare un mito.

 

Mi pare chiaro che il male di perugia siano i perugini. E su questo non ci piove (gli unici autorizzati, ancora una volta, a non essere d'accordo sono sempre Saioni e berto, ma d'altronde vengono dalla provincia).

 

perugia è una bella città? Stilisticamente? Non scherziamo. Non sai dove parcheggià, e quanno trovi posto te vengono du porpacci come quelli de Sebino Nela. T'arriva l'asma (a fistio), diventi paonazzo.

E questa sarebbe una città stilisticamente perfetta? Chi dopo essese fatto tutti li scalini della rocca Paolina e tutto corso Vannucci ha mai capito da do' se entra al Duomo o a Palazzo dei Priori. Nessuno: tutti in crisi iperventilatoria.

 

Quindi nessuno conosce perugia, perché nessuno l'ha vista. Se devo fa' le salite vado sulle dolomiti. Se devo fa turismo vado a Assisi. (che cmq c'ha le slite anche lei).

 

Molto meglio piazza San Francesco che arrivi con calma, va a lu Rande Vu senza problemi, te fai un caffé e no una bombola d'ossigeno. Quindi nn me venite a racconta' che perugia è bella pe' cortesia. neanche voi perugini.

 

perugia è la città adatta per TTad. Così quanno ha finito de cammina' nn c'ha più le forze pe' parla'.

 

Terni non si discute si ama. perugia invece no.

 

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo solo aggiungere una cosa e sfatare un mito.

 

Mi pare chiaro che il  male di perugia siano i perugini. E su questo non ci piove (gli unici autorizzati, ancora una volta, a non essere d'accordo sono sempre Saioni e berto, ma d'altronde vengono dalla provincia).

 

perugia è una bella città? Stilisticamente? Non scherziamo. Non sai dove parcheggià, e quanno trovi posto te vengono du porpacci come quelli de Sebino Nela. T'arriva l'asma (a fistio), diventi paonazzo.

E questa sarebbe una città stilisticamente perfetta? Chi dopo essese fatto tutti li scalini della rocca Paolina e tutto corso Vannucci ha mai capito da do' se entra al Duomo o a Palazzo dei Priori. Nessuno: tutti in crisi iperventilatoria.

 

Quindi nessuno conosce perugia, perché nessuno l'ha vista. Se devo fa' le salite vado sulle dolomiti. Se devo fa turismo vado a Assisi. (che cmq c'ha le slite anche lei).

 

Molto meglio piazza San Francesco che arrivi con calma, va a lu Rande Vu senza problemi, te fai un caffé e no una bombola d'ossigeno. Quindi nn me venite a racconta' che perugia è bella pe' cortesia. neanche voi perugini.

 

perugia è la città adatta per TTad. Così quanno ha finito de cammina' nn c'ha più le forze pe' parla'.

 

Terni non si discute si ama. perugia invece no.

 

:P  :P

Non riesco a capire dove finisce il faceto e dove comincia il serio. :o:):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perugia è la città adatta per TTad. Così quanno ha finito de cammina' nn c'ha più le forze pe' parla'.

 

Allora strozzatece co lu caffè de Rande.... :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra cosa imbarazzante è una sorta di pisciatoio di ferro, verde, quasi in mezzo alla stada, dopo delle scalette viciono all'acquedotto.

Ha una forma stranissima e se vede tutto dentro...e la gente ci piscia per davvero! Si trova vicino all'università, in uno scorcio che sembra di stare a Lugnano in Teverina! E CHE PUZZA!!!!!

Si si Aghy., viviamo in un posto di merda, puzza, ce so migliaia de africani, spacciatori che te accoltellano ad ogni vicolo... Non è posto per te, anzi, te prego, non ce venì proprio! Lo dico per il bene tuo (ma anche mio...). Te saluto, principe dell'obiettività :)

Se a me quel pisciatoio me fa schifo che ti devo fare.

Te lì ci abiti, se fai finta di non vederlo è un'altra questione no?!

 

E mi ritengo obiettivo se dico che perugia è una città stilisticamente perfetta...per il Medioevo...

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un'altra cosa imbarazzante è una sorta di pisciatoio di ferro, verde, quasi in mezzo alla stada, dopo delle scalette viciono all'acquedotto.

Ha una forma stranissima e se vede tutto dentro...e la gente ci piscia per davvero! Si trova vicino all'università, in uno scorcio che sembra di stare a Lugnano in Teverina! E CHE PUZZA!!!!!

Si si Aghy., viviamo in un posto di merda, puzza, ce so migliaia de africani, spacciatori che te accoltellano ad ogni vicolo... Non è posto per te, anzi, te prego, non ce venì proprio! Lo dico per il bene tuo (ma anche mio...). Te saluto, principe dell'obiettività :)

Se a me quel pisciatoio me fa schifo che ti devo fare.

Te lì ci abiti, se fai finta di non vederlo è un'altra questione no?!

 

E mi ritengo obiettivo se dico che perugia è una città stilisticamente perfetta...per il Medioevo...

Ah Saiò se vede che Aghy è amico mio vero?? :lol::P;)

A parte gli scherzi....secondo me i ternani che parlano male di perugia ( quasi tutti) hanno un pò i paraocchi. Diciamo anche faziosi. Però "de gustibus...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA CHE DEVO FA??????????

 

A ME FACEVA SCHIFO PURE SE ERO DI FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA CHE DEVO FA??????????

 

A ME FACEVA SCHIFO PURE SE ERO DI FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Io in quella stradina non ci passo da un pezzo. L'università l'ho finita da 12 anni e se non ho motivi particolari è difficile che io passi per l'acquedotto. Non ho modo di dubitare di ciò che dici, ma dubito invece della tua obiettività. Io almeno non ho mai scritto da nessuna parte che Perugia è stilisticamente perfetta. E' stata costruita nel medioevo quando ci abitava un terzo della gente e si passava coi carretti. Mica te deve piacé per forza. Io mi limito a dire che la mia esperienza di contatti con decine di persone di ogni parte d'Italia mi induce a concludere che la città è molto apprezzata da chi viene da fuori. Purtroppo la maggio parte di voi (lo dicono Alien e T.Tad, non solo io) giudica Perugia pensando agli odiati perugini: è come se io, detestando Luca di Montezemolo, dicessi che la Ferrari mi fa completamente schifo! Non può essere quindi un giudizio obiettivo. Ma poi, all fine, cazzo me ne frega a me? :)

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Saioni

 

Purtroppo la maggio parte di voi (lo dicono Alien e T.Tad, non solo io) giudica Perugia pensando agli odiati perugini: è come se io, detestando Luca di Montezemolo, dicessi che la Ferrari mi fa completamente schifo! Non può essere quindi un giudizio obiettivo.

 

E ce mancherebbe che giudicassimo perugia in maniera obiettiva sul forum della Ternana...

 

Per Alien

 

Non riesco a capire dove finisce il faceto e dove comincia il serio.   

 

E' tutto faceto. Ma Pulcinella scherzando disse la verità

 

Per T.Tad

 

Perché non ce vai davvero a perugia, invece de dicce che c'avemo i paraocchi? Così alla fine ce fai sape' se preferisci strozzatte co' lu caffé de lu Rande Vu oppure fini' senza fiato pe' annallo a pija da Sandri...

 

Terni non si discute si ama. perugia invece no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire. Ti sembrerà strano Saioni, ma nel 99% dei casi, quando vado a pg, dei perugini non me ne frega niente nè li odio a morte in quel particolare momento.

Io dico che mi fa schifo come città e che non ci abitereì mai perché è un modello di città troppo diversa da quella in cui mi sono abituato a vivere per anni. Pensa che (monumenti a parte) mi fa schifo pure Roma...

Io parlo di vivibilità, di crimine, di comodità...

A Terni parcheggio lo trovi sempre per esempio (o quasi).

A Terni non manca niente delle cose che mi servono.

E se voglio andare a Roma ci metto 1 ora appena.

 

Un'altra cosa che mi fa schifo di pg è che, anche se stai in centro, in alcune zone, a un certo punto, ti ritrovi in mezzo alla campagna...boh! Questa cosa ancora non ce l'ho ancora ben chiara... :blink:

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle cose piu' strane dei perugini (a parte Saioni, ma èinutile precisarlo perchè ormai si sa che è sempre escluso da questi discorsi) è l'atavico isolamento verso gli altri e l'idiosincrasia (frutto di spocchia e arroganza) ad avere rapporti con persone di provenienza diversa.

l'unica eccezione:le pugliesi.perugia è invasa da pugliesi e pare che ultimamente sia sempre piu' frequente assistere ad "incontri ravvicinati" fra perugini e salentini.

Sotto vediamo una foto realizzata di fronte ad una nota discoteca perugina, che costituisce la dimostrazione di un recente amore nato fra un perugino e un barese

post-7-1052694444.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho conosciuto MOLTISSIMI Perugini ospitali, cordiali e socievoli. Però sono gli stessi Perugini che si definiscono un pò chiusi e freddini (chiedo lumi a Saioni). Boh, certe volte non ci capisco niente!!!!! Sarò stato fortunato ad incontrare tutta gente affabile..... :blink::unsure::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA CHE DEVO FA??????????

 

A ME FACEVA SCHIFO PURE SE ERO DI FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Io in quella stradina non ci passo da un pezzo. L'università l'ho finita da 12 anni e se non ho motivi particolari è difficile che io passi per l'acquedotto. Non ho modo di dubitare di ciò che dici, ma dubito invece della tua obiettività. Io almeno non ho mai scritto da nessuna parte che Perugia è stilisticamente perfetta. E' stata costruita nel medioevo quando ci abitava un terzo della gente e si passava coi carretti. Mica te deve piacé per forza. Io mi limito a dire che la mia esperienza di contatti con decine di persone di ogni parte d'Italia mi induce a concludere che la città è molto apprezzata da chi viene da fuori. Purtroppo la maggio parte di voi (lo dicono Alien e T.Tad, non solo io) giudica Perugia pensando agli odiati perugini: è come se io, detestando Luca di Montezemolo, dicessi che la Ferrari mi fa completamente schifo! Non può essere quindi un giudizio obiettivo. Ma poi, all fine, cazzo me ne frega a me? :)

Notizia sensazionale:

 

TTad e Saioni si trovano per la prima volta d'accordo. Gli esperti dicono sia un fenomeno davvero raro.I due ora saranno sottoposti a visita medica e a qualche indagine psico-sociale all'avanguardia. Si pensa che il fenomeno sarà nelle prossime ora più diffuso e potrebbe contagiare altri utenti del forum.

Le prossime notizie nell'edizione straordinaria delle 18.00.

:lol::lol::lol::P:P

 

X Tele:

Ci vado spesso a Pg.Ogni città bisogna apprezzarla per quello che ti offre. La cultura aristica per esempio.... che a Terni invece scarseggia. Cmq io sto bene dove sto e ripeto: non scambierei mai la mia città per un'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho conosciuto MOLTISSIMI Perugini ospitali, cordiali e socievoli. Però sono gli stessi Perugini che si definiscono un pò chiusi e freddini (chiedo lumi a Saioni). Boh, certe volte non ci capisco niente!!!!! Sarò stato fortunato ad incontrare tutta gente affabile..... :blink:  :unsure:  :)

Ma, io sono perugino al 100% eppure chi mi ha conosciuto alla cena tutto pò dì meno che io sia chiuso!!! Ciò premesso, sono il primo a dire che io ho molti amici di varie parti d'Italia e sicuramente pochi perugini. Non ho mai fatto parte di certi giri, non ho mai frequentato certi ambienti o certe discoteche.. che te devo dì. Credo da perugino di poter dire senza remore che una delle caratteristiche più evidenti dei miei concittadini è una certa chiusura che, mi spiace contraddire il buon Bartolelli, solo raramente dipende dalla spocchia o dal sentirsi 'sto cazzo, ma più spesso da una loro caratteristica culturale. Ci sono perugini che ti fanno cappottare se se mettono a raccontà in dialetto delle vacanze in Grecia, come ho trovato a Terni parecchie persone aperte e socievoli (tranne Acid che davanti alla Fojetta me voleva gonfià... :lol::lol: ).

Modificato da Saioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Notizia sensazionale:

 

TTad e Saioni si trovano per la prima volta d'accordo. Gli esperti dicono sia un fenomeno davvero raro.I due ora saranno sottoposti a visita medica e a qualche indagine psico-sociale all'avanguardia.

Come vedi, mai dire mai! Daje, dimme 'npò quando me devo andà a visità così me lo segno... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma , na cos positiva ce l'avemo?

poveri noi abituati a vivere in questi posti, brutti , inefficienti, malsani, privi di turismo e di interesse storico artistico, senza nessun servizio, nessun locale....senza un cazzo di niente.

beati voi come vi invidio.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
insomma , na cos positiva ce l'avemo?

poveri noi abituati a vivere in questi posti, brutti , inefficienti, malsani, privi di turismo e di interesse storico artistico, senza nessun servizio, nessun locale....senza un cazzo di niente.

beati voi come vi invidio.........

Una cosa non ce l'avete di sicuro: UN FORUM SERIO!!!!!!

 

Tienitela stretta Perugia, noi ci teniamo la ns amata Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.